Aiuto su come tarare l'assetto dei fari allo xeno sul 330ci

Aperto da Merendina, Febbraio 19, 2006, 21:39:20

Merendina

Finalmente ho acquistato la 330ci ma mi sono accorto che i fari sono troppo alti...

Beh che ci vuole basta spostare la rotellina regolazione assetto fari ed il gioco è fatto... 8)

...invece no :-[

la rotellina non c'è, così ho preso il manuale, in effetti non c'è la rotellina...non sapevo che i fari allo xeno avevano la regolazione automatica e allora vi chiedo...

come faccio a regolarli visto che sparano in alto  ???

devo portarla necessariamente da un meccanico?

Nickee

Ma ti hanno sfanalato per dire che i fari sono alti o magari è una tua impressione data dal fatto che gli xeno sono piu potenti?

am1

leggi il libretto, a volte c'è una vite dalle parti dei fari....

complimenti! posta le foto mi raccomando ;)

Merendina

Si le macchine mi sfanalano...pensa che in autostrada riesco ad illuminare i cartelli appesi che normalmente ci vogliono gli abbaglianti

Homer

Citazione di: jagitalia il Febbraio 19, 2006, 21:44:56

non so se per i fari allo xeno sia diverso, ma tutte le machine che ho avuto, anche quelle col correttore elettrico dall'interno, avevano la vite sul singolo faro per la regolazione "fine" ;) leggi il libretto!
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

Merendina

Citazione di: jagitalia il Febbraio 19, 2006, 21:44:56

Appena faccio le foto le posto...è molto bella...ha l'allestimento M

Sul libretto generale dove mostra tutti i comandi dell'auto non ho trovato nulla a riguardo...

.

mmhh..mi ricordo di un thread simile su bmw passion..se ravani, lo trovi..comunque sulla mia, coi fari normali, c'è un vitone sopra il faro..dovresti agire su quello..

Merendina

Citazione di: iudexmaximus il Febbraio 19, 2006, 22:27:51
mmhh..mi ricordo di un thread simile su bmw passion..se ravani, lo trovi..comunque sulla mia, coi fari normali, c'è un vitone sopra il faro..dovresti agire su quello..

Basta che apro il cofano e dovrei trovare una vite sul gruppo ottico senza smontare nulla?

.

Citazione di: Merendina il Febbraio 19, 2006, 22:32:19
Basta che apro il cofano e dovrei trovare una vite sul gruppo ottico senza smontare nulla?

mi sembra proprio di sì..è una vite in palstica, dal diametro di testa di circa 10 mm

Merendina

Citazione di: iudexmaximus il Febbraio 19, 2006, 22:36:24
mi sembra proprio di sì..è una vite in palstica, dal diametro di testa di circa 10 mm

Speriamo che sia così semplice ::)

oscar

Citazione di: iudexmaximus il Febbraio 19, 2006, 22:36:24
ahahaha ;D proprio come sulla mia golf ;D :o ... lo dicevo io che è una macchina di nobili origini!
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti,
più veloce del tempo stesso

A. Senna

Anto14

Prendi il crick e alza il culo della macchina, oppure fora gli pneumatici davanti. Così dovresti risolvere il problema, a macchin ferma  ;)

Madbob

Beh, per i fari ti hanno già risposto ... ti rinnovo i compliemnti per la vettura, bellissima!!!
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita

Merendina

Citazione di: Anto14 il Febbraio 20, 2006, 14:31:09
Prendi il crick e alza il culo della macchina, oppure fora gli pneumatici davanti. Così dovresti risolvere il problema, a macchin ferma  ;)

Ma sei veramente spiritoso ;D

vatanen

gli xenon non sono regolabili per legge,devono auto livellarsi...se i tuoi sono alti(molto strano,hai fatto incidenti??)solo un'officina bmw può sistemarli,loro hanno macchine speciali per sistemarli perfettamente
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.