[da HELP: Poca spesa tanta resa] Discussioni filosofiche sul Tuning

Aperto da vatanen, Novembre 24, 2005, 22:50:12

lucapgt

già, sono 3 la prima serie era anche un po più cattiva ma meno affidabile, nella seconda hanno risolto un po di cose e hai fatto un po di restyling degli interni e qualche robetta fuori, la terza è quella più tranqulla (la post 96 per capirci)

anto.... prova la vecchieron... vedrai che tiro..... (con la fionda alla vw  ;D )

Homer

Citazione di: Anto14 il Novembre 28, 2005, 15:39:54
P.S. Super-moderatori staccate sto mega OT dalla discussione, così ci tiriamo merda sulla tecnica in generale in tutta tranquillità?

Thanke

no ti prego...fai così, dimmi da quale post vuoi segare e provvedo...non farmelo rileggere tutto il thread  :-[ :-[ :-[ :-[
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

Anto14

Citazione di: Homer il Novembre 28, 2005, 16:00:16
no ti prego...fai così, dimmi da quale post vuoi segare e provvedo...non farmelo rileggere tutto il thread  :-[ :-[ :-[ :-[

ROTFL!!!!

Facciamo da pag 8, il primo post del Vata....

peta che te lo cito....

Citazione di: vatanen il Novembre 24, 2005, 22:50:12

dopo questa sfilza di modifiche avrà 15 cv a 4000 rpm,coppia massima a 7900,regime di rottura 8100 con 190 cv di potenza massima!!!!consumo 3 km/l....rotture ogni 5000 km e marcia a strattoni....

weh,anto spara un pò di svitol sulle gomme dietro e sarà come aver guadagnato 50 cv... ;D

n.b. per anto:vuoi truccar la macchina perchè il losna ti ha dato paga col tachimetro??? ;D ;D ;D

Homer

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

_GABBER

Citazione di: Anto14 il Novembre 28, 2005, 13:35:35
Grazie al cazzo: i soldi per il Deltone EvoI me li davi tu?

Comunque, e come sempre senza polemica, io preferisco di gran lunga la mia berlina "sportiva" L6 da 150 hp, sospensioni a trinagoli e TP che la tua targa derivata da utilitaria con V-Tech da 200 hp e coppia max a 7.000 giri, McPherson e TA.

Ma per fortuna questa considerazione dipende dai gusti e non è un dogma assoluto, quindi io ho potuto prendermi la berlina pachidermica da 150 hp e tu la scatoletta da 200hp...

Se concordiamo che la Vecchieron è stimolante dal punto di vista intestinale, allora siamo d'accordo su tutto  ;)

prenditi un bel 16 che pesa meno ed è più cattivo...consiglio il 16 nn kat (che monta il T38 di turbina e da molte emozioni a culometro)  ;D

lucapgt

Citazione di: _GABBER il Novembre 28, 2005, 18:49:31
prenditi un bel 16 che pesa meno ed è più cattivo...consiglio il 16 nn kat (che monta il T38 di turbina e da molte emozioni a culometro)  ;D

tanto consuma un botto cmq...

_GABBER

no dai nn è sempre vero....
io ho fatto 85€ di benza in 2 giorni e mezzo...
il nonno invece farà 20€ a settimana..  ;D

Anto14

Il Deltona Evo I non cat è la delta definitiva, non ha pari come riferimenti di sensazioni date, prestazioni e, perchè no,estetica.
Questa è la verità di Dio, e non si discute.

Miki Biasion

Citazione di: Anto14 il Novembre 28, 2005, 21:29:33
Il Deltona Evo I non cat è la delta definitiva, non ha pari come riferimenti di sensazioni date, prestazioni e, perchè no,estetica.

Chi le ha guidate entrambe mi ha detto che la Integrale 16v, precedente alla Evo1, è parecchio più violenta. Io ho guidato la Evo cat e, per quanto possa essere ammorbidita rispetto alle precedenti, è una bella bestia ugualmente, alla faccia di chi parla di coppia ai bassi regimi ;D
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

_GABBER

Citazione di: Anto14 il Novembre 28, 2005, 21:29:33

nn so se la evo I nn kat abbia il clima o no..nn mi ricordo...gli unici giri su evo I li ho fatti su quella di un amico ma faceva 296 hp quindi nn ho idea da originale....
cmq il 16 no kat nn ha il clima, pesa meno, e da la botta di coppia. gli evo a confronto far na seg@ come senzazioni. poi gli fai qlc e diventa un altro pianeta  ;D

Anto14

Citazione di: _GABBER il Novembre 29, 2005, 12:28:42
nn so se la evo I nn kat abbia il clima o no..nn mi ricordo...gli unici giri su evo I li ho fatti su quella di un amico ma faceva 296 hp quindi nn ho idea da originale....
cmq il 16 no kat nn ha il clima, pesa meno, e da la botta di coppia. gli evo a confronto far na seg@ come senzazioni. poi gli fai qlc e diventa un altro pianeta  ;D

OH PIANO

io ho postato la Verità di Dio.... adeguati  :P ;D ;D ;D

_GABBER

uè ti spezzo le braccine eh!!  ;D ;D ;D
che gli evo siano molto + belli x' larghi, è un discorso. che mi dici che vadano di + / siano una base di preparazione migliore, qui c'è da discutere  :P
nn a caso i delta ufficiali che facevano rally, sono dei 16 con le bombature dell'evo  ;D ....indicazione...controlla quanti fori hanno dei cerchi...i 16 sono 4 fori, gli evo sono 5...guarda i delta ufficiali quanti ne avevano..  ;D poi controlla i far davanti....2 + grandi e 2 + piccoli degli evo, uguali sul 16...c'erano altre differenze ma nn me le ricordo +..chiedi al nonno te le elenca tutte  ;)

vatanen

Citazione di: _GABBER il Novembre 29, 2005, 21:08:06
che gli evo siano molto + belli x' larghi, è un discorso. che mi dici che vadano di + / siano una base di preparazione migliore, qui c'è da discutere  :P
nn a caso i delta ufficiali che facevano rally, sono dei 16 con le bombature dell'evo  ;D ....indicazione...controlla quanti fori hanno dei cerchi...i 16 sono 4 fori, gli evo sono 5...guarda i delta ufficiali quanti ne avevano..  ;D poi controlla i far davanti....2 + grandi e 2 + piccoli degli evo, uguali sul 16...c'erano altre differenze ma nn me le ricordo +..chiedi al nonno te le elenca tutte  ;)

i fari e paraurti nelle ufficiali del 91-92 sono evo e ho già sentito la storiella dei 4-5 fori,mi piacerebbe sfatarla...secondo me è solo per motivi pratici che sulle gruppo A mettevano mozzi con 4 fori...i gruppi N erano a 5 perchè non possono cambiarli! inoltre nel regolamento gruppo A non è consentito aumentare la larghezza dei parafanghi,e sulla fiches fa testo la data di costruzione,quindi una integrale del 90 non può essere trasformata!!!la evo aveva una fiches a parte rispetto alla integrale ed è stata aggiornata in tantissime cose,appunto perchè era una evoluzione,sarebbe stato sciocco ripresentarsi con le auto "vecchie"senza le utili modifiche agli attacchi sospensione,alla sacca con il refrigerante per intercooler  ecc... ;)

n.b. di tamarri che trasformano le integrali in evo c'è pieno,ricordo uno che aveva 2 o 3 distanziali per ruota a un mercatino e la spacciava pure per la gialla,l'ho insultato.... :-X
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.

Anto14

Citazione di: _GABBER il Novembre 29, 2005, 21:08:06

Non sarà più cattiva forse, ma alla fine la EVO I mi pare già ben più cattiva di qualsiasi alta cosa non Delta o Mitzu. Per il discorso "base per la preparazione"... Ragazzi chi prende una Evo I e la tarocca è solo un pirla, per 2 motivi:
1. La Evo I ha valore collezzionistico e ASI, quindi è inutile taroccarla
2. La 16 costa mooooolto meno, ed è più leggera. Quindi è meglio taroccare la 16 che la EVO, visto che i risultati credo siano li, se non superiori