Autovelox e 50ini

Aperto da monnezza, Ottobre 26, 2005, 14:23:43

Losna

< staff: rimosso su richiesta dell'utente >

vatanen

Citazione di: Claudio53 il Ottobre 28, 2005, 11:23:13
Si, ma scampanellio una frizione  ??? ::)

non è uno scampanellio,è rumore di sfregamento....si sente quando tiri la frizione,a frizione innestata non si sente niente... ;)
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.

&re@

Claudio, non l'hai mai sentito un Ducati "grosso", con la frizione a secco e il coperchio forato? Il rumore è distinguibilissimo, ed è la frizione.

Losna

< staff: rimosso su richiesta dell'utente >

Claudio53

Citazione di: vatanen il Ottobre 28, 2005, 11:42:04
non è uno scampanellio,è rumore di sfregamento....si sente quando tiri la frizione,a frizione innestata non si sente niente... ;)

Si, ma qualcuno ha detto scampanellio, rumore difficile che sia prodotto dalla frizione, anche se c'è la campana della frizione  ::) :-X
Comunque no, è un sacco di tempo che non ascolto le Ducati.

rokkstar

Citazione di: flower il Ottobre 28, 2005, 00:25:08
...un riconoscimento di cosa  ::) ???...del fatto che alcune ducati montano la frizione a secco?
si distinguono dalle altre moto...e poi la frizione a secco viene montata solo sul motore più grande oltre che sul 748-749
quelle vecchie non so

Claudio53

Citazione di: Losna il Ottobre 28, 2005, 11:58:04
estremamente caratteristico, direi che la definizione più corretta è "scampanio"...   

Il ternine corretto per "piston slap" è in effetti scampanio. Ma come fa una frizione a produrlo  ??? ::). Non è che tirando la frizione, quindi con meno carico anche come inerzia visto dall'albero motore, amentano le irregolarità cicliche e i pistoni aumentano lo scampanio  ???

&re@

Claudio, è la frizione. Non so il perché e il percome, ma è la frizione. Non è lo scampanìo da pistone/cilindro. Fai un atto di fede ;D

vatanen

Citazione di: &re@ il Ottobre 28, 2005, 15:14:02
Claudio, è la frizione. Non so il perché e il percome, ma è la frizione. Non è lo scampanìo da pistone/cilindro. Fai un atto di fede ;D

aggiungo,io la battezzai "frizione a rondelle sparpagliate"...così ti fai un'idea del rumore... ;D ;D ;D
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.