Tadàaaa... la 205 è tornata a casa!

Aperto da &re@, Ottobre 28, 2005, 10:40:38

&re@

Ho finalmente ritirato la mia vecchia gloria dal meccanico. :)

Sarete curiosi di sapere quant'ho speso ::) Eh, come no, scommetto che non ci dormivate la notte ;D

Allora, gli interventi sono stati i seguenti:
- Sostituzione manicotti liquido raffreddamento
- Sostituzione tubi dei freni
- Sostituzione olio cambio
- Messa a punto motore (lento a prendere i giri, ora va molto meglio :) Me lo ricordavo ancora meglio, ma c'è da dire che andava a super... magari stasera gli faccio un pieno di "roba buona" 8) ).
- Rabbocco antigelo (necessario per la sostituzione dei tubi)
- Sostituzione filtro benzina

Più un'occhiata generale, che fortunatamente non ha evidenziato alcun problema.
Più ovviamente la manodopera...

Totale 525€

Nel complesso, è più o meno quello che mi aspettavo di spendere.
Avanti coi commenti...

diabolik82

Un pieno di BluSuper (mi raccomando...non V-power!) e via a sgommare ai semafori :D

mauring

Cosi', ad occhio, mi sembra tantino.....  :-\

Ma il risultato e' quello che conta  8) :)

&re@

Citazione di: mauring il Ottobre 28, 2005, 10:43:29
Cosi', ad occhio, mi sembra tantino..... :-\

Ma il risultato e' quello che conta 8) :)
Mah, quando ho imparato che il tubo dell'idroguida costa 100€+iva solo lui (fortunatamente non c'è stato bisogno di cambiarlo) non mi meraviglio :-\
Comunque, come dici, l'importante è che adesso dovrei avere una macchina in perfette condizioni per i prossimi 10 anni, con 80 mila chilometri veri (e tanto ammmore... :-* )

&re@

Citazione di: diabolik82 il Ottobre 28, 2005, 10:42:06
Un pieno di BluSuper (mi raccomando...non V-power!) e via a sgommare ai semafori :D
Perché non v-power?
Mica che gliela voglia mettere per forza eh, solo che il benzinaio mi è più comodo nell'andare a casa...

diabolik82

Perchè è troppo "secca" e quindi aggessiva nei confronti delle sedi valvola ;)

&re@

OK, thanx. Andrò di blusuper allora...

kaos

Anche io consiglio Blu Super, io uso sempre quella, ottima.
Buon divertimento adesso.....benvenuto nel club dei goduriosi alla guida
;D 8) :-*
Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.

&re@

Citazione di: kaos il Ottobre 28, 2005, 11:07:47
Anche io consiglio Blu Super, io uso sempre quella, ottima.
Buon divertimento adesso.....benvenuto nel club dei goduriosi alla guida
;D 8) :-*
C'è la differenza che questa è la macchina che uso tutti i giorni, non solo per divertimento, quindi se con la blusuper cambia molto OK, altrimenti preferisco mettere la 95RON e risparmiare qualche eurino...
Tanto non è che debba fare le tirate per venire in ufficio. Non sempre almeno 8)

kaos

Citazione di: &re@ il Ottobre 28, 2005, 11:15:25
C'è la differenza che questa è la macchina che uso tutti i giorni, non solo per divertimento, quindi se con la blusuper cambia molto OK, altrimenti preferisco mettere la 95RON e risparmiare qualche eurino...
Tanto non è che debba fare le tirate per venire in ufficio. Non sempre almeno 8)
Allora vedi che sei un pitocco?  :P :P ;D ;D ;D

Anche io il cupè lo uso tutti i santi giorni per andare-tornare da lavoro e per andare in giro.....e faccio sempre blu super tranne quando sono a secchissimo e il primo distributore a tiro non ce l'ha
8)
Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.

diabolik82

Metti la 98 RON. O in alternativa un addittivo sostitutivo al piombo (che incrementa un pò il numero di ottano). Vedrai che girerà molto più regolarmente e manterrà il minimo meglio :)

vatanen

la blu super cambia niente,la v power rende....sinceramente questa cosa della secchezza non deve preoccupare usandola ogni tanto....io sulla moto la uso sempre... ;)

p.s.la 205 è del 92,catalitica quindi adatta a sopportare la 95...
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.

Eva

Dubito fortemente che tu riesca a percepire qualche sensibile differenza fra la 95 e la 98, comunuque si, anch'io ti sconsiglio vivamente la V-power per il motivo già menzionato.

Io nel 194 metto sempre la verde con l'adittivo piombo e la macchina va assolutamente benissimo.

Lascia assolutamente perdere i vari octane booster & C.

Credo che migliorerà con l'uso (e l'abuso) dell'acceleratore.... ;D
La famiglia:
Fiat 124 Sport Spider AS 1.4 - 1968
Fiat Campagnola AR59 - 1970
Fiat Panda 4x4 Sisley - 1987
Mercedes Vito 130 - 2004
Subaru XV 2.0 D Unlimited - 2016

diabolik82

Citazione di: Eva il Ottobre 28, 2005, 11:33:30
Io nel 194 metto sempre la verde con l'adittivo piombo e la macchina va assolutamente benissimo.

Quale usi? io quello della STP (la bottiglietta nera....)

&re@

Citazione di: vatanen il Ottobre 28, 2005, 11:32:29
la blu super cambia niente,la v power rende....sinceramente questa cosa della secchezza non deve preoccupare usandola ogni tanto....io sulla moto la uso sempre... ;)

p.s.la 205 è del 92,catalitica quindi adatta a sopportare la 95...
È adatta alla 95RON, già diffusa in Europa nel '92, ma NON è catalitica.
Il 1.6 catalizzato non l'hanno mai importato in Italia (può darsi che non l'abbiano nemmeno prodotto, non so...). solo gli ultimi 1.9 erano cat.