Scuotimenti trasmissione 328i E46

Aperto da Sauron, Ottobre 21, 2005, 22:44:46

.

Citazione di: Sauron il Ottobre 26, 2005, 20:46:37
... il consumometro va a fondo scala (si appoggia sul "20")... e uso prima, terza e quinta...  :'(
E sei fortunato!pensa che il mio oltrepassa i 30!!!!

Sauron

Citazione di: iudexmaximus il Ottobre 26, 2005, 22:59:56
E sei fortunato!pensa che il mio oltrepassa i 30!!!!

spè spè spè il tuo arriva a 30??? non vale! la tua è più vecchia! Lo voglio anch'io!!!  :P :P :P
MY2023 Porsche 718 Spyder PDK

.

Citazione di: Sauron il Ottobre 26, 2005, 23:23:34
spè spè spè il tuo arriva a 30??? non vale! la tua è più vecchia! Lo voglio anch'io!!!  :P :P :P
il mio letteralmente scompare perchè oltre i 30 c'è ancora corse utile...e scompare sotto il contagiri...
Quando accendi la macchina, l'ago schizza proprio lì...e ritorna in vista appena si muove...

Sauron

Citazione di: iudexmaximus il Ottobre 26, 2005, 23:45:09
il mio letteralmente scompare perchè oltre i 30 c'è ancora corse utile...e scompare sotto il contagiri...
Quando accendi la macchina, l'ago schizza proprio lì...e ritorna in vista appena si muove...

ma rotfl... no, il mio si spiaccica sotto il 20 e torna su solo quando mollo  ;D

tu hai una e36 150cv vero? 2.0 6L?

.

Citazione di: Sauron il Ottobre 26, 2005, 23:51:03
ma rotfl... no, il mio si spiaccica sotto il 20 e torna su solo quando mollo  ;D

tu hai una e36 150cv vero? 2.0 6L?
il tuo fa così perchè contagiri e econometro hanno le lanctte che si muovono sullo stesso piano.
L'ago del mio econometro, invece, si muove in un piano inferiore rispetto a quello del contagiri.

Sì sì...è un 320i 24 valvole con il vanos in aspirazione..uno dei primissimi..

Sauron

Citazione di: iudexmaximus il Ottobre 26, 2005, 23:53:29
il tuo fa così perchè contagiri e econometro hanno le lanctte che si muovono sullo stesso piano.
L'ago del mio econometro, invece, si muove in un piano inferiore rispetto a quello del contagiri.

Sì sì...è un 320i 24 valvole con il vanos in aspirazione..uno dei primissimi..

non capisco la descrizione... mi alleghi foto del tuo display, anche dal web, senza che scendi in garage  :P

.

Sauron

Citazione di: iudexmaximus il Ottobre 27, 2005, 00:01:20
guarda qui..
http://community.webshots.com/photo/219881572/219883638boCPEJ

spettacolo, ma non dirmi che hai i milespergallon!!!  ;D ;D ;D

vero, il mio è diverso... non oso pensare a cosa direi se vedessi la lancetta sui 30l/100 km  :-X :-X :-X

Mi sa che ci metto sopra un adesivo  ;D

cmq... che cojoni che non ci sia un casso di orologio perennemente in mostra, uff... non dico di tornare al 250D che lo aveva al posto del contagiri  ;D hihihi con le tacche I, II, III, IV sul tachimetro per le cambiate!!! che auto pazzesca il 250D...  ;D ;D ;D

vatanen

Citazione di: Sauron il Ottobre 26, 2005, 20:25:18
L'ho ripresa, che cojoni... uff... era un silent block usurato, dicono, ma non ce l'avevano in casa, per cui mi richiameranno e mi toccherà perdere altro tempo. Speriamo almeno che mi riporti a casa la stessa signorina!

Comunque, ragazzi... la media delle prime centinaia di km è di circa 12,5-13l/100km... ma nei tragitti brevi, che peraltro sono quelli che faccio al 70%, siamo sempre sui 15-16...

minchia che lago di sangue...  ::) ::) ::)  :'( :'( :'(

con la serie 5 di mio padre si fanno tranquillamente i 10 se non 11 km/l....prova a usarla in extraurbano,altrimenti è da controllare... :-\
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.

Homer

il problema è che essendo abituato alla spinta del TDI con questa è sempre a tavoletta :P :P :P
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

.

Citazione di: Sauron il Ottobre 27, 2005, 00:06:53
spettacolo, ma non dirmi che hai i milespergallon!!!  ;D ;D ;D

vero, il mio è diverso... non oso pensare a cosa direi se vedessi la lancetta sui 30l/100 km  :-X :-X :-X

Mi sa che ci metto sopra un adesivo  ;D

cmq... che cojoni che non ci sia un casso di orologio perennemente in mostra, uff... non dico di tornare al 250D che lo aveva al posto del contagiri  ;D hihihi con le tacche I, II, III, IV sul tachimetro per le cambiate!!! che auto pazzesca il 250D...  ;D ;D ;D
no.no..ho i l/100 km
però l'orologio perennemente in mostra ce l'ho, in basso nella console centrale..è uno di quelli digitali perchè il 320 aveva di serie quello e non l'analogico a lancette..
Pensa però che i primi 316i e 318i avevano l'orologione analogico al posto del contagiri!!!

Quando l'ho presa io, oramai più di 5 anni fa, anche io cambiavo a 2000 giri..pensando erroneamente di consumare meno..invece...vedo con la mia...75% di extraurbano e il 25% di urbano mi fanno fare tra i 10 e gli 11 con un litro, con punte poco sopra e molto sotto a seconda delle variazioni delle percentuali che ti ho appena detto..ma a freddo cambio a 2500, appena la lancetta dell'acqua arriva a metà non cambio mai sotto i 3000...

Certo..in urbano è un massacro...

Emi

comunque avevo ragione sulla diagnosi 8)
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

Losna

< staff: rimosso su richiesta dell'utente >

Claudio53

In accelerazione piena, l'indicatore di consumo della Volvo T5 arrivava a fondo scala a 50 litri per 100 km, non credo che il 328 faccia meglio.
I tuoi sono consumi inevitabili in città, col T5, che però era automatico, io facevo sui 6,5 con un litro in città, 11-12 in autostrada. Col motore a benzina stare fermi ai semafori è esiziale  :(