Tagliando Cupè

Aperto da kaos, Ottobre 16, 2005, 01:42:09

Miki Biasion

Citazione di: kaos il Ottobre 18, 2005, 00:14:46
Ecco bravi, non mi OTate il thread
:P

anzi, per stare contenti andate qua
;D

http://www.ilpistone.com/smf/index.php?topic=23047.new#new

:o

Comunque, prima non mi hai risposto, hai già cambiato i silent-block delle sospensioni?
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

kaos

Citazione di: Miki Biasion il Ottobre 18, 2005, 00:19:51
:o

Comunque, prima non mi hai risposto, hai già cambiato i silent-block delle sospensioni?

Io no, non so se lo ha fatto chi ha modificato l'assetto con ammo Koni e molle EIbach......comunque ho chiesto al meccanico per una operazione simile e la faccia che ha fatto non p stata molto tranquilla.......ha detto che non è una cosa da due lire se si dovesse fare

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.

Emi

ok cercherò di intortarvi con qualche altra inesattezza ;D
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

Miki Biasion

Citazione di: kaos il Ottobre 18, 2005, 00:24:40
Io no, non so se lo ha fatto chi ha modificato l'assetto con ammo Koni e molle EIbach......comunque ho chiesto al meccanico per una operazione simile e la faccia che ha fatto non p stata molto tranquilla.......ha detto che non è una cosa da due lire se si dovesse fare

Beh insomma, anni fa cambiai insieme a mio padre i silent-block posteriori della Y10 di mia madre, ma credo che cambiarli su tutti e due gli assi sulla tua possa essere decisamente più problematico e costoso. Ma le sospensioni sono molto rumorose sulle sconnessioni? La Tipo ad esempio ne aveva decisamente bisogno, ma aveva pur sempre i suoi 230.000km  :)
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

vatanen

su una "cupè"bisogna cambiare i braccetti direttamente...ipotizzo costino almeno un 150 euro l'uno.....io dovrei cambiarli sulla mia auto,tende a serpeggiare un pò in frenata... :-X
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.

mauring

Citazione di: vatanen il Ottobre 18, 2005, 15:19:15
su una "cupè"bisogna cambiare i braccetti direttamente...ipotizzo costino almeno un 150 euro l'uno.....io dovrei cambiarli sulla mia auto,tende a serpeggiare un pò in frenata... :-X

Io li ho cambiati sulla Ritmo poco tempo fa, quando ho cambiato gli ammortizzatori anteriori.

Costano 30 euro all'uno  :o :P :)

kaos

Citazione di: Miki Biasion il Ottobre 18, 2005, 15:11:59
Beh insomma, anni fa cambiai insieme a mio padre i silent-block posteriori della Y10 di mia madre, ma credo che cambiarli su tutti e due gli assi sulla tua possa essere decisamente più problematico e costoso. Ma le sospensioni sono molto rumorose sulle sconnessioni? La Tipo ad esempio ne aveva decisamente bisogno, ma aveva pur sempre i suoi 230.000km  :)

Bisogna smontare mezza macchina per fare una cosa del genere.....non è consigliabile da fare tanto per sfizio
Ecco là vedo mio padre.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.

vatanen

Citazione di: kaos il Ottobre 18, 2005, 15:31:30
Bisogna smontare mezza macchina per fare una cosa del genere.....non è consigliabile da fare tanto per sfizio

non è mai uno sfizio,non ci si accorge nemmeno di quanto un silent block morbido cambi la guida...

per smontarlo non ci va molto col mcpherson....bisogna solo sfilare l'ammortizzatore e svitare le viti collegate alla slitta...questo per lo meno con la 205,se il coupè è più complesso non so... :-\

Miki Biasion

Citazione di: kaos il Ottobre 18, 2005, 15:31:30

E chi ha parlato di sfizio? Te l'ho chiesto perchè la tua ha già un pò di anni e ha un assetto rigido

mauring

Citazione di: Miki Biasion il Ottobre 18, 2005, 15:42:39
E chi ha parlato di sfizio? Te l'ho chiesto perchè la tua ha già un pò di anni e ha un assetto rigido

Metti direttamente gli uniball  8)

vatanen

Citazione di: mauring il Ottobre 18, 2005, 15:47:25

e alla prima buca ti ritrovi la ruota che ti sorpassa.... ;D ;D

io ho guidato auto su uniball,meraviglia delle meraviglie.... :'(

kaos

La prossima operazione meccanica sarà la ricarica degli ammo......
Ecco là vedo mio padre.

Miki Biasion

Citazione di: mauring il Ottobre 18, 2005, 15:47:25

Cambiarli quando vanno cambiati è già apprezzabile :)

Losna

< staff: rimosso su richiesta dell'utente >

vatanen

Citazione di: Losna il Ottobre 18, 2005, 18:04:51
Caro kaos, se vuoi consolarti, i 4 dischi della accord costano la bellezza di 525 CINQUECAZZOCENTOVENTICINQUE euri....   366 gli anteriori, 166 i posteriori.... 
cambiatii a 50mila km...cassocassocassocasso....

un set di pastiglie circa 220 euri...  da cambiare ogni 15mila km.... cassocassocasso....

in 100mila km, ergo, spendo 2370 euro di freni.....  SONO QUATTROMILIONI E MEZZO!!!
Due milioni e pussa all'anno, CENTOSETTANTAMILA LIRE AL MESE!!!!!! 

SEIMILALIRE AL GIORNO DI FRENI!!!!!!!!!!

aaaaaaaagggggghhhhhhhhhhhh!!!!!!!

meglio che non ci vieni a monza.... :o :o

ma sono carbo-ceramici?? :-X