Madbob, nun t'arrabbià!

Aperto da &re@, Ottobre 07, 2005, 17:09:18

&re@

È la BMW HP2 la più bella del Salone

Tra le candidate al prestigioso riconoscimento della Motorcycle Design Association, sia europee che giapponesi, è stata l’endurona tedesca, col suo look minimalista e incisivo, a convincere la giuria

Dopo ore passate a valutare i modelli esposti nei loro stand, la giuria era ancora divisa tra la Yamaha R6 e l'HP2. Si è trattato di un lungo testa a testa, ma il verdetto finale è stato in favore della estroversa enduro Bavarese.

"La HP2 ha convinto la giuria grazie alla sua semplicità e alla linearità del progetto" spiega Kerr. "È come un segnale forte, e voluto in fase di realizzazione, ma la moto resta a tutti gli effetti una BMW. È un esempio perfetto di come 'less can mean more'".

Articolo completo su Motonline.com:
http://www.motonline.com/article.do?id=1128691138345698

;D ;D ;D

flower

...se questa è la più bella del salone non oso immaginare la più brutta.  :-X

...certo che ce ne sono di roiti in queste nuove produzioni...tipo la nuova tuono che trovo veramente oscena.  :-X
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero

&re@

Beh, ha una linea particolare, a me non dispiace. Non comprerei mai una "cosa" del genere ma senz'altro si distingue dalla massa. ;)
La Tuono è inguardabile, almeno dalle foto. :-X

flower

...ho scovato altre foto della tuono...mamma mia...è orribile.

...non c'è un angolazione che rende giustizia a quel motore e a quel telaio.

...se l'avessero fatta disegnare ad un bambino c'era il rischio che venisse meglio.

...è un peccato visto che già con la versione attuale non è che avessero fatto una moto bella...sicuramente valida,ma non bella.

...chiaramente mi piace una sacco anche la daytona 675...  8)
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero

Madbob

Dai, è uno scherzo, non può essere vero!  :-X
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita

vatanen

Citazione di: Madbob il Ottobre 08, 2005, 13:57:15
Dai, è uno scherzo, non può essere vero!  :-X

uè,ma l'è al motor del murator bergamasc??? ;D ;D ;D
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.

Madbob

Citazione di: vatanen il Ottobre 08, 2005, 14:20:09
uè,ma l'è al motor del murator bergamasc??? ;D ;D ;D

;D ;D ;D

Cmq dai, questa scelta deve avere per forza una motivazione di qualche carattere, forse è stata premiata di più l'originalità del modelli presentati, anche perchè, per salvare il modello i nquestione dalla rottamazione, si può tirare in ballo solo ed eesclusivamente "l'orginalità2 (solo perchè lo fa BMW, se lo faceva qualche altra casa era una moto brutta e basta.  :-\).
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita