Kawasaki 750 Turbo

Aperto da mauring, Luglio 27, 2005, 14:51:13

&re@

No, direi che fosse un Kawa. Potrei sbagliare il modello, forse un GPZ 900 R (una delle pietre miliari della storia motociclistica :) )

In effetti, è più recente del GPZ 750 Turbo, ma non mi pare una Honda:

Purtroppo non ho trovato immagini migliori :(

Miki Biasion

Mi pare di ricordare fosse Turbo, devo averlo letto da qualche parte, ma in effetti non ricordo bene neanche io... Quando mi ricapita di guardare Top Gun presto più attenzione :)

Ah, di recente al mare ho visto la moto usata in Ufficiale Gentiluomo: la Triumph Bonneville :)
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

&re@

Se era turbo, non può essere la Honda CX, perché era troppo diversa:

kaos

ha ragione Andrea, era proprio la Honda CX quella col Turbo...eccola

e poi la 650

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.

&re@

Certo, forse ho scritto in modo poco chiaro...
Volevo dire che se la moto di Top Gun era Turbo, non poteva essere una Honda perché la CX 500/650 turbo non c'azzeccano niente ;)

flower

Citazione di: Miki Biasion il Luglio 28, 2005, 10:13:03

Ah, di recente al mare ho visto la moto usata in Ufficiale Gentiluomo: la Triumph Bonneville :)

SBAVVV

...quelle si che erano moto.  :P
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero

Miki Biasion

Citazione di: flower il Luglio 29, 2005, 12:14:47

SBAVVV

...quelle si che erano moto.  :P

Fossi stato ancora in marina l'avrei presa per un giro in divisa bianca ;D
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

mauring

Ecco, questa e' la foto (fatta col telefonino).

biker4ever

Ciao ragazzi,

ho letto i vostri post e, avendo avuto ben due gpz 750 turbo, mi sono sentito in dovere di rispondervi.

La moto di tom crux in t,g, è una gpz900.

La mia cara Turbo era veramente una bestia da prendere con le molle a 6000 rpm si entrava nell'iperspazio e le curve ti venivano incontro ad una velocità folle, le gommme dell'epoca, in mescola differenziata faggio-rovere, la lasciavano derapare in uscita di curva...molto divertente!! ;D

Eppure sono ancora vivo!! :o

ciao. javascript:void(0);

lothar

Citazione di: vatanen il Luglio 27, 2005, 15:55:55
mitiche le vecchie turbo...non so cosa darei per provarle!!!stona decisamente con le moto,sono meglio 13.000 rpm che 1 bar,però dev'essere una figata sentire il calcio del turbo nei polsi... ;D
Mi risulta che quando il calcio arrivava in curva, i polsi spesso finivano sull'asfalto. Proprio con un'Honda CX Turbo, un mio amico molto capace, fu disarcionato in una curva al centro di Latina. A complicare le cose, c'era anche l'albero cardanico, che innescava torsioni poco simpatiche.

alura

Citazione di: biker4ever il Ottobre 28, 2008, 18:10:37
le gommme dell'epoca, in mescola differenziata faggio-rovere

;D

Benvenuto  ;)
Kia Sorento = Oso nei Kart

mauring

Ma nel campo motociclistico non hanno piu' turbizzato niente ?

Magari con le nuove tecnologie si riuscirebbe ad avere una risposta piu' gestibile.

biker4ever

Grazie, non sono un assiduo frequentatore di forum e neanche di internet, a dire il vero, comunque di tanto in tanto una capatina a scambiare opinioni, sentire pareri e, perchè no, dire minchiate, la farò...... ;)
Ho quasi cinquant'anni sono motociclista da trentacinque tuttora praticante, amo qualsiasi mezzo a due ruote e motore.

ciao a tutti. ;D

alura

Citazione di: Mauring il Ottobre 29, 2008, 14:46:05
Ma nel campo motociclistico non hanno piu' turbizzato niente ?

Magari con le nuove tecnologie si riuscirebbe ad avere una risposta piu' gestibile.

Attualmente c'e' qualche scooter 125 con compressore volumetrico...

alura