Lavaggio motore: come fare?

Aperto da Madbob, Luglio 21, 2005, 08:43:38

Madbob

Eccoci col consiglio del giorno; siccome il mio motore non è nascosto sotto una teca di plasticaccia nera, ma fa bella mostra di se all'apertura del cofano motore, vorrei dei consigli sul come fare a pulirlo per bene.

Per esempio, non sò nenanche se è possibile irrorarlo con un getto d'acqua.  :-\

Grassie a tutti per i consigli ... astenersi gasolari con copertura totale nera e scritta TDI, grazie, per loro basta uno straccetto ed il Vetril  :P
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita

Nickee

Io eviterei di spruzzare acqua, non si sa mai che ne entri da qualche parte.
Una bella spugna umida, olio di gomito e via.

Miki Biasion

Citazione di: Nickee il Luglio 21, 2005, 09:07:22
Io eviterei di spruzzare acqua, non si sa mai che ne entri da qualche parte.
Una bella spugna umida, olio di gomito e via.

Beh credo dipenda dal vano motore. Sulla Tipo mettevo delle buste su certe parti (sirena dell'allarme, batteria) e per il resto andavo di sgrassatore e idropulitrice. Sulla Focus non l'ho ancora pulito, ma non c'è bisogno... Comunque dipende da come è organizzato il vano motore, ma penso che con qualche accorgimento non ci sia alcun problema. Nel caso il motore abbia i suoi super coperchi insonorizzanti sarebbe meglio levarli e pulirli separatamente.
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

Emi

a motore acceso spruzzi uno sgrassatore potente (quelli industriali di colore verde vanno benissimo) e poi lavi con l'idropulitrice...senza soffermarti troppo sui cablaggi elettrici.

cmq son pratiche da evitare ;)
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

diabolik82

Veramente per "Lavaggio motore" in realtà si intenderebbe un'altra cosa..... ;D

Mi meraviglio che Emi non te lo abbia fatto notare :P

225s3

A me l'hanno lavato venerdì....sgrassatore e idropulitrice....e io che lo smontavo e con la spugnetta... :'(
/\Oderint dum Metuant/\

Emi

Citazione di: diabolik82 il Luglio 24, 2005, 21:58:40
Veramente per "Lavaggio motore" in realtà si intenderebbe un'altra cosa..... ;D

Mi meraviglio che Emi non te lo abbia fatto notare :P

era chiaro cosa intendeva.... ;)
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin