Mtb: Turbina esplosa!!!

Aperto da mtbsport, Aprile 23, 2005, 19:41:08

mtbsport

Citazione di: diabolik82 il Aprile 24, 2005, 11:48:20
Se metti una T66 è propabile...se metti quella del 130-150 non avresti di questi problemi ;)

Sentirò un po' di pareri.....tanto vi terrò aggiornati

Citazione
Tanto la rimappa la faresti in ogni caso no?

Non so.... devo vedere un po' i costi di tutto il lavoro  ::)
ACCOUNT BLOCCATO
Utente registrato con account ''bmwsport''
http://www.ilpistone.com/smf/index.php?action=profile;u=7160

mtbsport

ACCOUNT BLOCCATO

diabolik82

Io le mani sulla mia macchina da uno che non sa nemmeno quale sistema d'inizione abbia non ce le farei mettere manco morto....

Le TDI 110 hanno tutto pompa rotativa Bosch VP30 o VP44....altro che iniettore pompa!

Citazione di: mtbsport il Aprile 24, 2005, 11:52:47
Sentirò un po' di pareri.....tanto vi terrò aggiornati
Non so.... devo vedere un po' i costi di tutto il lavoro ::)

Fai una cosa...vai su www.pensotech.it....è uno dei migliori conoscitori del TDI VW...prova a chiedere un parere a lui ;)

Cmq se hai anche solo una mezza intenzione di fare la rimappa metti la maggiorata....almeno così hai da subito il culo parato!
Per i bassi per quello ti dicevo di considerare l'opzione cuscinetti...hanno un pelo meno inerzia delle bronzine ai bassi regimi

Nickee

diabolik82

Citazione di: Nickee il Aprile 24, 2005, 11:57:34
e arriva a 210 il tdi?

193 dichiarato.....192-195 misurati...con un pò di scarto del tachimetro 210 non sono impossibili da vedere...

Nickee

Citazione di: diabolik82 il Aprile 24, 2005, 11:58:37
193 dichiarato.....192-195 misurati...con un pò di scarto del tachimetro 210 non sono impossibili da vedere...

cosi tanto? pensavo che arrivasse a meno con i 110cv...

mtbsport

Citazione di: Nickee il Aprile 24, 2005, 11:57:34
e arriva a 210 il tdi?

Allora su rettilineo in piano si ferma sui 195-200.... ieri ero in un tratto in discesa  ;)
ACCOUNT BLOCCATO

mtbsport

ACCOUNT BLOCCATO

mariner

tanto pe rparlare di preparatori, ma avete visto i dati che han postato? 177 kmh a 5000 giri...potenza dissipata 12 cv....mah...
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.

THE KAISER

Citazione di: mtbsport il Aprile 24, 2005, 11:15:24
MA lui è un fermone, la sua farà 400.000KM senza problemi  ;D ;D ;D
tsk....la mia ALFA conosce solo la parte di contagiri compresa tra i 3500 e i 4500, e sono gia a 125.000km di mazzate x i tdi ;D
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.

flower

...mi dispiace per quello che ti è successo,ma forse da come racconti di guidare un TDI non è prprio un motre adatto ad un impiego sempre a palla...penso che sia più sereno se la usassi come un motore a gasolio...per fare km in economia e senza chiedere sempre il massimo.
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero

&re@

Citazione di: flower il Aprile 24, 2005, 14:51:24
...mi dispiace per quello che ti è successo,ma forse da come racconti di guidare un TDI non è prprio un motre adatto ad un impiego sempre a palla...penso che sia più sereno se la usassi come un motore a gasolio...per fare km in economia e senza chiedere sempre il massimo.
Io sono secoli che glielo dico... ::)
Peraltro, io non la uso certo come lui ma i miei bravi guai alla turbina ce li ho avuti (anche se non è esplosa, in effetti...)
Comunque, episodi del genere dovrebbero fare riflettere sull'opportunità di rimappare un motore che scoppia già da originale.

Nickee

xla cronaca...ma quanti km ha la macchina?

&re@

Nickee

Citazione di: &re@ il Aprile 24, 2005, 15:44:40
107.000

ma allora è durata abbastanza con l'uso che ne fa mtb....