Nuovi sensori di pressione gomme

Aperto da drive20, Aprile 12, 2005, 11:28:56

am1

:o

grassie per la foto... finalmente ho capito come funzionano ;)

drive20

drive20

Eccovi le foto che ho fatto quando me lo montavano ;D

Cizu

ora non vorrei essere rude con un nuovo iscritto (approposito, benvenuto)

ma non era meglio procurarsi un manometro, o usare, come faccio io, quello del benzinaio e controllare regolarmente le gomme? piuttosto che andare in giro con quei cosi che costeranno di sicuro un sacco di soldi, rischi che te li rubano, e inoltre fanno zavorra?
Pubblicità per me: http://www.cavallore.it

am1

Citazione di: Cizu il Aprile 22, 2005, 16:17:17
ora non vorrei essere rude con un nuovo iscritto (approposito, benvenuto)

ma non era meglio procurarsi un manometro, o usare, come faccio io, quello del benzinaio e controllare regolarmente le gomme? piuttosto che andare in giro con quei cosi che costeranno di sicuro un sacco di soldi, rischi che te li rubano, e inoltre fanno zavorra?

dunque...

scendere dalla macchina
aprire il baule
prendere il manometro
svitare lo sborilino
inserire il...

ah! basta! più di due cose da fare entro un intervallo di tempo sotto i 5 minuti. Sei matto?

;D

Cizu

am1

Citazione di: Cizu il Aprile 22, 2005, 16:28:22

iiiiiiiihhhhhhhh vero! fa pure zavorra. Vedi che è una cattiva idea? ;D

drive20

1 Cosa rubano le valvole che non costano niente o smontano il pneumatico per prendere il sensore ???
2 Cioè spiegami quattro sensorini fanno zavorra e portarsi il manometro in giro per l'Italia no ??? ???
3 Percepesci variazioni di 0,3 o 0,5 atmosfere a orecchio così ti fermi per vedere che si stanno rovinando le gomme con il manometro ??? ??? ???

am1

Citazione di: drive20 il Aprile 22, 2005, 18:02:38
1 Cosa rubano le valvole che non costano niente o smontano il pneumatico per prendere il sensore ???
2 Cioè spiegami quattro sensorini fanno zavorra e portarsi il manometro in giro per l'Italia no ??? ???
3 Percepesci variazioni di 0,3 o 0,5 atmosfere a orecchio così ti fermi per vedere che si stanno rovinando le gomme con il manometro ??? ??? ???

drive, Cizu è un fanatico del peso, ogni cosa è troppo per lui. Infatti l'ha premesso, se non lo conosci gli dai del matto.

Poi lo conosci e gli dai del matto lo stesso ;D ;D ;D

per me un giorno esce senza mutande, sai la zavorra ;D ;D ;D

drive20

Sono andato al mio concessionario per un controllo e il tupo della BMW ha fatto una faccia quando gli ho spiegato i miei sensori :o ha detto che i sensori della BMW al confronto non sono niente ;D

Cizu

Ho sentito parecchie volte, a dir la verita' in passato, recentemente non piu', che le si e' fatta arrubbare le valvole, figurati dei sensori

no no aspetta, mica ti terrai il manometro nel bagagliaio, il manometro lo tieni a casa e le controlli periodicamente

difficile che controllandole ogni 2/3 settimane ci sia una variazione cosi' forte se il pneumatico e le valvole sono in buono stato  :)

drive20

difficile che controllandole ogni 2/3 settimane ci sia una variazione cosi' forte se il pneumatico e le valvole sono in buono stato  :)

Si vede che non hai mai avuto i sensori ;D a volte durante viaggi lunghi la pressione dei pneumatici dovuto anche al calore varia di o,5 atmosfere se non di più. A volte solo provandole con gli strumenti adatti si possono dire certe cose ;D ;D

Cizu

Citazione di: drive20 il Aprile 27, 2005, 15:55:09

Si vede che non hai mai avuto i sensori ;D a volte durante viaggi lunghi la pressione dei pneumatici dovuto anche al calore varia di o,5 atmosfere se non di più. A volte solo provandole con gli strumenti adatti si possono dire certe cose ;D ;D

grazie, te credo che a caldo la pressione aumenta

non a caso ti dicono di misurarle dopo che l'auto ha passato almento 20 minuti all'ombra

drive20

Capisci allora anche tu che in condizioni limite di forte stress o estreme per i pneumatici, è mooolto più utile conoscere press. e temp. in tempo reale  8)(Non ti dico le volte che la macchina non mi sembrava bilanciata o mi dava l'idea di perdere aderenza)

Tarvos

Citazione di: drive20 il Aprile 27, 2005, 17:57:24
Capisci allora anche tu che in condizioni limite di forte stress o estreme per i pneumatici, è mooolto più utile conoscere press. e temp. in tempo reale  8)(Non ti dico le volte che la macchina non mi sembrava bilanciata o mi dava l'idea di perdere aderenza)

ma cosa ne sai se una pressione di 3.0 bar a caldo e sotto stress è giusta o no? I riferimenti e i dati forniti dalle case automobilistiche e dei pneumartici sono sempre "A freddo".
Se a freddo è giusta cosa importa sapere a quanto sale a caldo, se non per curiosità?  ::)
anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.