Nuovi sensori di pressione gomme

Aperto da drive20, Aprile 12, 2005, 11:28:56

drive20

Il mio installatore mi ha convinto a montare quelli della SEC, ha detto che sono un nuovo modello che indicano pressione e tempratura dei pneumatici in tempo reale sul display e posso invertire le gomme.
Prossima settimana li monto, cosa dite faccio bene?

&re@

vatanen

Citazione di: drive20 il Aprile 12, 2005, 11:28:56
Il mio installatore mi ha convinto a montare quelli della SEC, ha detto che sono un nuovo modello che indicano pressione e tempratura dei pneumatici in tempo reale sul display e posso invertire le gomme.

costa meno un manometro... ::)
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.

MRC

Citazione di: &re@ il Aprile 12, 2005, 11:30:57
Non ne ho idea ;D
Cmq benvenuto! ;)

mi associo a entrambe.

Ma come fanno con tutti i fili? e avrai una spia dove? sul cruscotto?

drive20

vanno con segnale radio e invece di una spia ho un piccolo display da montare dove mi pare

Nickee

Citazione di: drive20 il Aprile 12, 2005, 11:28:56

la variazione ogni quanto te la segnala/la trasmette da gomma al computerino? secondo me i sensori sono tutti una boiata perche quando buchi arriva prima la sensazione al volante del sensore secondo me.

drive20

trasmette ogni volta ci sia una variazione e ti avverte quando supera i valori da te indicati.
Viaggiare con pneumatici un po' sgonfi rovina gli stessi e il mio gommista mi ha detto che incontra centinaia di casi di persone che viaggiano per mesi con ruote un po' sgonfie senza accorgersi

am1

quello che mi sono sempre chiesto è come prendono energia i sensori: hanno le batterie? ogni quanto vanno cambiate? è facile la sostituzione delle batterie?

hai una foto di questo kit?

drive20

Ho una foto che mi ha dato il gommista fatta da lui ma non so postarla, comunque le batterie non so dove sono ma mi hanno confermato che durano dai 5 ai 7 anni :o

am1

apperò...

l'accessorio è utile, fai bene a metterlo.

Io ne ho avuto due originali sulle auto di famiglia, e hanno dato un po' di problemucci...

Homer

Citazione di: drive20 il Aprile 14, 2005, 09:30:01
Ho una foto che mi ha dato il gommista fatta da lui ma non so postarla, comunque le batterie non so dove sono ma mi hanno confermato che durano dai 5 ai 7 anni :o

Se non hai un sito dove caricarle le foto non puoi upparle se non sei utente privilegiato. Basta cmq che le mandi per mail a uno dei moderatori o degli utenti staff indicando il link del thread in cui vuoi che siano allegate e provvederemo noi a caricarle!
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

Nickee

SCUSA MA....come fa a misurare la pressione delle gomme? E sarà preciso?
SECONDO ME...è una boiata, quando la gomma è poco sgonfia ok te lo segnala ed è apprezzabile il suo uso (anche se penso sia una cretineria se non si viaggia spesso) ma alla fine quando c'è il danno vero non serve assolutamente a niente.

drive20

Se non hai un sito dove caricarle le foto non puoi upparle se non sei utente privilegiato. Basta cmq che le mandi per mail a uno dei moderatori o degli utenti staff indicando il link del thread in cui vuoi che siano allegate e provvederemo noi a caricarle!
Citazione

Le mando a te la foto che mi ha dato il gommista

Homer

Citazione

Le mando a te la foto che mi ha dato il gommista

ok, homer@ilpistone.com
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

drive20

Ecco la foto che ho fatto prima di montarli