Rimappare PDE, consigli ed esperienze

Aperto da Sauron, Febbraio 10, 2005, 11:58:38

Walter

Citazione di: Emi il Febbraio 11, 2005, 17:47:49
il discorso è che un benzina anche di 15 anni fa non emette le polveri del diesel, quindi hai poco da raccontarla.... ;)

Sei disinformato. In fatto di gravità di emissioni non c'è solo il PM a nuocere.
E nemmeno c'è ancora nessuno che si permette di dichiarare con certezza che il diesel inquina più d'un benzina, specie se con FAP.
Fattelo spiegare da un chimico, il resto è noia (e logorio :P)!

'Notte

diabolik82

Citazione di: Walt il Febbraio 11, 2005, 16:00:17
Rimane il fatto che il suddetto esercito di Uno Fire/etc. dell'87 nuoce all'ambiente e farsene una ragione perchè rispetta arcaiche omologazioni è come nasconder la testa sotto la famosa sabbia. IMHO siamo in presenza di un vuoto legislativo, manca una disposizione che impedisca a veicoli che sforano auspicabili soglie di tolleranza di circolare, specie nei centri urbani. Se le revisioni fossero tali, non sarebbe una chimera pensare di sfruttare utilmente, è un esempio, quell'illustre sconosciuto che risponde al nome di BOLLINO. Inquini? Non passi. Sei in regola, ecco il bollino che metterai in vista SERIAMENTE.
Va detto che in altre nazioni dell'Europa centro-settentrionale i sistemi di collaudo periodici sono più severi ed attenti alle emissioni.

Mi spiace ma sei rimasto alle revisioni di 15 anni fa..... ::)

ADESSO i centri di revisione sono collegati tutti col ministero...e se non passi il bollino blu  la revisione te la scordi.

Che poi la prima revisione si fa dopo 4 anni e le altre dopo 2, bollino blu annuale e per le non-kat semestrale...che cosa vuoi di più?un servizietto orale da Jenna Jameson? ??? ??? ??? ??? ???

E inoltre continuo a capire perchè bisognerebbe fare normative retroattive...e vorrei vederti a te col bollino blu....visto che la prova si fa accelerando e non solo più al minimo ::) ::)

p.s. tra l'altro il mio non-kat non ha bisogno di doparsi mentalmente per lasciarti al palo! ;D ;D

Miki Biasion

Citazione di: diabolik82 il Febbraio 11, 2005, 19:18:26

Mi spiace ma sei rimasto alle revisioni di 15 anni fa..... ::)

Ma quali 15 anni e 15 anni... basta andare all'anno scorso, se non sbaglio l'obbligo per i centri di esser collegati con il ministero è cosa di quest'anno :P
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

Losna

< staff: rimosso su richiesta dell'utente >

diabolik82

Citazione di: Losna il Febbraio 11, 2005, 19:24:20

per passare il bollino blu basta scrivere la targa della macchina che inquina e per sbaglio attaccare la sonda allo scarico di una che invece è in regola.

Li devi essere ammanicato, anche se per non passarla deve essere proprio scarburata forte, da non accendersi nemmeno......cmq ho scoperto che non si può neanche più fare lo scambio di vettura perchè ci sono le fotocellule :-\

Walter

Citazione di: Claudio53 il Febbraio 11, 2005, 17:27:09
Col Barn non ci provo neppure, addirittura adesso che si è comprato il massimo della elaborazione  :o E' nel reparto irrecuperabili  ::) ;D ;D
Ma questo thread sta diventando un pò zuccheroso, meglio finire qui  ;)
Buon WE a tutti  :)

Riguardo a Barn, non ne sarei così sicuro. Vediamo se fa presa una mia segnalazione, tra le altre che valuterà 8). Ho 'agevolato' una 911 a un redattore di 4R, forse gliela faccio anche col Marco...azz...ho detto troppo :-\ ;D!!!!
Non ti piace lo zucchero? Nessun problema, si può rimediare con del salubre aceto...disinfetta che è una meraviglia....buono a sapersi!

Walter

Per tutti i crociati delle carrette della strada: lunedì vi scannerizzo un bell'articolo che ho qui sottomano del Gazzettino di oggi.
In sintesi: una delle tante cittadine del NordEst corre ai ripari (su indicazione della Provincia di Venezia) con appelli ai cittadini affinchè evitino l'uso di auto non cat, se diesel le ante '97, se benzina ente '93. Si fa cenno anche all'introduzione del Bollino Blu e a politiche di Mobility Management.
IMHO è uno dei tanti preludi all'auspicabilissima introduzione di prossima regolamentazione del parco circolante da svecchiare.

diabolik82

Io continuo a trovarlo un ragionamento demagogico e una gara a chi è più cornuto.

rokkstar

secondo me le chippate non sono poi così inutili...un elaborazione ha i suoi pro e i suoi contro...e poi può essere anche soggettiva la cosa...

Walter

Citazione di: diabolik82 il Febbraio 12, 2005, 11:58:20
Io continuo a trovarlo un ragionamento demagogico e una gara a chi è più cornuto.

Tu continui ad aver voglia di chippare e a non farlo. Il resto è superfluo... ;) ;D!

diabolik82

Citazione di: Walt il Febbraio 14, 2005, 09:30:23

Tu continui ad aver voglia di chippare e a non farlo. Il resto è superfluo... ;) ;D!

No grazie, questi espedienti da vorrei (il modello più potente) ma non posso (braccine corte) li lascio a te :P

Walter

Citazione di: diabolik82 il Febbraio 14, 2005, 11:38:53

No grazie, questi espedienti da vorrei (il modello più potente) ma non posso (braccine corte) li lascio a te :P

Il modello più potente (2.5 180cv) è fiacco come e più del tuo antologico e demodè 110cv ;D. Ma non ti vergogni a girare su un'automobilina con una superatissima unità di 15 anni?? Eddai...corri a ordinare l'A4 3.0 tu che puoi da ogni poro... ;D ;D

diabolik82

Citazione di: Walt il Febbraio 14, 2005, 11:43:56

Il modello più potente (2.5 180cv) è fiacco come e più del tuo antologico e demodè 110cv ;D.

Aaaahhhh.......che bello avere l'eiaculazione precoce stile Pde invece..... ::) ::) ::)

Citazione di: Walt il Febbraio 14, 2005, 11:43:56
Ma non ti vergogni a girare su un'automobilina con una superatissima unità di 15 anni?? Eddai...corri a ordinare l'A4 3.0 tu che puoi da ogni poro... ;D ;D

No.

Solo gli sciocchi si vergognano delle proprie scelte.

Miki Biasion

Citazione di: diabolik82 il Febbraio 14, 2005, 11:38:53

Ma non siamo ripetitivi, ha detto apertamente più volte che ha preferito questa anche per questioni di gusto visto che ne preferisce il tipo di erogazione...  ;)
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

rokkstar