la porsche, il boxer e gli 87 litri di olio

Aperto da am1, Gennaio 09, 2005, 14:17:10

am1

in occasione del primo tagliando della Boxster (20.000 km), mi hanno cambiato 87 litri di olio. Sapevo della cosa e non mi ha sorpreso, ma quello che  mi sfugge è l'esatto motivo tecnico di cotanto cambio.

Qualcuno lo sa?

grassiee

vatanen

Citazione di: jagitalia il Gennaio 09, 2005, 14:17:10
in occasione del primo tagliando della Boxster (20.000 km), mi hanno cambiato 87 litri di olio. Sapevo della cosa e non mi ha sorpreso, ma quello che  mi sfugge è l'esatto motivo tecnico di cotanto cambio.

Qualcuno lo sa?

grassiee

:o :o :o :o

sicuro che non te l'abbiano messo nel serbatoio benzina??? ;D
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.

Korrado

Forse era 8,7 litri.... 87 litri d'olio è troppo!!!!!  :-\

Meglio arrivare primi all'inferno che secondi in paradiso......

diabolik82

non hanno dimenticato una virgola o un punto? :o :o :o :o

vatanen

imho il cambio non mi sembra tanto grande da contenere 87 litri d'olio,se così fosse quanto hai pagato???870 euro nella migliore delle ipotesi... :'( :'(

Korrado

Se non ho capito male si parlava dell'olio motore.... mi fà strano che gli hanno cambiato l'olio del Cambio dopo 20k km....
Meglio arrivare primi all'inferno che secondi in paradiso......

am1

no, e come ho scritto, non è la prima volta che la sento, sta cosa.

cod. 11166 - descr. MOBIL1 SAE 0W40 - q.tà 87 - prezzo unit. 1.67 - importo 145.29

diabolik82

Aaaah....capito...

Molto probabilmente usano come unità di misura il DECILITRO e non il LITRO....e quindi ti han messo 87 decilitri d'olio, pari a 8,7L

Anche perchè dubito fortemente che in Porsche usino olio da 1.67?/L.......manco sui trattori si usa così sgalfo ;)

vatanen

Citazione di: diabolik82 il Gennaio 09, 2005, 14:41:51
Aaaah....capito...

Molto probabilmente usano come unità di misura il DECILITRO e non il LITRO....e quindi ti han messo 87 decilitri d'olio, pari a 8,7L

Anche perchè dubito fortemente che in Porsche usino olio da 1.67?/L.......manco sui trattori si usa così sgalfo ;)

;) ;) ;)

am1

Citazione di: diabolik82 il Gennaio 09, 2005, 14:41:51
Aaaah....capito...

ah ecco! ero già tutto ringalluzzito e andavo dicendo che alla porsche fanno rpezzi onesti ;)

(Resta il mistero di quel forumista che ha davvero cambiato decine di litri...si vede che anche nel suo caso erano decilitri)

am1

ahh questi post mi fanno bene, sono educativi, per ricordarmi ogni tanto della mia ignoranza   :-[ :-[ :-[ :D

oscar

dalla 2^a elementare questa è la prima volta che vedo usare il decilitro ;D
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti,
più veloce del tempo stesso

A. Senna

tappo

se me lo avessi chiesto a me ti avrei dato la stessa risposta di diabo ;) ;) ;) ;) ;)...elementare "uozzon"....sto fatto che in porsche non usano il litro l'ho già letto da un'altra parte, ma non ricordo dove :-\
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.

alberto

comunque sono degli ignoranti... le unità di misura si riportano... avrebbero potuto metterci anche 87 patate... bestie... quanto odio questi vezzi cretini....

tappo

Citazione di: Com.Winchester il Gennaio 09, 2005, 19:26:28
comunque sono degli ignoranti... le unità di misura si riportano... avrebbero potuto metterci anche 87 patate... bestie... quanto odio questi vezzi cretini....

comunque questa storia dell'unità di misura è nata assieme alla prima porsche, quindi, oltre ad essere una storia vecchia, è una tradizione della casa...tutti i possessori di queste auto dovrebbero saperlo ;) ;)
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.