Il nuovo V6 diesel di Mercedes

Aperto da alura, Gennaio 03, 2005, 10:55:20

ChB

Citazione di: Claudio53 il Gennaio 04, 2005, 10:47:33

Se la confusione è dovuta ai postumi di una buona bottiglia ieri sera, o all'accumulo degli effetti nel periodo delle feste, sei scusato d'ufficio  ;) :D :D

Ehm ... no ... abbiamo iniziato una dieta draconiana ::)

CitazioneIl motore del Cx era di derivazione veicolo commerciale, il regime di potenza massima era particolarmente basso, mi pare 3900 e 3700 per il TRD2. Comunque dentro era sopportabile e le prestazioni molto buone per l'epoca.

Assolutamente d'accordo sulle prestazioni ... noi abbiamo avuto la TRD, 90 o 95 CV, e il brontolio era ben avvertibile (se paragonato, poi, alla precedente 2.4 GTi) ... certo la TRD2 coi suoi 120 CV era un bel "missile" ;)
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"

José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)

MB

Citazione di: Homer il Gennaio 04, 2005, 09:46:18

Pronti!

Non mi sembra proprio che nel passaggio selezionato da Homer Christian Chb dica ciò che intende Giorgio... Chb aveva scritto che lui - come il sottoscritto d'altronde - mai ha letto di aumenti della pressione di iniezione nella evoluzione del PDE, che è cosa diversa dal dire che la pressione di iniezione è costante ad ogni regime.
Correggimi Christian se sbaglio o ho capito male.
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...

UTENTE BANNATO

ChB

Citazione di: MB il Gennaio 04, 2005, 10:55:59

Non mi sembra proprio che nel passaggio selezionato da Homer Christian Chb dica ciò che intende Giorgio... Chb aveva scritto che lui - come il sottoscritto d'altronde - mai ha letto di aumenti della pressione di iniezione nella evoluzione del PDE, che è cosa diversa dal dire che la pressione di iniezione è costante ad ogni regime.

Infatti ...

Citazione di: ChB il Gennaio 04, 2005, 10:37:16

Non mi sembra che io dica che la pressione è sempre quella a qualsiasi regime ... certo che oltre a essere il Re dei polemici (tua affermazione) sei anche il Re dei comparatori di burro e ferrovia ... ::)

Mamma mia, lo san tutti che la pressione di iniezione dei PDE è funzione del numero di giri ... basta aver letto una qualche rivista e/o forum (ad esempio IvsD ... non so se conosci ::)) :P ;)

;D ;D ;D ;D
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"

MB

Citazione di: ChB il Gennaio 04, 2005, 10:58:46

Infatti ...

;D ;D ;D ;D

Infatti mentre scrivevo il mio tu hai postato il tuo.
Tutto bene? Tua moglie sta bene?
Tanti auguri di buon anno.
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...

UTENTE BANNATO

ChB

Citazione di: MB il Gennaio 04, 2005, 11:12:22

Infatti mentre scrivevo il mio tu hai postato il tuo.
Tutto bene? Tua moglie sta bene?
Tanti auguri di buon anno.

Anche a te ... si, stiamo bene ... come potrai vedere in "veglione prima degli ... usa" abbiam festeggiato degnamente 8)

Homer

Citazione di: ChB il Gennaio 04, 2005, 10:37:16

Non mi sembra che io dica che la pressione è sempre quella a qualsiasi regime ... certo che oltre a essere il Re dei polemici (tua affermazione) sei anche il Re dei comparatori di burro e ferrovia ... ::)

Mamma mia, lo san tutti che la pressione di iniezione dei PDE è funzione del numero di giri ... basta aver letto una qualche rivista e/o forum (ad esempio IvsD ... non so se conosci ::)) :P ;)

Io leggo quel che scrivi! Pendo dalle labbra del mitico ingegnere sguitzero, chi ne sa più di lui?! :P
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

Homer

Citazione di: MB il Gennaio 04, 2005, 10:55:59

Col 2005 sei stato promosso avvocato?

ChB

Citazione di: Homer il Gennaio 04, 2005, 14:24:39

Io leggo quel che scrivi! Pendo dalle labbra del mitico ingegnere sguitzero, chi ne sa più di lui?! :P

... ma scivoli anche sugli specchi, oltre a pendere :P

Sauron

Dai Giorgione, stavolta hai lasciato lontano il vaso, su... :D  :D  ;D  :P :-*
MY2023 Porsche 718 Spyder PDK

Homer

Citazione di: Panda/Sauron il Gennaio 04, 2005, 15:27:45
Dai Giorgione, stavolta hai lasciato lontano il vaso, su... :D  :D  ;D  :P :-*

ma dai, lo sto pigliando per il culo...so bene che l'ingegnere non può farsi tampe del genere, lui poi che è un fan sfegatato del gruppone :P

ChB

Citazione di: Homer il Gennaio 04, 2005, 15:50:00

ma dai, lo sto pigliando per il culo...so bene che l'ingegnere non può farsi tampe del genere, lui poi che è un fan sfegatato del gruppone :P

Ecco ... a parte che non conosco il termine "tampe", ma la parte in grassetto è assolutamente falsa ... le uniche cose per cui son fan e neanche tanto sfegatato sono l'Hellas e l'HCL :P

monnezza

Citazione di: ChB il Gennaio 04, 2005, 16:33:03

Ecco ... a parte che non conosco il termine "tampe", ma la parte in grassetto è assolutamente falsa ... le uniche cose per cui son fan e neanche tanto sfegatato sono l'Hellas e l'HCL :P

tampa è un sinonimo di fossa settica ma non penso centri in questo caso  :D