Octane booster by STP

Aperto da Nickee, Novembre 16, 2004, 23:24:57

Eva

Sul 124 ho avuto alcuni problemi con la Vpower (anzi, mi sembra fosse la IpPlus....) quest'estate (batteva in testa) così sono ritornata alla verde normale a cui aggiungo octane booster (STP) e additivo piombo. Con questa combinazione non ho mai avuto nessun problema.
Il motore del 124 sport è fatto per andare con benzina rossa a 98 ottani (corsaiolo per l'epoca) ed effettivamente gode di qualche impeto in più se alimentato a dovere.
Attenzione però, il mecca mi ha detto che usare le nuove benzine (Shell, Ip, Agip) sui motori pompati di trent'anni fa è più dannoso che altro, poichè gli addittivi contenuti in questi nuovi carburanti eliminano in fretta le "sane" scorie lasciate da 30 anni di benzina rossa, minando così severamente la durata delle sedi valvole.
Ma la nonnette, si sa, fanno sempre storia a se....
La famiglia:
Fiat 124 Sport Spider AS 1.4 - 1968
Fiat Campagnola AR59 - 1970
Fiat Panda 4x4 Sisley - 1987
Mercedes Vito 130 - 2004
Subaru XV 2.0 D Unlimited - 2016

diabolik82

Citazione di: LucaGTA il Novembre 17, 2004, 14:18:11

Ad Alessandria ce n'è 1 solo che la tiene... non è limitrofe alle tue parti ma Alessandria è piccola da girare :P

Rimane sulla statale da Al per spinetta, il distributore dell'agip poco prima della concessionaria Opel tiene la Blu super... 1.201 il prezzo di ieri ;)

Ma quanto mi costa? :-\

40km ad tra andare e tornare...sono OTTO EURO! a quel punto compro l'addittivo! ;)