Consiglio Maxi-Scooter

Aperto da Homer, Novembre 10, 2004, 21:27:16

&re@

Appunto, per me non è poco! ;)

Cordy

claudio...solo una cosa...hai contato quanto si risparmia a parcheggiare in zona blu uno scooter rispetto ad una macchina???
il 100%

diabolik82

Citazione di: Cordy il Novembre 15, 2004, 14:20:55
claudio...solo una cosa...hai contato quanto si risparmia a parcheggiare in zona blu uno scooter rispetto ad una macchina???
il 100%

Anche quando te lo trovi per terra? ::) :( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:(

Emi

Citazione di: Cordy il Novembre 15, 2004, 14:20:55
il 100%

finchè non ti danno una multa......
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

Blaze

Io porto un esempio.Oggi sono andato a catania per sbrigare delle cose.Dovevo girare 5 posti diversi.Sono stato costretto ad andare con la Mini :morale della favola,oggi pomeriggio devo ritornare perchè stamattina non sono riuscito a completare tutto.Se fossi stato con il motorino avrei risparmiato quella mezz'ora di code e oggi pomeriggio me ne sarei stato bello tranquillo.
"When you have everything,you have everything to lose".

Le perle del mio garage?
- Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002
- Fiat Punto 55 s 1995
-Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio.
-Kawasaki Versys 650 , 2009

Homer

Giorgio (TO, 48, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

Emi

perchè in zona mio ufficio han messo le strisce blu ed è dalla scorsa settimana che vedo scooter moto e motorini bersagliati dalle multe, il motivo non lo so, ma se iniziano a rompere il cazzo qui figuriamoci in ztl....
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

Claudio53

Io in centro vado con i mezzi pubblici o a piedi, sarà per quello che non trovo indispensabile un 2 ruote, che è vero parcheggi più facilmente, ma rischi di  non trovare più con notevole probabilità. Comunque 18 con un litro è più del consumo di una utilitaria diesel  :o
Blaze, tieni poi conto che Torino è un pò più fresca di Catania, per cui la qualità della vita nel suo complesso a Gennaio è meglio in macchina  8)
Però ognuno ha i suoi gusti, io preferirei una Panda mjet, che consuma pure meno  :D

Homer

Citazione di: Emi il Novembre 15, 2004, 14:40:55
perchè in zona mio ufficio han messo le strisce blu ed è dalla scorsa settimana che vedo scooter moto e motorini bersagliati dalle multe, il motivo non lo so, ma se iniziano a rompere il cazzo qui figuriamoci in ztl....

I motocicli non sono soggetti al pagamento della parcheggio nella  zona blu...quindi il motivo dev'essere un altro.

Emi

indagherò, la cosa mi incuriosisce...io credevo fossero multe per qualcosa legata ai posteggi....

Claudio53

Ma i motocicli si possono parcheggiare nelle aree delimitate per le auto ? Forse solo a lisca di pesce, dove non ci sono riquadri che delimitano il posto auto.

Blaze

Citazione di: Claudio53 il Novembre 15, 2004, 14:43:55
Io in centro vado con i mezzi pubblici o a piedi, sarà per quello che non trovo indispensabile un 2 ruote, che è vero parcheggi più facilmente, ma rischi di  non trovare più con notevole probabilità. Comunque 18 con un litro è più del consumo di una utilitaria diesel  :o
Blaze, tieni poi conto che Torino è un pò più fresca di Catania, per cui la qualità della vita nel suo complesso a Gennaio è meglio in macchina  8)
Però ognuno ha i suoi gusti, io preferirei una Panda mjet, che consuma pure meno  :D

Sai però qual è il discorso?Che io 18 al litro (ma ormai i 4 tempi meno di 20/25 al litro non fanno) li faccio di norma,tu con l'utilitaria no.
Perchè,mentre tu ti fai la mezz'oretta di coda,io ti passo accanto come se niente fosse.Quindi,anche se fai i 20 al litro (4r la Panda MJ la da per 22 al litro),comunque il tuo motore sta acceso per il doppio (diciamo il doppio,ma penso anche di più) e ,alla fine,vinco sempre io ;D ;D ;D
Comunque è innegabile,quando fa troppo freddo in effetti è un po' fastidioso lo scooter.Però io ci sono abituato.Da quando ho 14 uso il motorino anche con 5 gradi senza paravento.Ogni mattina andavo a scuola e ora all'uni.Insomma,sono abituato al freddo (che riconosco,comunque,essere meno intenso dalle mie parti).

Le perle del mio garage?
- Fiat Punto 55 s 1995

Blaze

Citazione di: Emi il Novembre 15, 2004, 14:54:33
indagherò, la cosa mi incuriosisce...io credevo fossero multe per qualcosa legata ai posteggi....

Probabilmente rano sul marciapiede,oppure messi tra le macchine in moto tale da portare disturbo agli automobilisti.
Anche se da un mesetto circa,dentro la mia cittadella universitaria,c'è il divieto di parcheggio per gli scooter fuori dai posti a loro dedicati.E' assurdo,perchè gli spazi sono ridicoli in rapporto al numero di scooter.Però,ad esempio,è vietato mettere lo scooter tra due auto,in spazio delimitato da stricia bianca per giunta.

Le perle del mio garage?
- Fiat Punto 55 s 1995

Homer

Fanculo Blaze, te stai in sicilia :P :P :P Che freddo vorrai mai avere?! ;) Cmq x rispondere a Claudio, la cazzata del c.d.s. è proprio quella: se io con lo scooter 50 parcheggio nel posto di un'auto e lo occupo interamente non solo non rischio la multa, ma non pago neanche il parcheggio. Se invece lo metto sul marciapiede x non occupare un posto inutilmente e non arreco nessun fastidio (se il marciapiede è largo 2 metri) rischio la multa. Se lo metto a cavallo di due posti auto per non disturbare i proprietari e lasciare libero il posto, rischio la multa...con la moto dopo l'ennesima multa sul marciapiede avevo deciso di plastificarmi un foglio da attaccare al serbatoio con scritto "scusate se occupo un intero posto auto con una moto, ma quelle teste di cazzo dei vigili urbani se cerco di essere educato e altruista parcheggiandola sul marciapiede senza dar fastidio a nessuno mi fanno la multa"  :-\

Blaze

Citazione di: Homer il Novembre 15, 2004, 15:58:47
Fanculo Blaze, te stai in sicilia :P :P :P Che freddo vorrai mai avere?! ;)
;D ;D ;D ;D ;D

p.s.comunque non conta che freddo fa,conta come uno si sente.Dopo mesi e mesi di clima mite e sereno,quando arriva il freddo è un trauma...che ne capisci tu? :P

Le perle del mio garage?
- Fiat Punto 55 s 1995