Gamma motori

Aperto da MRC, Ottobre 07, 2004, 18:13:03

seth1974

Citazione di: Emi il Ottobre 08, 2004, 10:53:47
cavolo i casi sono tre

io sono troppo avanti
penso troppo ai motori
devo mandare il curriculum in honda

quarto , cambia pusher. 8)

Emi

Citazione di: seth1974 il Ottobre 08, 2004, 10:52:08
addittivare il gasolio non mi pare una buona idea , salirebbero troppo i costi di produzione. se la termodinamica è una scienza esatta ( e lo è ) e dice che oltre un certo regime la compustione non è più ottimale non c'è nulla da fare , bisogna lavorare su altri aspetti che non sia il regime di rotazione .
nel campo del modellismo ad esempio i vecchi motori diesel usavano una miscela a base di etere come carburante.
erano bestiali , per accenderli si agiva su una vite che alzava od abbassava la testa della camera di scoppio . questi spostamenti erano frutto di alchimie complicatissime ignoe ai non iniziati.
i regimi di rotazione , anche per motorini da 0.9 cc , non eccedevano i 6000 rpm cmq...

e intanto mi hai nominato i 6000
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

Miki Biasion

Citazione di: seth1974 il Ottobre 08, 2004, 10:52:08
addittivare il gasolio non mi pare una buona idea , salirebbero troppo i costi di produzione. se la termodinamica è una scienza esatta ( e lo è ) e dice che oltre un certo regime la compustione non è più ottimale non c'è nulla da fare , bisogna lavorare su altri aspetti che non sia il regime di rotazione .

Beh ma si parlava in linea teorica, non è che abbia poi tutta sta importanza un diesel da 7000giri  :) Comunque è bello vedere che si elogia tanto il motore diesel e poi... e poi... si cerca di tutto per farlo diventare come un benzina ;D ;D

Citazione di: mtbsport il Ottobre 08, 2004, 10:53:03
Quali ?

C'era di sicuro una Fiat, mi pare 1.5 diesel, poi c'era pure la Giulia/Giulietta (non ricordo sorry) con un Perkins diesel... non me le ricordo tutte ma esistevano, non in una quantità pari a quella delle attuali magari ma c'erano...
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

Miki Biasion

Citazione di: Emi il Ottobre 08, 2004, 10:53:47
cavolo i casi sono tre

io sono troppo avanti
penso troppo ai motori
devo mandare il curriculum in honda

...aggiungo una quarta ipotesi:

"devo postare più foto nel thread del venerdì" :P :P :P
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

Emi

ridete ridete tra un paio d'anni ne riparleremo!!! ;)
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

Miki Biasion

Citazione di: Emi il Ottobre 08, 2004, 11:01:31
ridete ridete tra un paio d'anni ne riparleremo!!! ;)

We io non ho mica detto che è una cosa assolutamente impossibile, io ho detto che allo stato attuale delle cose non mi pare sia fattibile e, se in un qualche modo sarà possibile, non sarà, sempre secondo me, con i metodi che tu hai proposto, giusto per essere pignoli :P :P :P :P

Emi

Citazione di: Miki Biasion il Ottobre 08, 2004, 11:03:22
We io non ho mica detto che è una cosa assolutamente impossibile, io ho detto che allo stato attuale delle cose non mi pare sia fattibile e, se in un qualche modo sarà possibile, non sarà, sempre secondo me, con i metodi che tu hai proposto, giusto per essere pignoli :P :P :P :P

grazie per la fiducia!  :P

mtbsport

Citazione di: Miki Biasion il Ottobre 08, 2004, 10:57:41
Giulia/Giulietta (non ricordo sorry) con un Perkins diesel... non me le ricordo tutte ma esistevano, non in una quantità pari a quella delle attuali magari ma c'erano...

Io non mi ricordo sinceramente, ma mio padre che anni e anni fa lavorava al progetto dei primi terminali Olivetti andava spesso in fiat a fare dei test, e li gli ingegneri gli dicevano sovente che era impossibile concepire un auto diesel , si sarebbe spaccato dopo pochi. Erano gli anni 60.
ACCOUNT BLOCCATO
Utente registrato con account ''bmwsport''
http://www.ilpistone.com/smf/index.php?action=profile;u=7160

Miki Biasion

Citazione di: Emi il Ottobre 08, 2004, 11:04:31

Via non è mancanza di fiducia, infondo ho ben argomentato la mia tesi :P :P

alura

Citazione di: Emi il Ottobre 08, 2004, 11:04:31

non e' fiducia, e' che almeno la smetti di scrivere cazzate  :P ;D ;D ;D :-* ;)
Kia Sorento = Oso nei Kart

Emi

Citazione di: Miki Biasion il Ottobre 08, 2004, 11:06:36
Via non è mancanza di fiducia, infondo ho ben argomentato la mia tesi :P :P

ok ok tra un paio d'anni quando mi chiederai di montartene uno sulla foffa focus mi ricorderò delle tue parole..... ::) :P ;D

Emi

Citazione di: alura il Ottobre 08, 2004, 11:07:38
non e' fiducia, e' che almeno la smetti di scrivere cazzate  :P ;D ;D ;D :-* ;)

pregate solo che io non abbia ragione! ;D

alura

Kia Sorento = Oso nei Kart

Miki Biasion

Citazione di: mtbsport il Ottobre 08, 2004, 11:04:39
Io non mi ricordo sinceramente, ma mio padre che anni e anni fa lavorava al progetto dei primi terminali Olivetti andava spesso in fiat a fare dei test, e li gli ingegneri gli dicevano sovente che era impossibile concepire un auto diesel , si sarebbe spaccato dopo pochi. Erano gli anni 60.

Te ne cito un pò:

-> MB 260D, la prima automobile diesel costruita in serie. Presentata al salone di Berlino del 1936

-> Fiat 1400 A

-> Land Rover diesel, 1953

-> MB 180D, 190D, 200D. Tutte e tre degli anni '50 e molto famose.

Qualche curiosità, nel 1950 F. Porsche e il suo staff tecnico realizzarono un motre diesel destinato al Maggiolino. Un 4 cilindri di 1290cc da 25cv a 3100giri. Sfruttava il basamento (in alluminio) della Porsche 356.

mtbsport

Citazione di: Emi il Ottobre 08, 2004, 11:08:20
pregate solo che io non abbia ragione! ;D

No no tu hai ragione!!  ;D ;D
ACCOUNT BLOCCATO
Utente registrato con account ''bmwsport''
http://www.ilpistone.com/smf/index.php?action=profile;u=7160