FIAT MOSTRUOSA: la "MEFISTOFELE"

Aperto da mauring, Novembre 20, 2002, 13:42:15

mauring

Avete mai sentito parlare di questo mostro ? Era una macchina da record degli anni '20 dotata di un mostruoso 4 cilindri da 28.000 cc con la corsa da un quarto di metro. Aveva un cofano talmente alto a causa del motoraccio, che ci si doveva sporgere ai lati per guidare.  Raggiunse i 286 Km/h con la trasmissione a catena ! GULP!   :o :o :o :o

mauring

:o :o tre candele per cilindro, sette litri ogni camera di scoppio. Tempo fa la riesumarono dal museo Fiat e la rimisero in moto. Ebbero il coraggio di arrivare solo ai 160Km/h perche' oltre osavano solo i pazzi... :o :o

Homer

CitazioneAvete mai sentito parlare di questo mostro ? Era una macchina da record degli anni '20 dotata di un mostruoso 4 cilindri da 28.000 cc con la corsa da un quarto di metro. Aveva un cofano talmente alto a causa del motoraccio, che ci si doveva sporgere ai lati per guidare.  Raggiunse i 286 Km/h con la trasmissione a catena ! GULP!   :o :o :o :o
4 CILINDRI 28000????? Minchia che bielle!!!!!
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

alura

Nel cofano c'era anche la stanza dello schiavo il cui compito era buttare benzina a secchiate :) ;) ;D

Doveva essere una specie di roulette russa portare a 280 km/h quell'affare... che fegato !

Alura
Kia Sorento = Oso nei Kart

Miki Biasion

Eh eh.. quel coso a 280 deve essere sicuro quanto la Y10 a 120.. poco quindi  ;D ;D
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

blaze

Ehi maug,ma foto l'hai presa da un libro che si chiama più o meno la storia dell'auto o cose del genere?Ed è pure molto pesante?

mauring

Si. Matteucci "Storia dell'automobile" del 1967.
Era di mio nonno, ce l'hai anche tu ??

blaze

Marco MAtteucci."Storia dell'automobile".
In copertina una Itala targata 63 2137.

Fantastico questo libro...Lo guardo sempre da quando ero piccolo.

mauring

Ma io in copertina non ho niente. Forse la tua e' una ristampa successiva. Sul mio dentro c'e' scritto "copyright 1967", dev'essere la prima edizione. Grandioso, comunque... :D

blaze

Anche il mio è edizione 1967.
Strano che non hai la copertina...

Comunque è questa.

Foxtrone

Nessuno ha una foto di questo mostro?
450 CV per 265 Km/h... Avete detto "solo" off-road?

&re@

Su Internet da qualche parte la trovi di sicuro.
Comunque a casa dovrei averne una foto anche io, perché se non sbaglio un anno la portarono al Motor Show e mi ci feci fare una foto a fianco.
Però ero piccolo, può darsi che mi confonda.
Ad ogni modo, se trovo la foto (anche eventualmente sulla vecchia enciclopedia dell'auto "1000 ruote" di mio padre) te la mando.

Foxtrone

alura

Kia Sorento = Oso nei Kart

Foxtrone