Moto GP Motegi

Aperto da baranzo, Settembre 17, 2004, 09:21:58

tappo

solo che la mia impressione è stata che la bridgestone sviluppa una gomma che va bene solo in giappone...a cosa serve tutto questo????? ??? ??? ??? ???
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.

&re@

Citazione di: tappo il Settembre 20, 2004, 10:36:33
solo che la mia impressione è stata che la bridgestone sviluppa una gomma che va bene solo in giappone...a cosa serve tutto questo????? ??? ??? ??? ???
A parte che Tamada ha vinto pure in Brasile, ed è andato benissimo anche in Portogallo...
La Bridgestone è una Casa relativamente nuova nel motomondiale, non ha l'esperienza della Michelin. Naturalmente, i primi sviluppi li fanno nelle piste di casa, e quindi i migliori risultati li hanno lì. Piano piano arriveranno...

baranzo

nelle prove del motegi tra il secondo e il sedicesimo c'era un distacco inferiore al secondo, mentre tamada ha dato 6 decimi a tutti. nelle gare di moto gp normalmente i distacchi tra il vincitore e la decima-dodicesima posizione sono nell'ordine di 1s, significa che il miglior connubio pilota-moto vince perché riesce ad andare qualche decimo più veloce degli altri.

ieri la honda di tamada aveva 1s di ventaggio sulle altre honda solo grazie alla gomma, la kawasaki è riuscita ad arrivare terza con la bridgeston e la suzuki di hayden probabilmente sarebbe andata a podio senza la caduta alla prima curva perché aveva una gomma bridgeston.

il succo del mio discorso è che ce la meniamo con diatribe su quale sia la miglior moto o il miglior pilota, ma la realtà è che una gomma diversa è in grado di fare una differenza enormemente superiore rispetto alle prime 2 variabili. e questo non mi piace.
"La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza." (G. Orwell, 1984)

&re@

In effetti non è il massimo, ma fa parte della ricerca e della competizione... anche in F1 è così.
La soluzione della monogomma in SBK, invece, ha livellato parecchie cose e i GP sono + beli e combattuti.
Cmq Hayden guida ancora una Honda (anche se dai risultati sembra una suzuki :P )

baranzo

Citazione di: &re@ il Settembre 20, 2004, 10:57:51
Cmq Hayden guida ancora una Honda (anche se dai risultati sembra una suzuki :P )

gioda una honda gommata michelin oltretutto. comunque intendevo hopkins ovviamente  ::)
"La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza." (G. Orwell, 1984)

&re@

Citazione di: baranzo il Settembre 20, 2004, 11:05:25
gioda una honda gommata michelin oltretutto. comunque intendevo hopkins ovviamente  ::)
Porco Gioda, oggi sei proprio nel pallone, dormito poco? ;D
Scherzo, Beppe, sopportami  ;)

baranzo

Citazione di: &re@ il Settembre 20, 2004, 11:12:57
Porco Gioda, oggi sei proprio nel pallone, dormito poco? ;D
Scherzo, Beppe, sopportami  ;)

è lunedì  ::)