Ruote piatte per mancato utilizzo (Barn ?)

Aperto da mauring, Luglio 13, 2004, 09:24:00

THE KAISER

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.

diabolik82

scommetto che l'ha preso alla euroteli e l'ha pagato 137 euro.....

THE KAISER

no l'ha preso dal sito e non ci sono i prezzi ne i marchi ;D
a me interesserebbe un telo da esterno.
Quando ho ritirato la nissan era coperta da uno stupendo telo grigio con una grossa Z stampata ...peccato nn lo diano in dotazione. ::)
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.

mauring

Citazione di: diabolik82 il Luglio 13, 2004, 11:50:15
puoi ottenere lo stesso risultato con della semplici assi di legno spesse un paio di cm sotto le ruote.....

e senza spendere 1 euro...

Scusa, ma il problema non e' rialzare l'auto, ma non rendere le ruote ovali.
Dubito che con delle assi di legno tu riesca ad ottenere cio'  :-\

diabolik82

Citazione di: mauring il Luglio 13, 2004, 11:56:25
Scusa, ma il problema non e' rialzare l'auto, ma non rendere le ruote ovali.
Dubito che con delle assi di legno tu riesca ad ottenere cio'  :-\

l'avevo trovato su RC o similari......

diceva che per non far ovalizzare le ruote serve o rialzarla o metterla su assi di legno.....

credo che sia perchè il legno è più cedevole del cemento e si deforma lui al posto della ruota....

mauring

L'ho preso li', su www.covercar.it .

Basta dirgli il modello di auto e loro lo fanno su misura.
Infatti va su come un guanto  :)

Potevo scegliere il colore e il marchio (logo con scritta Maserati o il tridente).

Pagato, mi sembra 380.000 lire nel 1997, sacca da trasporto  e spese di spedizione comprese.

diabolik82

io sono più avanti.....son riuscito a farmi vendere quello dell'Alfa Romeo che usano alla casa madre.... ;D

appena arriva lo posto....

mauring

Citazione di: diabolik82 il Luglio 13, 2004, 12:00:51
l'avevo trovato su RC o similari......

diceva che per non far ovalizzare le ruote serve o rialzarla o metterla su assi di legno.....

credo che sia perchè il legno è più cedevole del cemento e si deforma lui al posto della ruota....

Forse ho capito.

Metti un'asse non molto spessa per ciascuna ruota in senso longitudinale e poi ne rialzi le estremita' mettendoci sotto qualcosa.

A questo punto l'asse si incurva "assecondando" la forma della ruota ed impedendo l'ovalizzazione.

Pero'....  ::) .... potrebbe essere un metodo valido !  :D

diabolik82

mauring

Aquiles

ocio che ariva l'ingegner!  8)

nei grandi centri di bricolage (brico, obi, castorama, ecc.....) vendono a metro quadro tappettoni di gomma per pavimenti e/o rivestimenti di vari spessori e di varia consistenza/durezza; basterebbe quindi comprare 'sta gomma, incollare i tra loro i fogli necessari per raggiungere lo spessore voluto (4-5 cm ?) per realizzare delle "scarpe" antiappiattamento tipo (o forse anche meglio....) quelle della foto postata dal Mau !! e il tutto al costo di solo qualche urin!!!  ;D 8)
hey gringo!!! la maquina.... VA-VA-BUMAAAA!!!

&re@

Citazione di: Aquiles il Luglio 13, 2004, 12:38:21
ocio che ariva l'ingegner!  8)

nei grandi centri di bricolage (brico, obi, castorama, ecc.....) vendono a metro quadro tappettoni di gomma per pavimenti e/o rivestimenti di vari spessori e di varia consistenza/durezza; basterebbe quindi comprare 'sta gomma, incollare i tra loro i fogli necessari per raggiungere lo spessore voluto (4-5 cm ?) per realizzare delle "scarpe" antiappiattamento tipo (o forse anche meglio....) quelle della foto postata dal Mau !! e il tutto al costo di solo qualche urin!!!  ;D 8)
IMHO quelli sono meno indicati, perché di solito sono fatti di gomma abbastanza porosa, che messa sotto le ruote ne fagocita lo sporco in maniera quasi irreversibile.
È un problema solo estetico, comunque...

Servirebbe della gomma dalla superficie più liscia (magari c'è e sono io che no la conosco)

Aquiles

Citazione di: &re@ il Luglio 13, 2004, 12:41:45
IMHO quelli sono meno indicati, perché di solito sono fatti di gomma abbastanza porosa, che messa sotto le ruote ne fagocita lo sporco in maniera quasi irreversibile.
È un problema solo estetico, comunque...

Servirebbe della gomma dalla superficie più liscia (magari c'è e sono io che no la conosco)

i rotoloni di gomma del Brico che intendo io sono di gomma nera compattissima e liscissima.....  8)
hey gringo!!! la maquina.... VA-VA-BUMAAAA!!!

mauring

am1

a me sembra che quelli postati da Mauring siano più indicati perchè "seguono" l'andamento della ruota....non credo che con il legno si riesca ad ottenere lo stesso risultato.

e soprattutto, mi salta la cavia  >:(  ;)