Cinematica e dinamica della motocicletta

Aperto da Madbob, Giugno 30, 2004, 16:39:35

Madbob

Eccovi il link di un libro molto interessante:

http://www.mecc.unipd.it/~cos/DINAMOTO/libro%20cin%20e%20din%20moto/libro.html#A1

P.S.: notare il 46 sulla moto, che strano ...  ::) ;)
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita

&re@

vatanen

io ho comprato quello dell'aprilia e sono stato molto soddisfatto...lo credevo più complicato e tecnico,ma spiega molto chiaramente le cose basilari.....devo trovarne uno che spieghi molto bene la regolazione dell'assetto della moto..è un argomento che conosco solo in minima parte ma mi intriga molto!conoscete qualche titolo??
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.

dallaz

Cossalter scrive anche per moto tecnica, inoltre è prof di meccanica applicata alle macchine nel corso di ingegneria meccanica a padova... è patito per le moto!!!!
io ho avuto un suo collega, Alberto Doria, uno dei prof più preparati che io abbia mai conosciuto!!!
Non sono venuto qui per dirvi come andrà a finire. Sono venuto per dirvi come COMINCERA'!! Vi mostrerò un mondo senza regole né controlli,
senza confini o barriere, un mondo dove tutto è possibile. Dove andremo da quel punto in poi è una scelta che lascio a voi...  (The Matrix)