stranezza tecnica?!

Aperto da stella, Giugno 18, 2004, 12:19:25

stella

Ero dietro ad una BMW serie 7 e mi son chiesto per l'ennesima volta (tutte le volte che la vedo): "Ma quanto sei brutta, mamma mia!? Ma come si fa a fare un cassone del genere?! E il colore, grigio chiaro, così si notano ancor di più tutte ste accozzaglie di forme!?!? E poi con quei 4 fanalini di posizione, che sembrano dei ceri da cimitero, sparsi un pò quà, un pò là, senza alcuna logica e proporzione col CULONE in cui si trovano, incredibile!!!" :o :P

Ho pensato, adesso faccio una foto e così vedono anche gli altri del Pistone!

CAZZO! I 4 faretti di posizione dietro son spariti!!!!!!!! :o :o :o :o :o :o ??? ??? ??? ??? ??? ??? Ma se erano accesi!?!?! Son sicuro cavolo!!! :o :o :-\ :-\

Può essere che siano 'stroboscopici' (o cose del genere) e quindi con l'alta velocità dell'obiettivo (c'è molta luce e la macchina può arrivare a chiudere fino anche a 2 millesimi di secondo!) sia successo che son stati fotografati mentre erano spenti???? ??? ??? ??? ???

Vedete nella seconda foto dove invece son accesi solo quelli di destra!!! :o :o :o :o :o

Cazzarola, se è vera sta storia son da premio "Pulitzer"! 8) 8) 8)

stella

Phormula

stella

Citazione di: Phormula il Giugno 18, 2004, 12:20:38
Non sono a LED?

Certo che sono dei led, ma si spengono e si accendono continuamente???? :o ???

Phormula

Citazione di: stella il Giugno 18, 2004, 12:23:24
Certo che sono dei led, ma si spengono e si accendono continuamente???? :o ???

Può essere, così consumano meno energia.

pino

Led o non led, rimane una verità incontrovertibile: la 7er è un cesso senza pari. ;D
Alfa Romeo Giulia 210 CV Q4 Competizione
Lancia Ypsilon multijet MomoDesign

mauring

Citazione di: Phormula il Giugno 18, 2004, 12:25:26

Che su un'auto del genere, dove solo il clima automatico assorbira' 10Kw, ha la sua importanza.....  ::)

mauring

Ebbravo Stella !!  ;)

Questo e' un post interessante  :-*

E credo tu abbia proprio azzeccato il motivo della "stranezza".

stella

Citazione di: Phormula il Giugno 18, 2004, 12:25:26

Però che storia, sembrano lì, belli accesi, e invece...  ??? :-\

Potrebbero anche inserirci un messaggio criptato e convincerti a comprare sto cassone!! ;D :P

&re@

Per me, variando la frequenza di accensione si può variare l'intensità della luce prodotta, facendo qualcosa di simile alle lampadine bi-luce (magari quando si accendono gli stop, i led rimangono accesi fissi, producendo una luce più intensa).
Quindi: led "lampeggianti" per le luci di posizione e "fissi" quando si frena.
Ho detto 1 cagata?

mauring

Forse gli stop erano normali, ma guidava il Papa (passatemi la battuta irrispettosa, per chi l'ìha capita  ::)  ;D ).

Ah gia', ma non si spiegherebbe la foto con solo quelli destri accesi..... mistero della fede !!  ;D

stella

Non sono gli stop! Loro sono più grandi ed autonomi, per conto loro.
Li vedete (spenti, infatti l'auto è già partita dallo stop) al centro dei fari principali, ai lati, quelli con la parabola più garnde.

&re@

Vabbé, il discorso può essere riproposto: i led di posizione e stop sono dello stesso tipo, e per realizzare un'intensità di luce diffetente quelli delle posizioni lampeggiano e quelli degli stop sono fissi.

pino

Citazione di: stella il Giugno 18, 2004, 12:47:14
Però che storia, sembrano lì, belli accesi, e invece...  ??? :-\

Potrebbero anche inserirci un messaggio criptato e convincerti a comprare sto cassone!! ;D :P

...più che criptato direi subliminale... ;)
Alfa Romeo Giulia 210 CV Q4 Competizione
Lancia Ypsilon multijet MomoDesign

Phormula

Citazione di: pino il Giugno 18, 2004, 13:20:20
...più che criptato direi subliminale... ;)

Si, ma molto SUB.

Ho l'impressione che il nuovo corso BMW piaccia alla grande soprattutto agli americani, anche se non sono il più adatto ad esprimere pareri visto che BMW è un'altro dei marchi di cui non sarò mai cliente perchè in antitesi con il mio modo di concepire l'automobile.