Niente. A GPL non vuole proprio andare!

Aperto da mauring, Maggio 17, 2004, 10:03:27

mauring

Eh si, la mia Ritmo deve averci proprio preso gusto ad andare a V-Power, come avevate predetto.... :(

Sostituita l'elettrovalvola e' andata bene per 20 Km, poi ogni tanto si spegneva  ??? >:(

Venerdi' sera ho porconato fino alle 22.30, per poi trovare che un filo che portava la corrente all'elettrovalvola si era interrotto dentro (muovendolo attaccava-staccava), Forse e'  stato quel falso contatto che ha fatto bruciare il solenoide dell'elettrovalvola precedente.  :-\

Va beh, ho messo un filo nuovo e il mattino dopo ho provato finalmente a dare "tutto GAS".
Risultato: una gran tirata di terza fino ai 6000 giri e poi..... ploooff, motore morto  :o. Alzo il piede e va, affondo e non va, rialzo il piede e riva', un classico della membrana del depressore sfondata  :( :( :( :( >:( >:( >:( >:(

E pensare che era seminuovo  ::). L'avevo sostituito 5 anni fa col depressore tolto dalla 127 prima di mandarla in rottamazione (non si butta via niente !!!  ;D ).

Adesso mi tocchera' "estirparne" uno da un altro cadavere in attesa di pressa.

UFFFF.... praticamente in un mese ho sostituito, anche se con modica spesa, tutto l'impianto a gas per farla funzionare. Intanto le ho messo 20 euro di verde normale, cosi' la smette di fare i capricci !  :P ;D

Eva

Io, se fossi in te, smonterei tutto.... è la Ritmo che te lo chiede!
La famiglia:
Fiat 124 Sport Spider AS 1.4 - 1968
Fiat Campagnola AR59 - 1970
Fiat Panda 4x4 Sisley - 1987
Mercedes Vito 130 - 2004
Subaru XV 2.0 D Unlimited - 2016

mauring

Citazione di: Eva_74 il Maggio 17, 2004, 10:14:50
Io, se fossi in te, smonterei tutto.... è la Ritmo che te lo chiede!

Non posso.
L'impianto a gas e' storico anche lui  ;D : la macchina e' del 1983, mentre l'impianto e' del 1984. 20 anni di onorato servizio in omaggio all'ambiente.  :)

Luca

Io fossi in te, data la contaminazione generale, mi comprerei un'auto a batterie

E notare che non l'ho nemmeno nominata
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!

Aquiles

Citazione di: mauring il Maggio 17, 2004, 10:34:12
Non posso.
L'impianto a gas e' storico anche lui  ;D : la macchina e' del 1983, mentre l'impianto e' del 1984. 20 anni di onorato servizio in omaggio all'ambiente.  :)
...e sopratutto al portafogli!!!  ;D
hey gringo!!! la maquina.... VA-VA-BUMAAAA!!!

Claudio53

Non posso.

Trovato  8), la Ritmo ha 21 anni, è maggiorenne a tutti gli effetti e d'ora in poi decide lei l'alimentazione :o ;D ;D ;D

Eva

Non posso.
Beh, allora qualche guasto ci sta anche... tanto con qualche rinnovatina al punto giusto ti fa altri vent'anni senza prolemi, non è mica roba nuova!  ;D ;D
La famiglia:
Mercedes Vito 130 - 2004

mauring

Citazione di: Eva_74 il Maggio 17, 2004, 11:30:32
Beh, allora qualche guasto ci sta anche... tanto con qualche rinnovatina al punto giusto ti fa altri vent'anni senza prolemi, non è mica roba nuova!  ;D ;D

Sante parole !!!  ;)

E il bello e' che la "ritoccatina" la faccio molto spesso con roba recuperata dal demolitore, quindi vecchia e affidabile pure quella....  ;D

vecchioliè

Citazione di: mauring il Maggio 17, 2004, 10:03:27
Eh si, la mia Ritmo deve averci proprio preso gusto ad andare a V-Power, come avevate predetto.... :(

Sostituita l'elettrovalvola e' andata bene per 20 Km, poi ogni tanto si spegneva  ??? >:(

Venerdi' sera ho porconato fino alle 22.30, per poi trovare che un filo che portava la corrente all'elettrovalvola si era interrotto dentro (muovendolo attaccava-staccava), Forse e'  stato quel falso contatto che ha fatto bruciare il solenoide dell'elettrovalvola precedente.  :-\

Va beh, ho messo un filo nuovo e il mattino dopo ho provato finalmente a dare "tutto GAS".
Risultato: una gran tirata di terza fino ai 6000 giri e poi..... ploooff, motore morto  :o. Alzo il piede e va, affondo e non va, rialzo il piede e riva', un classico della membrana del depressore sfondata  :( :( :( :( >:( >:( >:( >:(

E pensare che era seminuovo  ::). L'avevo sostituito 5 anni fa col depressore tolto dalla 127 prima di mandarla in rottamazione (non si butta via niente !!!  ;D ).

Adesso mi tocchera' "estirparne" uno da un altro cadavere in attesa di pressa.

UFFFF.... praticamente in un mese ho sostituito, anche se con modica spesa, tutto l'impianto a gas per farla funzionare. Intanto le ho messo 20 euro di verde normale, cosi' la smette di fare i capricci !  :P ;D

c'è da vedere se con la verde normale va, oopure se comincerà ad inventarsi altri "difetti" per tornare alla V-power ;) ;) ;)
eh si, le vecchie auto hanno un'anima, e ogni tanto questo diventa pure un fatto negativo ;D
90cv non sono 100...e non sono neanche 110!(citazione)
3 cilindri non sono 4 e 12V son meno di 16 (esperienza di vita)
ogni scarraf....caffettiera è bell'a mamma soia(saggezza popolare)

mauring

Citazione di: vecchioliè il Maggio 17, 2004, 13:16:14
c'è da vedere se con la verde normale va, oopure se comincerà ad inventarsi altri "difetti" per tornare alla V-power ;) ;) ;)

GULP !!!  :o

Dici ?  :(

Eva

La famiglia:
Mercedes Vito 130 - 2004

mauring

Eva

Invece la 124 ieri sera si è offesa dopo che le ho fatto il pieno con la verde... hanno smesso di andare le frecce!!!

Poi però, dopo averle spiegato gentilmente che la Shell è lontana da casa e non ci si riesce ad andare sempre, ma che alla prima occasione utile le avrei rifatto il pieno di v-power, mi ha sorriso (davvero!) e sono ripartite le frecce!!!!

E poi c'è ancora chi sostiene che le auto non hanno l'anima...  ;D ;D ;D
La famiglia:
Mercedes Vito 130 - 2004

mauring

Citazione di: Eva_74 il Maggio 17, 2004, 14:11:29
Invece la 124 ieri sera si è offesa dopo che le ho fatto il pieno con la verde... hanno smesso di andare le frecce!!!

Poi però, dopo averle spiegato gentilmente che la Shell è lontana da casa e non ci si riesce ad andare sempre, ma che alla prima occasione utile le avrei rifatto il pieno di v-power, mi ha sorriso (davvero!) e sono ripartite le frecce!!!!

E poi c'è ancora chi sostiene che le auto non hanno l'anima...  ;D ;D ;D

:o :o :) :)

Al primo distributore Shell che troverai per la strada, la freccia a destra si azionera' da sola per farti capire l'antifona!!!  ;D

Eva

Citazione di: mauring il Maggio 17, 2004, 14:52:46
:o :o :) :)

Al primo distributore Shell che troverai per la strada, la freccia a destra si azionera' da sola per farti capire l'antifona!!!  ;D
Già mi vedo la scena.... :o :o ;D ;D
La famiglia:
Mercedes Vito 130 - 2004