Cinghia Distribuzione.... chiarezza...

Aperto da Luca, Aprile 21, 2004, 09:27:12

Luca

Citazione di: Alfista1983 il Aprile 21, 2004, 10:48:22
W la catena.... ;) ;) ;) ;)
vero... a livello teorico... ;) l'ho detto ieri ed anche il capo officina mi ha dato ragione... ;)

Però ero rimasto di cacca quando leggendo un raffronto su 4r del costo manutenzione ordinaria in 100000km quello della mini era superiore e non di poco a quello della 147 ( entrambe 1.6) e che la prima aveva la distribuzione a catena! :-X
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!

diabolik82

Citazione di: Emi il Aprile 21, 2004, 10:50:44
si ma si parla di km 0.... :P

Sulle Km0 non so...ma alla nostra C prima di consegnarcela gli han fatto il tagliando B...quello pesante previsto a 40.000km (ne aveva 24.000km)....

se sono onesti lo fanno sulle auto rimaste parecchio lì..

Luca

Citazione di: diabolik82 il Aprile 21, 2004, 10:50:05
di solito le auto usate le tagliandano per benino prima di venderle ;)
Si ma se leggi le condizioni di garanzia... autoexpert per esempio, ci sono un mucchio di voci scoperte.... :-\

Emi

Citazione di: LucaGTA il Aprile 21, 2004, 10:52:49
Si ma se leggi le condizioni di garanzia... autoexpert per esempio, ci sono un mucchio di voci scoperte.... :-\

tipo???

Dai che son curioso e di ste cose non ne so una mazza!
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

Claudio53

Le cinghie non sono mica elastici di gomma da ufficio. Sono gomme sintetiche e fibre, è una cinghia composita che dura. Io alla mia Volvo l'ho cambiata dopo 6 anni a 120.000 km, e tutti fanno più o meno così. Non esageriamo con la prudenza. Non ci sono indicazioni di tempo sul libretto manutenzione.

Luca

Citazione di: Emi il Aprile 21, 2004, 10:55:40
tipo???

Dai che son curioso e di ste cose non ne so una mazza!
ci son diversi tipi di copertura ( parlo di autoexpert), gold, silver..

LA GOLD che è la migliore, esclude da riparazioni:

-carrozzeria ( tutto ciò che riguarda fruscii, infiltrazioni)
-autoradio
-antifurto
-impianto scarico e catalizzatore
-batteria
-ammortizzatori
-gruppo frizione
-dischi e pastiglie freni
-cinghie
-filtri e cartucce
-candele e candelette
-spazzole tergi
- lampadine
-tubi e manicotti
-guarnizioni
-pneumatici

Luca

Citazione di: Claudio53 il Aprile 21, 2004, 11:00:06
Le cinghie non sono mica elastici di gomma da ufficio. Sono gomme sintetiche e fibre, è una cinghia composita che dura. Io alla mia Volvo l'ho cambiata dopo 6 anni a 120.000 km, e tutti fanno più o meno così. Non esageriamo con la prudenza. Non ci sono indicazioni di tempo sul libretto manutenzione.
NO, c'è il controllo a 60000km.. e se questi li ho percorsi in 6 anni la cinghia non sarà perfetta... ed il rischio di rottura c'è... :-X

Claudio53

Citazione di: LucaGTA il Aprile 21, 2004, 11:04:43
NO, c'è il controllo a 60000km.. e se questi li ho percorsi in 6 anni la cinghia non sarà perfetta... ed il rischio di rottura c'è... :-X

No, per la Volvo non è così. Certo che c'è il controllo, come su sospensioni e tante altre cose, ma solo per difettosità. Non c'è un limite di tempo. Io i tagliandi li ho sempre fatti tutti, e la check list l'ho sempre controllata.

diabolik82

Citazione di: LucaGTA il Aprile 21, 2004, 10:52:49

Autoexpert è un fregatura immonda......non la considero nemmeno di striscio :D

diabolik82

Citazione di: Claudio53 il Aprile 21, 2004, 11:08:08
No, per la Volvo non è così. Certo che c'è il controllo, come su sospensioni e tante altre cose, ma solo per difettosità. Non c'è un limite di tempo. Io i tagliandi li ho sempre fatti tutti, e la check list l'ho sempre controllata.

Conta che le cinghie dei motori Fiat (specie i pratola serra) era decisamente scadenti.... :-\

Phormula

Citazione di: diabolik82 il Aprile 21, 2004, 11:13:17
Conta che le cinghie dei motori Fiat (specie i pratola serra) era decisamente scadenti.... :-\

Ma Va?

Sappiamo... sappiamo...

E infatti DOPO abbiamo comperato una Toyota.

Luca

Citazione di: diabolik82 il Aprile 21, 2004, 11:13:17
Ma adesso non ci sono più quelle...

diabolik82

mauring

Phormula

Citazione di: LucaGTA il Aprile 21, 2004, 11:38:30
Ma adesso non ci sono più quelle...

Si, ma quando prendi una fregatura, vale sempre il vecchio detto (Agnelli docet):

"Il consumatore ha gambe di lepre e memoria di elefante".

Se ne riparla fra sei-otto anni.