Cambiamenti climatici

Aperto da ChS, Agosto 13, 2024, 13:42:02

tappo

Citazione di: mauring il Oggi alle 17:28:20Che fico !  ;D

;D  ;D  ;D  ;D

adesso dovrei cogliere i fichi d'india, ma da quando, qualche anno fa, mi rimasero delle spine sulla lingua, non li mangio più così volentieri  ;D
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.

oscar

a me i fichi non mi piacciono ma poi, da quando conosco la storia dell'insetto mi ha fatto impressione! E' una roba idiota lo so ma non riesco ad assaggiarli di nuovo
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti,
più veloce del tempo stesso

A. Senna

TonyH

Io ho avuto le ciliegie, un po' di tabacchiere e tra un po' l'uva fragola.

Ma tra giardiniere e rotture di palle mi conveniva andare da Cannavacciuolo a mangiarle
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!

mauring

Citazione di: tappo il Oggi alle 17:54:17;D  ;D  ;D  ;D

adesso dovrei cogliere i fichi d'india, ma da quando, qualche anno fa, mi rimasero delle spine sulla lingua, non li mangio più così volentieri  ;D

Attento, perché anche l'auto che hai ordinato ha la spina.  :o

Ti rimarrà sul gargarozzo. :P  ;D

Phormula

E' quello che sta succedendo ai grandi vini.
L'anticipo della maturazione dell'uva non consente lo sviluppo ideale delle caratteristiche. Inoltre, per far fronte al caldo, le vigne devono essere irrigate, cosa impensabile fino a qualche anno fa.

Purtroppo qui l'adattamento non è banale, perchè i grandi vini sono indissolubilmente legati ad un territorio e se cambia il clima e il vino non è più quello, non è che lo si possa andare a fare da un'altra parte mantenendo la denominazione geografica.
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.

ChS

Oggi disastri in Lombardia, decine di persone evacuate per frane e alluvioni. I costi di questi avvenimenti superano di gran lunga quello che si sarebbe potuto fare negli anni scorsi per ridurre i cambiamenti climatici. Giusto un dato su quanto costi ad esempio spegnere un incendio nemmeno tanto esteso

TIGNALE - L'incendio divampato nella pineta delle Coste ha già causato un costo stimato di almeno 2,5 milioni di euro per la collettività. La valutazione, aggiornata alla sera del 15 agosto e ancora provvisoria, comprende circa 700mila euro per sette Canadair in 12 missioni, 123mila euro per 3.500 minuti di volo degli elicotteri regionali e 1,2 milioni di danni ambientali sui 60 ettari di bosco bruciati. Sul posto sono intervenuti 120 vigili del fuoco e 290 volontari Aib.