5008 rottura sospensione

Aperto da MRC, Marzo 19, 2024, 19:21:01

MRC

ma è possibile che nella mia 5008 con su 90k km si sia rotto il braccetto sospensione anteriore destro senza preavviso?
meno male che andavo piano, appena ho frenato sembrava che la ruota si staccasse...

L'officina che la sta sistemando ha detto che non c'è segno di usura o strisciate o botte prese... insomma macchine costruite per durare!
Non oso pensare mi fosse capitato esempio in autostrada

DoguiPlus

Citazione di: MRC il Marzo 19, 2024, 19:21:01
ma è possibile che nella mia 5008 con su 90k km si sia rotto il braccetto sospensione anteriore destro senza preavviso?
meno male che andavo piano, appena ho frenato sembrava che la ruota si staccasse...

L'officina che la sta sistemando ha detto che non c'è segno di usura o strisciate o botte prese... insomma macchine costruite per durare!
Non oso pensare mi fosse capitato esempio in autostrada

se posti delle foto si può capire la natura del cedimento e anche di pezzo parli (quello inferiore superiore etc etc)

mauring

Una bella botta di culo, direi... :o

È quello che temo di più quando faccio qualche tirata (ormai rare): il cedimento meccanico. Con una cosa simile puoi andare al creatore tranquillamente.

MRC

Citazione di: DoguiPlus il Marzo 19, 2024, 20:25:18
se posti delle foto si può capire la natura del cedimento e anche di pezzo parli (quello inferiore superiore etc etc)

se vedo il pezzo domani posto foto

MRC

Citazione di: mauring il Marzo 19, 2024, 20:46:52
Una bella botta di culo, direi... :o

È quello che temo di più quando faccio qualche tirata (ormai rare): il cedimento meccanico. Con una cosa simile puoi andare al creatore tranquillamente.

infatti... devo dire che la fiducia sul mezzo sta scemando

alura

Pazzesco  :o

Davvero se eri in velocità poteva essere un macello  :o
Kia Sorento = Oso nei Kart

MRC

Mi sembra una cosa abbastanza inusuale no? Confermate?
Cioè non è come rompere la cinghia di distruzione che se ne sentono, io un braccetto sospensione rotto è la prima volta che lo sento

alura

Citazione di: MRC il Marzo 19, 2024, 22:18:06
io un braccetto sospensione rotto è la prima volta che lo sento

solo a seguito di un danno fisico, ovviamente.. una buca impossibile piuttosto che un marciapiede o robe del genere.. che si rompa mentre vai, cosi' da solo, mi sembra allucinante.

Non e' che tua moglie ne ha segato un pezzo ?  ;D :-X
Kia Sorento = Oso nei Kart

MRC

Citazione di: alura il Marzo 19, 2024, 22:29:47
solo a seguito di un danno fisico, ovviamente.. una buca impossibile piuttosto che un marciapiede o robe del genere.. che si rompa mentre vai, cosi' da solo, mi sembra allucinante.

Non e' che tua moglie ne ha segato un pezzo ?  ;D :-X

eh magari  ;D, che poi io non ho preso nè buche nè marciapiedi nè fatto cose strane.

Losna

mariner

Beh,  ma si dovrebbe vedere eh....se ti fanno vedere il pezzo ...
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.

DoguiPlus

Citazione di: Velo il Marzo 19, 2024, 22:59:16
Difetto di fusione?

va visto il pezzo prima d'ipotizzare qualsiasi cosa

oscar

ma infatti, fatti consegnare il pezzo e si vede la rottura.
rotti io ho visto solo bracci di fuoristrada fatti in ghisa.
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti,
più veloce del tempo stesso

A. Senna

MRC

oggi se la ritiro chiedo del pezzo rotto

mauring

Citazione di: MRC il Marzo 20, 2024, 09:30:45
oggi se la ritiro chiedo del pezzo rotto

Non te lo danno perché l'hanno saldato e rimesso su.   ;D