Fermi tutti, la fisica è un'opinione

Aperto da mauring, Aprile 17, 2023, 16:02:12

mauring

Ma è possibile che siamo a questo livello ?

Un'officina Ferrari che dà credito a questa idea strampalata che confonde coppia con energia e promette meraviglie alla Wanna Marchi ? 
:-X

&re@

"Auspicata da molti, anche da Obama"?

Allora è stata affossata da Donald! ;D

alura

Kia Sorento = Oso nei Kart

mauring

Ecco spiegato perché la Ferrari non vince piu' un cazzo: per risparmiare hanno sostituito gli ingegneri con un pool di ristoratori scelti da Alessandro Borghese ! 

mauring

Io spero sia una burla girata per il primo di Aprile.

Patarix

Citazione di: mauring il Aprile 17, 2023, 16:20:10
Io spero sia una burla girata per il primo di Aprile.

Me lo auguro anch'io; pazzesco!!
Panama: "Where the World meets"

&re@

Peraltro non è nemmeno una novità, Franco Sbarro aveva progettato una moto con lo stesso concetto di trazione nel 1989:
https://www.inmoto.it/amp/news/curiosita/2022/02/09-5135247/sbarro_orbital_wheel_l_esperimento_della_ruota_senza_mozzo

Qui il moto viene trasmesso sul perimetro della ruota anziché al centro.

mauring

Il problema è che il "genio" del mio filmato crede che, trasmettendo il moto sulla circonferenza e non sul mozzo, si risparmi un sacco di energia, e quindi di benzina.  ;D

Mentre quella che diminuisce è solo la coppia, ma potenza ed energia sono esattamente le stesse, anzi, ad occhio mi sa che il suo sistema aggiunge delle perdite alla trasmissione.

&re@

Sì certo, questo era chiaro, dicevo solo che non è nemmeno una cosa innovativa (tecnicamente).

Homer

https://www.google.com/amp/s/www.quattromania.it/2021/02/11/auto-percorre-50-km-con-un-litro-di-benzina/amp/

È incredibile che nessuna casa abbia sviluppato questo progetto rivoluzionario... É un palese complotto delle case petrolifere che vogliono spingere sull elettrico
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

mauring

Citazione di: Homer il Aprile 18, 2023, 10:07:48
https://www.google.com/amp/s/www.quattromania.it/2021/02/11/auto-percorre-50-km-con-un-litro-di-benzina/amp/

È incredibile che nessuna casa abbia sviluppato questo progetto rivoluzionario... É un palese complotto delle case petrolifere che vogliono spingere sull elettrico

Questa è infatti l'intuizione geniale che gli è venuta, tra un risotto e una cotoletta:

"... Infatti, se proviamo a spostare una vettura dal centro del cerchio, dove cioè è attaccata la trazione, è quasi impossibile farla avanzare a mano, mentre, agendo sulla parte periferica, l'auto si sposterà senza troppa fatica."

E probabilmente si sta ancora chiedendo come mai non si riesce a sollevare a mano un Ducato prendendolo dal paraurti, mentre col cric si.

DoguiPlus

mauring

Citazione di: DoguiPlus il Aprile 18, 2023, 11:33:14
bella la f40 gialla

E pensa che gli hanno applicato l'aggeggio e adesso fa 50 km con un litro.  :D

alura

Citazione di: mauring il Aprile 18, 2023, 11:27:58

E probabilmente si sta ancora chiedendo come mai non si riesce a sollevare a mano un Ducato prendendolo dal paraurti, mentre col cric si.

;D ;D ;D ;D ;D
Kia Sorento = Oso nei Kart

Patarix

Citazione di: Homer il Aprile 18, 2023, 10:07:48
É un palese complotto

Ma certo che é un complotto, l'articolo lo dice chiaramente  :o ;D
"Sembra incredibile che nessuna casa automobilistica, abbia preso in considerazione o sviluppato questa idea geniale. Probabilmente gli interessi legati al petrolio prima, ed all'elettrico ora, hanno preferito offuscare, quella che sarebbe potuta essere, una vera e propria rivoluzione in campo automobilistico."

Il bello é che chi fa queste sparate complottistiche, rischia che tante persone (che non conoscono bene questo mondo) ci credano, alimentando e rafforzando l'idea che il mondo é pieno di complotti.
Panama: "Where the World meets"