Quasi quasi un Tigrotto...

Aperto da mauring, Aprile 15, 2023, 20:48:07

mauring

Vicino a casa mia vendono questo coso, molto ben restaurato.

Si tratta di un Tigrotto Santamaria, 3 marce a manopola, come il Dingo, anno 1962 come me.  ;D

Sono tentato di aggiungerlo alla mia collezione di motorini.  :D

&re@

È bellissimo!

(Lo so, non te l'aspettavi)

mauring

In effetti, in questo covo di motociclisti dall'ABS facile e dalle mappature per tenere a bada i 100cv minimo, mi aspettavo reazioni di sdegno, ribrezzo, abominio e indignazione.  ;D

&re@

L'ABS è obbligatorio da oltre 10 anni, quello fra un po' toccherà anche a te con una moto vecchia ;D

Emi

santamria credo sia l'esclamazione che fai ogni volta che non parte o che accelleri
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

mauring

Homer

Citazione di: mauring il Aprile 16, 2023, 07:55:29
In effetti, in questo covo di motociclisti dall'ABS facile e dalle mappature per tenere a bada i 100cv minimo, mi aspettavo reazioni di sdegno, ribrezzo, abominio e indignazione.  ;D

Non è una moto quindi mi è totalmente indifferente  ;D
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

mauring

Ma avete notato la pompa per gonfiare le gomme, fissata sulla forcella ?  :o

Scommetto che voi non ce l'avete.  ;D

Emi

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

&re@

Molto bene devo dire, anche per le ruote della macchina.
L'unico difetto che posso dire per questo modello, è che non ha un'indicazione della carica della batteria, quindi ogni tanto va ricaricato per la serie "non si sa mai".

Alla peggio, comunque, basta una presa USB e lo ricarichi anche all'ultimo momento.

Ma ci sono tanti altri modelli, magari anche migliori non so... questo funziona bene comunque.

mauring

Citazione di: &re@ il Aprile 17, 2023, 08:33:01
Io ho questo
https://www.amazon.it/Xiaomi-Compressor-Compressore-elettrico-portatile/dp/B09JZWJ2QY/ref=sr_1_5_mod_primary_new?keywords=xiaomi+compressore+portatile&qid=1681713125&sbo=RZvfv%2F%2FHxDF%2BO5021pAnSA%3D%3D&sr=8-5

Io ne ho uno simile, comprato al LIDL.

Sembrava andasse bene, quando ho controllato le prime volte, ma l'ho usato qualche settimana fa, dopo un po' di mesi di inutilizzo, ed è venuta fuori inesorabilmente la qualità cinese.
L'ho attaccato alle gomme dell'Agila (gomme che ho sempre gonfiato a 2,2) e segnava 2,8 bar.  :o
In realtà erano 2,1 (misurate col compressore classico). Insomma, serve per buttar dentro aria, ma non chiedetegli la pressione corretta... ::)

&re@

Sì hai ragione, mi ero scordato, anche il mio scazza 0.2 bar.
Però lo considero buono per un utilizzo di emergenza, non è un manometro certificato, è proprio da usare se resti a piedi...
Per quell'uso va benone.

Homer

Citazione di: Emi il Aprile 17, 2023, 08:55:52
interessante, funziona bene??

Sarebbe utile per rigonfiare le tassellate finito offroad
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

mauring

Citazione di: &re@ il Aprile 17, 2023, 11:12:21
Sì hai ragione, mi ero scordato, anche il mio scazza 0.2 bar.
Però lo considero buono per un utilizzo di emergenza, non è un manometro certificato, è proprio da usare se resti a piedi...
Per quell'uso va benone.

Eh si, ma se resti a piedi vuol dire che la gomma ha un buco, e se ha un buco non ci vuole il compressore, bensì la classica bomboletta ripara gomme.

Mah...