Ferrari Purosangue

Aperto da Raven, Settembre 15, 2022, 07:48:18

DoguiPlus

io ho visto i prototipi su strada, e devo dire che hanno  proporzioni particolari, almeno non è la solita suv come urus & co.

detto questo preferirei avere un suv vero, e magari una lamborghini sterrato da usare tutti i giorni

Losna

In sè è bella, forse più "berlina allroad" che SUV.   Meglio di tutti gli altri pseudo-suv in circolazione, ma probabilmente anche "meno SUV".
Rimane un genere che non mi interessa, e non so a cosa possano servire 7/800 cavalli su un qualsiasi mezzo a 4 ruote non destinato alla pista. Oltre al fatto che pare pesi 2200 kg.
"meno kg, meno cavalli è la strada per apprezzare le prestazioni di un mezzo". Un mezzo da 1100 kg e 400 cv sarebbe enormemente più divertente, e con prestazioni non alla portata di chiunque.

&re@

Citazione di: Velo il Settembre 15, 2022, 10:11:05
Oltre al fatto che pare pesi 2200 kg.

Che per un aggeggio così grosso, al giorno d'oggi non è neanche male (il che la dice lunga purtroppo).

MRC

fuori accettabile, cruscotto con doppia palpebra da bocciare
Quando guardando un filmato la voce narrante ha parlato di "cofango" specificando che si trattava di un'unione stilistica tra cofano e parafango... ho chiuso il filmato

&re@

Però è un termine che si è già sentito (non ricordo dove), non è una novità.

TonyH

Citazione di: &re@ il Settembre 15, 2022, 10:33:02

Fiat Coupè e Alfa Romeo GTV di primo acchito
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!

&re@

Sì, che ce l'avessero siamo d'accordo, ma non ricordo se lo chiamassero già così allora.

TonyH

Citazione di: &re@ il Settembre 15, 2022, 10:41:32
Sì, che ce l'avessero siamo d'accordo, ma non ricordo se lo chiamassero già così allora.

Si, era chiamato così già allora. Mi sembra che il termine lo inventò proprio Bangle per il coupè

(Sul GTV mi sono sbagliato, il cofango incorpora i gruppi ottici e su GTV sono separati)
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!

DoguiPlus

Bangle era avanti, ancora oggi la COupè e le sue creazioni sono moderne.
Incredibilmente avanti.

&re@

Mai piaciuta la Fiat Coupé.

Emi

Citazione di: &re@ il Settembre 15, 2022, 10:33:02

delta futurista di Amos, si sono inventati il cofango che esisteva già nel gruppo fiat
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

Emi

Citazione di: &re@ il Settembre 15, 2022, 10:59:19
Mai piaciuta la Fiat Coupé.

si ma socmel, e la ferrari no, e il coupè no, sei difficile :P
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

&re@

Citazione di: Emi il Settembre 15, 2022, 11:23:49
delta futurista di Amos, si sono inventati il cofango che esisteva già nel gruppo fiat

Ecco, si l'avevo sentito lì!

&re@

Citazione di: Emi il Settembre 15, 2022, 11:24:18
si ma socmel, e la ferrari no, e il coupè no, sei difficile :P
Le Ferrari vecchie mi piacciono.

baranzo

Lamborghini rivendica l'invenzione del termine "cofango", applicato alla Huracan, chiaramente un falso storico, pure io ricordo di averne sentito parlare negli anni '90, per la Coupé in primis.
"La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza." (G. Orwell, 1984)