Menu principale

F1 2021

Aperto da Raven, Marzo 29, 2021, 12:11:31

baranzo

Citazione di: DoguiPlus il Settembre 13, 2021, 11:33:42
Max l'ha fatto apposta, pensando di far insabbiare Hamilton e lui uscire con pochi danni.
Non considerava che il retroreno è volato.

Giusta penalità.

Anche Hamilton l'ha fatto apposta, partendo dal presupposto che non lasciando spazio Verstappen avrebbe dovuto tagliare la curva e avrebbe dovuto quindi cedere la posizione, ma stavolta gli è andata male. D'altra parte gli è andata straordinariamente bene, poteva fasi veramente male.
"La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza." (G. Orwell, 1984)

abrasda

hamilton è uscito dai box andando a cercare di tagliare fuori verstappen che è stato costretto ad andare praticamente fuori pista, a quel punto era appaiato e si è buttato dentro , non lo avesse fatto sarebbe stato probabilmente colpa solo di hamilton (che forse ma solo forse sarebbe stato sanzionato, visto che è protetto dalla federazione piu' della foca monaca dal wwf).

Ovviamente visti i trascorsi,  verstappen a quel punto si è buttato dentro , almeno era una curva a bassa velocita' e i rischi in caso di contatto erano minimi, è impensabile che un pilota di quel livello si faccia buttare fuori senza reagire

&re@

Concordo che l'abbia cercata, forse pensava anche solo di piantarsi assieme a lui (sempre meglio uno 0-0 che perdere dei punti), come è poi successo.
Però la penalizzazione è "sbilanciata", nel senso a Silverstone l'abbronzato l'ha fatta ancora meglio ed è riuscito a non finire fuori, cavandosela con una penalizzazione in punti che di fatto non gli ha rovinato la gara.
Qui non potevano dare dei secondi in più a un ritirato, ed è andata a finire che lo penalizzano parecchio per il prossimo GP.
Avrei cercato qualcosa di più equo.

Raven

comunque tra mandare uno lungo e speronarlo (anche se a bassa velocità) c'è una bella differenza.
Senza contare il fatto che qualsiasi contatto piò avere conseguenze non previste e pericolose.
Per me la responsabilità è 70/30 se non 80/20 a carico di Max
Diciamo che a Silverstone Hamlton è stato solo più furbo, Verstappenda questo punto di vista deve ancora mangiarne di michette...
Tra l'altro la stavo guardando con mio figlio e non appena ho visto Hamilton uscire e Max arrivare ho detto "sicuro che si prendono!!!"
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.

&re@

Io lo stavo guardando con mia moglie che dormiva sul divano, l'ho svegliata ;D

tappo

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.

Emi

Cmq basta che dalla prossima gara l abbronzato sia il bersaglio del compagno di team di Verstappen ed il gioco e fatto...
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

baranzo

Citazione di: Emi il Settembre 13, 2021, 14:05:39
Cmq basta che dalla prossima gara l abbronzato sia il bersaglio del compagno di team di Verstappen ed il gioco e fatto...

Come ha fatto Bottas su Verstappen?
"La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza." (G. Orwell, 1984)

Emi

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

Homer

Hamilton é dietro che interesse avrebbe a buttar sempre fuori verstronzen?
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

Emi

Io propongo il contrario,
Di giocare all' autoscontro con il ner ehm abbronzato

MRC

Citazione di: Emi il Settembre 13, 2021, 14:05:39

sì ma Perez prima dovrebbe stare al passo degli altri perlomeno

Raven

ieri mi ha ammazzato anche Vanzini che ogni tanto cazziava la regia
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.

Emi

Citazione di: MRC il Settembre 13, 2021, 16:34:13
sì ma Perez prima dovrebbe stare al passo degli altri perlomeno

Basta farsi doppiare....

Homer

Citazione di: Emi il Settembre 14, 2021, 08:10:01
Basta farsi doppiare....

o andare in contromano finchè non ti schianti frontalmente con l'altro... oppure lo aspetta vicino a un muretto nella via di fuga... poi però gli ritirano il joypad
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023