Altro cavillo per non pagare il velox

Aperto da mauring, Ottobre 11, 2017, 20:06:12

Homer

Citazione di: baranzo il Ottobre 12, 2017, 11:11:11
Sembra chiaro che un limite lasciato a lavori finiti non può essere considerato valido, e mi chiedo quanti siano stati moltati per un limite di 30 lasciato in autostrada mesi dopo la fine dei lavori; ma chissà perché quando si parla di controlli di velocità questo esempio è sempre il primo a venir tirato in ballo...

Io. Preso velox a 117 con limite 70 su superstrada a 4 corsie con corsia di emergenza terminata da mesi ma con ancora le strisce gialle dei lavori abbandonate li da chissà quando. Autovelox abbandanato in una piazzola all'interno di una curva a dx imboscato senza controlli e senza presidio (per fortuna, se no mi ritiravano pure la patente)

Quindi il tuo finto perbenismo del cazzo puoi mettertelo tranquillamente la dove non batte il sole...
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

baranzo

Se le strisce gialle erano ancora a terra evidentemente il cantiere non era terminato, chiaramente è possibile lo abbiano fatto per dare più tempo all'autovelox per monetizzare. Resta il fatto che l'amministrazione è fatta di persone, non è un concetto astratto, alla fine si torna sempre al punto di partenza come diceva Velo.
"La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza." (G. Orwell, 1984)

Homer

Citazione di: baranzo il Ottobre 12, 2017, 12:02:58
Se le strisce gialle erano ancora a terra evidentemente il cantiere non era terminato, chiaramente è possibile lo abbiano fatto per dare più tempo all'autovelox per monetizzare. Resta il fatto che l'amministrazione è fatta di persone, non è un concetto astratto, alla fine si torna sempre al punto di partenza come diceva Velo.

si vabbè, tanti saluti... comodo fare i finocchi col culo degli altri
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

MarzulLaurus

Citazione di: baranzo il Ottobre 12, 2017, 12:02:58
. Resta il fatto che l'amministrazione è fatta di persone

Si, questo l'ho detto io alle 8,46...

Citazione di: MarzulLaurus il Ottobre 12, 2017, 08:46:05
Un'amministrazione pubblica è fatta da e di uomini, non è nulla di sovrannaturale, può commettere errori dei quali non può farsi carico nessun'altro, se non essa stessa...

Le risposte sono state:

Citazione di: baranzo il Ottobre 12, 2017, 09:31:01
Come darti torto, se c'è una cosa che possiamo invidiare all'Italia è proprio l'amministrazione pubblica e il modo in cui si interfaccia con i cittadini!

Ai confini della realtà...

Citazione di: claudio53 il Ottobre 12, 2017, 09:32:01
No, un po' oltre i confini  ;D

Non c'è molto altro da aggiungere... Li non siete bravissimi nell'arte del voltamento della frittata, vi si sgama subito....  ;D

baranzo

Citazione di: MarzulLaurus il Ottobre 12, 2017, 12:19:52
Si, questo l'ho detto io alle 8,46...

Le risposte sono state:

Non c'è molto altro da aggiungere... Li non siete bravissimi nell'arte del voltamento della frittata, vi si sgama subito....  ;D

A dire la verità intendevo qualcosa di diverso, cioé che ogni amministrazione è fatta dai cittadini che essa stessa rappresenta, quindi è uno specchio della società, probabilmente è un concetto difficile da assimilare.
"La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza." (G. Orwell, 1984)

Patarix

Citazione di: MarzulLaurus il Ottobre 12, 2017, 08:46:05
In Italia, correttamente, la giurisprudenza prevede che la ratio dietro il controllo abbia un significato preventivo... Se l'amministrazione, per sanare i propri debiti, non sa trovare altre strade che quella di un prelievo fiscale illecito, è giusto che venga punita!!! Un'amministrazione pubblica è fatta da e di uomini, non è nulla di sovrannaturale, può commettere errori dei quali non può farsi carico nessun'altro, se non essa stessa...

Quoto al 100%, bravissimo Alberto.
Panama: "Where the World meets"