Addio moto....forse

Aperto da Blaze, Settembre 08, 2017, 08:52:49

claudio53

Difficile dare consigli. Non prendere in ogni caso decisioni affrettate, pensaci con calma. Se non ti senti sicuro, non è più un piacere.
E' vero che le vittime della strada sono diminuite, ma ci sono molti deficienti che o per il telefonino o per altre cazzate non guardano più dove vanno e mi paiono in aumento. Situazione non ideale per chi va su due ruote, motorizzate o meno.

Blaze

Grazie a tutti raga...

Ieri ho visionato attentamente la moto e a prima vista sembra stare bene.
Tuttavia la botta ha lesionato, oltre al carter, anche il monoblocco motore, che è quindi K.o....

La pratica assicurativa è già partita,vedremo cosa dirà il perito e quale sarà la cifra sul piatto...

Pare che proposte saranno due :

A) ritiro del mezzo, che viene liquidato a valore di mercato meno una certa percentuale.

B) lasciano il mezzo a me togliendo dalla valutazione una certa cifra (la carcassa).Io sarà libero poi di sistemare il mezzo o rivenderlo sano oppure a pezzi.

Vedremo quali saranno effettivamente le cifre in ballo.

"When you have everything,you have everything to lose".

Le perle del mio garage?
- Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002
- Fiat Punto 55 s 1995
-Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio.
-Kawasaki Versys 650 , 2009

alura

Beh ma c'e' anche la possibilità che ti rimborsano il danno e punto. Purche' ovviamente non superi il valore del veicolo o se il valure e' nullo che sia una cifra ragionevole. Qualche mese fa sono andati addosso alla micra di mia moglie. Mi sono trovato con perito e carrozziere in contemporanea ed ha fatto la perizia confermata appunto dal carrozziere. Non abbiamo fatto la riparazione perche' l'altro lato della macchina era pure peggio ;D ma ci hanno dato l'intera cifra pattuita (iva esclusa) e non ne valeva la pena visto che vogliamo cambiarla.
Kia Sorento = Oso nei Kart

Mister Sandman

Citazione di: Blaze il Settembre 11, 2017, 12:29:53
Grazie a tutti raga...

Ieri ho visionato attentamente la moto e a prima vista sembra stare bene.
Tuttavia la botta ha lesionato, oltre al carter, anche il monoblocco motore, che è quindi K.o....

La pratica assicurativa è già partita,vedremo cosa dirà il perito e quale sarà la cifra sul piatto...

Pare che proposte saranno due :

A) ritiro del mezzo, che viene liquidato a valore di mercato meno una certa percentuale.

B) lasciano il mezzo a me togliendo dalla valutazione una certa cifra (la carcassa).Io sarà libero poi di sistemare il mezzo o rivenderlo sano oppure a pezzi.

Vedremo quali saranno effettivamente le cifre in ballo.

La prossima volta che vuoi una scusa per cambiare moto, sappi che ci sono maniere meno "traumatiche"  ;D