Scooter d'epoca "Lui" Innocenti

Aperto da mauring, Giugno 19, 2017, 16:58:10

alura

Io non ho mai sopportato i motorini con i pedali 8)
Kia Sorento = Oso nei Kart

oscar

se avevi la panza e dovevi andare in salita i pedali servivano ;D
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti,
più veloce del tempo stesso

A. Senna

mauring

Io ho avuto il Califfo, come quello della foto, che aveva i pedali.

Era bello perché quando avevo voglia di far ginnastica, anziché pedalare con la bici, che non sapevo la mia autonomia e quindi non sapevo se sarei tornato a casa  ;D, andavo in campagna col Califfo, pedalavo con quello, e quando mi stancavo (era mortale pedalare con quel coso  :o) mettevo in moto e tornavo a casa.  8) ;D

Tra parentesi il mio Califfo deve giacere da qualche parte nel garage di mio cognato da una venticinquina d'anni... devo andarmelo a riprendere.

pino

Citazione di: mauring il Giugno 23, 2017, 08:53:26
Io ho avuto il Califfo, come quello della foto, che aveva i pedali.

Era bello perché quando avevo voglia di far ginnastica, anziché pedalare con la bici, che non sapevo la mia autonomia e quindi non sapevo se sarei tornato a casa  ;D, andavo in campagna col Califfo, pedalavo con quello, e quando mi stancavo (era mortale pedalare con quel coso  :o) mettevo in moto e tornavo a casa.  8) ;D

Tra parentesi il mio Califfo deve giacere da qualche parte nel garage di mio cognato da una venticinquina d'anni... devo andarmelo a riprendere.

Diciamo che i pedali erano utili anche quando bisogna sopperire in caso di forti pendenze  ;D

Il mio Bravo del 1974 era identico a questo
Alfa Romeo Giulia 210 CV Q4 Competizione
Lancia Ypsilon multijet MomoDesign

mauring

Citazione di: pino il Giugno 23, 2017, 11:49:45

Il mio Bravo del 1974 era identico a questo

Col variomatic o senza ?

Quello della foto ha il variomatic.

&re@

Imparo adesso che esisteva anche il Bravo senza variatore, pensavo che solo il Ciao avesse le due versioni.
Non si finisce mai di imparare (roba inutile ;D )

pino

Citazione di: mauring il Giugno 23, 2017, 12:14:22
Col variomatic o senza ?

Quello della foto ha il variomatic.

No, il mio non aveva il variatore...ma era marrone metallizzato uguale  ;D
Alfa Romeo Giulia 210 CV Q4 Competizione
Lancia Ypsilon multijet MomoDesign

THE KAISER

Chissà perché il si che è uscito dopo non l'aveva (almeno il mio)

Rettifico : vedo che esisteva la versione con variatore!! Mi viene il dubbio sul mio, ce l'ho ancora... controllerò ;D
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.

&re@

Citazione di: &re@ il Giugno 20, 2017, 20:43:25
Ho visto adesso che su Motociclismo di questo mese c'è proprio un servizio su questo scooter. Se ti può interessare...
(Ecco dove l'avevo visto, sfogliando il giornale a inizio giugno ;D )

Su quello di Luglio invece, c'è la prova del nuovo Fantic Caballero.
Nell'introduzione parlano ovviamente del "nonno", con toni tali che, confrontati a quelli per il "Lui", dovrebbero decisamente togliere ogni dubbio, semmai ce ne fossero ;D

LOTHAR

Per tutti i suoi ciclomotori dell'epoca, Piaggio offriva sia la versione variatore, sia senza. Lo stesso per il CBA della Gilera

Phormula

Io ho avuto il SI con il variatore. Abitando in montagna, aveva più spunto in salita del Ciao (montava un carburatore più groos) e le ruote più large aumentavano la stabilità.
Usato giornalmente o quasi quando facevo il liceo e saltuariamente durante l'università, l'ha usato per un periodo anche mio fratello, poi è rimasto anni fermo nel garage dei miei per anni.
Un'estate ho svuotato il serbatoio, riempito di miscela nuova, è partito al primo colpo.
L'ho regalato ad un extracomunitario, è ancora in uso quotidiano nel Burkina Faso, lo usa la moglie per andare a vendere la verdura nella città vicina.
Lo ha modificato montando una cassetta sul retro, in modo tale da poterci viaggiare in due con merci al seguito.
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.