Le gioie dell'auto modaiola

Aperto da mauring, Dicembre 01, 2015, 09:32:24

niu

Citazione di: THE KAISER il Dicembre 01, 2015, 10:28:51
per il momento non si sta dimostrando particolarmente costosa come manutenzione, vedremo in futuro.
Leaflet cosa sarebbe? Se sono quelle estensioni di garanzie o i pacchetti di manutenzione pagati anticipatamente non credo che aderire

sono le promozioni di primo livello (auto relativamente nuove)
poi esistono i 2° livello che sono auto di 6 o più anni

http://www.audi.it/it/web/it/service/ricambi-e-manutenzione.html#page=/it/web/it/service/promozioni/audi-valuepackage.html

poppy

Citazione di: &re@ il Dicembre 01, 2015, 10:24:15
Ma non credo, in fondo il gel serve solo per 'intrappolare" il liquido, ma la ricarica penso sia la stessa, o molto simile...

le batterie al gel necessitano di caricatori/mantenitori specifici.

&re@

Sì ma dubito che l'impianto della macchina sia diverso...
Il caricatore/mantenitore gestisce anche condizioni che nell'uso normale della macchina non si presentano, o se si presentano, non ci fai più niente (tipo la solfatazione di una batteria molto scarica).

poppy

Citazione di: &re@ il Dicembre 01, 2015, 16:58:50
Sì ma dubito che l'impianto della macchina sia diverso...
Il caricatore/mantenitore gestisce anche condizioni che nell'uso normale della macchina non si presentano, o se si presentano, non ci fai più niente (tipo la solfatazione di una batteria molto scarica).

L'impianto in teoria dovrebbe e comunque potrebbe essere uguale.  Su macchine vecchie la normale piombo è sostituibile con quella al gel.   Su modelli infarciti di elettronica moderna non ne ho idea, chissà che cosa sono in grado di leggere le centraline pur di costringerci a rivolgersi alla rete ufficiale... ::)

niu

vanno però tarate via vag (getsionale vw per auto del gruppo).

perché?

semplicmente c'è una centralina di controllo, che in base alla % di residuo batteria spegne vari assorbimenti nel tempo.

oscar

Citazione di: Monnezza il Dicembre 01, 2015, 17:07:35
vanno però tarate via vag (getsionale vw per auto del gruppo).

perché?

semplicmente c'è una centralina di controllo, che in base alla % di residuo batteria spegne vari assorbimenti nel tempo.
che sarebbe pure inutile con le normali batterie da 80€, dove uno può permettersi di cambiarla ;D ;D
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti,
più veloce del tempo stesso

A. Senna

fabrizio.b

seat altea 1600 del 2004 , persa chiave....sostituzione e codifica chiave ...380 euro .
ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO .
anonimo alessandrino ubriaco fradicio
addì 29 settembre anno domini MMXI

Mifune

Citazione di: fabrizio.b il Dicembre 06, 2015, 10:55:54
seat altea 1600 del 2004 , persa chiave....sostituzione e codifica chiave ...380 euro .

A questo punto Mercedes é piû economica  :D
"In A World Without Walls And Fences. Who Needs Windows And Gates?"

oscar

bè io ricordo che per fare quella della clio II già 5 o 6 anni fa pagammo una bella cifra. la facemmo in ferramenta e senza telecomando, per cui non è una novità.
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti,
più veloce del tempo stesso

A. Senna