Alfa Giulietta incidentata

Aperto da tappo, Luglio 25, 2015, 16:53:06

tappo

Qualcuno di voi è a conoscenza di qualche Giulietta incidentata da poter cannibalizzare?!

Ho noleggiato la mia ad una famiglia di americani e me l'hanno riportata con il cassetto porta oggetti sul cruscotto rotto  >:(

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.

Emi

Vabbhe ma te la sarai ripagato il cassetto...
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

tappo

Citazione di: Emi il Luglio 25, 2015, 17:27:07
Vabbhe ma te la sarai ripagato il cassetto...

Il cassetto è il danno minore che mi hanno fatto  :'(... Mi hanno distrutto i 2 cerchi anteriori e strisciato il paraurti  >:(
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.

Emi

Vabbhe ma non paga una cifra per il noleggio che comprnde eventuali danni?
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

tappo

lasciamo stare!!! mi hanno fatto un bonifico dall'America.. Poi hanno mandato il nipote (che è mio amico) a ritirarla..... Idem alla riconsegna e naturalmente il nipote non sapeva niente dei danni, e la carta di credito che hanno usato per la caparra i disgraziati l'hanno attivata solo per le vacanze... quindi non posso prelevare niente!!! la cosa che mi da fastidio è che questi signori sono miei clienti da quando ho avviato l'attività di rent a car (quindi 5 anni), ma questa volta si sono comportati troppo male >:(.... L'ho fatto presente al mio amico che naturalmente mi ha detto che, oltre a mandare il preventivo di riparazione agli zii (500 € + IVA oltre al cassetto porta oggetti), non può fare altro  >:(
Ho dovuto rifare anche la convergenza perchè l'auto tirava a sx  >:(

fabrizio.b

ti capisco , millenni addietro per pagarmi le vele nuove avevo noleggiato la mia barca x 15 giorni ad agosto ad una coppia di roma . me la hanno lasciata all'elba con il motore scoppiato . incassati 2000 euro , spesi 1100 per ripristinare il motore .
massima solidarietà .
ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO .
anonimo alessandrino ubriaco fradicio
addì 29 settembre anno domini MMXI

tappo

Citazione di: fabrizio.b il Luglio 25, 2015, 22:42:35
ti capisco , millenni addietro per pagarmi le vele nuove avevo noleggiato la mia barca x 15 giorni ad agosto ad una coppia di roma . me la hanno lasciata all'elba con il motore scoppiato . incassati 2000 euro , spesi 1100 per ripristinare il motore .
massima solidarietà .

il bello è che ho fatto un prezzo di riguardo proprio perchè dei clienti, e invece ho fatto il commercio a rifonderci quest'anno  >:(

MRC

la carta di credito a tempo attivata solo per il periodo di vacanza è proprio da bastardi.
Forse loro ci riescono in quanto in USA è molto più facile avere le carte di credito, qui al massimo ti puoi fare una prepagata delle poste

tappo

Loro vengono dal Brasile.....
In tutto questo però c'è un controsenso, e non riesco a venirne a capo..... Io sulle auto che uso per il rent a car ho la copertura totale assicurativa (kasco).... Porto l'auto in carrozzeria e paga tutto l'assicurazione, ma il controsenso è che comunque mi aumenterà il premio che dovrò pagare al rinnovo della polizza ..  A questo punto a cosa mi serve avere la Kasco completa? Faccio solo l'RCA, incendio e furto e basta.... la kasco completa sulla Giulietta mi costa 3.300 € all'anno, mentre l'RCA mi costerebbe la metà  8)

Mifune

Citazione di: tappo il Luglio 26, 2015, 11:03:11
Loro vengono dal Brasile.....
In tutto questo però c'è un controsenso, e non riesco a venirne a capo..... Io sulle auto che uso per il rent a car ho la copertura totale assicurativa (kasco).... Porto l'auto in carrozzeria e paga tutto l'assicurazione, ma il controsenso è che comunque mi aumenterà il premio che dovrò pagare al rinnovo della polizza ..  A questo punto a cosa mi serve avere la Kasco completa? Faccio solo l'RCA, incendio e furto e basta.... la kasco completa sulla Giulietta mi costa 3.300 € all'anno, mentre l'RCA mi costerebbe la metà  8)
Ciao Tappo, toglimi una curiosità;
Se usi la kasco aumenta di molto il premio?
Che parametro aumentano?
da quanto sapevo la denuncia Kasco non fa scattare il malus sulla RCA bonus/malus, ovviamente in caso di incidente senza controparte e con torto.
"In A World Without Walls And Fences. Who Needs Windows And Gates?"

tappo

Citazione di: Mifune il Luglio 26, 2015, 11:10:09
Ciao Tappo, toglimi una curiosità;
Se usi la kasco aumenta di molto il premio?
Che parametro aumentano?
da quanto sapevo la denuncia Kasco non fa scattare il malus sulla RCA bonus/malus, ovviamente in caso di incidente senza controparte e con torto.

Con la Kasco pago il doppio di una normale RCA, e non ho capito quali parametri vadano ad aumentare  ???
Anche io sapevo che non c'era aumento, e invece c'è  >:(

ChB

Non esiste il piccolo sovrapprezzo per la protezione del bonus?
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"

José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)

pasquale83

ma di norma non si chiede una cauzione?

A lava' 'a cap' o' ciucc' s' perd o' tiemp', l' acqu' e o' sapon'!!
http://www.racing.unisa.it/

tappo

Citazione di: pasquale83 il Luglio 26, 2015, 17:33:08
ma di norma non si chiede una cauzione?

sì, ma ho anche scritto che la carta di credito che mi avevano "lasciato" non è più valida  >:(

pasquale83

Citazione di: tappo il Luglio 26, 2015, 17:59:08
sì, ma ho anche scritto che la carta di credito che mi avevano "lasciato" non è più valida  >:(
aspè, ma quando prendi la cauzione, non effettui la transazione?
in contanti sì, ma non so come funziona con le c.d.c. 
A lava' 'a cap' o' ciucc' s' perd o' tiemp', l' acqu' e o' sapon'!!
http://www.racing.unisa.it/