alfa gt jtd : crepe su duomo

Aperto da Blaze, Novembre 17, 2014, 20:18:17

niu

ecco avevo scritto prima della tua foto

COme previsto avrai 5 bulloni quindi sei abbastanza sicuro, ma valuterei subito e  bene la mezzaluna in alluminio che è li sotto.

france92

Citazione di: alura il Novembre 17, 2014, 21:07:10
sticazzi, mai vista una lamiera creparsi, mica e' un muro. Sicuro non sia la vernice che si e' sollevata ? Potresti provare a rimuoverla in un punto per vedere com'e' sotto.

affacciarsi sotto il retrotreno delle E46 pliisss... :P
XC90...auto definitiva! :D

vatanen

Comunque te ne sei accorto e non è grave,smonti,saldi e se vuoi far il figo prendi una barra a duomi e sei anche più sicuro per il futuro. Mi raccomando di portarlo da un carrozziere competente che a saldare non sono bravi tutti. ;)
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.

Emi

Vendila per 1000 euro a quelli di affari a 4 ruote...
Loro salderanno due duomi nuovi ci lavoreranno per giorni e giorni e la rivenderanno a 1200 euro...
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

alura

Kia Sorento = Oso nei Kart

mauring

Dal titolo credevo che il rombo Alfa avesse provocato crepe sul Duomo di Milano.  ;D

mariner

Domenico....al di là di facile battute su Ingegneri Catanesi vs Messinesi... ;D ;D ;D,  a me sembra di notare un disallineamento del bordo esterno, una specie di dentino, come se fosse proprio la lamiera che si è mossa e non la vernice. Può essere stata la botta che ha creato una cricca che ha camminato, e se è cosi...controllala in fretta.
Occhio a farla saldare, che sia saldata bene, se hai un meccanico bravo, che ti sta a sentire vedi se non è il caso di mettere un raddoppio magari..
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.

niu

se ha innescato una cricca li, di sicuro ha trovato il punto d'nnesco nella zona del foro passante per i bulloni.

I bulloni tengono su 147/GT la mezzaluna/culla in alluminio che serviva a trasformare il telaio da mcpherson a quadrilatero alto.

DEVI controllare bene quel pezzo, forse più che queste cricche!!!

Lo vedi bene nel disegno qui sopra

Blaze

Anche io ho notato il disallineamento e si sente un discreto scalino passando il dito...Oggi farò visita al  meccanico ...

Ovviamente vi aggiornerò.Giuro che non avevo mai e dico mai sentito o visto nulla del genere ( a parte le A112 abarth...  ;D )
"When you have everything,you have everything to lose".

Le perle del mio garage?
- Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002
- Fiat Punto 55 s 1995
-Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio.
-Kawasaki Versys 650 , 2009

Blaze

Son quasi sicuro che il punto d'innesco siano proprio i fori...il problema adesso è capire cosa ha provocato tutto ciò.

Difetto di fabbricazione (ci sono gli estremi per un intervento della casa?) ?

Conseguenze della botta (allego foto )

Grosse buche (ma non avrebbe ceduto prima il cerchio o l'ammortizzatore?)

Le perle del mio garage?
- Fiat Punto 55 s 1995

niu

sicuro il problema è la botta, il colpo l'ha preso il gruppo ruota, sforzando cosi  la mezzaluna  che ha scaricato sul foro passante, si è creato l'innesco e poi è partita la cricca.

mauring

pasquale83

Citazione di: dogui il Novembre 18, 2014, 10:09:33
sicuro il problema è la botta, il colpo l'ha preso il gruppo ruota, sforzando cosi  la mezzaluna  che ha scaricato sul foro passante, si è creato l'innesco e poi è partita la cricca.
+1
A lava' 'a cap' o' ciucc' s' perd o' tiemp', l' acqu' e o' sapon'!!
http://www.racing.unisa.it/

Blaze

Il meccanico ha visionato la zona interessata, dicendo di non preoccuparmi più di tanto.

Intanto ha messo due grosse rondelle, che abbracciano entrambi i lati della lamiera divisa dalla cricca.

Già cosi mi ha detto che non correrò nessun rischio.

Abbiamo segnato i punti in cui arrivano le crepe e se dovessero camminare ancora, si provvederà alla saldatura.

Mah...speriamo bene...pensate che la storia delle rondelle sia plausibile o no?

Le perle del mio garage?
- Fiat Punto 55 s 1995

MRC

ma le rondelle sono sia sopra che sotto stile sandwich?
perchè se sono solo sopra fa un po' una sega sta roba qua