sensori di parcheggio

Aperto da Tarvos, Febbraio 04, 2004, 14:08:38

Tarvos

Data la sempre maggiore diffusione di questi sistemi, volevo alcune delucidazioni.
Il sistema posteriore entra in funzione nel momento in cui si inserisce la retromarcia. Giusto?  8)
Il sistema anteriore, si inserisce anch'esso ogni volta che si innesta la prima? Se così fosse il sistema continuirebbe a "lavorare" nel caso in cui ci si trovasse in coda, cosa che ritengo assolutamente inutile.

P.S. Ma sono proprio necessari?  ::)
Stiamo disimparando a guidare o è colpa della poca visibilità che si ha dalle automobili moderne con i loro delicatissimi paraurti plasticosi verniciati?  :-X
anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.

Diabolik82

Quello anteriore credo venga attivato tramite pulsante.....

p.s. sia la 1 che la 2 ;)

THE KAISER

non è che siano tutta questa complicazione...
ce l'ha mio padre sulla s,in pratica ci sono dei piccoli display nellabitacolo (4 davanti e due dietro) con una serie di tacchette che si illuminano in sequenza man mano che ci si avvicina all'ostacolo.Cominciano a segnalare quando ci si avvicina ad una 40ina di cm dall'ostacolo
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.

Losna

< staff: rimosso su richiesta dell'utente >

Diabolik82

Citazione di: Losna il Febbraio 04, 2004, 14:15:44
Ma se l'auto è ferma al semaforo ed io mi avvicino a dieci centimetri, il sistema avvisa?   E se faccio lo stesso a 170 in autostrada?  ;D

nel secondo caso ti appare la scritta

"allontanati...PIRLA,......." :P

mauring

Servono, si, ad evitare di rovinare il paraurti; peccato che se per cause malaugurate sbatti lo stesso, la riparazione (i sensori sono nel paraurti stesso) ti costa come se avessi toccato 20 volte.  ::) :P

THE KAISER

Citazione di: Losna il Febbraio 04, 2004, 14:15:44
Ma se l'auto è ferma al semaforo ed io mi avvicino a dieci centimetri, il sistema avvisa?   E se faccio lo stesso a 170 in autostrada?  ;D
certo!anche se un tizio attraversa la strada davanti a te mentre stai in coda,tra l'altro a 10cm ,ma anche + distante si attiva anche il bip acustico...diciamo che se hai il quadro acceso lo puoi usare anche come anti aggressione mentre trombi con la tua metà,peccato che non ci son i sensori anche sulle portiere ;D
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.

Luca

Citazione di: mauring il Febbraio 04, 2004, 14:20:35
Servono, si, ad evitare di rovinare il paraurti; peccato che se per cause malaugurate sbatti lo stesso, la riparazione (i sensori sono nel paraurti stesso) ti costa come se avessi toccato 20 volte.  ::) :P
Quello è vero.... però nel caso di un incidente.. perchè a toccare anche con i sensori bisogna proprio essere PIRLA!!!!!! ;D ;D
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!

Diabolik82

Citazione di: LucaGTA il Febbraio 04, 2004, 14:25:46
Quello è vero.... però nel caso di un incidente.. perchè a toccare anche con i sensori bisogna proprio essere PIRLA!!!!!! ;D ;D

Einstein diceva:

"ci sono solo 2 cose infinite......l'universo e la stupidità umana.......però dell'universo non ne sono molto sicuro..." :P :P :P

mauring

Citazione di: LucaGTA il Febbraio 04, 2004, 14:25:46

Come dire che con l'ESP nessuno esce di strada ?  ::)

Luca

Citazione di: mauring il Febbraio 04, 2004, 14:30:37
Come dire che con l'ESP nessuno esce di strada ?  ::)
Lì è diverso... i limiti della fisica non li superi nemmeno con l'esp.. è un accessorio ausiliario che migliora la sicurezza attiva ma non fa miracoli!!! ;)

I sensori li senti.. tra l'altro hanno un'intensità variabile a seconda della distanza dall'oggetto che avvicini... è praticamente impossibile urtare... :o :o

Diabolik82

Citazione di: LucaGTA il Febbraio 04, 2004, 14:33:46

I sensori li senti.. tra l'altro hanno un'intensità variabile a seconda della distanza dall'oggetto che avvicini... è praticamente impossibile urtare... :o :o
Citazione

tsè.....povero illuso :P :P :P :P

Luca

Citazione di: Diabolik82 il Febbraio 04, 2004, 14:35:24
I sensori li senti.. tra l'altro hanno un'intensità variabile a seconda della distanza dall'oggetto che avvicini... è praticamente impossibile urtare... :o :otsè.....povero illuso :P :P :P :P
Cos'è.. hai già bocciato con i sensori??? :P :P

seth1974

l'unico sensore di parcheggio che potrebbe aiutare mia moglie nella delicata arte è un negher ( o bianco ) con paletta luminosa , tromba da stadio , razzi fumogeni e bengala !
:'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'(

Tarvos

Citazione di: LucaGTA il Febbraio 04, 2004, 14:33:46

se così fosse i carrozzieri morirebbero di fame, :o ma basta guardare i paraurti delle auto per rendersi conto che, oltre ad emettere luci e suoni, per evitare gli urti, dovrebbe anche frenare automaticamente  ;)
anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.