E-Golf, la Golf elettrica

Aperto da mauring, Marzo 20, 2014, 12:41:41


jimb0


abrasda

Citazione di: mauring il Marzo 20, 2014, 12:41:41
http://motori.ilgazzettino.it/motori/volkswagen_svolta_elettrica_c_amp_39_amp_egrave_e_golf_quasi_200_km_ad_inquinamento_zero/notizie/583767.shtml

non per fare i fenomeni....panda elettra
http://it.wikipedia.org/wiki/Fiat_Panda_%281980%29#Panda_Elettra_e_Panda_Elettra_2

chiaro aveva dei problemi.....problemi causati da scelte manageriali (non scelte dei tecnici) micragnose riguardo ai fornitori di batterie che portarono al ddisastro
in fondo questa golf è a batterie tale come la panda...sicuramente meglio realizzata ma il principio è identico....diverso è il caso della prius (che anche qui la fiat aveva il suo circa 11 anni fa...bastava volerlo produrre )
http://cmapspublic.ihmc.us/servlet/SBReadResourceServlet?rid=1176078902260_1222786449_14023

mauring

Citazione di: Mark Mc Cormick il Marzo 20, 2014, 14:40:22
...sicuramente meglio realizzata ma il principio è identico....

La Panda era figa perché manteneva frizione e cambio della versione a benzina. Se volevi lasciavi sempre in quarta e ciao, altrimenti potevi cambiare le marce.  :)

In salita forte credo che il cambio fosse molto utile.

Nick85

già negli anni 70 la giannini (quella che elaborava le 500) aveva fatto dei prototipi in questa direzione...
Somaro special parts Rulez!!!

Nick85

chiedo scusa, fine anni 60
http://giannini.free.fr/sitegiannini/Page_68b.html

in ogni caso al museo dell'auto a torino ci sono anche altri esempi molto più vecchi
Somaro special parts Rulez!!!

&re@


baranzo

Interessante, ma non riesco a capire come faccia a costare come la BMW i3 e il doppio della zoe, auto nate e progettate come elettriche. Questa non mi sembra tanto rivoluzionaria, anzi mi sembra un tentativo piuttosto banale.
"La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza." (G. Orwell, 1984)