Quelli che "l'auto elettrica ha manutenzione zero"

Aperto da mauring, Gennaio 21, 2014, 20:46:23

mauring

Citazione di: baranzo il Gennaio 23, 2014, 14:23:21
Oggi sono salito sulla mia prima auto elettrica, una Renault Zoe di un collega. Che dire, va proprio bene,  anche la qualità costruttiva è pari se non migliore di quella di altre auto di categoria superiore, il motore spinge subito e il silenzio è irreale. Stando al proprietario l'autonomia è intorno ai 120km in inverno, dovrebbe essere superiore ai 150 in estate.

Impressione assolutamente positiva, molto meglio di quanto avrei potuto aspettarmi.

Non c'è dubbio che sia un bell'andare. I nodi sono, però, sempre quelli: autonomia e velocità di ricarica (specie con le prese casalinghe limitate a 3,3 kw).

D'inverno se usi tanto il riscaldamento, magari fari, lunotto termico, radio, tergicristalli, l'autonomia se ne va che è una bellezza...  :-\
E d'estate hai il clima che ciuccia anche quello.

baranzo

Citazione di: mauring il Gennaio 23, 2014, 15:01:44
Non c'è dubbio che sia un bell'andare. I nodi sono, però, sempre quelli: autonomia e velocità di ricarica (specie con le prese casalinghe limitate a 3,3 kw).

D'inverno se usi tanto il riscaldamento, magari fari, lunotto termico, radio, tergicristalli, l'autonomia se ne va che è una bellezza...  :-\
E d'estate hai il clima che ciuccia anche quello.

Come ho detto, a Zurigo fa piuttosto fredo e l'autonomia mi è stato detto essere sempre ben sopra i 100km. Anche fossero 150 comunque concordo con te, sono sempre troppo pochi, io che ne faccio 220 a tratta due volte a settimana non potrei mai permettermelo.
"La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza." (G. Orwell, 1984)