Moto: Nuove normative UE dal 2016

Aperto da &re@, Settembre 28, 2012, 15:58:44

&re@

Citazione di: TonyH il Novembre 29, 2012, 14:30:08
Questo sistema c'è dal almeno dieci anni sulle auto  :P
Infatti si vede come vanno bene i vari FAP, per esempio...
Valà che son tutte porcherie inutili.

TonyH

Il FAP è una cosa completamente diversa....
La doppia sonda lambda c'è a partire dall'€3
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!

&re@

Ok, ma lasciami nella mia ignoranza da troglodita, a me quelle robe lì non piacciono.
Mi faccio anche andare bene il cambio automatico, ma quelle robe lì no.

TonyH

Per toglierle devi togliere anche il kat e l'iniezione
Aiutano comunque il motore a girare meglio, con carburazione sempre a posto...
Ed è roba affidabile, la sonda lambda è una pila a ossigeno alla fine, niente di complicato.
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!

Emi

con una resistenza si bypassano le due sonde e via di scarico libero,
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

THE KAISER

Io in 35k km non ho avvertito nessun fastidio generato dal FAP...
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.

pasquale83

Citazione di: THE KAISER il Novembre 30, 2012, 20:55:42
Io in 35k km non ho avvertito nessun fastidio generato dal FAP...
su che auto?

A lava' 'a cap' o' ciucc' s' perd o' tiemp', l' acqu' e o' sapon'!!
http://www.racing.unisa.it/

Homer

Giorgio (TO, 48, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

Emi

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

pasquale83

ha solo l'A7 a nafta?!
oh, io che ne so! chi domanda non fa errore! :P
A lava' 'a cap' o' ciucc' s' perd o' tiemp', l' acqu' e o' sapon'!!
http://www.racing.unisa.it/

vatanen

se devo essere sincero a me l'abs sulla ktm piace...mi ha parato il culo nel traffico almeno 2 volte,e quando voglio divertirmi entrando deciso col freno dietro mi regala quel margine di derapata gradevole...per scollegarlo basta un pulsante..insomma va benissimo e quando interviene serve quasi sempre,inutile far gli eroi in moto (fuori dalla pista) basta una foglia prima di una curva e si finisc in terra..
unica pecca il sistema oltre al peso,ha una serie di tubi ecc che sicuramente porta a ebolizione precoce,sulle sportive non deve essere il massimo.....credo comunque che con l'evoluzione diventerà perfetto come su tante auto.
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.

&re@

Madbob

Citazione di: &re@ il Dicembre 04, 2012, 09:14:44
Sull'ABS sono favorevole anche io.

Concordo. L'importante che non finiscano come i catalizzatori, che ad oggi sono considerati e trattati con le "vecchie" strozzature applicate ai 50ini, cioè vengono rimossi il prima possibile.
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita

&re@

Beh non credo, rimuovere un ABS è più complicato e non fa figo come il cannone Akrapovic non omologato...

Losna

< staff: rimosso su richiesta dell'utente >