Possibili cause?

Aperto da Skippa, Febbraio 17, 2011, 16:47:41

Skippa

Se nelle ampie escursioni delle sospensioni (es. su dossi) si sente uno scricchiolio "snec sgnec" molto evidente, non localizzabile con certezza ma proveniente dal posteriore... che cosa potrebbe essere?
Non è un rumore mai sentito, anzi, mi pare abbastanza banale... però quei cani dell'assistenza non hanno capito cosa fosse, visto che avran fatto l'analisi di guasto col deretano.

Non è un rumore che viene dall'interno dall'abitacolo.

???

&re@

Gomma di qualche silent-block invecchiata?

Motesto

supporti marmitta, ball joint, snodi vari  ;D

Samurai X

E' la tua immaginazione...la Golf non scricchiola...mai...
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.

Mister Sandman

Citazione di: Samurai X il Febbraio 17, 2011, 16:49:57
E' la tua immaginazione...la Golf non scricchiola...mai...

e' l'orecchino della tua ragazza  ;D ;D

Skippa

Citazione di: &re@ il Febbraio 17, 2011, 16:49:17
Gomma di qualche silent-block invecchiata?

In meno di 2 anni e 36 mila km? Alla faccia della qualità  ;D

mauring

Una bella lavata e grafitata al sottoscocca (che fa sempre bene), e il gneck gneck sparisce.

&re@

Citazione di: Skippa il Febbraio 17, 2011, 17:00:39
Io, nei primi due anni, sulla Leon li cambiai 2 volte.
Poi migliorarono la formulazione, e in effetti il terzo "treno" è ancora lì montato dopo 8 anni, ha cominciato a fare rumore solo negli ultimi mesi ma per ovvie ragioni non è che li stia a cambiare oramai...

abrasda

Citazione di: Skippa il Febbraio 17, 2011, 17:00:39

è quasi sicuramente quello

Skippa

Il lavaggio mi costa. Sostituire i silent block no!  ;D

Cmq è la prima cosa che è venuta in mente anche a me, ma in assistenza mi hanno detto "assolutamente non è quello" e, vista la giovane età, mi avevano convinto... però mi confermate che potrebbero essere dei pirletta sul serio...

abrasda

Citazione di: Skippa il Febbraio 17, 2011, 17:30:03
Il lavaggio mi costa. Sostituire i silent block no!  ;D

Cmq è la prima cosa che è venuta in mente anche a me, ma in assistenza mi hanno detto "assolutamente non è quello" e, vista la giovane età, mi avevano convinto... però mi confermate che potrebbero essere dei pirletta sul serio...

oppure le cuffiette di gomma degli ammo che si sono spostate e con l' umidita ' l' ammo fa gneck gneck

Prozac87

anche a me capita, solo nelle curve secche dove affosso parecchio per gli ammo finiti. e solo d'inverno.
certo, su una skoda dopo 14 anni ce li si aspetta..ma su una golf.. ;D

Skippa

Anche a me è venuto furoi col freddo.
Infatti mi devo muovere a RI-portargli la macchina perché mi scade la garanzia e poi mi vengono a dire che "non ha nulla".

pasquale83

anche se ti dicono che non ha nulla, fatti rilasciare la ricevuta con su scritto che tu sei andato in assistenza perchè sentivi tale rumore! ;)

se a scadenza della garanzia dicono <si deve sostituire XYZ pezzo per la modica cifra di XXX€>
tu gli presenti la ricevuta dicendo che era un difetto che hai avvertito già durante il periodo coperto da garanzia...
A lava' 'a cap' o' ciucc' s' perd o' tiemp', l' acqu' e o' sapon'!!
http://www.racing.unisa.it/

Prozac87

Citazione di: Skippa il Febbraio 17, 2011, 17:42:03
Anche a me è venuto furoi col freddo.
Infatti mi devo muovere a RI-portargli la macchina perché mi scade la garanzia e poi mi vengono a dire che "non ha nulla".

l'ultima volta, per far dire al meccanico che la frizione strappava, l'ho messo alla guida, mi son seduto a fianco e abbiam fatto un giretto. Gli ho rotto il cazzo, e il suo commento è stato:" ma sì, ormai finisci prima la macchina della frizione, vai sciallo" ;D

falli montare e fatti un giretto!
certo che..ci hai sfiga eh, co sta povera golf. e i copertoni, e gli ammo... :(