Cerco Ferrari Usata

Aperto da am1, Dicembre 13, 2003, 16:05:28

Emi

In culo all'automatico, al massimo un sequenziale, ma vero non minchiaelettronicoservoassistito...

Anche se il massimo per me resta un innesti frontali....stupendo! :)
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

seth1974

approvo , sottoscrivo e confermo. poco sfruttabile nella guida comune ma molto molto godurioso.........mho apro un sondaggino apposito.

Maranello71

Citazione di: Emi il Dicembre 15, 2003, 11:09:20
Azz affidabili queste ferrari, in 36 mila km gli hai revisionato motore semiassi etc...... :o :o :o :o ::)

Riguardo alla mia macchina - non è tutto cosi' tragico come sembra.

1) Semiassi - sono stati pagati dall'assicurazione  :D :D : infatti il danno era stato causato da piccoli roditori che si erano letteralmente mangiati le cuffie di protezione dei giunti, con conseguente fuoriuscita del grasso lubrificante e precoce usura dei giunti stessi.

2) Motore - le guide valvole erano un punto debole fino al 1996 (materiale troppo morbido: basso attrito ma elevata usura  :P ) - adesso la mia monta le guide della Modena che garantiscono durata illimitata  8).

3) Quando ho fatto sistemare le guide valvole, già che c'eravamo (il motore avevamo comunque dovuto smontarlo) ho fatto sostituire tutte le valvole, revisionare le sedi,  rettificare le teste, oltre a sostituire tutti i cuscinetti e revisionare l'albero motore - non ce n'era forse bisogno, ma queste operazioni è meglio farle quando il motore è già smontato: non avrebbe avuto senso per me rimontare cuscinetti vecchi e valvole usurate!  ???

4) La frizione è durata 35000Kms - non male per una sportiva.

5) I collettori di scarico originali fanno schifo - si rompono SEMPRE. Li ho fatti sostituire con collettori Challenge della Tubi-Style, molto piú resistenti (e 50% piú economici!  :o ) degli originali.
There will be faster, more reliable and more usable cars, but none will ever compare to the spine-tingling, adrenalin-pumping emotional overload of taking a Ferrari 360 in the twilight zone of its outer limits...

monnezza

Citazione di: Maranello71 il Dicembre 15, 2003, 17:29:17

1) Semiassi - sono stati pagati dall'assicurazione  :D :D : infatti il danno era stato causato da piccoli roditori che si erano letteralmente mangiati le cuffie di protezione dei giunti, con conseguente fuoriuscita del grasso lubrificante e precoce usura dei giunti stessi.

:o :o

Emi

2) Motore - le guide valvole erano un punto debole fino al 1996 (materiale troppo morbido: basso attrito ma elevata usura  :P ) - adesso la mia monta le guide della Modena che garantiscono durata illimitata  8).

3) Quando ho fatto sistemare le guide valvole, già che c'eravamo (il motore avevamo comunque dovuto smontarlo) ho fatto sostituire tutte le valvole, revisionare le sedi,  rettificare le teste, oltre a sostituire tutti i cuscinetti e revisionare l'albero motore - non ce n'era forse bisogno, ma queste operazioni è meglio farle quando il motore è già smontato: non avrebbe avuto senso per me rimontare cuscinetti vecchi e valvole usurate!  ???

5) I collettori di scarico originali fanno schifo - si rompono SEMPRE. Li ho fatti sostituire con collettori Challenge della Tubi-Style, molto piú resistenti (e 50% piú economici!  :o ) degli originali.

Grazie per la spiegazione, solo una domanda:

Ma che cazzo di roditori ci sono dalle tue parti????
In più lasci una ferrari in mezzo ai roditori????

Ciao :)
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

Impstar

ho ricevuto la tua e-mail: per te fa lo stesso se ti rispondo via PM?

Maranello71

Citazione di: Emi il Dicembre 15, 2003, 17:33:10
Grazie per la spiegazione, solo una domanda:

Ma che cazzo di roditori ci sono dalle tue parti????
In più lasci una ferrari in mezzo ai roditori????

Ciao :)

Meraviglie della campagna svizzera  ::)... seriamente, quello dei roditori mangia-gomma (martore, per la precisione) è un grosso problema in Germania (specialmente nella foresta nera) e Svizzera. Tant'è vero che le assicurazioni conoscono questo problema e lo coprono automaticamente nella polizza.
There will be faster, more reliable and more usable cars, but none will ever compare to the spine-tingling, adrenalin-pumping emotional overload of taking a Ferrari 360 in the twilight zone of its outer limits...

Maranello71

Citazione di: Impstar il Dicembre 15, 2003, 17:43:30
ho ricevuto la tua e-mail: per te fa lo stesso se ti rispondo via PM?

Va benissimo, grazie.

seth1974

Martore ?
Azzo maranello , ti do subito un consiglio.

segui questo link , per la caccia ai nocivi il bambinello è il massimo.
con il picccolo calibro che ha non corri il rischio di finire in galera per omicidio plurimo e delle martore rimarranno solo le pellicce .
saluti da un NON ecologista.

http://www.marlinfirearms.com/firearms/boltAction22magWTube/883SS.htm

Impstar

Citazione di: Maranello71 il Dicembre 15, 2003, 17:49:34
Va benissimo, grazie.

ok, adesso provvedo. Fra 10 minuti dai un occhio ai tuoi PM

Impstar

Maranello71

Messaggio ricevuto. Grazie Impstar. Hai ricevuto la mia e-mail privata di ieri?

mauring

Beh, ma parecchio lavoro in piu' lo avete fatto !
Anche se hai le teste in mano, prima di togliere l'albero motore, ce ne passa... :o :o

A parte che la manodopera piu' consistente forse e' quella necessaria per tirar fuori il motore dalla sua "tana"... :-\ ;D

Impstar

Citazione di: Maranello71 il Dicembre 15, 2003, 19:03:10
Messaggio ricevuto. Grazie Impstar. Hai ricevuto la mia e-mail privata di ieri?

Se ti riferisci a quella nella posta "ordinaria", sì, l'ho ricevuta. E il mio PM era in risposta a quella.
Se hai commenti o domanda, rispondimi pure via PM... ;)