Menu

Mostra messaggi

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i messaggi inviati da questo utente. Nota: puoi vedere solo i messaggi inviati nelle aree dove hai l'accesso.

Mostra messaggi Menu

Messaggi - Riki73R

#1
Notoriamente l' affidabilità Honda è notevole, per cui anche una macchina con 120/130 mila chilometri può essere un buon affare.
Questa l' ho presa che aveva 128.000 km, era perfetta, anche se col suo motore originale ho fatto solo i km per portarla a casa. Comunque quel motore continua a girare sul mio ex Crx ed è sempre andato benissimo.
Consumi stai tranquillamente sui 12 col b16 stock. Guasti tipici la moria di spinterogeni sopra i 100.000 km, ma comunque adesso si trovano i ricambi aftermarket a costi irrisori.
Se la cerchi, ti consiglio una 94/95, che a livello finiture è nettamente migliore, poi ovviamente dipende molto da chi l' ha usata prima.
Unica cosa abbastanza scandalosa sono i freni Stock, assolutamente inadeguati per potenza e resistenza. Per il resto non ha altri gravi difetti. Una cosa da fare assolutmante è la sostituzione di tutti i silent block delle sospensioni perchè chiaramente con 10 anni di attività la macchina perde in precisione di guida. Distribuzione va fatta a 100.000km, ma onestamente non ho idea di quanto costi farla.
Se hai bisogno d' altro sono qua, se cerchi una Civic guarda qua www.hciforum.it
#2
Mondo Auto / Re: Pinze Brembo
Gennaio 30, 2005, 00:56:01
 ;D
Qualche santo ha provveduto 8)
#3
Mondo Auto / Re: Pinze Brembo
Gennaio 30, 2005, 00:43:59
CitazioneTanto ti si noterà... 

Più che altro si sentirà ::) Comunque penso sarò in mezzo ad un numero imprecisato di Hondisti
#4
Mondo Auto / Re: Pinze Brembo
Gennaio 30, 2005, 00:34:33
A Monza ho girato col CrxVti sempre motorizzato Integra un paio di anni fa.
Io amo la Eg6, la prima la presi nel 96, l' ho distrutta dopo un anno e mezzo, mi son fatto un Crx Del sol Vti per 5 anni e poi sono tornato dal mio amore.
Comunque a Monza c'ero anche il 5 dicembre anche se non ho girato e la macchina aveva i cerchi stock Itr con le termiche. Probabilmente ci sono anche domenica prossima.
Con l' Et 45 ci stanno perfettamente, il problema è trovare un cerchio leggero perchè altrimenti la macchina si pianta. I miei Advan pesano 6.88kg in 7.5 x 17 contro gli almeno 9kg della media dei cerchi in commercio.
Ps: Ti ho mandato le foto in mail Homer
#5
Vabbè, tra l' altro non avevo letto che bisognava essere bicilindrico per postare in vendo. :-[
La macchina è una Civic Eg6 Vti del '94 con qualche piccola modifica ;D
Motore b18c6 e cambio con Lsd Honda Integra (a breve verrà sostituito con b18c Spoon Sports)
Collettori 4-1 Mugen per ITR
Airbox Mugen per ITR
Ecu Itr programma clone Mugen (a breve sostituita con Ecu Spoon Sports per ITR)
Centrale e finale T1R 63mm
Mozzi 5 fori e impianto frenante ITR
Cerchi Advan Rg 7.5x17 con yokohama Parada spec2 205/40/17
Assetto regolabile Zeal Super Function
Barre antirollio ITR
Barre duomi anteriori e posteriori ITR
Scocca vano motore saldata
Cofano in carbonio
Sedili Recaro rossi ITR
Strumentazione ITR
Apexi RSM
Cofano in carbonio Vis Racing
Boh, forse qualcosaltro ma non mi ricordo
#6
Vendo / Pinze Brembo
Gennaio 29, 2005, 22:34:17
Pinze Brembo 4 pistoncini anteriori Fiat Coupe 20v Turbo  ?300

Pinze Brembo 2 pistoncini anteriori Alfa 75 Turbo ? 150

Le vendo perchè purtroppo non siamo riusciti a montarle sulla mia macchina.
#7
Altre news... / Re: Acura RSX
Gennaio 29, 2005, 20:54:04
Citazioneallla faccia della proveerbiale affidabilità dei jap

Concordo, rispetto ad altre Jap non ha goduto di molta affidabilità, ma nel 90% dei casi ha sempre risposto mamma Honda in garnzia. 8)
#8
Altre news... / Re: Acura RSX
Gennaio 29, 2005, 20:37:48
Ciao a tutti, ho trovato sto sito per caso e da appassionato di motori mi sono iscritto  ;D
Volevo soltanto puntualizzare una cosa visto che ho una piccola mania per i Vtec.
Il motore dell' S2000 è vero che difficilmente ha rullato i 240 cv dichiarati, diciamo che sta grosso modo un pelo sotto i 230 cv. Honda Japan prevede un accurato e lungo rodaggio per i motori Vtec(pena appunto decadimento prestazionale), cosa che qua in italia viene puntualmente ignorata. Comunque qualche S2k da 240 cv esiste ::)
Inoltre pare che dal 2003 siano stati cambiati gli alberi a camme per una moria di motori antecedenti ed è venuto a mancare qualche cavallino a vantaggio dell' affidabilità.
Sul discorso dell' Integra o Rsx che si voglia, è fuori da ogni dubbio che quel motore sia comunque il migliore disponibile su una compatta TA, come tecnologia superiore anche al F20c del S2000. Diciamo che arriva abbastanza tranquillamente a 240/250 cv con una preparazione modesta e non a caso è il motore più gettonato da chi vuole sostituire il catrame Rover K sulle Elise/Exige.
Sul telaio delle nuove Integra/Civic non si può dire che sia a livello delle versioni precednti, soprattutto per via dello schema sospensivo che ha visto l' abbandono dei doppi triangoli per un più semplice McPharson. Ma la nuova frontiera è appunto montare il nuovo 2l i-vtec sulle vecchie Civic e Integra ;D