ilPistone.com

Motori => Mondo Auto => Discussione aperta da: Losna il Giugno 24, 2026, 14:58:34

Titolo: Cambio auto, cosa prendo?
Inserito da: Losna il Giugno 24, 2026, 14:58:34
Sono arrivato a 180mila km con la Mx5.  Va benissimo, ma siccome lavorerò ancora per almeno 4/5 anni, a 30mila km/anno arriverei a 300mila per la pensione. Dovrei quindi cambiarla, ma temo che fra 4/5 anni il mercato offra mezzi ancora peggiori di quelli attuali.  Quindi ho deciso di venderla.
Solo che non so proprio cosa comprare.  Conoscete tutti i miei gusti, avete suggerimenti?  Benzina, cambio manuale, percorrenza appunto 30mila/anno, nuovo oppure usato fresco.  Budget: intorno ai 30, ma non tassativo.
Titolo: Re: Cambio auto, cosa prendo?
Inserito da: MRC il Giugno 24, 2026, 15:04:58
la Mx5 di tua figlia e a lei prendi una macchina vera
Titolo: Re: Cambio auto, cosa prendo?
Inserito da: &re@ il Giugno 24, 2026, 15:05:46
Lo sai che la risposta a questa domanda, sul Pistone, è sempre e solo una  ;D
Titolo: Re: Cambio auto, cosa prendo?
Inserito da: Losna il Giugno 24, 2026, 15:16:05
Citazione di: &re@ il Oggi alle 15:05:46Lo sai che la risposta a questa domanda, sul Pistone, è sempre e solo una  ;D

No, la elise scalda troppo, quando sarò in pensione magari ci penserò.
Titolo: Re: Cambio auto, cosa prendo?
Inserito da: Losna il Giugno 24, 2026, 15:17:33
Citazione di: MRC il Oggi alle 15:04:58la Mx5 di tua figlia e a lei prendi una macchina vera

E' contentissima della mx5 e le farei un dispetto a sottrargliela. Adesso è in Sardegna per 3/4 mesi e se la gode alla grande ("ci sono strade bellissime!")
Titolo: Re: Cambio auto, cosa prendo?
Inserito da: alura il Giugno 24, 2026, 15:51:08
Budget ?
Titolo: Re: Cambio auto, cosa prendo?
Inserito da: &re@ il Giugno 24, 2026, 15:57:32
Citazione di: alura il Oggi alle 15:51:08Budget ?

Citazione di: Losna il Oggi alle 14:58:34intorno ai 30, ma non tassativo.
Titolo: Re: Cambio auto, cosa prendo?
Inserito da: alura il Giugno 24, 2026, 15:58:20
 :o  ;D
Titolo: Re: Cambio auto, cosa prendo?
Inserito da: DoguiPlus il Giugno 24, 2026, 16:03:43
non esiste nulla ne coupè ne cabio ma neppure berlina, ricomprati una mx5 nd più fresca.
Oppure una 124 aborth seminuova.

E comunque oggi con 30k và già bene se ti compri una seg C......... base...........
Titolo: Re: Cambio auto, cosa prendo?
Inserito da: DoguiPlus il Giugno 24, 2026, 16:06:00
Ma adesso ti dico la verità Paul.
Io ti voglio bene e ti dico di comprare una BEV e di tenerti un auto sportiva divertente da non usare tutti i giorni.

Il tempo passa per tutti e usarle tutti i giorni fanno passare la goduria dell'uso.

Is a time for a reason kind Paul!
Titolo: Re: Cambio auto, cosa prendo?
Inserito da: alura il Giugno 24, 2026, 16:10:58
Citazione di: DoguiPlus il Oggi alle 16:06:00Ma adesso ti dico la verità Paul.
Io ti voglio bene e ti dico di comprare una BEV e di tenerti un auto sportiva divertente da non usare tutti i giorni.

Il tempo passa per tutti e usarle tutti i giorni fanno passare la goduria dell'uso.

Is a time for a reason kind Paul!

Un attimo che prendo i popcorn  ;D
Titolo: Re: Cambio auto, cosa prendo?
Inserito da: Phormula il Giugno 24, 2026, 16:23:20
Ormai 30 k sono il costo di una segmento C base o di una B un po' accessoriata, in variante normale o SUV.

Io riprenderei una MX5 più recente o una 124 Abarth, sapendo che, appunto, è l'ultima chance. Il motivo per cui a me è dispiaciuto un sacco di vendere il Maggiolino è appunto sapere che le automobili emozionali non esistono più e che il giorno che dovrò ricomprare una macchina mia, non potrò comprare quello che vorrei ma quel che offre il mercato e impongono le normative.
Titolo: Re: Cambio auto, cosa prendo?
Inserito da: MRC il Giugno 24, 2026, 16:30:31
ci arrivi tranquillamente alla pensione, e andrà bene anche per "dopo"

100cv, manuale (https://www.autoscout24.it/annunci/fiat-panda-panda-ii-2003-1-4-16v-100cv-benzina-nero-cat_ma28mo1746-855a32ef-203b-463e-b539-1e0072bba3bd?source=dealerpage_stock-list)