E' stato diramato il calendario provvisorio per il mondiale della stagione 2010, eccolo:
11 Aprile - Qatar* - Losail
25 Aprile - Giappone - Motegi
2 Maggio - Spagna - Jerez
16 Maggio - Francia - Le Mans
30 Maggio - Italia - Mugello
6 Giugno - Gran Bretagna - Silverstone
26 Giugno - Olanda** - Assen
4 Luglio - Catalogna - Catalunya
18 Luglio - Germania - Sachsenring
25 Luglio - Stati Uniti*** - Laguna Seca
15 Agosto - Repubblica Ceca - Brno
29 Agosto - Indianapolis - Indianapolis
12 Settembre - San Marino & Riviera di Rimini - Misano
19 Settembre - Ungheria - Balatonring
10 Ottobre - Malesia - Sepang
17 Ottobre - Australia - Phillip Island
31 Ottobre - Portogallo - Estoril
7 Novembre - Valencia - Ricardo Tormo-Valencia
* Gara disputata di notte
** Gara corsa di sabato
*** Solo MotoGP
La FIM ha pubblicato un nuovo calendario provvisorio per il campionato del mondo MotoGP 2010.
11 aprile Qatar Doha/Losail (notturna)
25 aprile Giappone Motegi
2 maggio Spagna Jerez de la Frontera
23 maggio Francia Le Mans
6 giugno Italia Mugello
20 giugno Gran Bretagna Silverstone
26 giugno Paesi Bassi Assen (sabato)
4 luglio Catalunya Catalunya
18 luglio Germania Sachsenring
25 luglio Stati-Uniti Laguna Seca (solo MotoGP)
22 agosto Rep. Ceca Brno
29 agosto Indianapolis Indianapolis
5 settembre San Marino&Riviera di Rimini Misano
19 settembre Ungheria Balatonring
10 ottobre Malesia Sepang
17 ottobre Australia Phillip Island
31 ottobre Portogallo Estoril
7 novembre Valencia Ricardo Tormo Valencia
Rispetto al precedente calendario provvisorio pubblicato cambiano alcune date vista la concomitanza con le gare di F1, vedi Francia (concomitante al GP di Montecarlo) San Marino (concomitante con Monza)
Si avranno così tre manche consecutive a Brno, Indianapolis e Misano
Ieri Rossi ha compiuto 53 giri di test con la nuova moto. 'Devo dire che questo come primo prototipo e' positivo - commenta Valentino - e' un buon punto d'inizio e va anche gia' meglio della vecchia, abbiamo dato molti dati ai tecnici della Yamaha'. Rossi dal telaio non si attende evoluzioni, invece il motore cambiera', ''speriamo arrivi a febbraio per i prossimi test''.
Oggi il pilota di tavulia era assente ecco i tempi dell'ultimo giorno di test:
1 / Casey Stoner / Ducati Marlboro Team / 1:31.899 / - / - / 35
2 / Dani Pedrosa / Repsol Honda Team / 1:31.944 / +0.044 / +0.044 / 38
3 / Nicky Hayden / Ducati Marlboro Team / 1:32.805 / +0.861 / +0.905 / 40
4 / Andrea Dovizioso / Repsol Honda Team / 1:32.825 / +0.020 / +0.925 / 51
5 / Marco Melandri / San Carlo Honda Gresini / 1:32.936 / +0.111 / +1.036 / 36
6 / Mika Kallio / Pramac Racing / 1:32.988 / +0.052 / +1.088 / 39
7 / Aleix Espargaro / Pramac Racing / 1:33.275 / +0.287 / +1.375 / 55
8 / Loris Capirossi / Rizla Suzuki MotoGP / 1:33.464 / +0.189 / +1.564 / 43
9 / Hector Barbera / Aspar Team / 1:33.787 / +0.323 / +1.887 / 57
10 / Marco Simoncelli / San Carlo Honda Gresini / 1:33.856 / +0.069 / +1.956 / 35
11 / Alvaro Bautista / Rizla Suzuki MotoGP / 1:34.163 / +0.307 / +2.263 / 45
12 / Hiroshi Aoyama / Scot Racing Team / 1:34.821 / +0.658 / +2.921 / 47
Lo Scot Racing Team, dopo la vittoria del Campionato del mondo nella classe 250cc con il pilota Hiroshi Aoyama su Honda, è costretto al ritiro dalla classe MotoGP.
Nonostante il vicino accordo tra la squadra ed il pilota sammarinese Alex de Angelis, la Honda si è dichiarata nell'impossibilità di fornire la moto per decorrenza dei termini utili per la richiesta.
Il team manager Cirano Mularoni:
"Dopo la felicità per la conquista del campionato del mondo in 250, per me e per tutta la squadra questa è una grande delusione, che non ci ripaga di tutto il lavoro svolto in questi anni. Non ci resta che concentrarci sul progetto Moto2".
La Federazione Internazionale del Motociclismo cambia il calendario del motomondiale 2010, spostando al 15 agosto il Gp di Brno.
Nessuna variazione per le altre gare, ecco il calendario aggiornato:
11/4 Qatar,
25/4 Giappone,
02/5 Jerez de la Frontera,
23/5 Le Mans,
06/6 Mugello,
20/6 Silverstone,
26/6 Assen,
04/7 Montmelo',
18/7 Sachsenring,
25/7 Laguna Seca,
15/8 Brno,
29/8 Indianapolis,
05/9 Misano,
19/9 Balatonring,
10/10 Sepang,
17/10 Phillip Island,
31/10 Estoril,
07/11 Valencia.
Niccolò Canepa e il team Scot Racing hanno siglato ieri l'accordo: il pilota genovese gareggerà per la scuderia di San Marino nel campionato Moto 2
^^^
Dovrebbe trovarsi bene; già quest'anno girava su quei tempi lì ;D
La commissione sportiva, composta dal CEO Dorna Carmelo Ezpeleta e dai rappresentanti di FIM, IRTA e MSMA, si è riunita oggi per definire le linee del nuovo regolamento che entrerà in vigore a partire dal 2012.
Le discussioni per l'introduzione della nuova formula erano iniziate già quest'estate ad Indianapolis e oggi hanno trovato l'ufficialità, confermata dalle parole del CEO di Dorna Carmelo Ezpeleta: "A partire dal 2012 la MotoGP presenterà una cilindrata fino a 1000cc, fino a 4 cilindri e con il diametro massimo di 81mm, che è una novità molto importante perché definisce molti più aspetti a livello di motore".
"Prima dell'inizio del campionato 2010 ci saranno due ulteriori riunioni per definire il resto delle specifiche per la nuova classe", ha concluso Ezpeleta.
Sulla stessa linea le dichiarazioni del presidente FIM Vito Ippolito, che ha aggiunto: "Per quanto riguarda il regolamento MotoGP abbiamo approvato una linea che si baserà su specifiche tecniche quali la cilindrata che sarà di 1000 cm cubici, il diametro dei pistoni che sarà al massimo di 81mm e i 4 cilindri. Da qui si svilupperanno il resto dei regolamenti".
"Il regolamento entrerà in vigore nel 2012, ma già dal prossimo anno saranno a disposizione i regolamenti specifici di questo nuovo motore".
Questa sostanziale modifica diventa il quarto grande cambiamento della classe regina del Campionato del Mondo negli ultimi anni, dopo l'introduzione delle 990cc 4 cilidri del 2002 (che sostituirono le 500cc 2 tempi), l'arrivo delle 800cc nel 2007 e la restrizione del numero di motori per ogni pilota (6 a partire dalla prossima stagione).
La riunione di oggi ha anche confermato alcuni cambiamenti al regolamento MotoGP 2010 e ha definito alcuni dettagli riguardanti il nascente campionato Moto 2.
da racingworld.it
Ha poco a che fare con il mondiale della prossima stagione ma dal 2012 la MotoGP salira' a 1.000 centimetri cubici di cilindrata (dagli attuali 800). Lo ha deciso la Federazione internazionale motociclistica (Fim). ''Il regolamento entrera' in vigore nel 2012, ma gia' dal prossimo anno saranno a disposizione i regolamenti specifici di questo nuovo motore'' ha detto il presidente Fim, Ippolito.
La motorizzazione della classe regina era cambiata nel 2002 con il passaggio dai 500 cc due tempi ai 990 cc quattro tempi, per poi essere ridotta a 800 cc nel 2007.
Dopo due stagioni in MotoGP e dal primo podio nella classe regina, Alex De Angelis ricomincerà il suo percorso mondiale nel 2010 con il team Scot e la Moto 2, per una nuova sfida con la GP209 da 600cc.
Ieri Aoyama e Simoncelli sono scesi in pista a Sepang per effettuare dei test ecco la classifica dei tempi:
01. Hiroshi Aoyama - Interwetten Honda - 2'08"38
02. Marco Simoncelli - Honda Gresini - 2'08"43
mentre oggi i tempi sono stati questi:
01. Hiroshi Aoyama - Interwetten Honda - 2'03"25
02. Marco Simoncelli - Honda Gresini - 2'03"70
Terza ed ultima giornata di test a Sepang per il team Interwetten Honda ed il giapponese Hiroshi Aoyama che oggi sono riusciti a girare in condizioni ottimali senza interruzioni dovute alla pioggia.
Aoyama è riuscito a girare a soli due decimi dal record del tracciato malese, rifilando circa mezzo secondo a Marco Simoncelli.
Presentata oggi a Madonna di Campiglio la nuova Ducati Desmosedici GP10 con la quale i due piloti del Ducati Marlboro Team affronteranno la sfida al titolo della MotoGP 2010.
Qui Claudio Domenicali descrive i cambiamenti della nuova moto.
"I cambiamenti che caratterizzano la GP10 sono principalmente connessi alle novità regolamentari riguardanti i motori. Eravamo abituati ad usarne, grosso modo, uno per gara, quindi 18, e passare ad un totale di 6 significa dover portare la durata a 1600 chilometri ciascuno, una bella sfida per un motore che fa oltre 19.000 giri. Filippo e i suoi tecnici sono stati molto impegnati perché il motore è cambiato in tutte le parti principali, pistoni, bielle, albero motore, basamento. Il nostro obiettivo era cercare di minimizzare la perdita di potenza per raggiungere il target di durata. Un obiettivo molto interessante perché cominciamo a pensare per i motori da gara durate che sono paragonabili a quelle dei motori di serie".
"La seconda grande novità non è correlata al regolamento ma al nostro tentativo di rendere la moto più guidabile ed è il cambiamento dell'ordine degli scoppi. Dalla sua nascita l'800 era stato realizzato con ordine degli scoppi di tipo "screamer", che ci ha permesso di eccellere nella potenza, caratteristica probabilmente fondamentale nei risultati raggiunti finora. Poi però abbiamo cominciato a pensare di ripercorrere la strada del motore cosiddetto "big bang" che offre dei vantaggi in termini di guidabilità e prima Vittoriano Guareschi, nel suo precedente ruolo di collaudatore, poi Nicky è Casey hanno approvato i cambiamenti. Quindi pensiamo di avere una moto più guidabile, con più trazione e probabilmente più adattabile a circuiti diversi".
"Per la parte veicolo, sempre in termini di miglioramento della facilità d'uso, abbiamo lavorato molto per eliminare degli scuotimenti della moto concentrandoci soprattutto nella parte posteriore della moto che è stata completamente riprogettata e quindi irrigidita. Anche la carena è diversa rispetto alla moto presentata qua a Campiglio lo scorso anno, ma questo è stato uno sviluppo introdotto già all'Estoril nel 2009," ha concluso il Direttore Generale di Ducati Motor.
E' stato ufficializzato lunedì scorso l'accordo con il pilota Toni Elias ed il russo Vladimir Ivanov per il Campionato Moto 2 2010 con i colori del team Gresini.
Vladimir Ivanov è all' esordio assoluto nel motomondiale. Il pilota di San Pietroburgo ha conquistato i titolo nazionale russo Supersport 2003 e 2004 ed ha fatto altre positive esperienze nei campionati nazionali Supersport Italiano 2009 e Tedesco 2006 (due podii), 2007 (tre vittorie), 2008 (quattro vittorie e secondo posto finale).
Verrà presentata a Sepang durante i primi test dell'anno la nuova M1 del Fiat Yamaha Team.
La presentazione avverrà nella mattina di giovedì 4 febbraio e la stessa moto verrà poi utilizzata da Valentino Rossi e Jorge Lorenzo durante le prove.
Le prime foto ufficiali saranno però disponibili a partire dalle ore 10:00 (ora Malese) dello stesso giorno.
Il team manager della Suzuki, Paul Denning, ha annunciato che nel prossimo mondiale la casa nipponica correrà con un nuovo logo per festeggiare i suoi 50 anni.
La FIM ha pubblicato oggi l'elenco dei piloti/team iscritti al prossimo campionato del mondo MotoGP. Nella lista, ancora provvisoria, ci sono 5 piloti italiani su 17 totali e 4 piloti provenienti dalla 250cc oltre al campione uscente della Superbike, Ben Spies.
4. ANDREA DOVIZIOSO (Italia)
REPSOL HONDA TEAM, HONDA
5. COLIN EDWARDS (USA)
MONSTER YAMAHA TECH 3, YAMAHA
7. HIROSHI AOYAMA (Giappone)
INTERWETTEN HONDA MOTOGP, HONDA
11. BEN SPIES (USA)
MONSTER YAMAHA TECH 3, YAMAHA
14. RANDY DE PUNIET (Francia)
LCR HONDA MOTOGP, HONDA
19. ALVARO BAUTISTA (Spagna)
RIZLA SUZUKI MOTOGP, SUZUKI
26. DANI PEDROSA (Spagna)
REPSOL HONDA TEAM, HONDA
27. CASEY STONER (Australia)
DUCATI MARLBORO TEAM, DUCATI
33. MARCO MELANDRI (Italia)
SAN CARLO HONDA GRESINI, HONDA
36. MIKA KALLIO (Finlandia)
PRAMAC RACING TEAM, DUCATI
40. HECTOR BARBERA (Spagna)
ASPAR MOTOGP TEAM, DUCATI
41. ALEIX ESPARGARO (Spagna)
PRAMAC RACING TEAM, DUCATI
46. VALENTINO ROSSI (Italia)
FIAT YAMAHA TEAM, YAMAHA
58. MARCO SIMONCELLI (Italia)
SAN CARLO HONDA GRESINI, HONDA
65. LORIS CAPIROSSI (Italia)
RIZLA SUZUKI MOTOGP, SUZUKI
69. NICKY HAYDEN (USA)
DUCATI MARLBORO TEAM, DUCATI
99. JORGE LORENZO (Spagna)
FIAT YAMAHA TEAM, YAMAHA
La lista provvisoria 2010 per il Campionato del Mondo Moto 2:
2. GABOR TALMACSI (Ungheria)
SPEED UP, FTR
4. STEFAN BRADL (Germania)
VIESSMANN KIEFER RACING, SUTER
5. JOAN OLIVE (Spagna)
JACK&JONES BY A.BANDERAS, PROMOHARRIS
6. ALEX DEBON (Spagna)
TEAM AEROPORT DE CASTELLO-AJO, FTR
7. AXEL PONS (Spagna)
PONS RACING, PONS KALEX
9. KENNY NOYES (USA)
JACK&JONES BY A.BANDERAS, PROMOHARRIS
10. FONSI NIETO (Spagna)
G22 HOLIDAYGYM, MORIWAKI
12. THOMAS LUTHI (Svizzera)
INTERWETTEN MORIWAKI RACING, MORIWAKI
14. RATTHAPARK WILAIROT (Thailandia)
HONDA-SAG, SUTER
15. ALEX DE ANGELIS (San Marino)
SCOT RACING TEAM, SCOT
16. JULES CLUZEL (Francia)
FORWARD RACING, SUTER
17. KAREL ABRAHAM (Repubblica Ceca)
CARDION AB MOTORACING, RSV
24. TONI ELIAS (Spagna)
GRESINI RACING MOTO2, MORIWAKI
25. ALEX BALDOLINI (Italia)
CARETTA TECHNOLOGY RACE DEPT, I.C.P.
29. ANDREA IANNONE (Italia)
SPEED UP, FTR
35. RAFFAELE DE ROSA (Italia)
TECH 3 RACING, TECH 3
37. FABRICIO PERREN (Argentina)
KINO RACING, BQR-MOTO2
39. ROBERTINO PIETRI (Venezuela)
ITALTRANS S.T.R., SUTER
40. SERGIO GADEA (Spagna)
PONS RACING, PONS KALEX
41. ARNE TODE (Germania)
RACING TEAM GERMANY, SUTER
44. ROBERTO ROLFO (Italia)
ITALTRANS S.T.R., SUTER
45. SCOTT REDDING (Gran Bretagna)
MARC VDS RACING TEAM, SUTER
48. SHOYA TOMIZAWA (Giappone)
TECHNOMAG-CIP, SUTER
52. LUKAS PESEK (Repubblica Ceca)
MATTEONI C.P. RACING, MORIWAKI
53. VALENTIN DEBISE (Francia)
WTR SAN MARINO TEAM, ADV
55. HECTOR FAUBEL (Spagna)
HONDA-SAG, SUTER
56. VLADIMIR LEONOV (Russia)
VECTOR KIEFER RACING, SUTER
59. NICOLO' CANEPA (Italia)
SCOT RACING TEAM, SCOT
60. JULIAN SIMON (Spagna)
MAPFRE ASPAR TEAM, RSV
61. VLADIMIR IVANOV (Russia)
GRESINI RACING MOTO2, MORIWAKI
63. MIKE DI MEGLIO (Francia)
MAPFRE ASPAR TEAM, RSV
71. CLAUDIO CORTI (Italia)
FORWARD RACING, SUTER
72. YUKI TAKAHASHI (Giappone)
TECH 3 RACING, TECH 3
75. MATTIA PASINI (Italia)
JIR MOTO2, TSR
76. BERNAT MARTINEZ (Spagna)
BLUSENS BQR, BQR-MOTO2
77. DOMINIQUE AEGERTER (Svizzera)
TECHNOMAG-CIP, SUTER
88. YANNINCK GUERRA (Spagna)
G22 HOLIDAYGYM, MORIWAKI
95. MASHEL AL NAIMI (Qatar)
BLUSENS BQR, BQR-MOTO2
TBA. TO BE ADVISED
JIR MOTO2, TSR
RISERVE:
27. VINCENT LONBOIS (Belgio)
MARC VDS RACING TEAM, SUTER
TBA. ANTHONY WEST (Australia)
MZ RACING TEAM, MZ
Diramato sempre oggi, anche l'elenco relativo alla classe 125cc, con ben 26 piloti al via del prossimo campionato.
5. ALEXIS MASBOU (Francia)
WORLDWIDERACE TEAM, APRILIA
7. EFREN VAZQUEZ (Spagna)
BAINET DERBI, DERBI
9. MUHAMMAD ZULFAHMI (Malesia)
EMPOWERMENT WORLDWIDERACE TEAM, APRILIA
11. SANDRO CORTESE (Germania)
RED BULL AJO MOTORSPORT, DERBI
12. ESTEVE RABAT (Spagna)
BQR RACING, APRILIA
14. JOHANN ZARCO (Francia)
WTR SAN MARINO TEAM, APRILIA
18. NICOLAS TEROL (Spagna)
BANCAJA ASPAR TEAM, APRILIA
23. ALBERTO MONCAYO (Spagna)
ANDALUCIA CAJASOL, APRILIA
24. SIMONE CORSI (Italia)
FONTANA RACING, APRILIA
26. ADRIAN MARTIN (Spagna)
TEAM WRB, APRILIA
32. LORENZO SAVADORI (Italia)
MATTEONI C.P. RACING, APRILIA
35. RANDY KRUMMENACHER (Svizzera)
MOLENAAR RACING, APRILIA
38. BRADLEY SMITH (Gran Bretagna)
BANCAJA ASPAR TEAM, APRILIA
39. LUIS SALOM (Spagna)
LAMBRETTA REPARTO CORSE, LAMBRETTA
44. POL ESPARGARO (Spagna)
BAINET DERBI, DERBI
50. STURIA FAGERHAUG (Norvegia)
EMPOWERMENT WORLDWIDERACE TEAM, APRILIA
69. LOUIS ROSSI (Francia)
CBC CORSE, APRILIA
71. TOMOYOSHI KOYAMA (Giappone)
RACING TEAM GERMANY, HONDA
72. MARCO RAVAIOLI (Italia)
LAMBRETTA REPARTO CORSE, LAMBRETTA
78. MARCEL SCHROTTER (Germania)
INTERWETTEN RACING, HONDA
80. QUENTIN JACQUET (Francia)
MOLENAAR RACING, APRILIA
84. JAKUB KORNFEIL (Repubblica Ceca)
RACING TEAM GERMANY, HONDA
87. LUCA MARCONI (Italia)
WORLDWIDERACE TEAM, APRILIA
93. MARC MARQUEZ (Spagna)
RED BULL AJO MOTORSPORT, DERBI
94. JONAS FOLGER (Germania)
WORLDWIDERACE TEAM, APRILIA
99. DANNY WEBB (Gran Bretagna)
TEAM WRB, APRILIA
spero che melandri confermi il suo valore e la smetta di comparire nelle liste dei piloti del mondiale.
Citazione di: Emi il Gennaio 28, 2010, 08:18:24
spero che melandri confermi il suo valore e la smetta di comparire nelle liste dei piloti del mondiale.
Io spero che Simoncelli gli faccia vedere i sorci verdi... così per l'ennesima volta continuerà con le sue lamentele...
Secondo me Melandri farà una stagione dignotosa, considerate comunque che ha una Honda clienti, non la "factory spec" di Simoncelli.
Alex De Angelis in attesa dell' inizio del mondiale di Moto2 si è dato ai rally ed in questo fine settimana ha partecipato al Rally Ronde Val d'Orcia con una Citroen C2 Max di sua proprietà. Alla fine si è classifica 15° assoluto su 85 equipaggi alla partenza.
Citazione di: &re@ il Gennaio 28, 2010, 09:23:52
Secondo me Melandri farà una stagione dignotosa, considerate comunque che ha una Honda clienti, non la "factory speck" di Simoncelli.
Con le patatine San Carlo è un grande aperitivo ;D
Citazione di: Samurai X il Febbraio 01, 2010, 21:36:52
Con le patatine San Carlo è un grande aperitivo ;D
In fin dei conti Melandri ha sbagliato 2 stagioni:
-Quella con la Ducati, ma ditemi chi non l'ha sbagliata a parte Stoner!!!
- e lo scorso anno con una moto che era quel che era.
Poi se andiamo a vedere il carattere da "piagnone" che lo porta ad essere abbastanza antipatico a quel punto qualsiasi cosa faccia diventa sbagliata.
ma sai io spero che per melandri sia la stagione decisiva, se continua a far ridere magari farlo fuori dal giro non sarebbe male.. non riuscirebbe ad andar forte manco in superbike....
Citazione di: SUBARUAIMONT il Febbraio 02, 2010, 06:35:34
In fin dei conti Melandri ha sbagliato 2 stagioni:
-Quella con la Ducati, ma ditemi chi non l'ha sbagliata a parte Stoner!!!
- e lo scorso anno con una moto che era quel che era.
Lo scorso anno, col cancello che si ritrovava, non è nemmeno andato così male...
Mentre in Ducati, finora nessun pilota si è rivelato all'altezza di Stoner.
Io gli darei un'altra possibilità.
Vorrei ricordare che Melandri è stato vice-campione del mondo con la Honda-Gresini gommata Michelin nel 2006...giusto per far capire che con una moto che va dritta e ha un motore mangia in testa a molti..
Sì vabbè, un effimero "titolo" di vicecampione in 7 anni di presenza nella MotoGP non è certo un gran biglietto da visita...
Secondo me non è un paracarro come dice Emi, ma deve ancora dimostrare parecchio, specie in termini di messa a punto (non dico che non sia in grado, dico che non l'ha ancora dimostrato...).
Si è aperta la stagione della MotoGP 2010 che oggi a Sepang ha visto i primi test invernali sulla pista malese.
I protagonisti di questa prima giornata sono stati i collaudatori di Honda, Yamaha, Suzuki e Ducati, che domani lasceranno il posto ai piloti titolari di ciascun team.
Approfittando delle buoni condizioni meteo (anche se nel pomeriggio la sessione è stata interrotta per la pioggia), il miglior tempo è stato ottenuto dal tester Honda, Kosuke Akiyoshi, che oggi ha portato in pista la nuova RC212V fermando i cronometri sui 2'04"43.
Presenti ai box Honda sia il manager di Pedrosa, Alberto Puig, che ha voluto seguire tutto la sessione da vicino, sia il nuovo acquisto Livio Suppo per la prima volta con i colori della casa giapponese.
A quasi due secondi troviamo invece i due collaudatori di Yamaha e Suzuki, Yoshikawa ed Aoki, con Fujiwara in quarta posizione davanti al collaudatore/team manager della Ducati, Vittoriano Guareschi, che ha portato al debutto la nuova Desmosedici presentata qualche settimana fa a Madonna di Campiglio.
Questi i tempi:
01. Kosuke Akiyoshi - Honda Test Rider - 2'04"43
02. Wataru Yoshikawa - Yamaha Test Rider - 2'06"38
03. Nobuatsu Aoki - Suzuki Test Rider - 2'06"90
04. Norihiko Fujiwara - Yamaha Test Rider - 2'07"34
05. Vittoriano Guareschi - Ducati Test Rider - 2'08"00
A Sepang in Malaysia oggi sono scesi in pista i piloti ufficiali e Valentino Rossi inizia bene l'anno con il miglior tempo di giornata in 2.01.411.
Alle sue spalle il rivale della Ducati Casey Stoner, staccato di 5 decimi dal Dottore e Colin Edwards (Yamaha), seguito da Loris Capirossi (Suzuki). Nelle prove Rossi non ha incontrato difficolta', Stoner nemmeno, a parte un po' di 'chattering' e la sensazione di non riuscire a capire, a causa dell'asfalto bollente, le reazioni della moto alle modifiche.
Questi sono i tempi di oggi:
01. Valentino Rossi - Fiat Yamaha Team - 2'01"411
02. Casey Stoner - Ducati Marlboro Team - 2'01"902
03. Colin Edwards - Monster Yamaha Tech 3 - 2'01"932
04. Loris Capirossi - Rizla Suzuki MotoGP - 2'02"102
05. Jorge Lorenzo - Fiat Yamaha Team - 2'02"165
06. Andrea Dovizioso - Repsol Honda Team - 2'02"630
07. Nicky Hayden - Ducati Marlboro Team - 2'02"792
08. Dani Pedrosa - Repsol Honda Team - 2'02"866
09. Mika Kallio - Pramac Green Team - 2'02"987
10. Hector Barbera - Aspar Team - 2'03"030
11. Aleix Espargaro - Pramac Green Team - 2'03"133
12. Ben Spies - Monster Yamaha Tech 3 - 2'03"142
13. Randy de Puniet - LCR Honda MotoGP - 2'03"456
14. Alvaro Bautista - Rizla Suzuki MotoGP - 2'03"558
15. Marco Simoncelli - San Carlo Honda Gresini - 2'03"609
16. Marco Melandri - San Carlo Honda Gresini - 2'03"609
17. Hiroshi Aoyama - Interwetten-Honda MotoGP - 2'03"651
Oggi è stata presentata ufficialmente la Yamaha YZR-M1 2010
questi i dati tecnici:
Motore: Raffreddato a liquido, quattro cilindi in linea con albero motore a croce, quattro tempi.
Potenza: Oltre 200 cavalli (147KW).
Velocità massima: Oltre 320 km/h.
Trasmissione: Cambio a 6 marce estraibile con varie possibilità di scelta rapporti.
Telaio: Deltabox a doppia trave in alluminio, con varie possibilità geometriche di angolo di sterzo, interasse, altezza. Forcellone in alluminio.
Sospensione: Forcella rovesciata ed ammortizzatore Ohlins, entrambi con regolazioni di precarico molla, smorzatore idraulico in compressione ed estensione regolabile ad alte e basse velocità. Varie configurazioni di leveraggio posteriore disponibili.
Cerchi: Marchesini, diametro 16.5 pollici per anteriore e posteriore.
Pneumatici: Bridgestone, diametro 16.5 pollici per anteriore e posteriore, disponibili in slick, intermedie, bagnato e intagliate a mano.
Freni: Brembo, ant. doppio disco diametro 320mm in carbonio e doppia pinza con 4 pistoncini contrapposti. Posteriore disco singolo diametro 220mm in acciaio e pinza con 2 pistoncini contrapposti.
Peso: 150kg, conforme al regolamento FIM.
Valentino Rossi sfiora il record della pista di Sepang, andando a chiudere la due giorni di prove sul circuito malese in 2'00''925. Alle sue spalle l'australiano della Ducati, Casey Stoner, che ha chiuso in 2'01''320. Lo spagnolo Jorge Lorenzo (Yamaha) e' terzo in 2'01''680, mentre Dani Pedrosa su Honda, chiude il solito quartetto di testa in 2'01''822.
I soliti 4 della scorsa stagione con Valentino che pare più contento del solito in quanto pare abbia riscontrato che al contrario dei test di inizio stagione 2009 la moto abbia bisogno di affinamenti e non di lavori più radicali come avvenuto in passato.
Questi sono i tempi di oggi:
01. Valentino Rossi - Fiat Yamaha Team - 2'00"925
02. Casey Stoner - Ducati Marlboro Team - 2'01"320
03. Jorge Lorenzo - Fiat Yamaha Team - 2'01"680
04. Dani Pedrosa - Repsol Honda Team - 2'01"822
05. Ben Spies - Monster Yamaha Tech 3 - 2'02"266
06. Andrea Dovizioso - Repsol Honda Team - 2'02"272
07. Colin Edwards - Monster Yamaha Tech 3 - 2'02"479
08. Nicky Hayden - Ducati Marlboro Team - 2'02"493
09. Aleix Espargaro - Pramac Green Team - 2'02"647
10. Loris Capirossi - Rizla Suzuki MotoGP - 2'02"763
11. Marco Melandri - San Carlo Honda Gresini - 2'02"810
12. Hector Barbera - Aspar Team - 2'03"032
13. Randy de Puniet - LCR Honda MotoGP - 2'03"043
14. Hiroshi Aoyama - Interwetten-Honda MotoGP - 2'03"195
15. Marco Simoncelli - San Carlo Honda Gresini - 2'03"245
16. Alvaro Bautista - Rizla Suzuki MotoGP - 2'03"274
17. Mika Kallio - Pramac Green Team - 2'03"359
melandri resta un top rider....
Citazione di: Emi il Febbraio 08, 2010, 13:43:36
melandri resta un top rider....
beh dai ha fatto meglio di Simoncelli ;D
Citazione di: Homer il Febbraio 08, 2010, 16:40:55
beh dai ha fatto meglio di Simoncelli ;D
ha preso meno di mezzo secondo.......
ma ha fatto peggio di un altro debuttante, spies.....
resta a mio avviso un fermo sopravvalutato spero che spies e simoncelli lo asfaltino!
Mah, a parte i fab 4 tutti gli altri sono molto vicini, sarà il solito campionato con i soliti davanti e il resto del mondo a sperare in un evento straordinario per arrivare al podio.
Citazione di: Emi il Febbraio 08, 2010, 16:42:28
ha preso meno di mezzo secondo.......
ma ha fatto peggio di un altro debuttante, spies.....
resta a mio avviso un fermo sopravvalutato spero che spies e simoncelli lo asfaltino!
Se Honda continua con la sua deleteria politica di fornire moto clienti più lente di 1 secondo rispetto alle ufficiali la tua speranza sarà sicuramente esaudità...
Spies bisogna vedere se nei prototipi è un fenomeno oppure uno normale...
Simoncelli per me è un bluf...
Citazione di: Samurai X il Febbraio 08, 2010, 17:05:34
Se Honda continua con la sua deleteria politica di fornire moto clienti più lente di 1 secondo rispetto alle ufficiali la tua speranza sarà sicuramente esaudità...
Per la verità, quest'anno hanno detto che partono tutti più o meno allo stesso livello. Poi le ufficiali verranno aggiornate più delle altre, come al solito.
Vedremo se è vero...
Citazione di: &re@ il Febbraio 08, 2010, 17:19:12
Per la verità, quest'anno hanno detto che partono tutti più o meno allo stesso livello. Poi le ufficiali verranno aggiornate più delle altre, come al solito.
Vedremo se è vero...
Sarà anche vero...ma dopo 2 gare le differenze saranno già abissali...pacifico...
Ovvio che poi un pilota è contento se arriva 7-8°
Lorenzo si frattura
Salterà i test malesi
Lo spagnolo della Yamaha è caduto ieri mentre si allenava con la moto da cross vicino alla pista del Montmelò: k.o. la base del primo metacarpo e il pollice della mano destra. E' già stato operato con l'inserimento di una placca, niente prove a Sepang dal 24 febbraio: potrebbe tornare per le prove private in Qatar a marzo
MILANO, 12 febbraio 2010 - Non certo il miglior modo per cominciare una stagione piena di ambizioni e decisiva per il suo futuro. Jorge Lorenzo, compagno di squadra di Valentino Rossi in Yamaha e vice-campione del mondo della MotoGP, è stato operato alla mano destra per un infortunio occorsogli in allenamento e salterà i prossimi test in scena a Sepang, in Malesia, dal 24 al 26 febbraio.
DINAMICA — Nella gironata di ieri il 22enne catalano stava girando con la moto da cross su un tracciato nei pressi del circuito di Montmelò, una sessione che faceva parte della sua routine di preparazione al Mondiale che inizia l'11 aprile a Losail in Qatar. E' caduto in una curva piuttosto lenta, mentre stava viaggiando a 30 chilometri orari, e nel finire a terra si è ferito alla mano.
INTERVENTO — Portato immediatamente all'opedale Capio General de Catalunya gli sono state riscontrate una frattutra alla base del primo metacarpo e una distrosione al pollice. Il dottor Augusto J. Casanovas l'ha operato riducendo la frattura e applicando una piccola placca in titanio. Lorenzo dovrà indossare una protezione per un periodo variabile tra le 4 e le 6 settimane. Dovrebbe essere pronto per tornare in moto nell'ultimo test pre-campionato in Qatar nel mese di marzo.
g.gas., gazzetta.it
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Mi domando perchè i team permettano ai piloti di fare delle "gare" in questo periodo della stagione!!!
bella testa di cazzo!!!
ma scusate perchè testa di cazzo?
in fin dei conti nessuno di noi sta a casa la domenica per paura di far qualcosa che pregiudichi il suo lavoro al lunedi,
un pilota imho fa sport piu rischiosi, ma l'enduro, il cross e il motard fanno tutti parte di un allenamento, ovvio che se cado con il motard mi faccio potenzialmente piu male rispetto a uno che gioca a scala 40...
perchè sei un professionista che sta per iniziare la tua stagione più importante... vieni strapagato e hai un team intero che lavora per te... a poche settimane dall'inizio della stagione non ti alleni facendo cross, abbi pazienza...
ma sai di incidenti del genere sarà che ce ne sono sempre stati....
Citazione di: Emi il Febbraio 14, 2010, 18:55:01
ma sai di incidenti del genere sarà che ce ne sono sempre stati....
Ma qui si vede anche la professionalità del singolo pilota o di chi lo gestisce, vedi Valentino a quanti rally ha dovuto rinunciare per la vicinanza di prove o GP!!!!
Per i piloti da GP, il motocross è anche allenamento, quindi è ragionevole che gli sia consentito, non ci trovo niente di strano.
Moltissimi fanno motocross e Motard proprio come allenamento...
Penso sia del tutto normale.
L'anno scorso un altro pilota si era ferito inciampando sulle tende di casa... ;D ;D
Dopo quelli di Sepang, Jorge Lorenzo potrebbe essere costretto a saltare anche gli ultimi test della MotoGp (18-19 marzo in Qatar). Il pilota spagnolo della Yamaha non ha ancora recuperato dall'infortunio alla mano destra, che si e' procurato l'11 febbraio cadendo durante un allenamento con la moto da cross. Se così fosse si metterebbe male per il pilota spagnolo che dovrà partire con un netto gap rispetto a Valentino!!! e naturalmente a Pedrosa e Stoner
La Federazione Internazionale del Motociclismo ha ufficializzato il via libera all'ingresso dal 2012 dei motori da 1000cc nella Motogp.
Questo era già stato anticipato al termine della passata stagione da Carmelo Ezpeleta (presidente della Dorna) ed Herve' Poncharal (presidente dell'associazione dei team del mondiale, l'IRTA): apertura ai motori 1000cc con diametro di alesaggio a 81mm, peso fino a 153 kg e 12 motori a disposizione anziche' i 6 che rimarrebbero solo per le 800cc.
Ecco alcuni dettagli del regolamento della MotoGp 2012:
Le moto fino a 1000cc di cilindrata dovranno avere un peso minimo di 153 kg, mentre chi continuerà ad usare i motori 800cc dovrà rientrare almeno in 150 kg.
Per quanto riguarda le capacità dei serbatoi, tutte le moto ufficiali potranno ospitare fino a 21 litri di carburante, mentre i team privati potranno arrivare fino a 24 litri (3 in più).
Discorso diverso anche per quanto riguarda il numero massimo di motori da usare per tutta la stagione fissato a 6 per i team ufficiali e 12 per quelli privati, con una normativa che però verrà confermata ufficialmente solamente alla fine del mese di maggio.
Valentino Rossi chiude in testa la prima giornata di prove della seconda sessione precampionato di MotoGp con 2'01''068 a Sepang in Malaysia. Alle sue spalle l'australiano Stoner (Ducati) con 2'01''219, poi Dovizioso su Honda staccato di meno di sei decimi di secondo.
Buon quarto tempo di Capirossi con la Suzuki che si mette dietro Spies su Yamaha, nella scorsa stagione campione del mondo Superbike. Decimo Melandri (Honda), Simoncelli (Honda) sta faticando ad adattarsi alla MotoGp 16°
Ecco i tempi:
01. Valentino Rossi - Yamaha - 2'01"068
02. Casey Stoner - Ducati - 2'01"219
03. Andrea Dovizioso - Honda - 2'01"631
04. Loris Capirossi - Suzuki - 2'01"687
05. Ben Spies - Tech 3 Yamaha - 2'01"843
06. Colin Edwards - Tech 3 Yamaha - 2'01"897
07. Dani Pedrosa - Honda - 2'02"036
08. Mika Kallio - Pramac Ducati - 2'02"038
09. Alvaro Bautista - Suzuki - 2'02"078
10. Marco Melandri - Gresini Honda - 2'02"086
11. Nicky Hayden - Ducati - 2'02"221
12. Hiroshi Aoyama - Interwetten Honda - 2'02"419
13. Aleix Espargaro - Pramac Ducati - 2'02"447
14. Hector Barbera - Aspar Ducati - 2'02"485
15. Randy de Puniet - LCR Honda - 2'02"535
16. Marco Simoncelli - Gresini Honda - 2'03"254
17. Norihiko Fujiwara - Yamaha - 2'04"681
18. Wataru Yoshikawa - Yamaha - 2'04"967
'Piu' che una sessione di test oggi sembrava un turno di qualifiche'. Cosi' Valentino Rossi dopo la seconda giornata di prove a Sepang. 'Sono entrati tutti alle 10 perche' bisognava fare i tempi - ha detto Rossi -. Ma io sono stato piu' veloce e ho fatto il nuovo record della pista migliorando il tempo della pole (del Gran Premio del 2009), che era gia' buona. In effetti io volevo rifare il tempo della pole, ma alla fine ho fatto tre decimi meglio (2'00''271), quindi va bene'.
01. Valentino Rossi - Yamaha - 2'00"271
02. Casey Stoner - Ducati - 2'00"512
03. Nicky Hayden - Ducati - 2'00"703
04. Colin Edwards - Tech 3 Yamaha - 2'00"988
05. Ben Spies - Tech 3 Yamaha - 2'01"014
06. Loris Capirossi - Suzuki - 2'01"320
07. Andrea Dovizioso - Honda - 2'01"439
08. Dani Pedrosa - Honda - 2'01"478
09. Hiroshi Aoyama - Interwetten Honda - 2'01"692
10. Alvaro Bautista - Suzuki - 2'01"732
11. Randy De Puniet - LCR Honda - 2'01"980
12. Marco Melandri - Gresini Honda - 2'02"078
13. Hector Barbera - Aspar Ducati - 2'02"080
14. Mika Kallio - Pramac Ducati - 2'02"082
15. Aleix Espargaro - Pramac Ducati - 2'02"367
16. Marco Simoncelli - Gresini Honda - 2'03"689
Manca poco più di un mese all'inizio del mondiale e sarebbe quasi ora di fare un riepilogo di come sono composti i team che partecipano al motomondiale 2010, cominciamo dalla 125:
Aeroport de Castello - Ajo
Adrian Martin
AirAsia - Sepang Int. Circuit
Sturla Fagerhaug
Muhammad Zulfahmi
Andalucia Cajasol
Alberto Moncayo
Danny Webb
Avant Intact Ajo Motorsport
Sandro Cortese
Bainet Derbi
Efren Vazquez
Pol Espargaro
Bancaja Aspar Team
Bradley Smith
Nicolas Terol
BQR Racing
Esteve Rabat
CBC Corse
Jasper Iwema
Louis Rossi
Fontana Racing
Peter Sebestyen
Interwetten Honda 125
Marcel Schrotter
Lambretta Reparto Corse
Luis Salom
Marco Ravaioli
Matteoni CP Racing
Lorenzo Savadori
Molenaar Racing
Randy Krummenacher
Quentin Jacquet
Ongetta Team
Alexis Masbou
Luca Marconi
Jonas Folger
Racing Team Germany
Tomoyoshi Koyama
Jakub Kornfeil
Red Bull Ajo Motorsport
Marc Marquez
WTR San Marino TeamJohann Zarco
Moto2:
Aeroport de Castello - Ajo
Alex Debon
Blusens-STX
Yonny Hernandez
Mashel Al Naimi
Cardion AB Motoracing
Karel Abraham
Caretta Technology Race Dept
Alex Baldolini
Forward Racing
Jules Cluzel
Claudio Corti
G22 Holidaygym
Fonsi Nieto
Yannick Guerra
Gresini Racing Moto2
Toni Elias
Vladimir Ivanov
Honda-SAG
Ratthapark Wilairot
Hector Faubel
Interwetten Moriwaki Moto2
Thomas Luthi
Italtrans S.T.R.
Robertino Pietri
Roberto Rolfo
Jack & Jones by A.Banderas
Joan Olive
Kenny Noyes
Jir Moto2
Simone Corsi
Mattia Pasini
Kino Racing
Fabricio Perren
Mapfre Aspar Team
Julian Simon
Mike Di Meglio
Marc VDS Racing Team
Vicent Lonbois
Scott Redding
Matteoni CP Racing
Lukas Pesek
Pons Racing
Sergio Gadea
Axel Pons
Racing Team Germany
Arne Tode
Scot Racing Team
Alex De Angelis
Niccolo Canepa
Speed Up
Gabor Talmacsi
Andrea Iannone
Tech 3 Racing
Raffaele De Rosa
Yuki Takahashi
Technomag-CIP
Shoya Tomizawa
Dominique Aegerter
Vector Kiefer Racing
Vladimir Leonov
Viessmann Kiefer Racing
Stefan Bradl
WTR San Marino Team
Valentin Debise
MotoGP:
Ducati Marlboro Team
Casey Stoner
Nicky Hayden
Fiat Yamaha Team
Valentino Rossi
Jorge Lorenzo
Repsol Honda Team
Andrea Dovizioso
Dani Pedrosa
Rizla Suzuki MotoGP
Alvaro Bautista
Loris Capirossi
San Carlo Honda Gresini
Marco Melandri
Marco Simoncelli
Interwetten Honda MotoGP
Hiroshi Aoyama
LCR Honda MotoGP
Randy De Puniet
Monster Yamaha Tech 3
Colin Edwards
Ben Spies
Paginas Amarillas Aspar
Hector Barbera
Pramac Racing Team
Mika Kallio
Aleix Espargaro
Presentata oggi la nuova Rizla Suzuki GSV-R 2010 che Capirossi e Bautista porteranno nel mondiale di MotoGP.
Molti particolari sono già stati provati nei test di quest'inverno ma la moto vera e propria debuttera nei test che si svolgeranno dal 19 al 19 marzo in Quatar.
Ecco una foto
Jorge Lorenzo ha avuto il benestare medico e quindi potrà partecipare ai test di questa settimana a Losail in Quatar.
Il pilota spagnolo correrà con una protesi in carbonio ed un guanto studiato appositamente da Dainese.
A causa dei ritardi nei lavori di costruzione del nuovo impianto, il Gran Premio d'Ungheria è stato cancellato dal calendario del Motomondiale 2010. Al suo posto si correrà ad Aragon sul circuito spagnolo di Motorland, mantenendo la data del 19 settembre.
Avremo quinti 4 GP in terra spagnola.
Ecco il calendario 2010 aggiornato:
11/04/2010 GP Qatar, Losail
25/04/2010 GP Giappone, Motegi
02/05/2010 GP Spagna, Jerez
23/05/2010 GP Francia, Le Mans
06/06/2010 GP Italia, Mugello
20/06/2010 GP Gran Bretagna, Silverstone
26/06/2010 GP Olanda, Assen
04/07/2010 GP Catalunya, Catalunya
18/07/2010 GP Germania, Sachsenring
25/07/2010 GP USA, Laguna Seca **
15/08/2010 GP Repubblica Ceca, Brno
29/08/2010 GP Indianapolis, Indianapolis
05/09/2010 GP San Marino, Misano
19/09/2010 GP Aragon, Motorland
10/10/2010 GP Malesia, Sepang
17/10/2010 GP Australia, Phillip Island
31/10/2010 GP Portogallo, Estoril
07/11/2010 GP Valencia, Valencia
praticamente è diventato un campionato spagnolo... ::)
che non sarà mai vinto da uno spagnolo, almeno in moto gp
Nella prima giornata di test di MotoGp in Qatar Valentino Rossi la spunta dopo lunga lotta con Casey Stoner.
Rossi il migliore in 1'55''402, mentre l'australiano su Ducati e' rimasto staccato di circa tre decimi di secondo avendo terminato in 1'55''717. 3/o Ben Spies su Yamaha.
Glòi altri italiani: 6/o Dovizioso, 10/o Capirossi, 12/o Melandri, 15/o Simoncelli.
Questi sono comunque i tempi di ieri:
01. Valentino Rossi - Yamaha - 1'55"402 (64 giri)
02. Casey Stoner - Ducati - 1'55"717 (48 giri)
03. Ben Spies - Tech 3 Yamaha - 1'55"954 (44 giri)
04. Colin Edwards - Tech 3 Yamaha - 1'56"540 (59 giri)
05. Randy De Puniet - LCR Honda - 1'56"588 (54 giri)
06. Andrea Dovizioso - Honda - 1'56"811 (65 giri)
07. Jorge Lorenzo - Yamaha - 1'56"838 (45 giri)
08. Nicky Hayden - Ducati - 1'56"855 (77 giri)
09. Mika Kallio - Pramac Ducati - 1'56"923 (72 giri)
10. Dani Pedrosa - Honda - 1'57"047 (60 giri)
11. Loris Capirossi - Suzuki - 1'57"099 (40 giri)
12. Marco Melandri - Gresini Honda - 1'57"605 (63 giri)
13. Hector Barbera - Aspar Ducati - 1'57"822 (62 giri)
14. Hiroshi Aoyama - Interwetten Honda - 1'57"888 (75 giri)
15. Marco Simoncelli - Gresini Honda - 1'57"891 (63 giri)
16. Aleix Espargaro - Pramac Ducati - 1'57"898 (67 giri)
17. Alvaro Bautista - Suzuki - 1'57"960 (56 giri)
Terminata la 2° giornata di test a Losail in Quatar e questa volta è stato Stoner ad ottenere il miglior tempo con 1'55"353 davanti a Rossi e Dovizioso. In quarta posizione l'altra Ducati di Hayden e poi la debuttante Suzuki di Capirossi.
Ecco i tempi di oggi:
01. Casey Stoner - Ducati - 1'55.353 (51 giri)
02. Valentino Rossi - Yamaha - 1'55.860 (57 giri)
03. Andrea Dovizioso - Honda - 1'55.879 (66 giri)
04. Nicky Hayden - Ducati - 1'56.115 (51 giri)
05. Loris Capirossi - Suzuki - 1'56.195 (58 giri)
06. Jorge Lorenzo - Yamaha - 1'56.504 (44 giri)
07. Randy De Puniet - LCR Honda - 1'56.504 (66 giri)
08. Colin Edwards - Tech 3 Yamaha - 1'56.722 (48 giri)
09. Mika Kallio - Pramac Ducati - 1'56.767 (74 giri)
10. Ben Spies - Tech 3 Yamaha - 1'56.779 (44 giri)
11. Aleix Espargaro - Pramac Ducati - 1'56.897 (64 giri)
12. Alvaro Bautista - Suzuki - 1'56.898 (71 giri)
13. Dani Pedrosa - Honda - 1'56.935 (56 giri)
14. Marco Melandri - Gresini Honda - 1'57.222 (64 giri)
15. Hector Barbera - Aspar Ducati - 1'57.223 (74 giri)
16. Hiroshi Aoyama - Interwetten Honda - 1'57.251 (81 giri)
17. Marco Simoncelli - Gresini Honda - 1'57.379 (56 giri)
Se si va a prendere i igliori tempi di ciascun pilota nelle 2 giornate di test la classivica vede ancora in testa Stoner (con il tempo di oggi) davanti a Rossi che il suo miglior tempo lo ha ottenuto ieri.
01. Casey Stoner - Ducati - 1'55.353 (99 giri)
02. Valentino Rossi - Yamaha - 1'55"402 (121 giri)
03. Andrea Dovizioso - Honda - 1'55.879 (131 giri)
04. Ben Spies - Tech 3 Yamaha - 1'55"954 (88 giri)
05. Nicky Hayden - Ducati - 1'56.115 (128 giri)
06. Loris Capirossi - Suzuki - 1'56.195 (98 giri)
07. Jorge Lorenzo - Yamaha - 1'56.504 (89 giri)
08. Randy De Puniet - LCR Honda - 1'56.504 (120 giri)
09. Colin Edwards - Tech 3 Yamaha - 1'56"540 (107 giri)
10. Mika Kallio - Pramac Ducati - 1'56.767 (146 giri)
11. Aleix Espargaro - Pramac Ducati - 1'56.897 (131 giri)
12. Alvaro Bautista - Suzuki - 1'56.898 (127 giri)
13. Dani Pedrosa - Honda - 1'56.935 (116 giri)
14. Marco Melandri - Gresini Honda - 1'57.222 (127 giri)
15. Hector Barbera - Aspar Ducati - 1'57.223 (136 giri)
16. Hiroshi Aoyama - Interwetten Honda - 1'57.251 (156 giri)
17. Marco Simoncelli - Gresini Honda - 1'57.379 (119 giri)
Toni Elias, pilota del team Gresini che corre in Moto2, è stato operato a Barcellona in seguito alla caduta sul circuito di Jerez. Allo spagnolo sono state ridotte le fratture al malleolo peronale del piede destro e alla prima falange del mignolo della mano sinistra. Elias ha cominciato subito la fase di riabilitazione e ci sono 'ottime speranze' di vederlo al via nella prima gara del mondiale in Qatar.
Alex De Angelis prenderà il posto di Hiroshi Aoyama, in MotoGP, per tutto il tempo necessario al pilota giapponese per riprendersi dalle conseguenze dell'incidente in cui è incappato durante il warm-up a Silverstone (GP di Gran Bretagna) e che gli ha causato la rottura della vertebra T12.
A poco piu' di un mese dall'incidente del Mugello Valentino Rossi tornera' in pista domani a Misano in sella a una Yamaha R1 di serie.
La moto dovrebbe essere dotata di un freno posteriore manuale.
Rettifico solo per il "di serie".
Leggendo in giro, dovrebbe essere una R1 del team ufficiale SBK
http://www.gpone.com/index.php/it/news/ultime-news/1228-rossi-in-sella-alla-yamaha-superbike.html
sta utilizzando una delle due Yamaha R1 da Superbike dell'inglese James Toseland. La sessione di prove non dovrebbe durare ancora a lungo in quanto le moto utilizzate da Rossi devono partire per la Repubblica Ceca in vista del Round Superbike che si terra' a Brno nel fine settimana
Domenica 15 agosto dovrebbe esserci l'annuncio ufficiale del passagio di Rossi in Ducati!
Ho letto questa...
fantastica....
Lorenzo: sono il pilota migliore del mondo
Rossi: chi te l'ha detto?
Lorenzo: Dio
Rossi: io non t'ho detto proprio niente
;D ;D ;D ;D ;D ;D
Questa la si raccontava ai tempi di maradona... ;) ;) ;)
Mi sono perso qualche cosa?
Oggi da tutte le parti (televideo, giornali, sms ecc.) continuo a leggere di smentite da parte della Ducati sulla firma di un contratto di Rossi ed Hayden con il team di BorgoPanigale!!!
(ANSA) - BOLOGNA, 4 AGO - La Ducati ha smentito le indiscrezioni secondo le quali avrebbe gia' raggiunto un accordo con Valentino Rossi e Nicky Hayden. 'Ducati Motor Holding pur confermando l'interesse nei confronti dei due piloti - recita un comunicato -, ritiene che quanto erroneamente riportato debba ascriversi alle numerose interpretazioni e voci circolanti negli ultimi tempi'. 'Se e quando gli accordi verranno conclusi - conclude la nota - gli stessi saranno oggetto di un comunicato stampa ufficiale'.
Citazione di: alura il Agosto 04, 2010, 23:47:08
(ANSA) - BOLOGNA, 4 AGO - La Ducati ha smentito le indiscrezioni secondo le quali avrebbe gia' raggiunto un accordo con Valentino Rossi e Nicky Hayden. 'Ducati Motor Holding pur confermando l'interesse nei confronti dei due piloti - recita un comunicato -, ritiene che quanto erroneamente riportato debba ascriversi alle numerose interpretazioni e voci circolanti negli ultimi tempi'. 'Se e quando gli accordi verranno conclusi - conclude la nota - gli stessi saranno oggetto di un comunicato stampa ufficiale'.
Ho letto anche questo, ma io ero aggiornato ad un comunicato del 19/07 che serebbe stato reso pubblico in quel di Brno a ferragosto.
A quanto pare qualche buontempone ha pensato di animare un po le pagine di cronaca sportiva in questo periodi di calma piatta dovuta alle ferie,
E' ha classica mossa per creare "hype".... imho
Citazione di: alura il Agosto 05, 2010, 08:20:01
E' ha classica mossa per creare "hype".... imho
Concordo...
Citazione di: SUBARUAIMONT il Agosto 04, 2010, 21:05:57
Mi sono perso qualche cosa?
Oggi da tutte le parti (televideo, giornali, sms ecc.) continuo a leggere di smentite da parte della Ducati sulla firma di un contratto di Rossi ed Hayden con il team di BorgoPanigale!!!
Garbriele Del Torchio (AD Ducati) aveva dichiarato....
"Quest'anno la Ducati non conquisterà nessun titolo, ma non vedo l'ora di vedere Valentino Rossi correre insieme a Nicky Hayden. Nicky è una persona fantastica ed un grande pilota. Quest'anno il suo contributo è stato essenziale nello sviluppo della Desmosedici. Il prossimo anno lui e Valentino potranno portare la moto al massimo potenziale per vincere."
Poi è arrivata la smentita da Ducati... ma solo perchè manca l'ufficialità dei due contratti....
Citazione di: Neo il Agosto 05, 2010, 08:52:04
Poi è arrivata la smentita da Ducati... ma solo perchè manca l'ufficialità dei due contratti....
Anche perché pure in Yamaha ammettono candidamente che Rossi non ha intenzione di proseguire con loro...
Comunque:
Da http://www.gpone.com/index.php/it/slider/1476-a-rischio-i-test-di-rossi-a-valencia.html
(...)
IL PROBLEMA –
Il risultato del pasticcio è che ora i giapponesi, che alla forma tengono, e come!, ora hanno minacciato di non far provare Valentino nei test di Valencia, come già fece la Honda nel 2003. Possono farlo. Per contratto.
Ovviamente la Ducati si è cosparsa il capo di cenere ed ha diramato il seguente comunicato:
(segue comunicato stampa Ducati già riportato...)
Aria fritta, naturalmente, ma che ha costretto qualcuno ad interrompere le ferie.
IL RISCHIO – La storiella che vi abbiamo raccontato è ciò che accade, sempre, quando tutti sono in buona fede, ma qualcuno è...più in buona fede di altri.
Magari non succederà nulla, e più avanti se ne parlerà come di una semplice gaffe. Ma nella malaugurata ipotesi la Yamaha si impunti, come si impuntò la Honda, non potremo scrivere che è stata "cattiva". Pacta sunt servanda.
;D ;D ;D
Grazie tutto chiaro!!
Ormai bisognerebbe chiamarlo "Motomondiale 2011" questo 3ed ;D
Comunque...
Da http://www.motonline.com/motogp/Articolo.cfm?Codice=264832
Sinteticissimo, stringatissimo, il comunicato con cui la presidenza della Ducati ha smentito che esista già un accordo con Valentino Rossi si presta a due possibili interpretazioni:
1) La Ducati non ha ancora perfezionato fino in fondo un contratto che di sicuro ha diversi aspetti da determinare con chiarezza, e quindi non lo considererà concluso fino a quando tutti questi aspetti non saranno definiti e firmati.
2) La Ducati e Rossi hanno già un accordo, ma fra le clausole del contratto è precisata anche la data dell'annuncio ufficiale, che potrebbe essere legata ad altri contratti e che quindi non può essere anticipata ufficialmente.
Ebbene, a noi risulta invece – e la fonte è della massima autorevolezza – che una firma che lega Rossi alla Ducati esista già. Se si tratti di un pre-contratto, o di qualche altra diavoleria messa a punto dagli specialisti di queste complicatissime cose, non ci è stato precisato, ma possiamo solo dire che ai piani più alti della Ducati c'è chi considera Valentino Rossi già in sella alla Desmosedici. Noi ovviamente non ce la sentiamo di ignorarlo.
Ma a parte tutto... a chi cavolo potrà mai fregare questa faccenda della firma?
Ormai lo sanno anche i sassi che Rossi correrà per la Ducati il prossimo anno (e anche quello dopo). Se abbia firmato adesso, ieri, da un mese, fra un mese, fra un secolo, che importanza ha per l'appassionato?
Avrà importanza per lui, per Ducati, Yamaha, gli sponsor, cioè tutta gente che è già perfettamente al corrente, ma a noi checcefrega?
Veramente non sanno di cosa parlare...
Citazione di: &re@ il Agosto 09, 2010, 10:24:09
Ormai bisognerebbe chiamarlo "Motomondiale 2011" questo 3ed ;D
............
Ecco fatta la dovuta modifica
Ma no dai, scherzavo, magari ne apriamo un altro appena si chiude il Mondiale 2010 ;)
Pedrosa ha firmato per altri 2 anni con Honda HRC.
Quindi, accasati per il 2011 e il 2012 sia Rossi (Ducati) che Stoner e Pedrosa (Honda HRC), rimane da siglare il contratto di Lorenzo (che solo un cataclisma potrebbe portare via dalla Yamaha) e definire la posizione di Andrea Dovizioso, che si dice comunque ottimista.
Da http://www.gpone.com/index.php/it/news/37-ultime-news/1808-pedrosa-firma-2-anni-con-honda.html
dovizioso imho va da gresini con simoncelli vista la dipartita di melandri verso la sbk
Citazione di: Emi il Settembre 17, 2010, 11:15:22
dovizioso imho va da gresini con simoncelli vista la dipartita di melandri verso la sbk
si,ma dovizioso ha contratto da pilota ufficiale,non possono declassarlo a team satellite ;)
A quanto si legge in giro, nel contratto di Dovizioso c'è scritto proprio che avrebbe avuto il diritto di restare nel team interno se dopo tot gare fosse stato almeno quinto in campionato, e l'obiettivo l'ha già raggiunto.
Cioè, non c'è scitto che deve essere "ufficiale", clausola aggirabile appoggiandolo da Gresini ma fornendogli materiale ufficiale. C'è proprio scritto che deve rimanere in quel team lì.
Quindi, a meno che non si accordino diversamente (cosa che ritengo assai probabile...), lui può impuntarsi per rimanere nel team interno, o pretendere un risarcimento.
Mah, pare che nel corso del weekend ne sapremo di più...
imho va da gresini e gli allungano il contratto di un anno con moto ufficiale
Si delinea una situazione di due team ufficiali Honda: HRC e Gresini.
Pare che Dovizioso dovrà fare buon viso a cattivo gioco e accasarsi da Gresini...
Per quanto riguarda invece la Yamaha, confermato Colin Edwards a fianco del "rookie" Crutchlow, proveniente dalla SBK, nel team Tech 3.
Ora è ufficiale anche il passaggio di Burgess (& co) alla Ducati, ancora a fianco di Rossi.
Sul fronte Yamaha, anche Spies si porterà qualche tecnico "storico" dall'attuale team Tech3 al team ufficiale.
http://www.gpone.com/index.php/it/slider/1873-burgess-rimarra-con-rossi.html
Citazione di: &re@ il Settembre 20, 2010, 15:58:21
Si delinea una situazione di due team ufficiali Honda: HRC e Gresini.
Pare che Dovizioso dovrà fare buon viso a cattivo gioco e accasarsi da Gresini...
Se il Dovi ha un contratto anche per il prossimo anno con HRC penso che sia scontato in un team HRC doppio, altrimenti si verrebbero a violare alcuni punti del contratto da parte di Honda.
Quello sarebbe un problema da poco, Honda ha abbastanza grana per pagare tutte le penali del contratto di Dovizioso... ;D
La bozza del calendario 2011 per il Motomondiale e' gia' pronta, senza grandi novita' rispetto alla stagione in corso. Se non per il fatto che non si hanno piu' notizie del Gran Premio di Ungheria, saltato definitivamente a favore di Aragon, che sembra aver guadagnato lo status di quarta gara - su 18 - in terra di Spagna.Confermati i Gp italiani: Mugello (3 Luglio) e Misano (4 Settembre).
ecco il calendario provvisorio 2011
Data - Gran Premio - Circuito:
20 marzo - Qatar* - Losail
3 aprile - Spagna - Jerez
24 aprile - Giappone - Motegi
1 maggio - Portogallo - Estoril
15 Maggio - Francia - Le Mans
5 giugno - Catalogna - Catalunya
12 giugno - Gran Bretagna - Silverstone
25 giugno - Olanda** - Assen
3 luglio - Italia - Mugello
17 luglio - Germania - Sachsenring
24 luglio - Stati Uniti*** - Laguna Seca
14 agosto - Repubblica Ceca - Brno
28 agosto - Indianapolis - Indianapolis
4 settembre - San Marino & Riviera di Rimini - Misano
18 settembre -Aragón - (MotorLand)
16 ottobre - Australia - Phillip Island
23 ottobre - Malesia - Sepang
6 novembre - Valencia - Ricardo Tormo-Valencia
* Gara Notturna
** Gara disputata il sabato
*** Solo MotoGP
Yamaha Motor Co. Ltd ha annunciato poco prima dell'inizio delle qualifiche del GP del Giappone di aver prolungato il contratto con Jorge Lorenzo per altri 2 anni
Il Comitato selezionato con i membri delegati di FIM, DORNA e IRTA si sono incontrati il 30 settembre a Motegi per scegliere i team che verranno invitati a partecipare nel 2011.
Il comitato ha preso in considerazione le richieste di 36 team per un totale di 61 posti.
15 team, per un totale di 29 piloti sono stati accettati. Un numero limitato di team è stato collocato in una lista d'attesa nella quale saranno selezionati i team che occuperanno le piazze restanti.
team accettati avranno ora tempo fino al 30 ottobre per confirmare la propria partecipazione e versare la caparra. Se uno di questi team dovesse presentare piloti non accettati dal Comitato o non versare la caparra, la piazza sarà destinata ad altri team.
Team accettati:
- Forward Racing
- Gresini Racing
- Interwetten Moriwaki Moto2 *
- Jack & Jones by A. Banderas
- JIR Moto2
- Mapfre Aspar Team
- Marc VDS Racing
- MZ Motor
- Racing Team By Quereseno
- Speed Up
- Stop and Go Racing Team
- Tech 3 Racing
- Technomag CIP
- Tenerife 40 Pons
- Viessman Kiefer Racing
* Solo un pilot. Tutti gli altri team ne presenteranno due
Masao Furusawa, dg Yamaha, ha dato il via libera a Valentino Rossi per la prova, dopo il Gp di Valencia, con la Ducati Desmosedici. Rossi aveva bisogno del benestare della Yamaha perche' il suo contratto con la casa giapponese scade a fine anno.
Valentimo ha così commentato:
'Mi sembra un bel gesto -ha commentato Rossi-. Si vede che la Yamaha ha dato valore a quello che ho fatto in questi anni. Vorrei finire il Mondiale, fare i test con la Ducati, poi operarmi subito dopo'.
gran bella notizia, ma non avevo dubbi, in Yamaha Furusawa è uno che ha cuore e sa cos'è il rispetto per gli anziani.
Loris Capirossi potrebbe non correre il prossimo MotoGp del Portogallo. L'imolese si è sottoposto oggi a una risonanza magnetica che ha riscontrato, oltre alle contusioni, una frattura composta del cuboide del tallone destro e una microfrattura alla base del 4/o metatarso
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Citazione di: Losna il Ottobre 20, 2010, 23:05:06
che è il culoide? ;D
Se si rompe il culoide addio moto per un pezzo...
Il cuboide
È un osso irregolarmente cubico, posto davanti al calcagno, lateralmente allo scafoide. La sua faccia superiore è rugosa e non articolare, quella plantare ha una marcata cresta per l'attacco del legamento plantare lungo. La faccia laterale è concava per consentire il passaggio del tendine peroniero lungo, quella mediale, più estesa, offre la faccetta articolare per il 3° cuneiforme. La superficie posteriore del cuboide si articola con l'omologa faccia del calcagno. Anche la superficie anteriore, ripartita in due faccette, si articola con le basi del 4° e 5° metacarpale.
da http://www.nonsolofitness.it/fitness/anatomia/arto-inferiore/ossa-piede.html
il prox anno lo vedremo con gli stivali rinforzati tipo i guanti??quell'uomo è fatto di cristallo cazzo..
Il pilota spagnolo Carlos Checa, sostituirà Mika Kallio negli ultimi 2 Gp della stagione, a Estoril (Portogallo) in questo fine settimana e Valencia (Spagna)
Loris Capirossi il prossimo anno correrà con il Team satellite della Ducati, ha da poco concluso un accordo che lo vedrà vestire i colori bianco-verdi del Team italiano Pramac.
Potrà provare la nuova moto già nei test di Valencia senza apettare la scadenza del contratto.
Per il ritorno al mille in Ducati hanno preso i due volponi e imho hanno fatto bene Loris in pramac farà da collaudatore in pista e vale guiderà lo sviluppo. Ottima strategia
Il ritorno al mille però sarà nel 2012.
Poi, credo proprio che Rossi la moto se la vorrà collaudare da solo... anche perché hanno una corporatura molto diversa...
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Anche il fatto che difficilmente correranno per le stesse posizioni, sarà utile ad entrambi ;D
In un'intervista televisiva rilasciata oggi, Valentino ha tirato le conclusioni sulla stagione 2010, a parte l'accordo con ducati ecco che il sua anno di m...a si sintetizza così:
"Nulla e' andato per il suo verso, nel 2010 hanno vinto Lorenzo e Biaggi, pensate, peggio di così non mi poteva andare"
E poi l'Inter:
"Mourinho mi piaceva ma e' andato, anch'io ho chiesto al presidente La Porta di darci Messi, anche qui nulla'. Allora? Visto come e' andata 'sogno di fare il papa'
Che picio quella su Max poteva evitarsela! Tra l altro non sapevo che Uccio fosse incinto !!!!
Sembra che Yamaha abbia deciso di mantenere separati i tecnici di Lorenzo e Spies.
Il muro introdotto nel 2008 per separare teoricamente i tecnici di Bridgestone da quelli di Michelin rimarrà anche nel 2011.
Lin Jarvis ha dichiarato sull'argomento: "Nei tre anni di muro abbiamo vinto tutto, quindi non credo che sia negativo e forse permette a piloti e meccanici di concentrarsi meglio".
AAAAhhh rimane il muro!?!? ;D
Mercato piloti in pieno fermento:
La scuderia Pons Racing ha raggiunto un accordo con Aleix Espargaró, che correrà il Campionato del Mondo 2011 su una Pons Kalex nella categoria Moto2.
Il Team LCR Honda MotoGP ha annunciato che il neo Campione del Mondo della categoria Moto2 Toni Elias ha concluso un accordo che lo vedrà gareggiare nella MotoGP in sella alla RC212V nel 2011 del team di Lucio Cecchinello.
Martedi' 9 novembre su italia 1 trasmetteranno in diretta dalle 10.30 alle 12.30 i test che si svolgeranno a Valencia; vedremo così:
Rossi su Ducati, Stoner su Honda, Spies su Yamaha ufficiale...
"Martedì e mercoledì faccio i test con la Ducati, poi vado a casa per qualche giorno di riposo, quindi o lunedì o martedì mi opero alla spalla a Milano". Questo quanto ha dichiarato in diretta su Italia1 nel dopogara il pilota di Tavulia.
"Ci vorranno due mesetti per tornare in forma. Spero di essere al 100% della forma per i primi test in Malesia, se non lo sarò per i primi, lo sarò per i secondi. Ma per vincere il prossimo anno dovro' essere al 100%. Io spero di arrivare in Qatar al massimo"
Honda HRC a tre punte, ecco in sintesi il comunicato ufficiale:
HRC (Honda Racing Corporation) è lieta di annunciare l'estensione della partnership con Repsol che sarà nuovamente il title sponsor del team ufficiale per le prossime due stagioni.
HRC è inoltre lieta di confermare che il Team Repsol Honda correrà con tre piloti del prossima annata, proprio come nel 1995 Repsol e Honda unirono per la prima volta le proprie forze.
Dani Pedrosa, Andrea Dovizioso e Casey Stoner formeranno così una line up di grande livello per il 2011, un trio che ricorda vagamente quello formato nella metà degli anni 90 da Mick Doohan, Alex Criville e Shinichi Ito.
Era previsto per domani 15/10 ed invece Valentino Rossi è stato operato alla spalla sinistra all'Ospedale Cervesi di Cattolica per risolvere finalmente il problema che l'ha perseguitato per buona parte della stagione. L'intervento in artroscopia subito dal centauro della Ducati è perfettamente riuscito.
Dopo alcuni giorni di riposo, Rossi inizierà la rieducazione: l'obiettivo è essere al 100% per i primi test del 2011 con la Ducati
Oggi in un'intervista alla Gazzetta dello Sport, Alessandro Castagna, specialista della spalla dell'istituto Humanitas di Milano, ha fatto il punto della situazione del pilota di Tavullia dichiarando:
"Di solito servono 90 giorni, lui ne ha 79 per i primi test. Io sono sicuro che se la natura non tradisce sarà pronto al momento giusto".
Poi ha spiegato cos'hanno fatto alla spalla infortunata:
"C'erano due tendini, il sovraspinato e il capolungo, decisamente lesionati: abbiamo pulito la zona anche dalle normali infiammazioni, cruentato i tessuti per stimolare il processo naturale di guarigione naturale e poi suturato con 12 punti. Il cercine (la fibrocartilagine dell'omero), dove c'era la crepa, è stato scollato dalla sua sede, riposizionato e bloccato con l'aiuto di chiodini bioassorbibili. Il tutto in un'area di 2-3 centimetri al massimo".
Fa parte dello stesso team di medici che dicevano che servivano 9 mesi e qualche fatamiliardo di anni per guarire dalla rottura della tibia?
Poi una frase del tipo: servono 90 giorni... a fare cosa? per essere al 100%.... va beh 5gg prima sarai al 95%... 10gg sarai al 90%.. no è che uno è morto fino al 90gg e poi risorge ed è in perfetta forma è un percorso di recupero...
Queste dichiarazioni mi lasciano sempre basito
http://www.youtube.com/v/cc6JS4XRj8A
Dopo la F1 anche il Motomondiale potrebbe sbarcare in India. Il gruppo indiano delle costruzioni Jaypee e' in contatto con la societa' Dorna, che detiene i diritti tv e commerciali del campionato. La societa' indiana sta costruendo un circuito automobilistico a Greater Noida, nell'hinterland di New Delhi, che ospitera' tra un anno il primo Gp dell'India. Secondo Manu Bhakshar Gaur, direttore di Jaypee Sport International, il trcciato potrebbe ospitare dal 2012 anche il Motomondiale.
Il neo Campione del Mondo 125 Marquez fa il salto di categoria, appoggiato da Repsol e da CatalunyaCaixa correrà nella prossima stagione con la Monlau Competicion in Moto2 il team gestito da Emilio Alzamora con Santi Hernández che assumerà il ruolo di capo meccanico.
Domani le prime prove sul circuito di Jerez de la Frontera.
Ecco come dovrebbe essere il circuito di Nuova Delhi
JiR conferma Alex De Angelis alla guida della MotoBI per il 2011
Il pilota sammarinese diventa così la prima guida del team per il prossimo campionato Moto2, alla guida della MotoBI ufficiale.
Lo scorso 24 novembre, anche il campione del mondo della MotoGP 2006, Nicky Hayden, è stato sottoposto ad un intervento chirurgico al polso destro per risolvere alcuni problemi dovuti alla sindrome del tunnel carpale, molto frequente per i piloti di moto tanto da essere considerato un intervento chirurgico di routine. Intervento Ok e recupero assicurato per le prove di Sepang.
La notizia non è stata pubblicizzata come quella per l''intevento del compagno di team!!!!
Si ok ma il tunnel carpale ce l ha anche la casalinga di voghera
Citazione di: Emi il Dicembre 01, 2010, 22:25:57
Si ok ma il tunnel carpale ce l ha anche la casalinga di voghera
Esatto...chiunque sforzi molto e frequentemente il polso e la mano...
Molto diffuso ad esempio tra gli uomini single e gli studenti che manifestano in questi giorni...
Per chi fosse interessato è cominciata ieri, 01/12, la prevendita per il GP d'Italia di motociclismo in programma all'autodromo del Mugello il 3 luglio 2011. Molte le novita', ma la piu' importante sara' sicuramente la nuova tribuna centrale, permanente e coperta, con una capienza di 4000 posti, con un esclusivo punto di vista sia sul rettilineo di partenza e arrivo (ma anche dei box) sia sulle due curve Biondetti. Inoltre sono previsti, fino al 31 dicembre, una serie di sconti che oscillano fra il 10 e il 30%.
Citazione di: Emi il Dicembre 01, 2010, 22:25:57
Si ok ma il tunnel carpale ce l ha anche la casalinga di voghera
Sì ma la casalinga di Voghera non deve guidare una Ducati Desmosedici :P
Si metterà un tutore e farà un po' di terapia, poi le passa senza operare niente :P
Citazione di: &re@ il Dicembre 02, 2010, 08:45:15
Sì ma la casalinga di Voghera non deve guidare una Ducati Desmosedici :P
Si metterà un tutore e farà un po' di terapia, poi le passa senza operare niente :P
Oramai si operano tutti...
Anche le casalinghe...e anche le parrucchiere, spesso affette dalla problematica...fare la piega con la spazzola cilindrica è un po' come dare gas...e lei lo fa milioni di volte...forse pure più del pilota...
e guadagni molto meno a meno che non arrotondi nel retrobottega...
Citazione di: Emi il Dicembre 02, 2010, 14:44:08
e guadagni molto meno a meno che non arrotondi nel retrobottega...
Non arrotondano...sono brave ragazze... :)
Certo che i piloti della MotoGp ne danno del lavoro agli ortopedici in questo periodo!!!:
Dopo Valentino Rossi e Nicky Hayden, ieri è stato il turno del pilota britannico Cal Crutchlow, neo acquisto della Yamaha Tech 3 che ha subito la stessa operazione del pilota della Ducati.
L'operazione è stata effettuata in una clinica di Manchester.
Ecco intanto il calendario della MotoGP 2011:
20-03 Qatar Losail
03-04 Spain Jerez
24-04 Japan Motegi
01-05 Portugal Estoril
15-05 France Le Mans
05-06 Catalunya Catalunya
12-06 Great Britain Silverstone
25-06 Netherlands Assen
03-07 Italy Mugello
17-07 Germany Sachsenring
24-07 United States Laguna Seca
14-08 Czech Republic Brno
28-08 Indianapolis Indianapolis
04-09 San Marino Misano
18-09 Aragón Motorland
16-10 Australia Phillip Island
23-10 Malaysia Sepang
06-11 Valencia Valencia
La Commissione Grand Prix Commission, composta da Carmelo Ezpeleta (CEO di Dorna), Ignacio Verneda (FIM Executive Director, Sport), Claude Danis (FIM), Hervé Poncharal (IRTA) e Takanao Tsubouchi (MSMA), alla presenza di Paul Butler (Segretario del meeting), dopo una riunione tenutasi a Madrid ieri 9 dicembre in data odierna ha deciso all'unanimità su vari aspetti presenti e futuri del Campionato del Mondo.
Nel 2011 le sessioni di prova dei primi due giorni di GP seguiranno il seguente programma:
MotoGP: 4 sessioni da 60 minuti
Moto2: 4 sessioni da 45 minuti
125cc: 2 sessioni da 45 minuti (mattina) e 2 sessioni di 30 minuti (pomeriggio).
Saranno inoltre tre I piloti per fila sulla griglia di partenza di ogni categoria nel 2011.
Riguardo la classe Moto3, che prenderà piede nel 2012, è arrivata la conferma che ci sarà un solo fornitore per il sistema ECU con l'elezione dello stesso che avverrà in data 19 marzo 2011.
Ci sarà anche un solo fornitore per pneumatici e olio/carburante, che verranno annunciati nella stessa data
Il prossimo sabato 18 dicembre Paris Hilton presenterà personalmente il suo team SuperMartxé VIP by Paris Hilton, che disputerà il Campionato del Mondo 125 2011, presso l'Hotel ME di Madrid.
Paris Hilton sarà accompagnata dai suoi soci, Nano, Xavi Montero e Ricard Garriga, e da Ricard Jové, direttore sportivo e tecnico del team, il responsabile d'immagine Marc Tuset, e i due piloti della scuderia Sergio Gadea e Maverick Viñales.
In caso di vittoria girerà video porno con i piloti? ;D ;D ;D
Premi in natura!! ;D
Le moto alla presentazione saranno prive della marmitta quel silenziatore lungo 35 cm sarebbe stato una tentazione troppo forte!!!
La Dorna vuole evitare rischi inutili per la sicurezza dei piloti e ha mandato un ultimatum a Phillip Island: nel 2012 il GP va spostato ad inizio campionato, a marzo, per via delle condizioni meteo proibitive a fine ottobre (vedi temperature vicine allo zero) che hanno provocato numerose cadute nelle prove libere del GP 2010. La MotoGP per il 2011 ha chiuso un occhio, ma l'omologazione per il 2012 non verrà data in caso di mancato spostamento.
Wrooom 2011: Ecco Rossi con la nuova divisa (tuta)
Guareschi poteva aspettare di aver finito le foto prima di drogarsi !!!
;D
Citazione di: Emi il Gennaio 11, 2011, 21:14:04
Guareschi poteva aspettare di aver finito le foto prima di drogarsi !!!
il prob è che secondo me non si fa neppure assiduamente...l'ho conosciuto dove lavorava,è proprio matto ed eccentrico di suo,quando è in tv è perfino posato :-D
Citazione di: Emi il Gennaio 11, 2011, 21:14:04
Guareschi poteva aspettare di aver finito di drogarsi prima di fare le foto!!!
;D
E in moto non va neanche poco sembra un incrocio tra Morgan e oriano ferrari
Citazione di: Emi il Gennaio 11, 2011, 21:59:38
E in moto non va neanche poco sembra un incrocio tra Morgan e oriano ferrari
Guareschi è molto più lucido...
è passato alla sponsor tim vedo
Citazione di: Dogui il Gennaio 11, 2011, 23:00:32
è passato alla sponsor tim vedo
Per forza, la Ducati è sponsorizzata dalla Telecom, si sapeva da subito che avrebbe cambiato sponsor...
Negli ultimi giorni ci sono state le pubblicità di ringraziamento di Fastweb verso Rossi, e il passaggio al nuovo testimonial Clooney (che fra parentesi, è ridicolo quando parla italiano, ma da quant'è che abita in Italia? Vabbè che per chiavare la Canalis non è che serva un gran vocabolario... :P )
ce lo vedo bene Clooney mettersi a parlare il dialetto del lago ;D altro che italiano ;D
la canalis prima di cloneey ha chiavato tutta l'Inter, considerando che non c'è un italiano nel team pensa che vocabolario possa conoscere
Citazione di: &re@ il Gennaio 12, 2011, 08:44:25
Vabbè che per chiavare la Canalis non è che serva un gran vocabolario... :P )
se pensi che la Canalis ha imparato l'inglese e ha persino recitato in una sitcom in USA.......cmq gli americani proprio non ce la fan con l'italiano...guarda Peterson, son 197 anni che vive in italia e pare un cartone animato quando parla...
Citazione di: Homer il Gennaio 12, 2011, 10:59:58
se pensi che la Canalis ha imparato l'inglese e ha persino recitato in una sitcom in USA
Ma non l'han pigliata tutti per il culo per quanto lo parlava male? ;D
Citazione di: &re@ il Gennaio 12, 2011, 11:04:14
Ma non l'han pigliata tutti per il culo per quanto lo parlava male? ;D
voleva imitare il futuro marito ;) ;D
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Ed ecco la Desmo16 GP11
http://www.motosprint.it/motomondiale/motogp/2011/01/12-3818/Ecco+la+Desmosedici+di+Valentino+Rossi
(è bruttissima :P )
Citazione di: Homer il Gennaio 12, 2011, 10:59:58
se pensi che la Canalis ha imparato l'inglese e ha persino recitato in una sitcom in USA.......
serie di telefilm "leverage".. ;)
io non l'ho sentita in inglese ma solo in italiano (doppiata da lei stessa)... da piangere già il doppiaggio stesso... la recitazione, per quei pochi minuti che l'han fatta vedere nelle prime puntate, direi idem... ::)
peccato perchè è stra
fibella (non nel telefilm, che sembra più vecchia, sciupata ::)) ;)
alcuni particolari neri la mascheravano parecchio
La Canalis? ;D
prime imamgini della Desmosedici GP11.
bella bella con quella fascia bianca!! :-*
(http://www.omnimoto.it/mwpImages/photogallery/2011/3272/photos650/ducati-desmosedici-gp11-preview-2_3.jpg) (http://www.omnimoto.it/mwpImages/photogallery/2011/3272/photos650/ducati-desmosedici-gp11-preview-2_4.jpg) (http://www.omnimoto.it/mwpImages/photogallery/2011/3272/photos650/ducati-desmosedici-gp11-preview-2_2.jpg)
E' uno scorfano...schiacciatissima...e i colori della carena fanno a pugni...bianco rosso e giallo fluorescente...bleah...mischiati alla rinfusa...
P.s. La Canalis giovane mangiava in testa a tutte...
sì, il giallo limone sul rosso fuoco non ci sta un casso! :-\
Citazione di: &re@ il Gennaio 12, 2011, 11:04:14
Ma non l'han pigliata tutti per il culo per quanto lo parlava male? ;D
Ehi ehi ehi....fermi tutti!
Dov'è che si prende per il magazzino del cacao la Canalis?
C'è da prenotare o ci si mette in fila?
Citazione di: renzo il Gennaio 12, 2011, 15:24:44
sì, il giallo limone sul rosso fuoco non ci sta un casso! :-\
Quella di Hayden è più sobria...però tutto quel bianco...mi ricorda le Ferrari sfortunate del periodo 92/94... :P
Citazione di: Samurai X il Gennaio 12, 2011, 15:32:15
Quella di Hayden è più sobria...però tutto quel bianco...mi ricorda le Ferrari sfortunate del periodo 92/94... :P
ah ecco cosa era che mi ronzava in testa.. proprio quelle!! speriamo di no! ;)
Stai a vedere che fra due anni ci troviamo Rossi a commentare i GP come Ivan Capelli :P
Citazione di: renzo il Gennaio 12, 2011, 15:49:57
ah ecco cosa era che mi ronzava in testa.. proprio quelle!! speriamo di no! ;)
Speriamo di no davvero...Rossi e Hayden sono i due che mi stanno più simpatici...
Filippo Preziosi è entrato nei dettagli di questo nuovo prototipo:
"Le modifiche principali sono a livello di motore, evoluzioni interne ed esterne all'impianto di alimentazione per ottenere fondamentalmente la curva di coppia più piatta e più favorevole. Quindi un'estensione dell'intervallo tra regime di coppia massima e regime di potenza massima più ampio rispetto al passato".
"A livello di veicolo cambierà molto l'areodinamica. L'obiettivo è quello di diminuire il "drag" e quindi migliorare velocità massima riducendo consumi e front lift così da aumentare la potenza diminuendo al massimo la possibilità di impennate. Ci sono poi una serie di attività che abbiamo messe in cantiere a livello di telaio: ne abbiamo già realizzato uno con differenti rigidezze e torsionalità, un forcellone con caratteristiche di rigidezza diverse,"
"Stiamo realizzando una forcella nuova per Sepang adatte per l'idraulica 2011. Per l'elettronica stiamo lavorando fondamentamentalmente sul controllo dell'impennata e sul controllo di trazione. Abbiamo moltissima carne al fuoco e per questo il 17/18 e 19 gennaio saremo a Jerez con Battaini e Guareschi che tornerà in pista,"
"Ci sono delle cose che sicuramente mi aspettavo, come quella di analizzare e descrivere in maniera molto precisa il comportamento della moto. Questo è un valore assoluto: la moto è complessa e la sua dinamica è difficile da studiare quindi l'uomo e il pilota diventa cruciale per avere delle informazioni. Avere un pilota con questa capacità di analisi è una cosa che mi aspettavo, ma è andato oltre".
"La cosa che mi ha impressionato maggiormente è stata pero' la sua capacità di creare un clima positivo attorno a sè. Questo non me l'aspettavo perché visto il suo curriculum poteva avere un atteggiamento diverso. Quando c'è una modifica che non produce un miglioramento visibile nella moto, lui è comunque in grado di verificare le parti positive di quella modifica. A livello di elettricità ed entusiamo in Ducati dobbiamo già dirgli grazie".
"L'altro aspetto è sicuramente la sua disponibilità e l'attitudine a dedicarsi ad analisi di dettaglio e prove specifiche. Lui è un genio della comunicazione, sempre con la battuta giusta, ma poi è un professionista eccezionale al momento opportuno,"
Ecco la Ducati Desmosedici GP11:
http://www.youtube.com/watch?v=u_D2yQaR1wg
Poi Valentino parla dei suoi problemi fisici e della moto:
http://www.youtube.com/watch?v=CyMGpO-hHvg&feature=related
La prima fase della prevendita dei biglietti per il Gp d'Italia di motociclismo del 3 luglio all'autodromo del Mugello ha fatto segnare un incremento del 45% rispetto allo stesso periodo del 2010. Il boom, mai registrato finora, e' sicuramente da attribuirsi all'approdo in Ducati di Valentino Rossi, ma anche alla realizzazione della nuova tribuna. E' partita la seconda fase della prevendita, attiva on line e negli oltre 800 punti vendita Ticketone.
Qundi per chi fosse interessato a vedersi il GP è meglio che si affretti.
La Commissione Grand Prix, in una riunione tenutasi il 14 gennaio, hanno deciso all'unanimità che i nuovi orari per il Campionato del Mondo MotoGP 2011 saranno composti da tre sessioni libere da 45 minuti e da una prova di qualifica di un'ora.
Ecco il dettaglio
Friday
| 09:15-09:55 | 40 min. | 125cc | Free Practice 1 |
| 10:10-10:55 | 45 min. | MotoGP | Free Practice 1 |
| 11:10-11:55 | 45 min. | Moto2 | Free Practice 1 |
| 13:15-13:55 | 40 min. | 125cc | Free Practice 2 |
| 14:10-14:55 | 45 min. | MotoGP | Free Practice 2 |
| 15:10-15:55 | 45 min. | Moto2 | Free Practice 2 |
Saturday
| 09:15-09:55 | 40 min. | 125cc | Free Practice 3 |
| 10:10-10:55 | 45 min. | MotoGP | Free Practice 3 |
| 11:10-11:55 | 45 min. | Moto2 | Free Practice 3 |
| 13:00-13:40 | min. 40 | 125cc | Qualifying Practice |
| 13:55-14:55 | 60 min. | MotoGP | Qualifying Practice |
| 15:10-15:55 | 45 min. | Moto2 | Qualifying Practice |
Sunday
| 08:40-09:00 | 20 min. | 125cc | Warm Up |
| 09:10-09:30 | 20 min. | Moto2 | Warm Up |
| 09:40-10:00 | 20 min. | MotoGP | Warm Up |
| 11:00 | - | 125cc | Race |
| 12:15 | - | Moto2 | Race |
| 14:00 | - | MotoGP | Race |
Il Grand Prix of Qatar 2011 si terrà nello spazio di quattro giornate, con le sessioni libere a partire da giovedì 17 marzo. Ovviamente si tratterà di prove tutte notturne.
Le libere continueranno il venerdì (18), mentre nella giornata di sabato si terranno come di consegueto le qualifiche (19) con le gare riservate alla domenica (20).
L'ultimo test ufficiale prima dell'inizio della stagione si terrà proprio a Losail tra il 13 e il 14 marzo
La lista dei partecipanti al Campionato del Mondo MotoGP 2011 è stata annunciata dalla FIM nella giornata di oggi ed è la seguente:
1; JORGE LORENZO, SPANISH, YAMAHA FACTORY RACING, YAMAHA
4; ANDREA DOVIZIOSO, ITALIAN, REPSOL HONDA TEAM, HONDA
6; COLIN EDWARDS, AMERICAN, MONSTER YAMAHA TECH 3, YAMAHA
7; HIROSHI AOYAMA, JAPANESE, SAN CARLO HONDA GRESINI, HONDA
8; HECTOR BARBERA, SPANISH, ASPAR TEAM, DUCATI
11; BEN SPIES AMERICAN, YAMAHA FACTORY RACING, YAMAHA
14; RANDY DE PUNIET, FRENCH, PRAMAC RACING TEAM, DUCATI
17; KAREL ABRAHAM, CZECH, CARDION AB MOTORACING, DUCATI
19; ALVARO BAUTISTA, SPANISH, RIZLA SUZUKI MotoGP, SUZUKI
24; TONI ELIAS, SPANISH, LCR HONDA MotoGP, HONDA
26; DANI PEDROSA, SPANISH, REPSOL HONDA TEAM, HONDA
27; CASEY STONER, AUSTRALIAN, REPSOL HONDA TEAM, HONDA
35; CAL CRUTCHLOW, BRITISH, MONSTER YAMAHA TECH 3, YAMAHA
46; VALENTINO ROSSI, ITALIAN, DUCATI TEAM, DUCATI
58; MARCO SIMONCELLI, ITALIAN, SAN CARLO HONDA GRESINI, HONDA
65; LORIS CAPIROSSI, ITALIAN, PRAMAC RACING TEAM, DUCATI
69; NICKY HAYDEN, AMERICAN, DUCATI TEAM, DUCATI
La lista provvisoria 2011 per il Campionato del Mondo Moto2 è stata annunciata oggi dalla FIM ed è la seguente:
3; SIMONE CORSI, ITALIAN, IODA RACING PROJECT, IODA
4. RANDY KRUMMENACHER, SWISS, GP TEAM SWITZERLAND KIEFER RACING, KALEX
9; KENNY NOYES, AMERICAN, AVINTIA-STX, FTR
10; FONSI NIETO, SPANISH, G22 RACING TEAM, MORIWAKI
12; THOMAS LUTHI, SWISS, INTERWETTEN PADDOCK M2 RACING, SUTER
13; ANTHONY WEST, AUSTRALIAN, MZ RACING TEAM, MZ-RE HONDA
14; RATTHAPARK WILAIROT, THAI, SAG TEAM, FTR
15; ALEX DE ANGELIS, SAN MARINESE, JIR Moto2, MOTOBI
16; JULES CLUZEL, FRENCH, FORWARD RACING, SUTER
21; JAVIER FORES, SPANISH, MAPFRE ASPAR TEAM, SUTER
25; ALEX BALDOLINI, ITALIAN, FORWARD RACING, SUTER
29; ANDREA IANNONE, ITALIAN, SPEED MASTER, SUTER
34; ESTEVE RABAT, SPANISH, BLUSENS-STX, FTR
35; RAFFAELE DE ROSA, ITALIAN, G22 RACING TEAM, MORIWAKI
36; MIKA KALLIO, FINNISH, MARC VDS RACING TEAM, SUTER
38; BRADLEY SMITH, BRITISH, TECH 3 RACING, TECH 3
39; ROBERTINO PIETRI, VENEZUELAN, ITALTRANS RACING TEAM, SUTER
40; ALEIX ESPARGARO, SPANISH, PONS RACING, PONS KALEX
44; POL ESPARGARO, SPANISH, HP TUENTI SPEED UP, SPEED UP
45; SCOTT REDDING, BRITISH, MARC VDS RACING TEAM, SUTER
49; KEV COGHLAN,BRITISH, MOTORSPORT 69, FTR
51; MICHELE PIRRO ITALIAN, GRESINI RACING Moto2, MORIWAKI
53; VALENTIN DEBISE, FRENCH, SPEED UP, SPEED UP
54; KENAN SOFUOGLU, TURKISH, TECHNOMAG-CIP, SUTER
60; JULIAN SIMON, SPANISH, MAPFRE ASPAR TEAM, SUTER
63; MIKE DI MEGLIO, FRENCH, TECH 3 RACING, TECH 3
64;SANTI HERNANDEZ, COLOMBIAN, SAG TEAM, FTR
65; STEFAN BRADL, GERMAN, VIESSMANN KIEFER RACING, KALEX
68; YONNY HERNANDEZ, COLOMBIAN, BLUSENS-STX, FTR
71; CLAUDIO CORTI, ITALIAN, ITALTRANS RACING TEAM, SUTER
72; YUKI TAKAHASHI, JAPANESE, GRESINI RACING Moto2, MORIWAKI
75; MATTIA PASINI,ITALIAN, IODA RACING PROJECT, IODA
76; MAX NEUKIRCHNER, GERMAN, MZ RACING TEAM, MZ-RE HONDA
77; DOMINIQUE AEGERTER, SWISS, TECHNOMAG-CIP, SUTER
80; AXEL PONS, SPANISH, PONS RACING, PONS KALEX
88; RICKY CARDUS, SPANISH, QMMF RACING TEAM, MORIWAKI
93; MARC MARQUEZ, SPANISH, TEAM CATALUNYA CAIXA REPSOL, SUTER
95; MASHEL AL NAIMI, QATARI, QMMF RACING TEAM, MORIWAKI
La lista provvisoria 2011 per il Campionato del Mondo 125 è stata annunciata oggi dalla FIM ed è la seguente:
3; LUIGI MORCIANO, ITALIAN, TEAM ITALIA FMI, APRILIA
5; JOHANN ZARCO, FRENCH, AJO MOTORSPORT, DERBI
7; EFREN VAZQUEZ, SPANISH, AJO MOTORSPORT, DERBI
11; SANDRO CORTESE, GERMAN, RACING TEAM GERMANY, TBC
12; DANIEL KARTHEININGER, GERMAN, CARETTA TECHNOLOGY RACE DPT., KTM
15; SIMONE GROTZKYJ, ITALIAN, WORLDWIDE RACE, APRILIA
17; TAYLOR MACKENZIE, BRITISH, WORLDWIDE RACE, APRILIA
18; NICOLAS TEROL, SPANISH, BANCAJA ASPAR TEAM, APRILIA
19; ALESSANDRO TONUCCI, ITALIAN, TEAM ITALIA FMI, APRILIA
21; HARRY STAFFORD, BRITISH, ONGETTA-CENTRO SETA, APRILIA
23; ALBERTO MONCAYO, SPANISH ANDALUCIA CAJASOL APRILIA
25; MAVERICK VINALES, SPANISH, PEV-BLUSENS-SMX-PARIS HILTON, APRILIA
26; ADRIAN MARTIN, SPANISH, MOTORSPORT 69, APRILIA
30; GIULIAN PEDONE, SWISS, WORLDWIDE RACE, APRILIA
31; NIKLAS AJO, FINNISH, TT MOTION EVENTS RACING, APRILIA
39; LUIS SALOM, SPANISH, MOLENAAR RACING GP, APRILIA
40; SERGIO GADEA, SPANISH, PEV-BLUSENS-SMX-PARIS HILTON, APRILIA
43; FRANCESCO MAURIELLO, ITALIAN, WTR-TEN10 RACING, APRILIA
44; MIGUEL OLIVEIRA, PORTUGUESE, ANDALUCIA CAJASOL, APRILIA
52; DANNY KENT, BRITISH, RED BULL AJO MOTORSPORT, DERBI
53; JASPER IWEMA, DUTCH, MOLENAAR RACING GP, APRILIA
55; HECTOR FAUBEL, SPANISH, BANCAJA ASPAR TEAM, APRILIA
63; ZULFAHMI KHAIRUDDIN, MALAYSIAN, AIRASIA - SIC – AJO, DERBI
69; SARATH KUMAR, INDIAN, WTR-TEN10 RACING, APRILIA
71; TOMOYOSHI KOYAMA, JAPANESE, RACING TEAM GERMANY, TBC
72; ALEXANDER KRISTIANSSON, SWEDISH, MATTEONI RACING, APRILIA
76; HIROKI ONO, JAPANESE, CARETTA TECHNOLOGY RACE DPT., KTM
77; MARCEL SCHROTTER, GERMAN, MAHINDRA RACING, MAHINDRA
84; JAKUB KORNFEIL, CZECH, ONGETTA-CENTRO SETA, APRILIA
94; JONAS FOLGER, GERMAN, RED BULL AJO MOTORSPORT, DERBI
96; LOUIS ROSSI, FRENCH, MATTEONI RACING, APRILIA
99; DANNY WEBB, BRITISH, MAHINDRA RACING, MAHINDRA
Tempi della 3 giorni di prove a Valencia della scorsa settimana:
giovedì 10/02
Cortese, Sandro (Racing Team Germany, APRILIA), 1.41.0
Terol, Nico (Bancaja Aspar, APRILIA), 1.41.0
Viñales, Maverick (PEV-Blusens-SMX Paris Hilton, APRILIA), 1.41.2
Gadea, Sergio (PEV-Blusens-SMX Paris Hilton, APRILIA), 1.41.8
Oliveira, Miguel (Andalucia Cajasol, APRILIA), 1.41.8
Faubel, Héctor (Bancaja Aspar, APRILIA), 1.42.0
Moncayo, Alberto (Andalucia Cajasol, APRILIA), 1.42.3
Zarco, Johan (Ajo Motorsport, DERBI), 1.42.5
Kent, Danny (Red Bull Ajo Motorsport, DERBI), 1.42.7
Vázquez, Efrén (Ajo Motorsport, DERBI), 1.43.0
Folger, Jonas (Red Bull Ajo Motorsport, DERBI), 1.43.1
Hiroki, Ono (Caretta Technology Race Dept., KTM), 1.44.0
MacKenzie, Taylor (Worldwide Race, APRILIA), 1.44.8
Schrotter, Marcel (Mahindra Racing, MAHINDRA), 1.44.8
Grotzkyj, Simone (Worldwide Race, APRILIA), 1.45.0
Webb, Danny (Mahindra Racing, MAHINDRA), 1.45.6
Kartheininger, Daniel (Caretta Technology Race Dept., KTM), 1.46.0
Pedone, Giulian (Worldwide Race, APRILIA), 1.46.5
venerdì 11/02
Terol, Nico (Bancaja Aspar, Aprilia), 1'40.2
Viñales, Maverick (PEV-Blusens-SMX Paris Hilton, Aprilia), 1'40.3
Oliveira, Miguel (Andalucia Cajasol, Aprilia), 1'40.4
Moncayo, Alberto (Andalucia Cajasol, Aprilia), 1'41.2
Cortese, Sandro (Racing Team Germany, Aprilia), 1'41.5
Gadea, Sergio (PEV-Blusens-SMX Paris Hilton, Aprilia), 1'41.5
Faubel, Héctor (Bancaja Aspar, Aprilia), 1'41.5
Vázquez, Efrén (Ajo Motorsport, Derbi) 1'41.5
Zarco, Johan (Ajo Motorsport, Derbi), 1'41.9
Folger, Jonas (Red Bull Ajo Motorsport, Aprilia), 1'42.3
Ono, Hiroki (Caretta Race Technology Dept., KTM), 1'42.4
Jakub Kornfeil (Ongetta-Centro-Seta, Aprilia), 1'42.8
MacKenzie, Taylor (Worldwide Race, Aprilia), 1'43.0
Ajo, Niklas (TT Motion Events Racing, Aprilia) 1'43.0
Kent, Danny (Red Bull Ajo Motorsport, Derbi), 1'43.1
Grotzkyj, Simone (Worldwide Race, Aprilia), 1'43.6
Stafford, Harry (Ongetta-Centro-Seta, Aprilia), 1'43.7
Zulfahmi, Khairuddin (AirAsia-SIC-Ajo, Derbi), 1'43.8
Morciano, Luigi (Team Italia FMI, Aprilia), 1'43.8
Kartheininger, Daniel (Caretta Race Technology Dept., KTM), 1'44.6
Pedone, Giulian (Worldwide Race, Aprilia), 1'44.8
sabato 12/02
Nicol Terol (Bancaja Aspar, Aprilia), 1'40.0
Viñales, Maverick (PEV-Blusens-SMX Paris Hilton, Aprilia), 1'40.1
Faubel, Héctor (Bancaja Aspar, Aprilia), 1'40.2
Oliveira, Miguel (Andalucia Cajasol, Aprilia), 1'40.7
Moncayo, Alberto (Andalucia Cajasol, Aprilia), 1'41.3
Cortese, Sandro (Racing Team Germany, Aprilia), 1'41.3
Vázquez, Efrén (Ajo Motorsport, Derbi), 1'41.3
Zarco, Johan (Ajo Motorsport, Derbi), 1'41.5
Folger, Jonas (Red Bull Ajo Motorsport, Aprilia), 1'41.5
Gadea, Sergio (PEV-Blusens-SMX Paris Hilton, Aprilia), 1'41.6
Ono, Hiroki (Caretta Race Technology Dept., KTM) 1'41.9
Kent, Danny (Red Bull Ajo Motorsport, Derbi), 1'42.1
Ajo, Niklas (TT Motion Events Racing, Aprilia) 1'42.8
Kartheininger, Daniel (Caretta Race Technology Dept., KTM), 1'43.5
Morciano, Luigi (Team Italia FMI, Aprilia), 1'43.6
Stafford, Harry (Ongetta-Centro-Seta, Aprilia), 1'43.7
Zulfahmi, Khairuddin (AirAsia-SIC-Ajo, Derbi), 1'43.7
Alessandro Tonucci (Team Italia FMI, Aprilia), 1'43.7
Anche la Moto2 è scesa in pista a Valencia per la sua 3 giorni di test:
Gioved' 10/02
Alex De Angelis (JiR Moto2, Motobi), 1.36.7
Andrea Ianonne (Speed Master, Suter), 1.36.7
Julián Simón (Mapfre Aspar, Suter), 1.37.0
Stefan Bradl (Viessmann Kiefer Racing, Kalex), 1.37.0
Marc Márquez (Catalunya Caixa Repsol, Suter), 1.37.1
Michele Pirro (Gresini Racing, Moriwaki), 1.37.1
Thomas Lüthi (Interwetten Paddock M2 Racing, Suter), 1.37.2
Aleix Espargaró (Pons Racing, Kalex Pons), 1.37.4
Scott Redding (Marc VDS Racing, Suter), 1.37.4
Mika Kallio (Marc VDS Racing, Suter), 1.37.5
Yuki Takahashi (Gresini Racing, Moriwaki), 1.37.5
Axel Pons (Pons Racing, Kalex Pons), 1.37.6
Jules Cluzel (Forward Racing, Suter), 1.37.8
Randy Krummenacher (GP Team Switzerland Kiefer Racing, Kalex), 1.37.9
Rafaelle de Rosa (G22 Racing Team, Moriwaki), 1.38.0
Bradley Smith (Tech 3 Racing, Tech 3), 1.38.0
Venerd' 11/02Julián Simón (Mapfre Aspar, Suter), 1'36.0
Yuki Takahashi (Gresini Racing, Moriwaki), 1'36.2
Andrea Iannone (Speed Master, Suter), 1'36.3
Thomas Luthi (Interwetten Paddock M2 Racing, Suter), 1'36.4
Marc Márquez (Catalunya Caixa Repsol, Suter), 1'36.6
Michele Pirro (Gresini Racing, Moriwaki), 1'36.6
Scott Redding (Marc VDS Racing, Suter), 1'36.6
Simone Corsi (Ioda Racing Project, Ioda), 1'36.6
Alex De Angelis (JiR Moto2, Motobi), 1'36.8
Stefan Bradl (Viessmann Kiefer Racing, Kalex), 1'36.8
Mika Kallio (Marc VDS Racing, Suter), 1'37.0
Jules Cluzel (Forward Racing, Suter), 1'37.1
Randy Krummenacher (GP Team Switzerland Kiefer Racing, Kalex), 1'37.4
Raffaele de Rosa (G22 Racing, Moriwaki), 1'37.5
Yonny Hernandez (Blusens STX, FTR), 1'37.5
Mike DiMeglio (Tech 3 Racing, Tech 3), 1'37.6
Esteve Rabat (Blusens STX, FTR), 1'37.7
Xavi Forés (Mapfre Aspar, Suter), 1'37.7
Claudio Corti (Italtrans, Suter), 1'37.8
Alex Baldolini (Forward Racing, Suter), 1'37.8
Bradley Smith (Tech 3 Racing, Tech 3), 1'38.0
Kev Coghlan (Motorsport 69, FTR), 1'38.0
Mattia Pasini (Ioda Racing Project, Ioda), 1'38.3
Max Neukirchner (MZ Racing, MZ), 1'38.5
Dominque Aegerter (Technomag CIP, Suter), 1'38.6
Santiago Hernández (SAG Team, FTR), 1'38.6
Anthony West (MZ Racing, MZ), 1'38.8
Kenny Noyes (Avintia STX, FTR), 1'38.9
Robertino Pietri (Italtrans, Suter), 1'39.4
Sabato 12/02
Marc Márquez (Catalunya Caixa Repsol, Suter), 1'35.6
Scott Redding (Marc VDS Racing, Suter), 1'35.6
Julián Simón (Mapfre Aspar, Suter), 1'35.9
Yuki Takahashi (Gresini Racing, Moriwaki), 1'36.0
Thomas Lüthi (Interwetten Paddock M2 Racing, Suter), 1'36.0
Stefan Bradl (Viessmann Kiefer Racing, Kalex), 1'36.0
Andrea Iannone (Speed Master, Suter), 1'36.1
Aleix Espargaró (Pons Racing, Kalex Pons), 1'36.1
Alex De Angelis (JiR Moto2, Motobi), 1'36.3
Michele Pirro (Gresini Racing, Moriwaki), 1'36.4
Claudio Corti (Italtrans, Suter), 1'36.4
Simone Corsi (Ioda Racing Project, Ioda), 1'36.6
Axel Pons (Pons Racing, Kalex Pons), 1'36.6
Mike di Meglio (Tech 3 Racing, Tech 3), 1'36.6
Jules Cluzel (Forward Racing, Suter), 1'36.8
Raffaele de Rosa (G22 Racing, Moriwaki), 1'36.9
Mika Kallio (Marc VDS Racing, Suter), 1'37.0
Alex Baldolini (Forward Racing, Suter), 1'37.0
Mattia Pasini (Ioda Racing Project, Ioda), 1'37.0
Randy Krummenacher (GP Team Switzerland Kiefer Racing, Kalex), 1'37.2
Xavi Forés (Mapfre Aspar, Suter), 1'37.2
Bradley Smith (Tech 3 Racing, Tech 3), 1'37.3
Kev Coghlan (Motorsport 69, FTR), 1'37.5
Esteve Rabat (Blusens STX, FTR), 1'37.7
Max Neukirchner (MZ Racing, MZ), 1'37.8
Robertino Pietri (Italtrans, Suter), 1'37.8
Santiago Hernández (SAG Team, FTR), 1'37.9
Anthony West (MZ Racing, MZ), 1'38.1
Kenny Noyes (Avintia STX, FTR), 1'38.5
Dominque Aegerter (Technomag CIP, Suter), 1'38.6
si vocifera che la honda moto gp abbia il cambio doppia frizione, sentito oggi alla radio, sarei curioso di capire se è vero.
Qui c'è un servizio a firma di Alberto Porta che parla proprio di questo
http://www.sportmediaset.mediaset.it/motogp/motomondiale/articoli/53503/superhonda-il-segreto-e-nel-cambio.shtml
Con tutto il rispetto per Porta, che è un grande professionista, IMHO il cambio è solo una goccia nel mare dei tanti miglioramenti di cui la RC211V ha goduto neglio ultimi mesi, fra motore e telaio (anzi, telai, ce ne sono almeno un paio disponibili, con rigidezze diverse).
Yamaha Factory Racing ha ufficialmente presentato il prototipo 2011 YZR-M1 MotoGP con il quale il Campione del Mondo Jorge Lorenzo e il nuovo compagno di squadra Ben Spies correranno in questa stagione.
La presentazione della livrea 2011 ha avuto luogo presso il Circuito Internazionale di Sepang, con Jorge Lorenzo e Ben Spies.
Da domani inizierà la 2° sessione di test stagionali.
Gradevole...nulla di eclatante...in stile giappo...
Citazione di: Samurai X il Febbraio 21, 2011, 21:36:54
nulla di eclatante...
Per forza, sono senza main sponsor!
Citazione di: &re@ il Febbraio 22, 2011, 09:28:03
Per forza, sono senza main sponsor!
Potrebbe diventare brutta in maniera eclatante? :P
Citazione di: &re@ il Febbraio 22, 2011, 09:28:03
Per forza, sono senza main sponsor!
Rossi avrebbe portato pure quello!!!
Ovviamente Rossi avrebbe avuto più appeal per lo sponsor, anche da sconfitto. Comunque il team che schiera il Campione del Mondo, senza main sponsor, è paradossale.
Ci vorrebbe un bello sponsor alternativo...tipo...Chupa Chupa...per il motociclista che chupa... :P
Citazione di: &re@ il Febbraio 23, 2011, 08:58:39
Ovviamente Rossi avrebbe avuto più appeal per lo sponsor, anche da sconfitto. Comunque il team che schiera il Campione del Mondo, senza main sponsor, è paradossale.
questo dovrebbe far capire quanto "malato" è questo sport...
Ormai si premia chi fa spettacolo rispetto chi vince.
Citazione di: Neo il Febbraio 23, 2011, 14:20:04
questo dovrebbe far capire quanto "malato" è questo sport...
Ormai si premia chi fa spettacolo rispetto chi vince.
Rossi è pagato perchè ha vinto un botto...fosse stato solo un pagliaccio l'avrebbero appiedato dopo 1 anno...
Citazione di: Samurai X il Febbraio 23, 2011, 14:21:33
Rossi è pagato perchè ha vinto un botto...fosse stato solo un pagliaccio l'avrebbero appiedato dopo 1 anno...
Solo per curiosità... ho scritto da qualche parte Rossi o Valentino nel mio post precedente...?
In qualunque sport fortemente mediatico, gli sponsor vanno dietro allo sportivo "più mediatico"... pure questo è nella normalità delle cose.
Poi possiamo disquisire se non fosse più bello il motociclismo nostalgico dei pochi appassionati a sedere sulle balle di paglia, ma è un altro discorso.
I soggetti del post da te citato erano Rossi e Lorenzo...
Tu hai detto chi fa spettacolo è pagato più di chi vince...
Ad aver vinto per ultimo è Lorenzo, a far spettacolo è quindi Rossi...
Ho dedotto con certezza totale che tu stessi parlando di Rossi e Lorenzo...
Ora guardami negli occhi senza ridere e dimmi che non è così... :P
Citazione di: Samurai X il Febbraio 23, 2011, 14:27:52
I soggetti del post da te citato erano Rossi e Lorenzo...
Tu hai detto chi fa spettacolo è pagato più di chi vince...
Ad aver vinto per ultimo è Lorenzo, a far spettacolo è quindi Rossi...
Ho dedotto con certezza totale che tu stessi parlando di Rossi e Lorenzo...
Ora guardami negli occhi senza ridere e dimmi che non è così... :P
Ho scritto:
Ormai si premia chi fa spettacolo rispetto chi vince.
e il fatto che chi ha vinto Lorenzo che è senza main sponsor ne è la prova... non occorre mettere nessun nome davanti... potebbe essere indistintamente... rossi, simoncelli, stoner ecc ecc ecc.
Citazione di: Neo il Febbraio 23, 2011, 14:36:04
Ho scritto:
Ormai si premia chi fa spettacolo rispetto chi vince.
e il fatto che chi ha vinto Lorenzo che è senza main sponsor ne è la prova... non occorre mettere nessun nome davanti... potebbe essere indistintamente... rossi, simoncelli, stoner ecc ecc ecc.
Vabbè...ti scagiono... :P
Citazione di: Neo il Febbraio 23, 2011, 14:36:04
Ho scritto:
Ormai si premia chi fa spettacolo rispetto chi vince.
e il fatto che chi ha vinto Lorenzo che è senza main sponsor ne è la prova... non occorre mettere nessun nome davanti... potebbe essere indistintamente... rossi, simoncelli, stoner ecc ecc ecc.
La spagna ha promosso gli spagnoli per anni,repsol lo fa ancora.movistar ha smesso con la gp e così altri.che gli sponsor seguano più il divo del campione è tangibile ovunque,nel calcio il più mediatico è beckham per esempio....ma quello è msrketing non sport....p.s. Probabilmente yamaha non ha un buon reparto commerciale visto che trovano sponsor tutti i team,anche i più infimi.avranno soldi da buttare...
Tempi della 1° giornata di test Moto 2 Jerez
Pos Rider Team Lead. Gap
1 Thomas LUTHI Interwetten-Paddock Moto2 -
2 Scott READING Marc VDS Racing Team +0.139
3 Yuki TAKAHASHI Gresini Racing Moto2 +0.546
4 Stefan BRADL Viessmann Kiefer +0.708
5 Jules CLUZEL Forward Racing +0.839
6 Alex DE ANGELIS JIR Moto2 1.326
7 Marc MARQUEZ Catalunya Caixa Repsol 1.427
8 Andrea IANNONE Speed Master 1.447
9 Aleix ESPARGARO Pons Racing 1.637
10 Mika KALLIO Marc VDS Racing Team 1.826
11 Raffaele DE ROSA G22 Racing Team 2.365
12 Randy KRUMMENACHERGP Team Switz. 2.402
13 Max NEUKIRCHNER MZ Racing Team 2.422
14 Axel PONS Pons Racing 2.711
15 Kenan SOFUOGLU Technomag-CIP 2.750
16 Alex BALDOLINI Forward Racing 2.806
17 Bradley SMITH Tech3 Racing 2.893
18 Xavier SIMEON Tech3 B 2.977
19 Claudio CORTI Italtrans Racing Team 3.010
20 Mattia PASINI Ioda Racing Project 3.086
21 Dominique AEGERTER Technomag-CIP 3.090
22 Mike DI MEGLIO Tech 3 Racing 3.412
23 Yonny HERNADEZ Blusens-STX 3.430
24 Pol ESPARGARO HP Tuenti Speed Up 3.446
25 Kev COGHLAN Aeroport de Castello 3.915
26 Anthony WEST MZ Racing Team 3.945
27 Santi HERNANDEZ SAG Team 4.472
28 Robertino PIETRI Italtrans Racing Team 4.548
29 Ratthapark WILAIROT Thai Honda Singha SAG4.758
30 Esteve RABAT Blusens-STX 4.831
31 Valentin DEBISE Speed Up 5.665
32 Simone CORSI Ioda Racing Project -
Tempi della 1° giornata di test Classe 125cc a Jerez
Pos Rider Team Lead. Gap
1 Nicolas TEROL Aspar Team 0
2 Tylor MACKENZIE Phonica Racing 3.648
3 Hector FAUBEL Aspar Team 3.753
4 Jonas FOLGER Red Bull Ajo Motorsp. 4.418
5 Danny WEBB Mahindra Racing 4.668
6 Louis ROSSI Matteoni Racing 4.955
7 Sandro CORTESE Intact-Racing Team 4.968
8 Johan ZARCO Ajo Motorsport 5.191
9 Niklas AJO TT Motion Events Racing 5.589
10 Francesco MAURIELLO WTR-Ten10 Racing 6.259
11 Zulfahmi KHAIRUDDIN Air Asia-SIC-Ajo 6.445
12 Simone GROTZKYJ Phonica Racing 7.112
13 Giulian PEDONE Phonica Racing 7.367
14 Joan PERELLO Matteoni Racing 7.56
15 Daniel KARTHEININGER Caretta Technology 11.089
16 Maverick VIÑALES PEV-Blusens-Paris Hilton12.023
17 Marcel SCHROTTER Mahindra Racing 12.739
18 Sarath KUMAR WTR-Ten10 Racing 19.741
19 Alessandro TONUCCI Team Italia FMI 27.050
20 Sergio GADEA PEV-Blusens-Paris Hilton 38.207
Qui tutti i tempi della 3 giorni di test di Jerez nella 125cc
http://www.motogp.com/en/TestResults/125cc+Jerez+Test+2011
Qui invece i tempi della 3 giorni di test della Moto2
http://www.motogp.com/it/TestResults/Moto2+Jerez+Test+2011
Ad una decina di giorni dall'esordio in Qatar nel suo primo Mondiale di MotoGp alla Ducati, Valentino Rossi sente ancora dolore alla spalla destra. ''Oggi ho fatto un consulto con il medico che mi ha operato - ha detto Rossi al Chiambretti Night - ed e' venuto fuori che il tendine del bicipite non e' sceso come doveva''. Il 32enne pilota di Tavullia ha poi confermato che per il futuro pensa alla Sbk: ''Spero di restare ancora qualche anno in MotoGp, poi spendero' la 'pensione' in Superbike''
Frecciatina a Biagi?
Vincerà giusto quei 5-6 mondiali sbk... ;D
Sono sconvolto dal fatto che al chiambretti nigth abbia detto due cose:
1) come faceva stoner a guidare la ducati?
2) la canalisnon me l'ha data (l ha data anche all'autista del pulman dell'inter e allo zio di balotelli)
Citazione di: Emi il Marzo 11, 2011, 06:52:44
2) la canalisnon me l'ha data (l ha data anche all'autista del pulman dell'inter e allo zio di balotelli)
Si vede che la presenza di Uccio nel letto la imbarazzava...
E' stato onesto...
Il Gp del Giappone, terza tappa del mondiale Motogp, in calendario il 24 aprile, potrebbe essere a rischio per il secondo anno consecutivo dopo i danni del 2010 fatti dal vulcano islandese Eyjafjallajkull che lo fece posticipare a ottobre. Una delle prefetture piu' colpite dal devastante terremoto-tsunami di oggi, e' quella di Ibaraki, dove c'e' Mito, la citta' che ospita la maggior parte del personale delle squadre. La pista del Twin Ring, invece, si trova a circa 45 km nell'entroterra.
Nel primo giorno di test pre-campionato della Motogp sul circuito di Losail in Qatar il piu' veloce in notturna e' stato lo spagnolo Pedrosa (Honda) in 1'56''271, seguito dal compagno di squadra, l'australiano Stoner, staccato di soli 0,143''. Terzo tempo per il giapponese Hiroshi Aoyama, sempre su Honda. Valentino Rossi, invece, ha chiuso con l'ottavo tempo, lontano 0,767'' dalla vetta. Il nove volte campione del mondo e anche caduto per un ''dritto'' a una curva, ma niente di grave
Seconda e ultima giornata di test a Losail condizionata dal vento e dalla sabbia in pista.
Pedrosa è stato ancora il più veloce (prima parte dei test odierni) davanti a Stoner e Spies; a seguire Dovizioso, Lorenzo, Bautista, Aoyama, Simoncelli, De Puniet e Rossi.
Continua il dominio Honda nei test pre-campionato di MotoGp a Losail (Qatar). Nella seconda uscita in pista, stasera, il piu' veloce e' stato l'australiano Casey Stoner in 1'55''681, seguito dal compagno di squadra, lo spagnolo Dani Pedrosa, e dall'americano Ben Spies (Yamaha), terzo a 0''613. Bene Marco Simoncelli (Honda), che ha chiuso 4/o a 0''752 da Stoner. Non e' andata meglio di ieri, invece, per Valentino Rossi (Ducati), che ha chiuso la sessione con il 13/o tempo a 1''307 da Stoner.
Come prevedibile, la tappa giapponese del Motomondiale prevista per il 24 aprile è stata spostata al 2 ottobre; come facilmente verificabile su una mappa, la vicinanza del circuito di Motegi alla zona colpita avrebbe reso pericoloso e inappropriato pensare di correre.
prevedo uno Stoner in palla per questo inizio mondiale
Citazione di: MRC il Marzo 15, 2011, 14:53:02
prevedo uno Stoner in palla per questo inizio mondiale
Se non diventa cervo a primavera vince il mondiale...
"Rossi non c'è"
Questo il succo del discorso sulle previsioni della stagione 2011 da parte di Guido Meda a cui mi associo.
Le Honda partiranno 2 gradini sopra gli altri, per una volta, forse, non avranno la solita partenza con l'handicap.
La Bridgestone ha firmato con la Dorna per estendere l'attuale contratto di fornitore unico degli pneumatici per altri 3 anni, estendendolo fino al 2014. La casa giapponese, che ha portato la monogomma nella MotoGP nel 2009, è entrata nel motomondiale nella classe 500 nel 2002 con una squadra test gestita da Erv Kanemoto. Due anni dopo ha vinto il primo Gran Premio. Complessivamente sino ad oggi la Bridgestone ha vinto 70 Gran Premi e conquistato 197 podi.
Citazione di: SUBARUAIMONT il Marzo 15, 2011, 21:19:37
"Rossi non c'è"
Questo il succo del discorso sulle previsioni della stagione 2011 da parte di Guido Meda a cui mi associo.
Le Honda partiranno 2 gradini sopra gli altri, per una volta, forse, non avranno la solita partenza con l'handicap.
IMHO gli servirà almeno 1 stagione per modificare la ducati secondo i suoi gusti.
C'è da capire se la ducati perderà così la sua "personalità"
Citazione di: MRC il Marzo 19, 2011, 15:45:14
IMHO gli servirà almeno 1 stagione per modificare la ducati secondo i suoi gusti.
C'è da capire se la ducati perderà così la sua "personalità"
A sentir lui pare che tutti i problemi siano dovuti alla spalla operata che ancora oggi non gli permette di forzare ed avere certe sensazioni, quindi non poter dare indicazioni ai tecnici.
La Suzuki ha scelto John Hopkins per rimpiazzare a Jerez (3 aprile, seconda gara del mondiale MotoGP) lo spagnolo Alvaro Bautista, che venerdì si è fratturato il femore sinistro durante le prove libere sul circuito di Losail.
Bautista è stato operato ieri e nella migliore delle ipotesi potrà tornare in pista solo il primo maggio in Portogallo.
Altrimenti a Le Mans (Francia) a metà dello stesso mese. In questi ultimi 2 casi, se il pilota spagnolo non dovesser recuperare, Hopkins non potrà sostituirlo per i suoi impegni nella Superbike britannica.
Citazione di: SUBARUAIMONT il Marzo 20, 2011, 11:07:13
A sentir lui pare che tutti i problemi siano dovuti alla spalla operata che ancora oggi non gli permette di forzare ed avere certe sensazioni, quindi non poter dare indicazioni ai tecnici.
In parte sarà vero,ma diciamo che è una scusa per coprire la ducati che bene non va e se stesso per non averla ancora sistemata! Vedremo da metà stagione qualcosa,ma sopratutto nel 2012,dove coi 1000 la genialità italiana aiuterà.battere i jappo in una tecnologia stabile nel tempo è impensabile,possono investire troppo nella ricerca esasperata.Vedremo,vedremo...
Quel che è certo è che le honda volano,le yamaha son li e Lorenzo non scherza..
Senza dubbio la Ducati non è neppure lontana parente con la moto del finire della passata stagione, altrimenti almeno Hayden qualcosina in più avrebbe fatto!!!
Dani Pedrosa dopo il problema al braccio avuto in Qatar ha deciso di recarsi da uno specialista svizzero.
Intorno a lui sono preoccupati perchè il problema si è presentato senza nessun preavviso. Il dolore potrebbe essere riconducibile alla frattura della clavicola avvenuta lo scorso anno in Giappone e successivamente operata dallo specialista spagnolo Xavier Mir che più volte aveva trattato il pilota del Repsol Honda Team a causa di altri infortuni.
Quello che rende dubbioso il suo entoura pare che sia il fatto che il problema non si sia manifestato durante i test invernali anche perchè , a quanto dicono i giornalisti, il pilota spagnolo non ha mai fatto un test della simulazione gara!!! Mah!!!! moolto strano...
Alvaro Bautista, sfortunato protagonista di una caduta nella qualifiche del Gran Premio Del Qatar, è stato subito visitato dal Dr. Angel Villamor che lo ha operato per per chiudere la ferita del primo intervento subito a Doha.
Il Dr. Villamor spiegato che lo stato del pilota è buono ed ha aggiunto che se non ci saranno complicazioni legate a possibile infezioni o controindicazioni potrà lasciare l'ospedale in due o tre giorni. E' stata anche fatta una previsione su un possibile rientro e la data più probabile è quella del 1 maggio quando si correrà il Gran Premio del Portogallo.
Il rinvio ad ottobre del Gp del Giappone, causa terremoto, dara' a Dani Pedrosa la possibilita' di tornare sotto i ferri dopo la gara di Jerez di domenica prossima. Lo spagnolo della Honda avra' cosi' un mese di tempo per recuperare.
Gli approfonditi esami svolti dal dottor Eusebio Sala Planell, specialista in chirurgia vascolare, hanno diagnosticato al pilota di Barcellona una compressione intermittente dell'arteria succlavia.
Dani Pedrosa e' stato operato con successo al Teknon Medical Centre a Barcellona, per eliminare la compressione dell'arteria succlavia sinistra. L'intervento e' stato eseguito dal dottor Cesar Garcia-Madrid e dal dottor Joaquim Casanas. Sono state rimosse la placca in titanio e le viti che la fissavano alla clavicola, innestati in una precedente operazione dopo una caduta. Pedrosa rimarra' 48 ore in ospedale. Ritornera' alle gare l'1 maggio per il Gp del Portogallo
Vale Rossi scendera' ancora una volta in pista domani a Jerez de la Frontera per provare la Ducati GP12.
Il nove volte campione del mondo e' stato richiamato in Spagna, dopo la gara che si e' corsa domenica scorsa per una presa di contatto con quella che sara' la moto per l'anno prossimo. Si tratta di una moto concettualmente differente dalla GP11 attualmente schierata nel campionato del mondo, poiche' adotta un nuovo motore da 1000cc come previsto dal nuovo regolamento tecnico del prossimo anno.
La MotoGP 2012 sta per nascere e già fissa le date.
Entro il 29-04, dovranno pervenire le preiscrizioni mentre il 13 maggio, quando la MotoGP farà tappa a Le Mans, sarà il termine ultimo per presentare le richieste formali di iscrizione. Richieste che verranno rese note e che potranno essere accettate, respinte o messe in stand-by. Entro il 3 giugno, infine, i team le cui richieste sono state accettate dovranno fornire le garanzie.
In occasione del GP di Catalunya verrà reso noto l'elenco definitivo delle squadre al via del massimo campionato del prossimo anno. L'attesa sarebbe tutta per la Bmw, di cui si vocifera da tempo un'ingresso nel circus. Ma la casa bavarese non presenterà un team ufficiale, entrando solo come fornitore di motori per la Suter. Almeno per ora.
A Jerez de la Frontera Valentino Rossi ha avuto un primo contatto con la nuova Ducati GP12. La Casa di Borgo Panigale ha bruciato tutti, presentandosi per prima con la nuova mille. La D16 GP12 è differente e non ha più le alette laterali, bocciate proprio da Rossi. Diverso anche il codino che ora è ancora più filante. Valentino con la GP12 è sceso in pista e ha percorso 50 giri dicendo alla fine: "Sono contento, la GP12 mi piace, è una moto secondo me più gustosa, più bella da guidare",
Oggi è toccato ad Hayden portare in pista la Ducati GP12, Il pilota statunitense ha fatto 61 giri e dice di non aver riscontrato problemi.
Anche lui, come Rossi giudica la GP12 più facile: "È andato tutto bene, non abbiamo avuto il minimo intoppo: il motore è molto piacevole da gestire e mi sono divertito a guidare."
In una dichiarazione riportata dal quotidiano spagnolo Marca, il cinque volte campione del mondo 500cc, Mick Doohan, afferma che:
"Rossi non tornerà molto facilmente ad essere un campione MotoGP visto che, nonostante sia un grande pilota, non è più ai livelli di qualche anno fa. Non dico che la sua carriera sia finita, però le cose d'ora in avanti non saranno facili. È un grande pilota, non esistono altre maniere per dirlo. Ritengo che in campo sportivo, gli atleti abbiano una decade durante la quale raggiungono il proprio potenziale massimo e che gli permette di competere ad alti livelli. Per lui questa è la stagione numero 12 e non è certo cosa facile mantenersi ancora a quei livelli, tenendo anche in considerazione tutti i suoi successi passati"Da MotoGP
L'età c'è, la moto per ora è quella che è, il logorio di anni passati al vertice non manca ma la nuova sfida più dare gli stimoli necessari per una seconda giovinezza.
Il circuito di Austin, in Texas, ospitera' il Motomondiale con le sue 3 classi - Moto3 (che sostituira' la 125), Moto2 e MotoGp - dal 2013 e per i 10 anni successivi. Questo l'accordo tra Carmelo Ezpeleta, presidente della Dorna, la societa' che organizza il motomondiale, e Kevin Schwantz, l'ex campione del mondo della 500 che e' anche manager della societa' organizzatrice della nuova gara americana, la 3FourTexas. Il tracciato, ancora in costruzione, dovrebbe essere terminato per meta' 2012.
Nella giornata di lunedì, Dani Pedrosa è stato visitato dai medici per verificare la progressiva guarigione del suo braccio sinistro dopo l'intervento chirurgico avuto ad inizio aprile.
Il catalano ha lasciato oggi intendere, attraverso il suo blog, le sue sensazioni positive dopo i giorni di riposo post operazione. "Sto bene e ho seguito attentamente tutte le istruzioni e le raccomandazioni datemi dai medici per un recupero il più efficace possibile. Oggi ho avuto un controllo di routine e sembra che tutto stia andando nella giusta direzione, anche se dobbiamo essere cauti prima di poterci concedere i primi contatti con la moto in Portogallo".
Citazione di: SUBARUAIMONT il Aprile 13, 2011, 00:13:21
In una dichiarazione riportata dal quotidiano spagnolo Marca, il cinque volte campione del mondo 500cc, Mick Doohan, afferma che:
"Rossi non tornerà molto facilmente ad essere un campione MotoGP visto che, nonostante sia un grande pilota, non è più ai livelli di qualche anno fa. Non dico che la sua carriera sia finita, però le cose d'ora in avanti non saranno facili. È un grande pilota, non esistono altre maniere per dirlo. Ritengo che in campo sportivo, gli atleti abbiano una decade durante la quale raggiungono il proprio potenziale massimo e che gli permette di competere ad alti livelli. Per lui questa è la stagione numero 12 e non è certo cosa facile mantenersi ancora a quei livelli, tenendo anche in considerazione tutti i suoi successi passati"Da MotoGP
L'età c'è, la moto per ora è quella che è, il logorio di anni passati al vertice non manca ma la nuova sfida più dare gli stimoli necessari per una seconda giovinezza.
il discorso ci sta,il fisico dei 32 anni non è quello dei 25......se poi ce ne son 4 di 25enni fenomeni diventa dura,specie con una moto che pare lenta.
confido nel 2012,suo ultimo anno,con una 1000 che vola e le motivazioni per salutare in bellezza,sarebbe perfetto..
Valentino Rossi per 7 ore in sella alla Desmosedici ha messo insieme ben 82 giri. Il suo miglior crono e' stato 1.37.382, che e' di poco piu' di 8 decimi piu' veloce del tempo stabilito in prova ufficiale all'Estoril. Tutti i piloti della classe maggiore hanno potuto sfruttare una giornata extra di sole in Portogallo per i test gia' programmati a inizio stagione. Marco Simoncelli ha portato la sua Honda al limite del record della pista girando in 1.36.211, oltre un secondo piu' veloce di Rossi.
Lo spagnolo Dani Pedrosa e' stato operato a Barcellona alla clavicola destra che si era fratturato domenica in una caduta durante il Gp di Francia. La partecipazione del pilota della Honda al prossimo Gran premio della Catalunya, in programma il prossimo 5 giugno, e' ora in dubbio. Pedrosa aveva temporeggiato sull'opportunita' di sottoporsi all'intervento chirurgico durante il quale gli e' stata applicata una placca in titanio.
spettacolo! ha piu titanio e carbonio addosso pedrosa di una ducati da superbike :P
;D
Citazione di: Emi il Maggio 19, 2011, 08:31:17
spettacolo! ha piu titanio e carbonio addosso pedrosa di una ducati da superbike :P
Anche l'affidabilità è più o meno la stessa, è sempre sotto i ferri ;D
Citazione di: &re@ il Maggio 19, 2011, 09:48:07
Anche l'affidabilità è più o meno la stessa, è sempre sotto i ferri ;D
Tie' ! :P
Le scuderie del motomondiale temono per la radioattivita' in vista della prova mondiale del 2 ottobre in Giappone e si studia l'annullamento delle prova. Gia' al Gp di Francia, sia Lorenzo che Valentino Rossi, avevano manifestato pubblicamente le rispettive perplessita' sulla scelta degli organizzatori del campionato e del Gp del Giappone. Tra i due Valentino aveva detto: ''Io non andrei in Giappone, un po' di paura c'e'''.
Valentino Rossi torna sul luogo dell'incidente. Oggi sul circuito del Mugello il pilota marchigiano e' sceso in pista per testare la Ducati Desmosedici GP12, con motore 1000 di cilindrata, che verra' utilizzata nella prossima stagione. Sulla pista di casa,la Scuderia di Borgo Panigale ha fatto scendere nei due giorni precedenti i collaudatori Franco Battaini e Vittoriano Guareschi con le moto 800 cc e 1000 cc, poi e' toccato al Dottore tornare in sella nella giornata conclusiva.
Oggi Capirossi ha fatto un consuntivo di questo inizio di stagione e non ha risparmiato la Ducati:
"Certo, occorre fare un esame di coscienza», ha detto Capirossi. «Abbiamo la polvere nelle mani, provo un grande rammarico verso me stesso e mi spiace per la squadra, per l'impegno che ci mette. Tuttavia la moto proprio non funziona, è complicata da gestire, non riesco ad avere il feeling necessario per guidarla in modo competitivo. Non si percepisce cosa succede alla ruota, in queste condizioni è difficile portare a casa buoni risultati".
Poi a parlato della possibilità di appendere il fatidico casco al chiodo: "E' anche vero però che la classifica è molto corta, con i piloti staccati di un solo secondo e in questo intervallo si può passare dalla settima alla tredicesima posizione. Non voglio finire la carriera in modo così mesto, sto valutando anche le novità previste per il 2012. Posso dire che se la moto cambierà a livello di guidabilità potrò togliermi qualche ultima sodddisfazione. Sta a me provare ad andare forte: se ci riuscirò, continuerò anche il prossimo anno"
Dani Pedrosa non correra' il Gp d'Inghilterra a Silverstone il prossimo 12 giugno. Lo spagnolo, d'accordo con i suoi medici, ha deciso di rimandare il ritorno in pista quando sara' al 100 per cento, probabilmente dopo Le Mans. La Honda al momento non ha ancora comunicato se la moto di Pedrosa sara' affidata ad un altro pilota.
In una intervista rilasciata oggi, Dani Pedrosa si tira fuori dalla lotta per il mondiale e polemizza con la direzione gara:
"Era una stagione davvero importante perché avevo grandi opzioni per lottare per il Campionato. Stavo bene, sia fisicamente sia con la moto, stavo facendo buoni risultati. Quello che mi è successo va fuori dal mio controllo, ma rimane il fatto che ho perso molti punti e di fatto, il Campionato. Molti mi hanno aiutato, ho ricevuto chiamate da Repsol, HRC e mi hanno permesso di guardare al futuro con positività".
"Avrei attuato in maniera differente...Io le cose le taglierei alla radice, cosa che risparmierebbe problemi. Nel mio caso mi hanno buttato il Campionato nell'immondizia, non era evidentemente intenzionale, ma rimane il motivo per cui sono in questa situazione, ed è lo stesso per cui Julito (Simon) è all'ospedale. Credo che la politica dovrebbe essere diversa, ma io non posso modificare nulla".
La Ducati è nuovamente in pista per una due giorni di prove sul circuito del Mugello. L'obiettivo è sempre quello di portare avanti nel migliore dei modi lo sviluppo della moto per il prossimo anno, la Desmosedici GP12 con motore da un litro di cilindrata come prescrive il nuovo regolamento. Oggi è il turno dell'americano Nicky Hayden, mentre domani sarà la volta di Valentino Rossi, che sfrutterà l'occasione per allenarsi sulla pista che, ad inizio luglio, ospiterà il Gp d'Italia.
Valentino Rossi ha chiuso il terzo giorno di test Ducati all'autodromo del Mugello (ha percorso un'ontina di giri), pista di casa della Scuderia di Borgo Panigale, concentrandosi sullo sviluppo della Desmosedici GP12, che verrà utilizzata il prossimo anno nel motomondiale e sulla quale ieri aveva lavorato il compagno del dottore, Nicky Hayden. "Ho trovato subito un buon feeling e le novità tecniche mi sono piaciute molto".
Nuovo intervento alla clavicola per Dani Pedrosa
http://www.motoblog.it/post/30170/nuovo-intervento-alla-clavicola-per-dani-pedrosa
alla faccia di tutte le puttanate psicologiche dei vari meda e reggiani... :-X :-X
Citazione di: Neo il Giugno 16, 2011, 18:25:25
alla faccia di tutte le puttanate psicologiche dei vari meda e reggiani... :-X :-X
effettivamente stà volta hanno esagerato .
Ma cos'hanno poi detto di tanto strano? Hanno solo detto che nelle sue condizioni, ci poteva anche stare una scarsa voglia di rimettersi in gioco se non perfettamente in salute, a me sembra la cosa più normale del mondo...
Peraltro se non ti fai vivo e non dai notizie, uno può fare tutte le supposizioni del mondo.
Secondo me l'hanno trattato con molta comprensione (e compassione), non ho colto mancanza di rispetto nelle loro parole. Molti l'hanno colta, ma sono quelli che danno contro a R&M qualunque cosa dicano.
Citazione di: &re@ il Giugno 17, 2011, 08:51:17
Ma cos'hanno poi detto di tanto strano? Hanno solo detto che nelle sue condizioni, ci poteva anche stare una scarsa voglia di rimettersi in gioco se non perfettamente in salute, a me sembra la cosa più normale del mondo...
Peraltro se non ti fai vivo e non dai notizie, uno può fare tutte le supposizioni del mondo.
Secondo me l'hanno trattato con molta comprensione (e compassione), non ho colto mancanza di rispetto nelle loro parole. Molti l'hanno colta, ma sono quelli che danno contro a R&M qualunque cosa dicano.
Giustissimo, ho visto, non so più dove, un'immagine con tutte le fratture che ha subito Pedrosa da quando va in moto ed al suo posto non so quanti avrebbero tenuto duro come ha fatto lui, ma non per questo un po' di sconforto potrebbe anche prenderti soprattutto nell'anno in cui hai la possibilità di guidare la moto più performante!!!
Citazione di: SUBARUAIMONT il Giugno 17, 2011, 09:04:52
ho visto, non so più dove, un'immagine con tutte le fratture che ha subito Pedrosa da quando va in moto
Probabilmente dici questa
http://www.ilpistone.com/smf/index.php?topic=48697.msg1092461#msg1092461
Citazione di: &re@ il Giugno 17, 2011, 08:51:17
Ma cos'hanno poi detto di tanto strano? Hanno solo detto che nelle sue condizioni, ci poteva anche stare una scarsa voglia di rimettersi in gioco se non perfettamente in salute, a me sembra la cosa più normale del mondo...
Peraltro se non ti fai vivo e non dai notizie, uno può fare tutte le supposizioni del mondo.
Secondo me l'hanno trattato con molta comprensione (e compassione), non ho colto mancanza di rispetto nelle loro parole. Molti l'hanno colta, ma sono quelli che danno contro a R&M qualunque cosa dicano.
non è cosi.
Si parlava chiaramente di dire , guarda edwards che gira subito e quello li no.
E' un problema più psicologico che fisico, etc etc etc
Hanno detto, giustamente, che con una frattura del genere, se uno vuole può correre, quindi se non lo fa c'è sotto quacos'altro. E in mancanza di dati medici (che Pedrosa avrebbe potuto fornire per mettere a tacere le illazioni, ma non ha fatto) non potevano che fare ipotesi.
Citazione di: SUBARUAIMONT il Giugno 17, 2011, 09:04:52
Giustissimo, ho visto, non so più dove, un'immagine con tutte le fratture che ha subito Pedrosa da quando va in moto ed al suo posto non so quanti avrebbero tenuto duro come ha fatto lui, ma non per questo un po' di sconforto potrebbe anche prenderti soprattutto nell'anno in cui hai la possibilità di guidare la moto più performante!!!
Premessa: Meda e Reggiani a me tutto sommato non dispiacciono, mettono molta "verve" nel loro commento e mi autano a non prendere sonno durante le gare noiosissime ma... e sottolineo ma...
"dovrebbero" essere dei commentatori sportivi... e non dei gossippari...
mio padre, o mia madre o qualsiasi tifoso che guarda le telecroneche ha ricevuto il messaggio "camomillo non si è presentato alle corse... vuoi vedere che c'è un problema psicologico... non regge la pressione... ha litigato col team... è provato psicologicamente..."
tanto che mio padre domenica mi ha detto... eh si anche Pedrosa non regge lo stress.. non sarà mai un campione.
Perciò: M&R non siete al bar a fare gossip, siete dei commentatori (in gamba), io ci penserei prima di dire certe "boiate".
Andrea, allora visto che non si è presentato... perchè non dire che è andato a lourdes.... oppure a casablanca a cambiare sesso... oppure è stato arrestato per superamento dei limiti di velocità... tanto se devo inventare una storia senza fondamento una vale l'altra.
Solo un ascoltatore poco attento o poco informato può recepire un messaggio del genere IMHO, a me non era nemmeno venuto in mente (posto che io sia attento e informato, magari non è così ;D ), anzi ho trovato le loro parole molto umane, come se volessero giustificare per forza un'assenza sulla quale non si avevano notizie.
In fin dei conti è impossibile non parlare di un pilota ufficiale del team HRC, che si gioca il mondiale, e non si presenta al GP senza fornire motivazioni... come cavolo pensi di motivare un'assenza del genere?
Citazione di: &re@ il Giugno 17, 2011, 09:24:25
Solo un ascoltatore poco attento o poco informato può recepire un messaggio del genere IMHO, a me non era nemmeno venuto in mente (posto che io sia attento e informato, magari non è così ;D ), anzi ho trovato le loro parole molto umane, come se volessero giustificare per forza un'assenza sulla quale non si avevano notizie.
In fin dei conti è impossibile non parlare di un pilota ufficiale del team HRC, che si gioca il mondiale, e non si presenta al GP senza fornire motivazioni... come cavolo pensi di motivare un'assenza del genere?
Andrea, dei 3-4-2milioni (non so quante cavolo siano) di persone che guardano un Gp... secondo me un buon 60% sono spettatori tipo mio padre o mia madre... e quando fai la telecronaca trasmetti un'informazione anche a loro.
Fare telecronaca è fare informazione... non è sedersi al bar col microfono davanti...
Ok, e io ti sto dicento che bastava stare attenti al discorso, anche per quel 60% di persone, e di dubbi non ce ne sarebbero stati.
Ma qui il problema è il solito, non pigliamoci in giro, R&M = fans di Rossi = merda, qualunque occasione è buona, ormai la solfa è nota...
Citazione di: &re@ il Giugno 17, 2011, 09:35:30
Ma qui il problema è il solito, non pigliamoci in giro, R&M = fans di Rossi = merda, qualunque occasione è buona, ormai la solfa è nota...
Ti sbagli, come già detto M&R mi piacciono perchè sono molto coloriti e perchè sono degli appassionati veri di moto...
Però a volte esagerano nel tifo... e nel gossip... e in quei momenti non mi piacciono.
Nico Cereghini "Una scoperta: la bionda di Colin"
http://www.moto.it/MotoGP/nico-cereghini-una-scoperta-bionda-di-colin.html
questa è fulminata... ;D ;D ;D ;D
Che donna...la amo *-*
Ogni tanto Nico è anche simpatico :P
Attendo le reppliche dei "mollaccioni"!! ;D
Ducati GP11.1: la nuova arma di Rossi
È arrivato a tempo di record il nuovo step evolutivo per la Ducati GP11 di Valentino Rossi: si chiama GP11.1 e sarà portata in gara dal pilota di Tavullia già questo fine settimana, nel gran premio di Olanda.
http://www.gpone.com/index.php/201106204073/GP11.1-la-nuova-arma-di-Rossi.html
Citazione di: Neo il Giugno 20, 2011, 15:17:36
Ducati GP11.1: la nuova arma di Rossi
È arrivato a tempo di record il nuovo step evolutivo per la Ducati GP11 di Valentino Rossi: si chiama GP11.1 e sarà portata in gara dal pilota di Tavullia già questo fine settimana, nel gran premio di Olanda.
http://www.gpone.com/index.php/201106204073/GP11.1-la-nuova-arma-di-Rossi.html
che delusione dal pompone, già strapagano il pilota,poi rifanno per quante gare ancora 8 ttute le moto?
bhàààà e poi non è visto con un occhio di riguardo vale........... , stoner per un nuovo telaio prima di farselo dare doveva zappare i campi dei giardinetti a borgo panigale !!!
;D ;D ;D Ma Stoner vinceva anche con quello uréndo ;D
Scherzi a parte, è uno sviluppo in ottica 2012, per quello l'hanno anticipato ;)
I piloti del team satellite non l'avranno di sicuro a breve.
Hayden dovrebbe averlo da Laguna Seca.
Citazione di: &re@ il Giugno 20, 2011, 16:41:08
Hayden dovrebbe averlo da Laguna Seca.
chi quello che ha dato pagona a Valentino l'ultimo Gp?
Sì, sempre quello che le ha prese nelle altre gare :P
Dai non la sopporto la polemica, non quotatemi se dovete fare della polemica.
Comunque, c'è una spiegazione per tutto:
http://www.motocorse.com/news/motomondiale/30177_Ducati_ad_Assen_la_GP111_Con_cambio_Seamless.php
Il Reparto Corse Ducati continuerà nello studio delle prossime evoluzioni sia per questo sia per il prossimo anno. Contemporaneamente abbiamo sviluppato un ulteriore "step" di telaio per Nicky in attesa di fornirgli la versione GP11.1 a Laguna Seca" - Nicky ha già infatti punzonato quattro motori, e ad Assen utilizzerà la GP11 equipaggiata con lo "step 2" del telaio, dalle rigidezze ulteriormente modificate rispetto alla versione introdotta nei test di Estoril. A Laguna Seca, terminata la rotazione dei motori, guiderà la GP11.1.
Non può usare il telaio "11.1" perché richiede attacchi diversi al motore, e per regolamento lui non può usare motori diversi dai 4 già punzonati, fino alla gara di Laguna Seca.
Rossi ne ha punzonato anche uno con attacchi 2011, prendendosi anche i relativi rischi per quanto riguarda l'affidabilità.
Citazione di: &re@ il Giugno 20, 2011, 16:55:39
Sì, sempre quello che le ha prese nelle altre gare :P
Dai non la sopporto la polemica, non quotatemi se dovete fare della polemica.
Comunque, c'è una spiegazione per tutto:
http://www.motocorse.com/news/motomondiale/30177_Ducati_ad_Assen_la_GP111_Con_cambio_Seamless.php
Il Reparto Corse Ducati continuerà nello studio delle prossime evoluzioni sia per questo sia per il prossimo anno. Contemporaneamente abbiamo sviluppato un ulteriore "step" di telaio per Nicky in attesa di fornirgli la versione GP11.1 a Laguna Seca" - Nicky ha già infatti punzonato quattro motori, e ad Assen utilizzerà la GP11 equipaggiata con lo "step 2" del telaio, dalle rigidezze ulteriormente modificate rispetto alla versione introdotta nei test di Estoril. A Laguna Seca, terminata la rotazione dei motori, guiderà la GP11.1.
Non può usare il telaio "11.1" perché richiede attacchi diversi al motore, e per regolamento lui non può usare motori diversi dai 4 già punzonati, fino alla gara di Laguna Seca.
Rossi ne ha punzonato anche uno con attacchi 2011, prendendosi anche i relativi rischi per quanto riguarda l'affidabilità.
precisino ....ma non erano loro che avevano poco budget???
:P :P :P piuttosto venerdi ho avuto piacevoli visioni in zona Borgo di fornte allo stabilimento Ducati ;D ;D
Sì, ce ne sono di buone da quelle parti in effetti 8)
Quanto al "poco" budget, non mi pare che loro l'abbiano mai detto... hanno detto di averlo inferiore ai Jap, non che sia basso in assoluto.
Cosa c'è a Borgo di notte? Signorine?
Di notte, di giorno, feriali, festivi, anche a Natale mi sa...
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Citazione di: &re@ il Giugno 20, 2011, 17:09:16
Di notte, di giorno, feriali, festivi, anche a Natale mi sa...
samurai vuoi le coordinate? ;D ;D
Sì ma se preferisce qualche chiattona neg... ehm di colore, basta andare avanti fino alla rotonda e girare in Via Rigosa, c'è l'imbarazzo della scelta :P
Ho una statale meravigliosamente fornita per soddisfare i miei bisogni...non vengo in quel covo di tortellinari con la monster :P
Sono nelle condizioni migliori ovvero hanno nulla da perdere.
non combattono per il mondiale perciò:
- provano la moto nuova...
- se va bene dicono che son stati bravi e hanno una buona base di partenza per l'anno prossimo
- se va male dicono che deve ancora maturare (ma sinceramente peggio di adesso non credo)
- magari fanno qualche buon risultato e gli sponsor e lamentino ringraziano
- fanno parlare di Ducati visto che questo inizio di campionato è passata in terzo piano
- mettono un po' di pressione ai japponesi
perciò tanto vale provare, è il momento giusto
La Fim conferma che il Gp del Giappone, quart'ultima prova del Motomondiale, si correra' come previsto il 2 ottobre. La decisione e' stata presa dal consiglio della Federazione considerando diversi fattori che escludono il rischio sicurezza per i piloti e il personale del Mondiale. Per le zone di Suzuka e Motegi (fuori dalle aree d'evacuazione post terremoto-tsunami), afferma la Federazione, ne' le agenzie indipendenti e governative ne' l'Organizzazione mondiale della sanita' riportano rischi.
La Yamaha Factory Racing ha deciso rimandare i test del Mugello con il prototipo 1000cc!!!
Loro dicono che l'obbiettivo è di portare nuovi sviluppi alla moto, per cui è stato deciso di rinviare i primi test con il protitipo 1000cc un po' più tardi.
Il nuovo programma di Yamaha prevede un test di Jorge Lorenzo e Ben Spies a seguito del GP di Repubblica Ceca presso in circuito di Brno.
Yamaha si fa sempre trovare clamorosamente in ritardo quando cambiano i regolamenti... stesso film già visto con la prima penosa M1 1000 del 2002 e con la scarsa M1 800 del 2007.
Con queste premesse, sarà facile tirare pietre addosso a Lorenzo, senza che lui ne abbia colpa.
Citazione di: &re@ il Giugno 28, 2011, 10:17:22
Yamaha si fa sempre trovare clamorosamente in ritardo quando cambiano i regolamenti... stesso film già visto con la prima penosa M1 1000 del 2002 e con la scarsa M1 800 del 2007.
Con queste premesse, sarà facile tirare pietre addosso a Lorenzo, senza che lui ne abbia colpa.
Ma non avevano il fenomeno degli sviluppi in casa??
ok ok... sto buono dai... ;D ;D
Infatti Lorenzo non è proprio contentissimo di questo ritardo, però secondo me conta molto l'andamento del mondiale in corso...
Attualmente penso che gran parte dello sviluppo venga fatto sulla 800 visto che puntano decisamente al mondiale e che la 800 sembra attualmente un po' indietro rispetto la Honda.
Speriamo che il focalizzarsi sulla 800 non comprometta lo sviluppo della 1000.
Anche perchè due piloti del calibro di Lorenzo e Spies meritano di lottare costantemente per la vittoria
Citazione di: Neo il Giugno 28, 2011, 10:27:43
Ma non avevano il fenomeno degli sviluppi in casa??
Sì, così come nel 2002 avevano Biaggi...
Ricordo ancora una battuta di Davide Brivio che disse (quando ancora Yamaha vinceva con Rossi) che pilota e team possono lavorare per un 5% sul settaggio della moto...il 95% è fabbrica e ingegneri.
Citazione di: Samurai X il Giugno 28, 2011, 11:35:03
Ricordo ancora una battuta di Davide Brivio che disse (quando ancora Yamaha vinceva con Rossi) che pilota e team possono lavorare per un 5% sul settaggio della moto...il 95% è fabbrica e ingegneri.
Adesso che le prove son limitatissime ancor di più.se l'inge cicca qualcosa nel progetto diventa dura trovar tempo e risorse per rifare...il buon collaudatore sa comprendere se la direzione presa è giusta e intuire i limiti della moto e sviluppi futuri,ma non puó certo dire come far le cose...
Sicuramente a ducati,3 anni di stoner che sale,da gas ma a quanto sidice,non è tecnico ha fatto molto male,dopo un 2007 vinto per motore e gomme,è stato un calvario...
La yamaha del 2007 curvava da Dio e in certe piste era veloce.ma di motore era un disastro e michelin cedevano,delle volte trovavi davanti tamada con honda di pons o le suzuki con le bridgestone....nel 2008-2009 ricordo una yamaha decisamente in forma...Nel 2009-2010 era la moto più costante,sempre a podio
Rossi e burgees son stati i migliori per un decennio,non credo siano spompi.Date un altro anno a rossi e ai bolognesi,questa moto è frutto di errori passati e poco sviluppo per un rossi infortunato d'inverno...
Senza parlare della scelta del telaio in carbonio,potenzialmente il meglio,ma di fatto senza conoscenze.se i jappo son fissati con l'alluminio da anni e han sempre vinto ci sará una ragione...
Citazione di: vatanen il Giugno 28, 2011, 15:45:27
Adesso che le prove son limitatissime ancor di più.se l'inge cicca qualcosa nel progetto diventa dura trovar tempo e risorse per rifare...il buon collaudatore sa comprendere se la direzione presa è giusta e intuire i limiti della moto e sviluppi futuri,ma non puó certo dire come far le cose...
Sicuramente a ducati,3 anni di stoner che sale,da gas ma a quanto sidice,non è tecnico ha fatto molto male,dopo un 2007 vinto per motore e gomme,è stato un calvario...
La yamaha del 2007 curvava da Dio e in certe piste era veloce.ma di motore era un disastro e michelin cedevano,delle volte trovavi davanti tamada con honda di pons o le suzuki con le bridgestone....nel 2008-2009 ricordo una yamaha decisamente in forma...Nel 2009-2010 era la moto più costante,sempre a podio
Bisogna anche ascoltarlo il pilota...e Rossi bisogna dargli atto che è molto bravo in questo, a farsi sentire.
Per tanti altri il discorso è più o meno questo: "Sento un po' di chattering all'anteriore" "ok, ancora 5 cavalli a 20.000 giri" "il posteriore non dà confidenza" "ok, altri 2 cavalli a 21.000 giri"
Rossi per un decennio, per Burgess gli anni sono già 25 più o meno, tra l'altro sempre avendo a che fare con ciclistiche più "normali", la sfida in Ducati non è banale e non mi meraviglierei se ne avesse le scatole piene.
(non dico che le abbia, dico che non mi stupirei)
Citazione di: TonyH il Giugno 28, 2011, 15:58:10
Bisogna anche ascoltarlo il pilota...e Rossi bisogna dargli atto che è molto bravo in questo, a farsi sentire.
Per tanti altri il discorso è più o meno questo: "Sento un po' di chattering all'anteriore" "ok, ancora 5 cavalli a 20.000 giri" "il posteriore non dà confidenza" "ok, altri 2 cavalli a 21.000 giri"
Io ho amici bravi che vengono con me in pista,che a fatica capiscono quando la gomma é sgonfia,di click alle forcelle non si parla...ma quando la concorrenza è agguerrita,saper regolare la moto ti da quei decimi che fan la differenza a pari moto.
Moto tanto diverse dalle altre come la ducati,o trovano la chicca che ti fa fare un passo avanti di 5 anni,oppure non ci salti fuori....vi ricordo che la ducati dal 2008 in avanti non è progredita,gira come nel 2007 di motore e sul tempo in pista,gli altri son progrediti...
Citazione di: &re@ il Giugno 28, 2011, 16:01:15
Rossi per un decennio, per Burgess gli anni sono già 25 più o meno, tra l'altro sempre avendo a che fare con ciclistiche più "normali", la sfida in Ducati non è banale e non mi meraviglierei se ne avesse le scatole piene.
(non dico che le abbia, dico che non mi stupirei)
Si burgees era al top con la honda già a metà anni 80...
Il Consiglio provinciale di Rimini ha approvato il Protocollo di intesa con la Segreteria di Stato per il turismo e lo sport della Repubblica di San Marino e la societa' Santa Monica per l'organizzazione del gran premio di Motogp a Misano fino al 2016. Si tratta dell'accordo che consente di proseguire per un altro lustro con Dorna la collaborazione per la realizzazione al World Misano Circuit della tappa del campionato iridato.
Citazione di: SUBARUAIMONT il Giugno 29, 2011, 21:12:55
Il Consiglio provinciale di Rimini ha approvato il Protocollo di intesa con la Segreteria di Stato per il turismo e lo sport della Repubblica di San Marino e la societa' Santa Monica per l'organizzazione del gran premio di Motogp a Misano fino al 2016. Si tratta dell'accordo che consente di proseguire per un altro lustro con Dorna la collaborazione per la realizzazione al World Misano Circuit della tappa del campionato iridato.
beh con quello che avran speso per metterla a norma è il minimo....se l'avessero rovinata come tracciato,per 2 gare sarebbero stati da impiccare(si vede che sono acido stasera? ;D )....
Nel week end del Gp d'Italia e' stato raggiunto l'accordo tra Dorna e Mugello Circuit per il rinnovo quinquennale (2012-2016) che assegna alla pista toscana la titolarita' del Gran Premio d'Italia.
Alta la presenza di pubblico nei tre giorni del Gp: 11.951 persone venerdi', 31.403 sabato e 83.748 il giorno della gara.
Citazione di: SUBARUAIMONT il Luglio 04, 2011, 07:17:09
Nel week end del Gp d'Italia e' stato raggiunto l'accordo tra Dorna e Mugello Circuit per il rinnovo quinquennale (2012-2016) che assegna alla pista toscana la titolarita' del Gran Premio d'Italia.
Alta la presenza di pubblico nei tre giorni del Gp: 11.951 persone venerdi', 31.403 sabato e 83.748 il giorno della gara.
I dati dell'anno passato li hai? Mi pare troppo alto il dato della domenica,io ho notato molta meno gente del 2010 sia il sabato che la domenica,si vedevano tanti prati non affollati,anche se hanno aggiunto una tribuna e quindi potrebbe esser falsato il riscontro "visivo"
Stoner e lorenzo son stati fischiati tutto il GP... Lorenzo è stato applaudito solo quando ha superato Stoner.
Questi sono i tifosi di Rossi.
Felice di non esserlo.
Riguardo la gara felice per Lorenzo, ha fatto un'ottima gara, felice per il sorpasso di Dovizioso sintomo che la MotoGP non è la F1 e non ci sono ordini si scuderia ma solo manico del pilota e voglia di vincere.
Mi dispiace per Stoner che da gran signore non ha arrancato nessuna scusa fisica di torcicollo o balle varie ma ha dato una spiegazione tecnica del calo.
Sempre più imbarazzante Rossi, mi sembra di vedere Melandri... scuse continue... la moto non va... le ruote non ruotano... la forcella non forcella... l'anteriore non anteriora... che palle... scendi in pista e dai il tutto invece si vede lontano un miglio che corre al 80%... o lotta per la vittoria o molla tutto in vacca... ma la GP11.1 on era quella che avevano progettato secondo le sue indicazioni...?
IMHO:
1) Tifosi: No, quelli sono "tifosi" e basta, oggi di Rossi, ieri di Biaggi, domani di qualcun altro
2) Divizioso: Non ci sono ordini di scuderia adesso, vedremo più avanti. Oltre al fatto che Dovizioso ha già un piede fuori dalla HRC, deve guadagnarsela la riconferma.
3) Rossi: Mi sembra che Rossi dia sempre spiegazioni tecniche abbastanza precise. L'avantreno della GP11.1 è lo stesso della GP11 e con lui i problemi.
Comunque io l'ho visto lottare per un sesto posto (partendo dodicesimo), non so come tu possa dire che manda tutto in vacca ???
ma scusate prossimo anno HRC con Pedrosa e Stoner?
perchè io uno come dovi non lo farei andar via....
Pedrosa e Stoner di sicuro, hanno il contratto valido per il prossimo anno.
Anche io terrei Dovizioso, IMHO la RC211V ha fatto un bel salto di qualità anche e soprattutto grazie a lui.
Poi non sarà un animale da gara, pazienza, ma per lo sviluppo penso sia meglio di Pedrosa e Stoner.
io mi toglierei dalle palle pedrosa e puig e terrei due punte con dovi e stoner, anche perchè se vicino a pedrosa cade un cacciavite lui si frattura subito per lo spavento :P
Simoncelli ancora con Gresini?
Citazione di: Emi il Luglio 04, 2011, 14:31:33
io mi toglierei dalle palle pedrosa e puig e terrei due punte con dovi e stoner, anche perchè se vicino a pedrosa cade un cacciavite lui si frattura subito per lo spavento :P
;D ;D
Io mi toglierei dalle palle solo Puig.
Pedrosa rimane uno dei più veloci là in mezzo.
Simoncelli... non so... ma forse è meglio che stia in campana se non vuole essere scaricato dalla Honda (sarebbe un peccato, ha solo bisogno di maturare tatticamente ma la velocità c'è!).
Citazione di: &re@ il Luglio 04, 2011, 14:25:51
IMHO:
1) Tifosi: No, quelli sono "tifosi" e basta, oggi di Rossi, ieri di Biaggi, domani di qualcun altro
2) Divizioso: Non ci sono ordini di scuderia adesso, vedremo più avanti. Oltre al fatto che Dovizioso ha già un piede fuori dalla HRC, deve guadagnarsela la riconferma.
Sinceraemnte rubar punti al compagno che lotta per il mondiale non mi sembra la cosa più intelligente per guadagnarsi la conterma.... a meno che non voglia tentare alla prima guida... cosa impossibile
Citazione
3) Rossi: Mi sembra che Rossi dia sempre spiegazioni tecniche abbastanza precise. L'avantreno della GP11.1 è lo stesso della GP11 e con lui i problemi.
Comunque io l'ho visto lottare per un sesto posto (partendo dodicesimo), non so come tu possa dire che manda tutto in vacca ???
Andrea, anche melandri dava le stesse spiegazioni, però veniva etichettato come piagnone.
L'hai visto lottare per il sesto posto?
se per te lottare è superare Berberà o Abraham... dai... lottare significa fare il giro a vita persa durante le prove... partire con i primi e cercare di lottare stando con loro il più tempo possibile... partire 12 per superare capirossi, abraham, barberà e company non ha nessun senso.
Intendevo dire che ADESSO Dovizioso ha la possibilità di lottare per il Mondiale, ed è giusto che ci provi per cercare di ribaltare le gerarchie in HRC, altrimenti si può dire che ha già la valigia in mano.
Ma più avanti nella stagione, se Stoner dovesse essere piazzato molto meglio, secondo me gli farà da spalla (e/o gli diranno di farlo), non proverà a superarlo.
Sulla questione Rossi non ho voglia di spendere altre parole, la pensiamo diversamente, amen.
E' di Casey Stoner il miglior crono dei test collettivi della MotoGp al Mugello. L'australiano della Honda ha girato in 1'47''326 demolendo il record che lui stesso aveva ottenuto nelle qualifiche del Gp d'Italia (1'48''034).
Dietro Stoner, le Honda di Marco Simoncelli (1'47'422) e Andrea Dovizioso (1'48''061).
Citazione di: vatanen il Luglio 04, 2011, 12:53:59
I dati dell'anno passato li hai? Mi pare troppo alto il dato della domenica,io ho notato molta meno gente del 2010 sia il sabato che la domenica,si vedevano tanti prati non affollati,anche se hanno aggiunto una tribuna e quindi potrebbe esser falsato il riscontro "visivo"
Ho trovato un dato della questura di Firenze che dava 125.000 spettatori per i 3 giorni.
Ancora dubbia la presenza di Capirossi per il 9° appuntamento del Campionato del Mondo MotoGP 2011, che si corre in Germania sul circuito del Sachsenring domenica prossima.
''Rischio radiologico trascurabile''. E' il succo dello studio sulla situazione ambientale della pista di Motegi, dopo il sisma che ha colpito il Giappone l'11 marzo, danneggiando alcune centrali nucleari. Il rapporto, redatto dall'Arpa dell'Emilia Romagna, analizza sezioni di circuito, le gradinate per il pubblico ed anche il parco giochi che si trova alle spalle della tribuna principale. La relazione considera pero' solo la zona di Motegi. Il gp motociclistico e' in programma il 2 ottobre.
li ha mandati rossi per cercare di fare una gara in meno ;D
Dopo 22 anni di gare, tre titoli mondiali conquistati, 99 podi e 322 Gran Premi disputati, Loris Capirossi ha annunciato oggi a Misano Adriatico la sua decisione di smettere di correre. ''Sara' il mio ultimo Gp in Italia - ha detto Capirossi - per me e' un momento triste, ma e' giusto cosi'''. Capirossi, 38 anni, correra' l'ultima gara di quest'anno, a Valencia, dopo di che andra' in pensione da motociclista.
Il segretario di Stato per il Turismo e lo Sport di San Marino, Fabio Berardi e l'amministratore delegato della Dorna, Carmelo Ezpeleta, hanno firmato oggi il rinnovo del contratto che fara' disputare ancora per cinque anni, fino al 2016, il GP di San Marino e della Riviera di Rimini. Lo annuncia un comunicato della Dorna che evidenzia come sia tenuto in considerazione questo appuntamento, definito importante per il calendario della Motogp.
Capirossi è stato un bravo pilota...non mediocre secondo me.
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
La Dorna ha ufficializzato la pista di Indianapolis nel calendario delle gare fino al 2014. La societa' iberica, in una nota diffusa durante la gara della Motogp a Misano, rende noto che l'accordo e' stato siglato tra il presidente dell'Indianapolis Motor Speedway Corporation e l'ad della Dorna Carmelo Ezpeleta.
Ieri a Misano i due piloti Yamaha, Jorge Lorenzo e Ben Spies sono tornati in sella al prototipo 1000 attualmente in fase di sviluppo in vista della stagione 2012.
Jorge Lorenzo ha effettuato 60 giri con un miglior tempo di 1:33.7 mentre Ben Spies di giri ne ha fatti 74 il migliore dei quali in 1:34.3
E' iniziata al Mugello la tre giorni di test che vede in pista la Ducati. Il team di Borgo Panigale ha deciso di girare a porte chiuse per lavorare sulla moto che scenderà in pista il prossimo anno. Per la giornata di apertura è stata prevista solo la presenza del collaudatore Franco Battaini, mentre Valentino Rossi dovrebbe scendere in pista mercoledì. Non ci sarà, invece, l'altro pilota della squadra, Nicky Hayden.
Cominciano bene i test di Rossi sulla nuova Ducati col "telaio misterioso". A terra quasi subito.
Da http://www.motonline.com/motogp/articolo.cfm?codice=357775
È iniziata male la giornata di test al Mugello di Valentino Rossi sulla D16. Dopo pochi passaggi, intorno alle 11, il nove volte campione del mondo è infatti caduto alla curva Palagio. Moto nella ghiaia, pilota illeso ma per il momento il test è sospeso... nel box i meccanici sono già al lavoro.
Nulla si sa, ancora, dei test di ieri condotti da Battaini.
Né si hanno notizie certe sulla reale architettura del nuovo telaio.
Finalmente una foto (con Battaini)
Non che si capisca molto, potrebbe essere carbonio o alluminio verniciato... ma sembra proprio un telaio completo, senza motore portante.
(http://www.gpone.com/images/ARCHIVIO/2011/foto/settembre/battaini.jpg)
(da http://www.gpone.com/index.php/201109084799/Ducati-GP-12.1-con-Batta-la-prima-foto.html )
P.S. Su Sportmediaset dicono che Rossi è scivolato con la GP12 "vecchia", non quella col nuovo telaio:
http://www.sportmediaset.mediaset.it/motogp/motogp/articoli/67768/nuova-ducati-gp12-ecco-le-prime-foto.shtml
Che tu sappia Guareschi fa ancora da collaudatore saltuario?sarei curioso...
Battaini ha ancora manico,mi pare che il record di franciacorta appartenga a lui su una 600 stock 2 anni fa! :o
Rimane una moto enorme...e Battaini è grosso forte...
Citazione di: Samurai X il Settembre 08, 2011, 17:56:02
Rimane una moto enorme...e Battaini è grosso forte...
Secondo me non è battaini quello.non è la corporatura di uno alto 1.80 palestrato.dovrebbe essere ingombrante come rossi,ma ad occhio nella foto è uno alto tipo capirossi.mAgari è guareschi quello
In effetti ha il tronco grosso come il casco :P
Certo che di questo passo ci vorranno due piloti per fare una ragazza ombrello...
il casco e' il suo e dalle foto non mi sembra rambo battaini per cui imho potrebbe esser lui
I tempi, secondo una rilevazione non ufficiale, si attestano intorno all'1'48''5.
Carlo Pernat, in un intervento a Radio Sportiva fa questa dichiarazione sul suo assistito Marco Simoncelli:
"La situazione di Marco ormai è definita: abbiamo parlato domenica con Nakamoto e siamo ormai d'accordo sulla quasi totalità degli aspetti, anche quelli economici. Mancano gli ultimi dettagli ma al 90% Marco correrà con il Team Gresini anche nella prossima stagione con il supporto ufficiale della Honda HRC. Il contratto sarà annuale"
Citazione di: vatanen il Settembre 08, 2011, 17:38:55
Che tu sappia Guareschi fa ancora da collaudatore saltuario?sarei curioso...
Boh, non lo so, penso di sì comunque.
Qui
http://www.motociclismo.it/valentino-rossi-prova-la-ducati-desmosedici-gp12-al-mugello-e-cade
dice
Al Mugello erano presenti Filippo Preziosi e Vittoriano Guareschi, insieme con il collaudatore ufficiale Franco Battaini, che "aveva provato anche nei due giorni precedenti", come è stato comunicato attraverso una nota.
Non vedo motivi per cui dovrebbero mentire sul collaudatore... sarà effettivamente Battaini... magari ha smesso di fare palestra :P
Qalche azzardo sui tempi da gpone.com
http://www.gpone.com/index.php/201109084803/Test-Rossi-sulla-Ducati-del-mistero.html
Sembra che Rossi abbia girato in 1.48.5. Un tempo migliore dell'1.49.902 con il quale si era qualificato 12° nel GP del Mugello, ma comunque più alto della pole di Stoner - 1.48.034 - e peraltro il lunedì successivo al Gran Premio l'australiano con la RC212V 800 aveva fermato il cronometro in 1.47.326, anche se con le Bridgestone 2012.
Citazione di: &re@ il Settembre 09, 2011, 08:40:18
Qui
http://www.motociclismo.it/valentino-rossi-prova-la-ducati-desmosedici-gp12-al-mugello-e-cade
dice
Al Mugello erano presenti Filippo Preziosi e Vittoriano Guareschi, insieme con il collaudatore ufficiale Franco Battaini, che "aveva provato anche nei due giorni precedenti", come è stato comunicato attraverso una nota.
Non vedo motivi per cui dovrebbero mentire sul collaudatore... sarà effettivamente Battaini... magari ha smesso di fare palestra :P
Qalche azzardo sui tempi da gpone.com
http://www.gpone.com/index.php/201109084803/Test-Rossi-sulla-Ducati-del-mistero.html
Sembra che Rossi abbia girato in 1.48.5. Un tempo migliore dell'1.49.902 con il quale si era qualificato 12° nel GP del Mugello, ma comunque più alto della pole di Stoner - 1.48.034 - e peraltro il lunedì successivo al Gran Premio l'australiano con la RC212V 800 aveva fermato il cronometro in 1.47.326, anche se con le Bridgestone 2012.
Io ipotizzavo,che fosse una foto di repertorio,ma puó sbagliarsi il mio senso per le proporzioni...
Dei tempi sparati così mi fido poco,ma è un tempo credibile.al primo tentativo battere la 800 di 1.5 sec è già qualcosa,ma mi preoccupa non poco una honda 2012...
Intanto è arrivata la conferma di Simoncelli con Honda-Gresini e supporto ufficiale.
http://www.motosprint.it/motomondiale/motogp/2011/09/09-5177/MotoGP%3A+Simoncelli+confermato+in+HRC
A Misano Marco Simoncelli ed Andrea Dovizioso se la sono data di santa ragione. L'eterna sfida tra i due riprenderà ad Aragon, ma resta un dato: la sfida tra due piloti che si affrontano praticamente da quando sono bambini riguarda non solo la pista, ma anche le stanze del management Honda. Questo è stato infatti il weekend in cui la HRC ha fatto conoscere le proprie idee per un futuro in cui deve ridurre gli investimenti del 30 per cento, se non di più. Insomma, bisogna tagliare i costi.
Tra Simoncelli e Dovizioso, si è deciso di sostenere il primo. Anche se Marco in classifica è ottavo con 93 punti mentre Andrea è terzo con 185 punti. Le cose stanno così: Marco verrà aiutato, il che significa che la HRC si farà carico del suo ingaggio e fornirà agevolazioni al Team Gresini per gestire la sua moto. Invece non è previsto alcun aiuto per Andrea, che può restare nel mondo Honda ma come pilota "satellite": la sua squadra dovrà pagare il suo ingaggio e il leasing della moto. Altrimenti, tanti saluti.
Andrea forse paga la presa di posizione dello scorso anno, quando obbligò la Honda ad allargare la squadra a tre piloti, perché lui – forte di un contratto che lo proteggeva – non volle farsi da parte (cambiando squadra) a causa dell'ingaggio di Stoner. Forse non si è giocato le carte che ha avuto per quattro anni (dal 2008 ad oggi). In ogni caso, ognuno comanda in casa propria, e la Honda ha fatto la sua scelta. Sarà il futuro a dirci se è stata quella giusta.
Che dire... il Sic ha effettivamente un gran manico, ma credo che non abbia la stessa sensibilità di Dovizioso per lo sviluppo. Idem Pedrosa o Stoner.
Se fosse un investimento lo riterrei... poco diversificato.
(lieto di essere smentito eh)
che poi il Sic lo conoscono in tanti e porta pubblicità
Dovizioso oltre a non vincere mai (come il Sic) è anche un emerito sconosciuto al grande pubblico.
Sì porta pubblicità, ma fondamentalmente alla San Carlo.
La pubblicità alla Honda la portano più i piloti del team ufficiale che quelli di un team satellite, secondo me.
Però è vero che lo stanno usando anche come testimonial per le CR-Z e Civic ibride, almeno sul mercato italiano, mentre Dovizioso no.
Se non ricordo male, per il campionato marche conta solo la prima moto, vero?
Se è così, un regolarista come Dovizioso porta poco, perchè hai sempre o Pedrosa o Stoner là davanti.
Conta però molto per lo sviluppo. Io lo metterei si in un team satellite, però con moto aggratis e utilizzata come laboratorio per le nuove soluzioni.
Visto che i test sono vietati, e devi usare solo le gare...almeno provi le cose nuove e non sputtani la stagione del team HRC.
Citazione di: TonyH il Settembre 09, 2011, 14:44:49
Se non ricordo male, per il campionato marche conta solo la prima moto, vero?
Credo le prime due, per il campionato marche, ma potrei sbagliare.
Invece per la classifica dei team, mi pare che la Honda abbia dovuto dichiarare, a inizio stagione, i due piloti da considerare (non ricordo la scelta però), altrimenti ovviamente sarebbe stata avvantaggiata.
Ormai conta più l'immagine del manico.
Sopratutto in uno sport che sta avendo un calo d'ascolti.
Comunque a me fa ribrezzo Pernat... è riuscito a far correre un mediocre come Capirossi fino alla pensione... ed è riuscito a piazzare Simoncelli con una moto ufficiale.
Altro che ribrezzo allora, è uno che sa fare il suo lavoro!
P.S. Dovizioso non si adatterebbe a fare il "test-rider in corsa", perché, a torto o a ragione, ha pur sempre l'ambizione di lottare per il mondiale.
Oltre al fatto che si potrebbero provare solo novità ciclistiche, perché i motori sono limitati e punzonati.
Non dico che sarebbe inutile, ma... eccessivo sì.
Citazione di: &re@ il Settembre 09, 2011, 14:59:58
P.S. Dovizioso non si adatterebbe a fare il "test-rider in corsa", perché, a torto o a ragione,
Dici che una Honda ufficiale aggratis + ingaggio non lo farebbero adattare?
Sennò può andare in Ducati, e lottare con Rossi :P ;D
Citazione di: &re@ il Settembre 09, 2011, 14:59:58
P.S. Dovizioso non si adatterebbe a fare il "test-rider in corsa", perché, a torto o a ragione, ha pur sempre l'ambizione di lottare per il mondiale.
Invece Simoncelli è un test-rider?
Eh si fa le prove di impatto... tamponamento.. caduta...
Citazione di: &re@ il Settembre 09, 2011, 14:51:33
Altro che ribrezzo allora, è uno che sa fare il suo lavoro!
Si come Moggi...
Quando li vedo ho lo stesso sentimento di SCHIFO...
Citazione di: TonyH il Settembre 09, 2011, 15:01:51
Dici che una Honda ufficiale aggratis + ingaggio non lo farebbero adattare?
Sennò può andare in Ducati, e lottare con Rossi :P ;D
No, penso di no, se è una moto in costante sviluppo.
Ha contatti anche con Yamaha, oltre a Suzuki e Ducati, una sistemazione la trova.
Suzuki per esempio non sta mica andando male con Bautista.
IMHO va in Yamaha-Tech3.
Citazione di: Neo il Settembre 09, 2011, 15:02:56
Invece Simoncelli è un test-rider?
No, perché, che c'entra Simoncelli? ???
Si parlava della sistemazione di Dovizioso come l'ha proposta Tony
IMHO meglio Gresini di Tech3...
Sento da piu parti che dovizioso sa sviluppare la moto,ma qualcuno della honda l'ha dichiarato apertamente? Il merito se lo prende sempre pedrosa...
Per il resto abbiam visto che dovizioso non puó lottare per nessun mondiale,è più lento di pedrosa e stoner.fossimo stati a qualche anno fa,avrebbero mollato pedrosa per aver leader di squadra e gregario,adesso è cambiata la mentalità in honda. ;)
Non so hayden quando starà senza contratto,ma io il dovi in ducati con rossi ce lo vedo!
Sic ha potenziale.un altro hanno di prova lo merita...
Citazione di: vatanen il Settembre 09, 2011, 15:09:18
Sic ha potenziale.un altro hanno di prova lo merita...
hai hproprio hragione ! ;D
Citazione di: TonyH il Settembre 09, 2011, 15:08:45
IMHO meglio Gresini di Tech3...
Ma Gresini non è un'opzione per
Simoncelli Dovizioso, ho scritto male.
Moto libere, per ora, le hanno Tech3, Ducati e forse Suzuki, stop.
Gresini eventualmente potrebbe avere una CRT motorizzata Honda CBR, ma a quel punto, per uno che viene dal team ufficiale, meglio stare a casa...
Citazione di: &re@ il Settembre 09, 2011, 15:10:38
Ma Gresini non è un'opzione per Simoncelli.
Io parlavo del Dovi...
Citazione di: vatanen il Settembre 09, 2011, 15:09:18
Sento da piu parti che dovizioso sa sviluppare la moto,ma qualcuno della honda l'ha dichiarato apertamente? Il merito se lo prende sempre pedrosa...
Effettivamente non lo sappiamo, ma Pedrosa è in quel team dal 2006 e la moto non è mai stata tanto competitiva come è oggi (Dovizioso c'è dal 2009)...
Se tanto mi dà tanto, è probabile che Dovizioso si faccia capire meglio dai tecnici.
Pedrosa ha lamentato scarsa attenzione, subito smentito da quel pirla della Honda Italia (Florenzano, mi è venuto in mente adesso) che ha dato tutti i meriti a Stoner... ecco diciamo che la situazione non sembra proprio chiara.
Citazione di: TonyH il Settembre 09, 2011, 15:11:31
Io parlavo del Dovi...
Sì, scusa, intendevo appunto per Dovizioso.
Citazione di: &re@ il Settembre 09, 2011, 15:06:43
No, perché, che c'entra Simoncelli? ???
Si parlava della sistemazione di Dovizioso come l'ha proposta Tony
Sorry mi ero perso un passaggio...
Per me, è una questione di capelli ;D. Simoncelli come testimonial è perfetto, Dovizioso più anonimo di così non si può ::)
Dovizioso cerca di sopperire con quel cappello del casso che non si può vedere, è peggio dei capelli di Simoncelli :P
Il team Yamaha ha sciolto la riserva, si va a Motegi :-\
http://www.gpone.com/index.php/201109124815/Lorenzo-e-Spies-andiamo-a-Motegi.html
La "ragion di stato" ha vinto, il Gran Premio del Giappone a Motegi si farà e la griglia di partenza della MotoGP non registrerà nessuna defezione. Saranno sicuramente della partita Jorge Lorenzo e Ben Spies, come dichiarato questa mattina dalla Yamaha in un comunicato. Dopo il sì del team satellite Tech3, anche quello ufficiale ha confermato la presenza dei suoi due piloti sul Twin Ring di Motegi il 2 ottobre.
Il campione del mondo in carica, che per primo si era opposto alla trasferta giapponese dopo il disastro che aveva colpito l'intera area a marzo, è tornato sui suoi passi, come aveva fatto in precedenza anche il suo rivale Casey Stoner. Dopo la conferma della presenza di Lorenzo, quella dell'australiano è quanto mai probabile, anche solo per non regalare i 25 punti in palio al suo più diretto avversario in classifica.
A prescindere di chi taglierà per primo la linea del traguardo, sono i piloti a essere usciti sconfitti in questo braccio di ferro durato mesi. Da una parte le Case giapponesi e la Dorna, dall'altra i piloti che in un primo tempo si erano presentati compatti per dire il loro no. Ma le fila si sono presto rotte, sotto le pressioni dei costruttori decisi a non perdere il Gran Premio di casa.
Chi aveva il contratto da rinnovare per il 2012 non ha potuto far altro che fare buon viso a cattivo gioco, "ho paura, come tutti nel paddock, ma ci andrò" è la frase che ripetevano a denti stretti. Le ultime speranze erano riposte in Lorenzo, Stoner e Rossi, che con la loro decisione avrebbero potuto fare pendere la bilancia dalla parte dei piloti. Jorge si è battuto per poi alzare bandiera bianca, Stoner ha ritrattato e Rossi ha apettato.
È Valentino l'unico che potrebbe ancora decidere di non correre a Motegi, ma la sua sarebbe una presa di posizione ormai fuori tempo massimo e che non potrebbe più cambiare niente. Il pressing a cui sono stati sottoposti i piloti è stato decisivo, soprattutto perché non sono riusciti a restare uniti mantenendo una posizione comune. La loro opposizione è stato un castello di carta, crollato al primo refolo di vento.
Ancora peggio è andata ai piloti delle classi minori, la lettera mandata da quelli della Moto2 non sembra avere mai ricevuto risposta, mentre in 125 molti sono i minorenni, che si ritrovano tra gli obblighi contrattuali e il divieto dei genitori preoccupati per la salute dei proprio figli. L'ultimo colpo di scena, la decisione di spostare la data della conferma definitiva per l'iscrizione in Moto3 per il prossimo anno al giovedì prima del Gran Premio di Motegi. Come dire: chi non vuole venire in Giappone può starsene a casa anche il prossimo anno.
Le preoccupazioni sulla trasferta a Motegi non riguardano solo i piloti della due ruote, il circuito di proprietà della Honda ospiterà il 18 ottobre un appuntamento dell'IndyCar Series. Danica Patrick ha espresso le sue preoccupazioni sulle pagine dello StarTribune: "sono in ansia – ha ammesso – Ci hanno detto di non mangiare carne, e probabilmente varrà anche per le verdure e la frutta. Ho letto di livelli di radiazioni nove volte superiori alla norma nei funghi e ogni giorno c'è un terremoto". Anche nelle quattro ruote però i piloti eseguiranno gli ordini che vengono dall'alto: "ho chiesto che ci sia un piano di emergenza nel caso dovessimo fuggire. Ma sono solo un pilota e vado dove devo andare".
Il parere di Aoyama, attualmente unico pilota Giapponese in MotoGP (ché solo di MotoGP si parla, dato che nelle altre categorie, chi più chi meno, non hanno alternative e devono andare per forza).
http://www.gpone.com/index.php/201109134820/Aoyama-corro-per-il-Giappone.html
(...)
Quello che io posso fare adesso è continuare a correre, dare il mio meglio e portare qualche buona notizia per risollevare il morale di chi sta ancora soffrendo. È per questo motivo che voglio andare in Giappone per la gara di MotoGP. L'Arpa ha fatto le sue analisi e ha detto che è tutto a posto, possiamo andare e ne sono molto felice. Capisco che qualcuno sia in dubbio o ci stia ancora pensando, ma apprezzo tutti quelli che verranno".
Al Mugello c'è stato un incontro tra tutti i piloti della MotoGP, che hanno firmato un documento chiedendo maggiori informazioni.
"Sì, io non l'ho firmato perché sapevo che era tutto a posto e potevamo andare. Prima il Governo giapponese, poi quelli italiano, spagnolo e americano, hanno detto la stessa cosa. Significa che è tutto a posto, io mi sono fidato e non ho firmato il documento. È una situazione difficile per gli europei, io sono giapponese, abito lì e voglio andarci, anche se le condizioni sono disastrose. Sono in una situazione diversa, ma cerco di pensare anche agli altri punti di vista. La cosa più importante è che andando renderemo sicuramente felici tutti i tifosi, la gente che abita lì".
Alcuni piloti non hanno ancora preso una decisione definitive, cosa ne pensi?
"É difficile, in questa situazione nessuno può forzare nessuno. Dipende dal tuo punto di vista, se credi alle informazioni che ci sono state date non devi essere spaventato, ma se non ci credi lo sei. Adesso la vita in Giappone sta andando avanti. Io voglio solo dire di crederci e di andare in Giappone per fare la nostra gara".
(...)
La Federazione Internazionale del Motociclismo, la FIM, ha diffuso il calendario provvisorio del campionato Motogp per il 2012. La prima gara sara' in Qatar, sul circuito di Losail, il 15 aprile, in notturna. L'ultima gara a Valencia sul circuito Ricardo Tormo l'11 novembre. Il Gp d'Italia si correra' il 15 luglio al Mugello mentre il 16 settembre si svolgera' il Gp di San Marino e della Riviera di Rimini a Misano Adriatico. Tra le novita' del 2013 il Gp d'Argentina.
15 aprile, Qatar* - Doha/Losail
29 aprile, Spagna (STC) - Jerez de la Frontera
6 maggio, Portogallo (STC) - Estoril
20 maggio, Francia - Le Mans
3 giugno, Catalogna - Catalunya
17 giugno, Gran Bretagna - Silverstone
30 giugno, Olanda** - Assen
8 luglio, Germania (STC) - TBC
15 luglio, Italia - Mugello
29 luglio, Stati Uniti*** - Laguna Seca
19 agosto, Indianapolis - Indianapolis
26 agosto, Repubblica Ceca - Brno
16 settembre, San Marino e Riviera di Rimini - Misano
30 settembre, Aragon - Motorland
14 ottobre, Giappone - Motegi
21 ottobre, Malesia - Sepang
28 ottobre, Australia - Phillip Island
11 novembre, Valencia - Ricardo Tormo – Valencia
* Gara in notturna
** Gara in programma sabato
*** Solo categoria MotoGP
STC (Soggetto al contratto)
TBC (Da confermare)
Loris Capirossi ha annunciato che rinuncerà a partecipare al GP del Giappone dato che la lussazione alla spalla destra pare non sia ancora completamente guarita.
Maaaa....
Sbaglio o il super Eroe maestro di coerenza... (quello che aveva dichiarato che mai avrebbe corso per uno sponsor di fumo)
non aveva detto che non andava a Montegi... mi son perso qualcosa?
Decisamente ti sei perso qualcosa, ha sempre detto che non aveva ancora deciso.
Citazione di: &re@ il Settembre 27, 2011, 14:34:03
Decisamente ti sei perso qualcosa, ha sempre detto che non aveva ancora deciso.
&re@ ... &re@ ...
Giudizio secco, infine sul GP del Giappone a Motegi: "Io ho paura ad andare lì, come il resto del team. Non credo sia intelligente fare una gara dove c'è una centrale nucleare fuori controllo e una zona sismica molto attiva. È una forzatura in un posto così rischioso, ma in tanti hanno pressioni, a cominciare dai piloti Honda. Ed è difficile anche per un top rider, soprattutto se devi firmare contratto per l'anno prossimo e non ce l'hai".
http://www.gazzetta.it/Motomondiale/MotoGP/14-08-2011/stoner-adriana-802446720246.shtml
"Davvero non credo che andrò in Giappone", ha dichiarato Rossi alla BBC.
"Speravo che gli organizzatori del campionato avrebbero preso la decisione giusta, ma cosi non è stato e ora abbiamo un problema serio."
http://motograndprix.motorionline.com/2011/08/17/ducati-valentino-rossi-non-penso-che-andro-in-giappone/
Guarda adesso non c'ho voglia né tempo di cercare le dichiarazioni, comunque sono settimane che Rossi procrastina la decisione definitiva.
Altri hanno fatto voltafaccia ben peggiori (perché costretti, d'altronde).
Quindi, la risposta alla tua domanda è "Sì, ti sei perso qualcosa".
Mo' vado in palestra :P
Fausto Gresini ha annunciato ufficialmente che Marco Simoncelli vestirà anche per il 2012 i colori del team San Carlo Honda Gresini.
Un po' di maretta in casa Yamaha?! Parrebbe di si:
Lin Jarvis, responsabile Yamaha Motor Racing, in proposito agli ordini di scuderia: "Ben e Jorge sono piloti che fanno squadra, e hanno un ottimo rapporto, a differenza forse di quanto è successo in passato. Non sono avversari diretti, in campionato, e l'armonia interna al team potrebbe essere un vantaggio. E' importante che vinca la squadra, che sostiene i piloti con il massimo dello sforzo, e se un pilota non ha alcuna possibilità matematica di vincere il campionato mentre l'altro si, credo sia assolutamente ragionevole che uno aiuti l'altro. In F1 si possono impartire ordini di scuderia, e penso che un team abbia tutto il diritto di decidere una strategia come preferisce. Non è certo il pubblico a dover decidere per la squadra o la casa costruttrice."
Spies non sembra però molto convinto di tutto ciò: "Per me non esistono ordini di scuderia, l'avete visto bene a Indianapolis, quando ho passato Jorge" spiega Ben. "Dani (Pedrosa) ha passato Casey (Stoner) a Misano, per fare un altro esempio: le gare sono e devono essere così. Finora, comunque, nessuno mi ha detto nulla, e non credo comunque che cambierò il mio approccio alle gare. Cercherò di passare chiunque ho davanti."
Aumentano i giorni di test ufficiali in attesa del 2012. La Fim ha portato a 9 le giornate complessive di test per affrontare la nuova stagione con i motori di cilindrata accresciuta. Nulla di rivoluzionario, ma un passo che comunque lascerà soddisfatti Rossi e la Ducati che più di chiunque altro hanno bisogno di fare chilometri essendo alle prese con una moto che al momento non esiste se non in fase estremamente embrionale.
Nel calendario dei test 2012 pre-stagione torna il circuito di Jerez, che si va ad aggiungere alle tradizionali sessioni oltreoceano, mentre la Moto2 e la nuovissima Moto3 (con motori da 250 cc a quattro tempi in sostituzione della 125) si limiteranno a test europei.
MotoGP
Sepang: 31 gennaio 2 febbraio
Sepang 28 febbraio 1 marzo
Jerez 23-25 marzo
Moto2/Moto3
Valencia 8-10 Febbraio
Jerez 16-18 febbraio
Jerez 19-21 marzo
Citazione di: SUBARUAIMONT il Settembre 27, 2011, 23:25:26
Aumentano i giorni di test ufficiali in attesa del 2012. La Fim ha portato a 9 le giornate complessive di test per affrontare la nuova stagione con i motori di cilindrata accresciuta. Nulla di rivoluzionario, ma un passo che comunque lascerà soddisfatti Rossi e la Ducati che più di chiunque altro hanno bisogno di fare chilometri essendo alle prese con una moto che al momento non esiste se non in fase estremamente embrionale.
Nel calendario dei test 2012 pre-stagione torna il circuito di Jerez, che si va ad aggiungere alle tradizionali sessioni oltreoceano, mentre la Moto2 e la nuovissima Moto3 (con motori da 250 cc a quattro tempi in sostituzione della 125) si limiteranno a test europei.
MotoGP
Sepang: 31 gennaio 2 febbraio
Sepang 28 febbraio 1 marzo
Jerez 23-25 marzo
Moto2/Moto3
Valencia 8-10 Febbraio
Jerez 16-18 febbraio
Jerez 19-21 marzo
sembra fatta apposta per Rossi,ma non credo che gli altri team si siano lamentati....obiettivamente 8 giorni per provare una moto sono pochissimi,per quanto possano essere bravi i meccanici,si perde tempo a cambiar gomme,regolazioni di ogni genere....e se ti accorgi che una moto non va e devi rifar qualcosa sono guai,perchè hai poi poco tempo...
capisco il contenimento dei costi per le case,e capisco che quelle ricche con test liberi potrebbero provar talmente tante cose da avvantaggiarsi....ma credo che una azienda che corre in motogp non risenta particolarmente del costo di 2-3 giornate in più per il team
Citazione di: vatanen il Settembre 28, 2011, 16:34:29
capisco il contenimento dei costi per le case,e capisco che quelle ricche con test liberi potrebbero provar talmente tante cose da avvantaggiarsi....ma credo che una azienda che corre in motogp non risenta particolarmente del costo di 2-3 giornate in più per il team
Pienamente d'accordo.
avere solo 8gg per mettere a punto una nuova moto è abbastanza ridicolo.
E' la MotoGP, la regina delle classi... va beh contenere le spese... ma non al ridicolo.
Correggetemi se sbaglio, non sono 8gg durante la stagione in corso?
Cioè solo entro il 31/12/2011, dopodiché sono libere (solo che ovviamente comincia a diventare tardi per sviluppare una moto).
Citazione di: &re@ il Settembre 28, 2011, 17:11:18
Correggetemi se sbaglio, non sono 8gg durante la stagione in corso?
Cioè solo entro il 31/12/2011, dopodiché sono libere (solo che ovviamente comincia a diventare tardi per sviluppare una moto).
http://www.motoblog.it/post/32009/rilasciato-il-calendario-di-test-invernali-per-motogp-moto2-e-moto3
MotoGP
Dal 31 gennaio al 2 febbraio 2012 – Sepang
dal 28 febbraio al 1 marzo 2012 – Sepang
Dal 23 al 25 marzo 2012 – Jerez
Ecco, ottimo link.
L'articolo dice dice "Oltre ai test che tutti i team svolgono individualmente, è stato rilasciato il calendario dei test invernali che impegneranno i piloti di tutte le categorie nella preparazione della prossima stagione."
Cioè, dal 1 Gennaio in poi, se non ho capito male, le giornate di test per le moto del Mondiale dell'anno in corso sono libere, e in aggiunta ci sono queste giornate collettive obbligatorie.
Sono contingentati solo i test per le moto del Mondiale dell'anno dopo (le famose "8 giornate").
Cavolo, mi sa che ho un po' di confusione in testa...
Io sapevo che c'erano i famosi 9gg di test invernali (una volta erano molti di più)
ci sono le giornate programmate di test durante l'anno (i lun dopo i gp)
e basta
poi le varie case possono sviluppare le moto quanto vogliono ma lo fanno con i loro collaudatori e non con i piloti ufficiali.
Boh, non lo so eh, magari hai ragione tu, però se ci pensi sarebbe assurdo che alla Ducati sia rimasto UN SOLO giorno di test (più quelli collettivi) con i piloti ufficiali da qui all'inizio del prossimo mondiale.
Sarebbe impossibile preparare una moto nuova con così poche giornate.
Mi sembra più plausibile che il limite si riferisca all'anno in corso...
Citazione di: &re@ il Settembre 29, 2011, 10:14:52
Boh, non lo so eh, magari hai ragione tu, però se ci pensi sarebbe assurdo che alla Ducati sia rimasto UN SOLO giorno di test (più quelli collettivi) con i piloti ufficiali da qui all'inizio del prossimo mondiale.
Sarebbe impossibile preparare una moto nuova con così poche giornate.
Mi sembra più plausibile che il limite si riferisca all'anno in corso...
no.. penso che il giorno che le è rimasto sia da spendere durante il campionato in corso.
Poi finito questo ci sono le 9 giornate dei test invernali.
Diciamo che questi 8gg sarebbero un bonus oltre i test invernali per sviluppare la moto per l'anno prossimo.
Ripeto... questo era quello che avevo capito.. magari è completaemnte sbagliato. :P
Intanto la Honda fa debuttare Marquez in MotoGP, per l'ultima gara.
http://www.gpone.com/index.php/201109295023/Marquez-debutto-in-MotoGP-a-Valencia.html
Marc Marquez salirà in sella alla Honda RC212V alla fine della stagione, a Valencia, il 9 novembre. Il test, ufficialmente, sarà solo un premio per il giovane pilota approdato alla Moto2 con il titolo della 125 ottenuto con dieci vittorie e 12 pole.
Marquez, che ha iniziato la stagione nella nuova categoria con tre zero in classifica, ha vinto la sua prima gara in Moto2 il Francia, a Le Mans, con una crescita irresistibile che gli ha regalato ben sette vittorie e nove podi, più di ogni altro pilota in pista. Ciò lo ha portato in scia al leader del campionato, Stefan bradl, dal quale ora lo dividono appena 6 punti. Un risultato che, con quattro gare ancora a disposizione, fa di lui il candidato al titolo.
Ciononostante il suo manager, Emilio Alzamora, ex iridato nella 125 nel 1999, ha a più riprese affermato che Marquez non ha per il momento intenzione, anche in caso di conquista del secondo titolo, di salire subito in MotoGP.
Le cose però potrebbero cambiare qualora, proprio a Motegi, Andrea Dovizioso decidesse di lasciare la Honda (team LCR) per la Yamaha (team Tech3). In questo caso infatti si libererebbe una RC213V ufficiale per il prossimo anno. E c'è chi dice che per il minuto Marc sarebbe meglio fare un anno di apprendistato nel 2012, anche perché in questo caso si ritroverebbe a poter correre nel team ufficiale HRC - la regola del rookie è ancora in vigore - fin dal 2013.
Immagino che lo faranno solo se il Campionato Moto2 sarà già assegnato, a lui o Bradl, perché rischiare una caduta nei turni di prove della MotoGP, con il titolo Moto2 ancora in ballo, non mi sembra molto furbo...
Sta crescendo un bel "campioncino"...
Secondo me potrebbe benissimo prendere il posto di Pedrosa in HRC nel 2013
Da http://www.gpone.com/index.php/201109295026/Due-ingegneri-nucleari-nel-box-Ducati.html
A proposito dei rischi nucleari a Motegi...
(...)
Il team che in proposito ha fatto di più è stata la squadra Ufficiale Ducati che ha chiesto di essere seguito in questa avventura da due ingegneri nucleari, Massimo Esposito e Sandra Dulla, che da settimane si stanno dando da fare alla ricerca della radiazione perduta. Hanno misurato qualsiasi cosa dentro e fuori il circuito, si sono spinti fino a Mito. Ma nulla: i valori sono e rimangono sempre entro lo 02.
"Abbiamo fatto le misurazioni al Twin Ring e all'albergo che c'è a Mito – ha detto l'Ing. Esposito - 02 è il valore massimo, ma non l'abbiamo raggiunto".
Quindi è una paura del tutto infondata quella che si respira.
"Più che paura – prosegue Esposito – è mancanza di informazione. Le persone sono andate a cercarsi da sole su internet tutte le informazioni disponibili e comunque lì non si trovano informazioni contrarie sul fatto che qui a Motegi non ci sia mai stata della radioattività. Con Ducati abbiamo fatto ogni settimana una verifica di ciò che è stato pubblicato a livello internazionale e anche nazionale, su Fukushima in generale e su questa zona in particolare, e abbiamo preso in considerazione tutte quelle fonti che sono attendibili, come ad esempio le organizzazioni ambientaliste: non ci sono dati proeoccupanti in questa zona. In altre zone del Giappone sì, ma qui, non abbiamo trovato alcun dato che possa far presumere un aumento significativo del rischio".
C'è da chiedersi cosa sia stato in effetti analizzato.
La risposta è che è stata fatta una analisi di screening sul cibo e sull'acqua del rubinetto all'interno del circuito, dell'albergo nel circuito Twin Ring e dell'albergo di Mito e non è stato trovato nulla. Anche se con la strumentazione che gli ingewgneri hanno con se sono in grado di trovare solo grandi aumenti di valori radioattivi; in superficie non è stato comunque misurato nulla. Se ci fossero delle tracce si potranno vedere solo in laboratorio, cosa che sarà fatto la settimana prossima in Italia, anche se si sottolinea che da un punto di vista sanitario immediato non c'è alcun rischio.
C'è chi ricorda come il primo a scoprire (ufficialmente) l'incidente di Chernobil sia stato un ingegnere nucleare che in Svezia, entrano nel suo laboratorio, si accorse di avere le suole delle scarpe radioattive. Per questo motivo molti nel paddock hanno già deciso di lasciare le loro calzature in Giappone.
"Si dice che quando c'è una contaminazione, le scarpe siao il primo indumento che resta contaminato perchè si cammina sul suolo. Noi non abbiamo trovato nulla sull'erba ma non è pensabile che sull'erba e sull'asfalto non ci siano valori elevati e sulle scarpe sì. Potrete riportarvele tranquillamente a casa. L'analisi sui vestiti e sulle scarpe le faremo comunque prima di andare via".
Le parole autorevoli dell'Ing. Esposito sono tranquillizzanti, ma se si parla del fatto che se si vola su un aereo per lungo tempo oltre i 10 mila metri si subiscono radiazioni molto superiori a quelle che ci sono attualmente in Giappone.
La risposta da dare in questo caso è ovviamente diversa. Non si può fare una comparazione diretta. Sull'aereo i valori cambiano infatti in base al comportamento solare e alla radiazione cosmica. Comunque secondo una direttiva europea tutto il personale di bordo di un aereo che naviga sopra gli 8 mila metri è classificato a rischio, nel senso che in un anno è suscettibile di ricevere una dose di radiazioni superiore ai limiti, più dei lavoratori di un ospedale in reparto di radioterapia.
Qualcuno, più di qualcuno, si è comprato gli strumenti di misurazione e durante il volo verso Tokyo li ha tenuti accesi, rilevando valori di 10-15 volte superiori a quelli rilevati a Motegi, cosa che dà l'idea di quanto andare o non andare in Giappoone sia un non-problema.
Citazione di: Neo il Settembre 29, 2011, 12:16:04
Sta crescendo un bel "campioncino"...
Secondo me potrebbe benissimo prendere il posto di Pedrosa in HRC nel 2013
penso anche io...la hrc è stanca di lui,talentuosissimo ma incostante e troppo spesso infortunato,solo il veto repsol lo mantiene li,ma marquez ha il potenziale per fargli le scarpe!
Il circuito spagnolo di Jerez de la Frontera e' in fallimento. Lo afferma il sito del quotidiano Diario de Jerez, secondo cui il Tribunale di Siviglia ha disposto il fallimento della societa' che gestisce l'autodromo, la Jerez SA (Cirjesa), che ha debiti per di oltre 40 milioni. Il giudice non ha accolto la richiesta degli esponenti del locale partito popolare che indicavano il Comune di Jerez quale ente per il pagamento dei debiti. Tra i maggiori creditori una societa' che deve avere 18 mln.
Primo contatto per Marco Simoncelli con la Honda RC213V che guiderà nella prossima stagione della MotoGP. Dopo il rinnovo del rapporto con il team Gresini e la Hrc anche per il 2012, il Sic è sceso in pista a Motegi nell'attesissimo primo test con la nuova 1.000cc .
Ecco le sue parole dopo il test:
"Finalmente è arrivato il grande giorno, sono riuscito a provare la moto che guiderò il prossimo anno con i colori del Team San Carlo Honda Gresini. E' stata un'esperienza fantastica salire sulla RC213V e ringrazio la Hrc per l'opportunità che mi ha dato. Ho percorso 50 giri prendendo subito la giusta confidenza e riuscendo a girare con i tempi della RC121V. Mi sono divertito e come pensavo è piacevole da guidare. Si impenna anche in 5.a e 6.a marcia. A fine giornata ho anche dato le mie indicazioni e suggerimenti che spero siano importanti per lo sviluppo. Adesso vado a godermi alcuni giorni di vacanza nelle Filippine, sull'isola Boracay, prima di andare a Phillip Island per il prossimo appuntamento iridato",
La caduta nel gp del Giappone di domenica scorsa non è stata priva di conseguenze per Valentino Rossi, contrariamente a quanto accertato da un primo controllo. Visto l'intensificarsi del dolore e del gonfiore alla mano sinistra, Rossi si è sottoposto ad ulteriore radiografia, che ha evidenziato un'infrazione all'altezza dell'artrodesi della prima e della seconda falange del quinto dito della mano sinistra.
Nonostante questo problema, la partecipazione del 'Dottore' al GP d'Australia non e' in dubbio.
bhe tanto per arrivare ultimo può permettersi di correre anche al 95% delle possibilità hahahahahahahahah
Sembra che abbia finito la dose di fortuna il ragazzo... consiglierei un ritiro onorevole prima di sputtanarsi definitivamente, sennò fa la fine di Romboni (buon manico ma sempre rotto) :P
si è già sputtanato abbastanza
e senza nulla togliere Romboni ha raccolto molto meno rispetto a valentino, a momenti andava meno di reggiani
Si è sputtanato agli occhi di chi lo riteneva già un coglione, e di chi segue le corse un tanto al chilo.
La mia opinione su Rossi non è cambiata: non lo ritenevo un dio prima e non lo ritengo una merda adesso.
Citazione di: Emi il Ottobre 06, 2011, 09:19:24
e senza nulla togliere Romboni ha raccolto molto meno rispetto a valentino, a momenti andava meno di reggiani
Mi riferivo agli infortuni ;)
Ha continuato a correre sempre e comunque, pur bersagliato dalla sfiga (molta)! Non ha mai raccolto molto soprattutto per quello... se non si fosse fatto sempre molto male, forse avrebbe raccolto di più poraccio, perché il manico l'aveva.
Secondo sportmediaset Andrea Dovizioso ha scelto la Yamaha e il team Tech3 per il prossimo campionato della MotoGP. In attesa della comunicazione ufficiale, il pilota forlivese ha deciso di dire addio alla Honda, che gli ha preferito Marco Simoncelli, e di accettare l'offerta di Hervé Poncharal. Solo per il 2012, visto che al termine di quell'anno scadranno tutti i contratti dei big e il "Dovi" punterà a tornare su una moto ufficiale a tutti gli effetti.
Ufficializzato l'accordo fra Dovizioso e Tech3
http://www.gpone.com/index.php/201110105144/Ufficiale-Dovi-con-Tech-3-nel-2012.html
Ritorno della KTM nel motomondiale, lo farà fornendo i motori per la neonata Moto3.
La tedesca KALEX Engineering, si occuperà della costruzione del telaio per il motore KTM. Il costruttore del nuovo M32 è Kurt Trieb.
La moto KTM, progettata interamente da Mattighofen, avrà innovativo telaio KTM e sarà affidata al pilota finlandese Aki Ajo, mentre il prototipo KALEX-KTM verrà offerto ai vari team interessati.
Il team Aspar rinuncia alla MotoGP per il prossimo anno.
Tempi bui... le moto in pista sono sempre meno
Maggiori info qui --> http://www.gpone.com/index.php/201110135172/Aspar-lascia-Ducati-12-MotoGP-nel-2012.html
con 3 moto in pista magari rossi arriva 3 nel mondiale il prossimo anno :P
E si anche il prossimo anno sarà da "purgatorio" a detto che: ''Ho ancora un anno di contratto con la Ducati e non sono certo uno di quelli che si arrende cosi' presto. Abbiamo ancora qualcosa da far vedere e poi, se l'anno prossimo i risultati non dovessero arrivare, allora sara' il caso di prendere delle decisioni''
Si è parlato della KTM in Moto3 e sono andato a vedermi un po' dei regolamenti della nuova serie:
Partendo dal fatto che negli ultimi tempi la prerogativa è il contenimento dei costi ecco che si parte: motori monocilindrici da 250cc a quattro valvole con alesaggio massimo contenuto in 81mm (lo stesso della MotoGP), regime massimo di 14000 giri e singola accensione, comando distribuzione a catena con fasatura rigorosamente fissa, pistone non ovale. La centralina è unica (la Dellorto DoPe), che mette a disposizione anche l'unico sistema di acquisizione dati permesso, mentre sono vietati sistemi di gestione acceleratore ride-by-wire, cambi diversi da quello standard e l'uso di più di due rapporti per primaria e ciascuna marcia del cambio. Limiti anche per la pressione d'alimentazione e la rumorosità.
La Dorna (e federazione, per conoscenza) ha inserito un'appendice che impone l'obbligo per tutti i fornitori di motori di accreditarsi impegnandosi a produrre motori a copertura di almeno quindici piloti (otto motori a stagione per pilota, totale 120 unità) qualora gli vengano richiesti.
A seguito del tragico evento avvenuto in Malesia il team Gresini ha deciso di chiudere in anticipo la stagione.
Il team di Simoncelli non schierera' nemmeno le Moto2 e non prendera' parte ai test che si svolgeranno nei giorni seguenti, quelli che dovevano servire per prendere confidenza con la nuova Honda 1000, la RC213V ufficiale. La decisione e' stata presa a caldo, dopo la notizia della morte di Marco.
Citazione di: SUBARUAIMONT il Ottobre 25, 2011, 07:44:05
A seguito del tragico evento avvenuto in Malesia il team Gresini ha deciso di chiudere in anticipo la stagione.
Il team di Simoncelli non schierera' nemmeno le Moto2 e non prendera' parte ai test che si svolgeranno nei giorni seguenti, quelli che dovevano servire per prendere confidenza con la nuova Honda 1000, la RC213V ufficiale. La decisione e' stata presa a caldo, dopo la notizia della morte di Marco.
cavolo,nemmeno con aoyahama??
ahimè per qualcuno la scomparsa di Marco,sarà la fortuna di trovar una moto pazzesca.girano già nomi?
Citazione di: vatanen il Ottobre 25, 2011, 20:06:15
cavolo,nemmeno con aoyahama??
ahimè per qualcuno la scomparsa di Marco,sarà la fortuna di trovar una moto pazzesca.girano già nomi?
Mi sono sognato una Honda con un pilota entrambi in tenuta completamente nera, il numero 58 rosso in piccolo sul cupolino.
Possibile secondo te un Rossi con Gresini nel 2012?
Citazione di: Samurai X il Ottobre 26, 2011, 00:26:38
Mi sono sognato una Honda con un pilota entrambi in tenuta completamente nera, il numero 58 rosso in piccolo sul cupolino.
Possibile secondo te un Rossi con Gresini nel 2012?
Insensato e Improbabile...
Potebbero portar su Marquez dalla Moto2 per fargli fare un po' di gavetta intanto.
Oppure Bautista che sta facendo bene con la Suzuki
Per Bautista c'è un "patto di non belligeranza" fra Honda e Suzuki, per il quale, se Suzuki non lascia, Bautista non si tocca.
Viceversa ha un precontratto con Cecchinello.
Marquez dovrebbe fare un altro anno in Moto2, a quanto si dice.
Però mi sembra indelicato cominciare a fare il toto-Honda già adesso :(
Citazione di: &re@ il Ottobre 26, 2011, 09:42:36
Per Bautista c'è un "patto di non belligeranza" fra Honda e Suzuki, per il quale, se Suzuki non lascia, Bautista non si tocca.
Viceversa ha un precontratto con Cecchinello.
Marquez dovrebbe fare un altro anno in Moto2, a quanto si dice.
Però mi sembra indelicato cominciare a fare il toto-Honda già adesso :(
Vero scusate non era mia intenzione,volevo solo sapere se i giornali hanno iniziato ;)
onestamente non credo abbiano fatto il toto honda
io ho la sensazione che honda farà pressioni per metter su quella moto Dovizioso, che il contratto con Tech 3 di un anno verrà gestito.....ma è solo un mio pensiero,
cosi come ho la sensazione che nell'ultima gara arriveranno in parata....e che la ducati 46 diventi la 58....
io credo che lasceranno la pole del prossimo gran premio vuota.
sono atti simbolici, ma ci stanno.
Citazione di: Emi il Ottobre 26, 2011, 11:42:07
onestamente non credo abbiano fatto il toto honda
io ho la sensazione che honda farà pressioni per metter su quella moto Dovizioso, che il contratto con Tech 3 di un anno verrà gestito.....ma è solo un mio pensiero,
cosi come ho la sensazione che nell'ultima gara arriveranno in parata....e che la ducati 46 diventi la 58....
Concordo.
Dovizioso ormai ha firmato con Tech3, la vedo dura che rimanga in Honda.
La Ducati col 46 rimarrà col 46, al massimo vedremo qualche moto con un piccolo 58, come si è visto per il 74 di Kato.
Per altri atti simbolici non so, vedremo... mi aspetto il "solito" minuto di silenzio, stavolta più partecipato però, non come quello per Castiglioni.
Boh,
io spererei in una gara combattiva con un sacco di sorpassi e qualche sportellata proprio in onore di un combattenete com'era il sic in pista...
fino al penultimo giro, e un ultimo giro in tributo al sic con un arrivo di gruppo.
Il 58 in piccolo penso sarà presente su tutte le moto.
Dal prossimo anno si potrà provare con i piloti ufficiali, durante tutta la stagione. Il regolamento verrà definito e diffuso a Valencia, in occasione dell'ultima gara del campionato. Ogni costruttore dovrà annunciare la sua "pista di prova" e a quel punto si potrà girare sempre, e senza l'obbligo del collaudatore.
L'unico limite sarà rappresentato dal numero delle gomme a disposizione di un costruttore per una stagione (quest'anno erano 240).
Ducati e Valentino ringraziano.
L'ingegner Mauro Forghieri, ex direttore tecnico della Ferrari negli anni '70 e '80 e attuale patron della Oral, ha presentato un nuovo monocilindrico dedicato alla nuova categoria d'ingresso nel Motomondiale, la Moto3. Con il pensionamento delle 125 a due tempi, tutti i team che corrono per la maggior parte con materiale Aprilia, dovrebbero sostituire le moto per poter correre. L'idea di Forghieri è stata semplice, quella di costrire un motore da poter alloggiare nei telai di Noale.
Interamente progettato e realizzato dall'azienda partner del Gruppo Oral, il motore 4 tempi di 250cc di cilindrata, il cui costo non supererà i 12.000 euro (il costo massimo previsto dal regolamento), potrà essere montato sulle Aprilia senza nessuna modifica con l'adozione di un kit completo di serbatoio, pompa benzina, air box, presa d'aria dinamica, radiatore acqua, tubo di scarico e carenatura.
Il kit completo che per il momento è già stato prenotato da quattro team del Motomondiale.
Mica scemo :)
Ricordo che ad inizio anni 90 prepararono i motori BMW per correre nel CIR con la 318 Gr.A pilotata da Alex Fiorio ma ebbero poco successo!
Pareri discordanti a proposito dell'aumento dei test con i piloti ufficiali
http://www.gpone.com/index.php/201111075470/Stoner-provare-troppo-ci-massacrera.html
(...)
"Non sono veramente soddisfatto - ha detto Casey Stoner - con un campionato con 18 Gran Premi se ci metteremo anche una serie di test finiremo distrutti. Per quanto mi riguarda andava bene l'attuale sistema".
Anche Ben Spies è stato d'accordo con il collega australiano.
"Era già abbastanza così. La novità piacerà a qualcuno ma a molti altri no. Ci sono piloti a cui piace fare 100 giri, ma ad altri ne bastano 30 per essere veloci. Per me era più giusto prima".
"Avere qualche test va bene - ha aggiunto Andrea Dovizioso - ma non troppi come era nel 2006. Due o tre giorni in più sarebbero sufficienti".
Ovviamente la novità invece è piaciuta a Valentino Rossi.
"Come potremo migliorare senza provare? Siamo l'unico sport nel quale i protagonisti non si allenano", ha detto.
Perplessità anche sul futuro della categoria. In seguito alle dichiarazioni di Carmelo Ezpeleta "nel 2013 correranno solo moto CRT", Casey Stoner ha detto: "a me piace correre in MotoGP perché guido dei prototipi. Guidare delle moto derivate di serie non mi interessa".
(...)
Francamente non capisco il problema... il fatto di consentire i test ai piloti ufficiali non comporta necessariamente obbligarli...
Se un pilota è stanco in una particolare occasione, o se non ci sono novità sostanziali, proveranno i collaudatori o altri piloti, come avviene oggi...
Chiaro che la necessità è meno sentita da chi parte da una base competitiva.
Che a Stoner interessino poco le CRT, invece, lo capisco eccome, già gli interessano poco i prototipi ;D
Basterebbe mettere un giorno di test al lunedì seguente al GP (alternati e senza obbigo di frequenza)!!
Sarebbero poi al massimo 9 giorni in più!!
se la moto GP diventa un'evoluzione della superbike non interesserà più a nessuno
Dipende da che fine fanno fare alla superbike...
si ma la motogp deve far correre i prototipi, e come se in F1 corressero le vetture DTM....
Concordo in pieno.
Volevo solo dire che se la SBK fosse "declassata" parecchio, diciamo con regolamento stock, ci potrebbe essere spazio per le "MotoGP derivate".
Anche a me piacciono poco, così come non mi piace la formula della Moto2... vedremo...
Citazione di: SUBARUAIMONT il Novembre 08, 2011, 10:02:11
Basterebbe mettere un giorno di test al lunedì seguente al GP (alternati e senza obbigo di frequenza)!!
Sarebbero poi al massimo 9 giorni in più!!
potrebbero anche mettere 1 giorno di test dopo ogni GP (anche in F1) come dici tu senza obbligo di frequenza.
In fondo sarebbero 18 giorni di test con tutta la logistica già presente sul posto, provando soluzioni nuove e comparandole direttamente con i tempi ottenuti il giorno prima.
IMHO sarebbe l'uovo di colombo, e infatti la federazione non ci ha pensato
LA GP0 come la definisce Preziosi...
(http://www.motocorse.com/foto/31203/1.jpg)
http://manziana.motocorse.com/blog/31203_Valencia_test_Mercoledi.php
Altra immagine da gpone.com
(http://www.gpone.com/images/ARCHIVIO/2011/foto/MOTOGP/18_GP_VALENCIA/TEST/ducatigpzero2.jpg)
Qualche crono dopo la prima mezza giornata di test:
da http://www.gpone.com/index.php/201111085485/Test-Stoner-primo-anche-sulle-mille.html
I tempi alle 13
1. Casey Stoner (Honda) 1'32.876 (giri 11/12 )
2. Dani Pedrosa (Honda) 1'32.939 (giri 12/17)
3. Ben Spies (Yamaha) 1'33.492 (giri 41/42 )
4. Valentino Rossi (Ducati) 1'33.857 (giri 25/26 )
5. Cal Crutchlow (Yamaha) 1'34.754 (giri 36/39 )
6. Andrea Dovizioso (Yamaha) 1'34.790 (giri 15/16)
7. Karel Abraham (Ducati) 1'34.840 (giri 26/27)
8. Hector Barbera (Ducati) 1'35.052 (giri 14/ 21)
9. Stefan Bradl (Honda 800) 1'35.592 (giri 20/22 )
10. Akiyoshi Kosuki (Honda) 1'37.475 (giri 3/5 )
Queste sono CRT:
11. Ivan Silva (Inmotec) 1'38.074 (giri 23/25)
12. Carmelo Morales (Suter-BMW Laglisse)1'39.100 (giri 13/14 )
13. Gianluca Nannelli (Gapam-BMW) 1'42.970 (giri 7/8 )
bhe rossi ad un secondo non mi sembra malissimo,
non credo che ducati ed honda siano al medesimo punto dello sviluppo per cui leggo questo dato in modo positivo
http://www.gpone.com/index.php/201111085492/Valencia-Dovizioso-sulla-Yamaha.html
I tempi alle 15
1. Casey Stoner (Honda) 1'32.654 (giri 28/28 )
2. Dani Pedrosa (Honda) 1'32.939 (giri 12/20)
3. Ben Spies (Yamaha) 1'33.465 (giri 51/52)
4. Valentino Rossi (Ducati) 1'33.857 (giri 25/38)
5. Andrea Dovizioso (Yamaha) 1'34.133 (giri 29/29)
6. Hector Barbera (Ducati) 1'34.174 (giri 33/ 39)
7. Randy De Puniet (Suzuki 800) 1'34.308 (giri 17/19)
8. Cal Crutchlow (Yamaha) 1'34.363 (giri 50/51)
9. Karel Abraham (Ducati) 1'34.840 (giri 26/33)
10. Stefan Bradl (Honda 800) 1'34.979 (giri 35/38)
11. Akiyoshi Kosuki (Honda) 1'36.031 (giri 8/15)
12. Ivan Silva (Inmotec) 1'37.159 (giri 38/38)
13. Carmelo Morales (Suter-BMW Laglisse) 1'38.989 (giri 20/23)
14. Gianluca Nannelli (Gapam-BMW) 1'39.173 (giri 13/16)
Da http://www.gpone.com/index.php/201111085494/Pedrosa-piega-Stoner-in-volata.html
I tempi finali della prima giornata di test:
1. Dani Pedrosa (Honda) 1'32.186 (giri 40/40)
2. Casey Stoner (Honda) 1'32.322 (giri 34/42)
3. Ben Spies (Yamaha) 1'33.226 (giri 57/73)
4. Randy De Puniet (Suzuki 800) 1'33.544 (giri 35/55)
5. Cal Crutchlow (Yamaha) 1'33.652 (giri 73/75)
6. Valentino Rossi (Ducati) 1'33.857 (giri 25/71)
7. Andrea Dovizioso (Yamaha) 1'33.859 (giri 41/49)
8. Hector Barbera (Ducati) 1'34.174 (giri 33/ 57)
9. Stefan Bradl (Honda 800) 1'34.330 (giri 58/62)
10. Karel Abraham (Ducati) 1'34.393 (giri 59/61)
11. Franco Battaini (Ducati) 1'35.371 (giri 29/29)
12. Akiyoshi Kosuki (Honda) 1'35.728 (giri 19/34)
13. Ivan Silva (Inmotec) 1'37.159 (giri 38/44)
14. Carmelo Morales (Suter-BMW Laglisse) 1'38.989 (giri 20/33)
15. Gianluca Nannelli (Gapam-BMW) 1'39.173 (giri 13/24)
16. Federico Sandi (Gapam-BMW) 1'39.827 (giri 6/9
Notevole il tempo di De Puniet, in sella alla Suzuki GSV-R 800, ad 1 solo decimo dal tempo in prova di Bautista.
Rossi non si migliora nel pomeriggio.
Indietro Dovizioso con la M1 800.
Molto indietro le CRT.
Un interessante confronto tra RC212V e M1 800 da parte di Dovizioso:
http://www.gpone.com/index.php/201111085496/Dovi-la-M1-una-moto-con-due-facce.html
Interessante il paragone del Dovi tra l'M1 e le 2 tempi, l'inserimento è pressochè identico, frangente in cui le 4 tempi invece hanno sempre fatto più fatica per via del maggior freno motore.
Noto che Valentino e la Ducati hanno fatto il loro miglior tempo nella prima parte dei test e nonostante abbia effettiato ancora 46 giri (uno dei piloti che ha girato di più) non sia riuscito a migliorarsi come hanno fatto gli altri.
Ecco un suo commento:
'La nuova moto va bene e' piu' efficace con l'anteriore, ma abbiamo qualche difficolta' con il posteriore per via della maggiore accelerazione del motore 1000. Sono soddisfatto per il nuovo telaio in alluminio, ma la moto si guida piu' o meno come la vecchia. Le Honda fanno paura, vanno veramente forte. Anche la Yamaha non va male.
sicuramente honda è avanti nello sviluppo,era già veloce quest'estate....per yamaha aspettiamo lorenzo...per ducati è il primo test,con una soluzione per loro nuova,ci vorrà tempo o forse no con un po' di fortuna...perchè alla fine si può calcolar tutto quel che si vuole,ma son le intuizioni e i tentativi che aprono nuove strade,adesso col telaio in alluminio,potranno far molti più esperimenti.
le crt mischiate ai prototipi,son il canto del cigno dello sport,non hanno alcun senso,saranno solo doppiati...
Citazione di: Madbob il Novembre 08, 2011, 20:42:04
Indietro Dovizioso con la M1 800.
Penso che 1'33"8 l'abbia fatto con la 1000, mentre con l'800 aveva girato alla mattina in 1'34"1
Però in effetti non lo specificano, dicono solo "in questa sua prima giornata da pilota Yamaha ha voluto provare la 800 e poi salire sulla mille."...
Edit:
Un chiarimento qui http://www.motonline.com/motogp/articolo.cfm?codice=366684
"Il forlivese è stato subito messo al lavoro dai tecnici Yamaha che, nella mattinata lo hanno fatto girare con la 800, per poi passare alla 1000 nel pomeriggio."
Citazione di: Neo il Ottobre 26, 2011, 09:39:41
Potebbero portar su Marquez dalla Moto2 per fargli fare un po' di gavetta intanto.
Oppure Bautista che sta facendo bene con la Suzuki
cvd...
Bautista in Honda ;)
http://www.gpone.com/index.php/201111095503/Bautista-lascia-la-Suzuki-e-va-in-Honda.html
Se mettono davvero Bautista sulla Honda di Gresini, il prossimo anno sarà una bella lotta là davanti.
Da quanto mi pare di capire, è stato Bautista a scaricare la Suzuki che non gli ha dato sufficienti garanzie. Peccato.
Però la prospettiva di avere la Vickers vestita da poliziotta Rizla non è male 8)
http://www.gpone.com/index.php/201111095505/Valencia-Stoner-guida-la-classifica.html
I tempi alle 12 di oggi
1. Casey Stoner (Honda) 1'32.123 (giri 2/7)
2. Ben Spies (Yamaha) 1'32.530 (giri 8/13)
3. Dani Pedrosa (Honda) 1'32.692 (giri 5/5)
4. Cal Crutchlow (Yamaha) 1'33.433 (giri 3/12)
5. Andrea Dovizioso (Yamaha) 1'33.726 (giri 4/18)
6. Valentino Rossi (Ducati) 1'33.788 (giri 4/10)
7. Hector Barbera (Ducati) 1'34.039 (giri 8/12)
8. Karel Abraham (Ducati) 1'34.042 (giri 27/29)
9. Alvaro Baustista (Honda 800) 1'34.582 (giri 14/14)
10. Franco Battaini (Ducati) 1'35.308 (giri 23/25)
11. Stefan Bradl (Honda 800) 1'35.393 (giri 8/8)
12. Ivan Silva (Inmotec) 1'38.131 (giri 7/10)
13. Carmelo Morales (Suter-BMW Laglisse) 1'38.309 (giri 14/14)
14. Federico Sandi (Gapam-BMW) 1'39.702 (giri 7/8)
Le CRT sono davvero penose. Ma con tutto il rispetto per i tre piloti, sarei curioso di vederle con un top rider alla guida.
Certo che hanno girato tutti molto poco...
Citazione di: Neo il Novembre 09, 2011, 11:26:24
cvd...
Bautista in Honda ;)
http://www.gpone.com/index.php/201111095503/Bautista-lascia-la-Suzuki-e-va-in-Honda.html
So contento, Bautista é il pilota + sottovalutato in questo mometo in motogp, secondo me farà molto bene.
Citazione di: &re@ il Novembre 09, 2011, 12:10:59
http://www.gpone.com/index.php/201111095505/Valencia-Stoner-guida-la-classifica.html
I tempi alle 12 di oggi
1. Casey Stoner (Honda) 1'32.123 (giri 2/7)
2. Ben Spies (Yamaha) 1'32.530 (giri 8/13)
3. Dani Pedrosa (Honda) 1'32.692 (giri 5/5)
4. Cal Crutchlow (Yamaha) 1'33.433 (giri 3/12)
5. Andrea Dovizioso (Yamaha) 1'33.726 (giri 4/18)
6. Valentino Rossi (Ducati) 1'33.788 (giri 4/10)
7. Hector Barbera (Ducati) 1'34.039 (giri 8/12)
8. Karel Abraham (Ducati) 1'34.042 (giri 27/29)
9. Alvaro Baustista (Honda 800) 1'34.582 (giri 14/14)
10. Franco Battaini (Ducati) 1'35.308 (giri 23/25)
11. Stefan Bradl (Honda 800) 1'35.393 (giri 8/8)
12. Ivan Silva (Inmotec) 1'38.131 (giri 7/10)
13. Carmelo Morales (Suter-BMW Laglisse) 1'38.309 (giri 14/14)
14. Federico Sandi (Gapam-BMW) 1'39.702 (giri 7/8)
Le CRT sono davvero penose. Ma con tutto il rispetto per i tre piloti, sarei curioso di vederle con un top rider alla guida.
Certo che hanno girato tutti molto poco...
Beh, se sta girando con la 1000, mi sorprende molto in negativo il tempo di Dovizioso.
bhe io credo che il Dovi stia sistemando la moto,
senza lorenzo tra lui e spies credo che si fidino più di lui che del texano ;)
Bautista ha firmato con Gresini
http://www.gpone.com/index.php/201111095507/Bautista-ha-firmato-con-Gresini.html
Mi fa piacere per Alvaro e Fausto, meno per la Suzuki (spero di essere smentito da un ottimo De Puniet).
http://www.gpone.com/index.php/201111095509/Valencia-Pedrosa-risponde-a-Stoner.html
I tempi alle 14.30
1. Dani Pedrosa (Honda) 1'31.807 (giri 12/28)
2. Casey Stoner (Honda) 1'31.968 (giri 15/21)
3. Ben Spies (Yamaha) 1'32.530 (giri 8/37)
4. Valentino Rossi (Ducati) 1'33.322 (giri 27/29)
5. Cal Crutchlow (Yamaha) 1'33.433 (giri 3/33)
6. Karel Abraham (Ducati) 1'33.433 (giri 50/51)
7. Hector Barbera (Ducati) 1'33.648 (giri 19/35)
8. Andrea Dovizioso (Yamaha) 1'33.726 (giri 4/30)
9. Alvaro Baustista (Honda 800) 1'33.863 (giri 26/32)
10. Stefan Bradl (Honda 800) 1'34.142 (giri 19/28)
11. Franco Battaini (Ducati) 1'34.840 (giri 28/51)
12. Akiyoshi Kosuki (Honda) 1'35.626 (giri 2/6)
13. Ivan Silva (Inmotec 800) 1'36.695 (giri 20/28)
14. Carmelo Morales (Suter-BMW Laglisse) 1'37.217 (giri 37/40)
15. Jonny Hernandez (FTR BQR) 1'38292 (giri 8/8)
16. Federico Sandi (Gapam-BMW) 1'38.680 (giri 15/26)
La "Inmotec" non è una CRT, mi ero sbagliato prima
http://www.motoblog.it/post/27414/inmotec-la-motogp-rimane-lobbiettivo-primario-per-il-2011
OOOpps... questa sarebbe una pessima notizia per Biaggi:
http://www.gpone.com/index.php/201111095508/Sandi-lascia-l-Aprilia-SBK-per-la-CRT.html
Giovanni Sandi, capomeccanico di Max Biaggi in Aprilia (...) potrebbe lasciare la casa di Noale a fine anno alla ricerca di nuove avventure.
Il tecnico, che è a Valencia per seguire il figlio Federico, in pista con la Grillini-BMW, ha ovviamente ricevuto offerte per gestire le CRT-Aprilia che dovrebbero debuttare presto.
Due dovrebbe averle Juan Martinez, probabilmente una per Aleix Espargaro, una sembra che l'abbia chiesta Andrea Iannone e la terza dovrebbe finire nel team che Giampiero Sacchi metterà in piedi per il ternano Danilo Petrucci.
Si sono conclusi i primi test della MotoGp in vista della stagione 2012, che al Ricardo Tormo di Valencia ha potuto sfruttare a pieno la giornata di sole, ottima per mettere sotto pressione le nuove 1000. Il piu' veloce e' stato Pedrosa (Honda) in 1'31''807, seguito dal compagno di squadra Stoner (1'31''968). Terzo l'americano della Yamaha Spies (1'32''338); quindi Crutchlow con la Yamaha (1'32''550); quinto Andrea Dovizioso, neoacquisto Yamaha Tech3, in 1'33''256; sesto Rossi (1'33''332).
1 Pedrosa D.Repsol Honda Team1:31.807
2 Stoner C.Repsol Honda Team+0.161
3 Spies B.Yamaha Factory Racing+0.531
4 Crutchlow C.Monster Yamaha Tech 3+0.743
5 Dovizioso A.Monster Yamaha Tech3+1.449
6 Rossi V.Ducati Team+1.525
7 Abraham K.Cardion AB Motoracing+1.626
8 Barbera H.Pramac Racing Team+1.841
9 Bautista A.San Carlo Honda Gresini+2.007
10 Bradl S.LCR Honda MotoGP+2.335
11 Akiyoshi .Repsol Honda Team+2.739
12 Battaini F.Ducati Team+3.033
13 Morales C.TeamLaglisse+4.104
14 Silva I.BQR Inmotec+4.888
15 Hernandez Y.BQR FTR+5.472
16 Sandi F.Grillini Team+6.873
2 decimi Pedrosa - Stoner
2 decimo Spies - Crutchlow
1 decimi Rossi - Abraham
;D ;D ;D ;D ;D ;D
Dì la verità! Hai avuto un orgasmo come non ne avevi da anni!!!!
;)
Citazione di: Superpyno il Novembre 10, 2011, 10:38:43
Dì la verità! Hai avuto un orgasmo come non ne avevi da anni!!!!
;)
No no... quest'anno mi è andata bene... il personaggio mi ha dato un sacco di soddisfazioni ;D ;D ;D
Orgasmo multiplo!
Allora io spero in un gran bel coito interrotto l'anno prossimo!!!!!
;D
io spero che il prossimo anno il mondiale si chiuda come segue
stoner
dovizioso
rossi
con mondiale deciso a sepang.
Il prossimo anno Neo continuerà ad ammazzarsi di pugnette, perché l'unico modo per farlo stare buono sarebbe un Rossi che vince il Mondiale, e viste le premesse mi pare abbastanza difficile...
Se anche solo arrivasse secondo a mezzo punto, sarebbe un fallito.
Citazione di: &re@ il Novembre 10, 2011, 10:59:51
Il prossimo anno Neo continuerà ad ammazzarsi di pugnette, perché l'unico modo per farlo stare buono sarebbe un Rossi che vince il Mondiale, e viste le premesse mi pare abbastanza difficile...
Se anche solo arrivasse secondo a mezzo punto, sarebbe un fallito.
Calma e sangue freddo.
Altro che pugnette, se Rossi arrivasse secondo ad 1 punto di distanza da Stoner all'ultima gara sarebbe il più bel campionato della storia.
Perchè significherebbe che se le son date di santa ragione tutto il campionato.
Ma idem se arrivasse 3° o 4° ma lottando.
E col cavolo che sarebbe un fallito, ritornerebbe un grande, lottare con Stoner e Lorenzo (e spero anche Spies/Bautista/Dovi) dopo un anno del genere è sintomo di carattere da campione (che sicuramente è)
Quest'anno è stato un anno fallimentare per lui... vederlo lottare con Abraham... arrivare penultimo in qualifica...
Ma non c'è stato gusto nel criticarlo, sarebbe stato come sparare sulla corcerossa ;D ;D ;D
Non ho scritto che sarebbe un brutto campionato, ho scritto che tu godresti come un pazzo :P
E lo considereresti un fallito :P
ma abraham ha a disposizione la 1000 col carbonio o son riusciti a realizzar telaio in alluminio per tutti??vorrei far notare che abraham non necessariamente è un fermo,ha 21 anni,prima della motogp pure stoner ha combinato ben poco...
hayden che fine ha fatto??
honda per ora si conferma,yamaha aspetto di vederla guidata da Lorenzo,ducati è ripartita da zero....e si parla di valencia(rossi ci ha vinto nel 2004 l'ultima volta),vedremo nei vari tracciati...già quest'anno yamaha è stata più veloce in certe piste,vedremo se anche ducati si inserirà da qualche parte.....io spero di veder un mondiale combattuto,non un monomarca honda come è stato quasi il 2011(se pedrosa non si fosse fatto male avrebbero avuto 3 piloti nei primi 4 posti).
Hayden era fermo perché si è rotto lo scafoide nella caduta di Domenica, al posto suo c'era Battaini.
(http://www.gpone.com/images/ARCHIVIO/2011/Gallery/Il_secondo_giorno_delle_1000_a_Valencia/Hayden%20ai%20box%20con%20la%20mano%20fasciata,%20questa%20volta%20lo%20stakanovista%20%C3%A8%20stato%20Battaini.jpg)
Tutti i piloti Ducati, Abraham compreso, dovrebbero già avere la 1000 col telaio in alluminio.
Stoner qualche gara fra 125 e 250 l'aveva vinta eh... diciamo che aveva fatto vedere più cose rispetto ad Abraham (che comunque sorprende anche me, considerato che è in MotoGP solo perché il papi gli ha comprato tutta la baracca per farlo correre... pensavo fosse fermissimo invece non è poi malaccio).
Citazione di: &re@ il Novembre 10, 2011, 15:14:34
Hayden era fermo perché si è rotto lo scafoide nella caduta di Domenica, al posto suo c'era Battaini.
(http://www.gpone.com/images/ARCHIVIO/2011/Gallery/Il_secondo_giorno_delle_1000_a_Valencia/Hayden%20ai%20box%20con%20la%20mano%20fasciata,%20questa%20volta%20lo%20stakanovista%20%C3%A8%20stato%20Battaini.jpg)
Tutti i piloti Ducati, Abraham compreso, dovrebbero già avere la 1000 col telaio in alluminio.
Stoner qualche gara fra 125 e 250 l'aveva vinta eh... diciamo che aveva fatto vedere più cose rispetto ad Abraham (che comunque sorprende anche me, considerato che è in MotoGP solo perché il papi gli ha comprato tutta la baracca per farlo correre... pensavo fosse fermissimo invece non è poi malaccio).
si,contando che la ducati ha fatto pena,paragonato a capirossi,barbera è sempre stato davanti o quasi,...rossi e hayden gli son stati quasi sempre davanti,ma non certo di tanto....ha un talento da tener in considerazione in futuro.
Stavo guardando la classifica... fra i piloti "fissi" del Mondiale è fra gli ultimi, ma si è pur sempre lasciato indietro De Puniet, Capirossi e Elias, addirittura il team AB Cardion (col solo Abraham) ha fatto più punti del team LCR (2 moto) nella classifica per team...
Magari non sarà un super fenomeno, ma è dignitoso, ti giuro che a inizio campionato avrei scommesso per un suo ultimo posto sicuro o addirittura un ritiro prima della fine...
È stato la sorpresa del Mondiale ;D Magari il prossimo anno bastona Rossi sistematicamente ;D
Ha grinta. E' già qualcosa in un campionato di fighette.
È arrivato l'uomo col parkinson alle falangi :P
Vogliamo parlare dello straordinario carattere e della superba anima sportiva dei componenti del Team Repsol Honda e del (poi fortunatamente rinsavito) ex campione del mondo nei momenti caldi della bagarre stagionale con protagonista (ingiustamente colpevolizzato) il compianto Simoncelli?
Anche qui lo difendevamo in pochi Marco, non me lo scordo.
Citazione di: Samurai X il Novembre 10, 2011, 15:50:28
Vogliamo parlare dello straordinario carattere e della superba anima sportiva dei componenti del Team Repsol Honda e del (poi fortunatamente rinsavito) ex campione del mondo nei momenti caldi della bagarre stagionale con protagonista (ingiustamente colpevolizzato) il compianto Simoncelli?
Anche qui lo difendevamo in pochi Marco, non me lo scordo.
Ma perchè devo leggere i tuoi post 7volte prima di capire il significato??? ;D ;D ;D
Citazione di: Neo il Novembre 10, 2011, 15:53:05
Ma perchè devo leggere i tuoi post 7volte prima di capire il significato??? ;D ;D ;D
Me lo dicono tutti che sono fangoso nell'esposizione :P
Che c'entra se lo difendevamo in pochi... si valutava il comportamento in episodi specifici, non è che il giudizio debba cambiare adesso perché, poveretto, è morto.
Il mio giudizio su certe sue "entrate" non cambia, come non cambia, purtroppo, la tristezza per quello che è successo in Malesia.
Citazione di: Neo il Novembre 10, 2011, 15:53:05
Ma perchè devo leggere i tuoi post 7volte prima di capire il significato??? ;D ;D ;D
ma cambia qualcosa alla 7a volta? giusto per capire se iniziare o meno :P
Citazione di: Homer il Novembre 10, 2011, 16:04:48
ma cambia qualcosa alla 7a volta? giusto per capire se iniziare o meno :P
ma rotfl!!!!
Spero che il prossimo anno i piloti con moto inferiori lottino all'arma bianca senza timore reverenziale nei confronti dei piloti con moto più competitive. Tanto non hanno nulla da perdere.
Spero anche che non abbiano paura di superare, urtare o far cadere i campioni, onorando lo spirito del motociclismo, calpestato in questa stagione, specie all'inizio, e onorando la memoria di Simoncelli che in onore di questo spirito è venuto a mancare.
Un bel passaggio Rossi-Simoncelli dopo la Safety Commission pre-gara di Le Mans:
Marco: "Sono tutti incazzati con me, ma che gli ho fatto?"
Valentino: "Massì, lo so...però anche tu cerca, almeno domani, di andarci un po' più piano!"
Marco: "Va bene, va bene!"
Gara di Le Mans, Pedrosa cade e si rompe la spalla:
Valentino: "Sic, anche tu però, che ca**o!"
Marco: "Eh vabbè...ma non l'ho fatto apposta...ho visto un buco e sono entrato!"
EPIC WIN ;D
Citazione di: Homer il Novembre 10, 2011, 16:04:48
ma cambia qualcosa alla 7a volta? giusto per capire se iniziare o meno :P
A volte si a volte no... stavolta no... infatti ho fatto l'evasivo e non ho risposto ;D ;D ;D
Il povero Simoncelli aveva una tenuta di gara assolutamente nella norma e neanche lontanamente cattiva o aggressiva in senso sportivo. Lottava normalmente.
Certo a fare la fuga non lotti con nessuno, forse con le margherite dei cordoli :P
Forse con 20 Simoncelli avremmo uno spettacolo. Certo con 20 Stoner o Pedrosa o Lorenzo di inizio stagione ci facciamo solo bisticciate e resoconti di infermeria.
Citazione di: Samurai X il Novembre 10, 2011, 16:10:22
Spero che il prossimo anno i piloti con moto inferiori lottino all'arma bianca senza timore reverenziale nei confronti dei piloti con moto più competitive. Tanto non hanno nulla da perdere.
Spero anche che non abbiano paura di superare, urtare o far cadere i campioni, onorando lo spirito del motociclismo, calpestato in questa stagione, specie all'inizio, e onorando la memoria di Simoncelli che in onore di questo spirito è venuto a mancare.
Fai il favore di piantarla di scrivere giusto perché non c'hai un cazzo da fare, sennò ti giuro che ti sospendo per una settimana, così vediamo se ti passa...
Citazione di: &re@ il Novembre 10, 2011, 16:18:36
Fai il favore di piantarla di scrivere giusto perché non c'hai un cazzo da fare, sennò ti giuro che ti sospendo per una settimana, così vediamo se ti passa...
e mo chi lo sente superpyno ::) ::) ::)
Citazione di: Samurai X il Novembre 10, 2011, 16:16:42
Il povero Simoncelli aveva una tenuta di gara assolutamente nella norma e neanche lontanamente cattiva o aggressiva in senso sportivo. Lottava normalmente.
Certo a fare la fuga non lotti con nessuno, forse con le margherite dei cordoli :P
Forse con 20 Simoncelli avremmo uno spettacolo. Certo con 20 Stoner o Pedrosa o Lorenzo di inizio stagione ci facciamo solo bisticciate e resoconti di infermeria.
Il prezzo dello spettacolo rischia di essere troppo alto, sono corridori e non kamikaze, la caduta deve essere un evento eccezionale, non la norma.
Essendo ospite non scriverò per una settimana se questo mi viene richiesto.
Citazione di: Samurai X il Novembre 10, 2011, 17:15:28
Essendo ospite non scriverò per una settimana se questo mi viene richiesto.
invece di non scrivere proprio per una settimana non riusciresti a non scrivere stronzate per un anno (o 10)? basterebbe alle volte anche solo rileggere quello che hai scritto prima di cliccare su "post"...
Citazione di: claudio53 il Novembre 10, 2011, 17:10:28
Il prezzo dello spettacolo rischia di essere troppo alto, sono corridori e non kamikaze, la caduta deve essere un evento eccezionale, non la norma.
Per non parlare del fatto che non ha nessun senso sportivo né pratico rovinare la gara di un altro pilota che ti dà 4 secondi al giro... per cosa poi, per arrivare ultimo anziché ultimo e doppiato?
Per questo dico che Samurai (che non reputo imbecille :P ) scrive giusto per il gusto di sparare il sasso nello stagno...
Citazione di: Homer il Novembre 10, 2011, 17:05:20
e mo chi lo sente superpyno ::) ::) ::)
;D ;D ;D ;D
oggi mi state facendo compagnia!
Ho la febbre che fa il canguro 39 - 37,5 da stamattina....
Quindi quello che leggo di Samurai per me è chiarissimo!!!!!!!!
canguro?
a okkkei sei stoner oggi! :P
;D ;D ;D ;D
Citazione di: Superpyno il Novembre 10, 2011, 18:04:28
;D ;D ;D ;D
Anche Stoner aveva iniziato con la febbre... poi per farsela passare è andato 3 mesi a pescare salmoni in australia...
pyno... se non passa sai che devi fare ;D ;D ;D
;D ;D ;D
Al massimo vai al Carrefour e prendi qualcosa al banco del pesce ;D
Moto2:Alex De Angelis correrà la prossima stagione della classe Moto2 con il Team NGM Mobile Forward Racing. Il sammarinese lascia così il Team JiR per affrontare una nuova avventura sempre seguito dal suo capo tecnico di fiducia Pietro Caprara. Il 2011 lo ha visto chiudere in quarta posizione in campionato e soprattutto chiudere sempre a punti tranne in una gara
L'ex pilota italiano della MotoGp Loris Capirossi e' stato nominato consulente per questioni riguardanti la sicurezza nel Mondiale della MotoGP. Lo rende noto il sito della Dorna. Con l'introduzione della nuova capacita' 1000cc, delle nuove regole CRT e della nuova classe Moto3, ricordano gli organizzatori del motomondiale, si preannuncia un nuovo ed emozionante capitolo della storia del Campionato del Mondo. La Dorna ha anche chiesto alla Fim il ritiro del n.65, in omaggio a Capirossi.
GPWeek.com riporta la notizia di una Suzuki fuori dal mondiale 2012 MotoGP. La notizia non è ancora ufficiale, ma sempre secondo la rivista sarebbe possibile un suo rientro nel 2014. La Dorna aveva dato una scadenza limite (venerdì scorso) alla casa di Hamamatsu, ma dal giappone non è ancora arrivata nessuna risposta ufficiale.
A rafforzare l'ipotesi del ritiro (si spera momentaneo) GPWeek aggiunge che il Team Manager Paul Denning avrebbe inviato un email ai membri del Team per un possibile rientro nel 2014. Proprio nei test Post-GP di Valencia c'era stata la scissione del contratto con Alvaro Bautista (passato nel Team Gresini al posto dello sfortunato Simoncelli).
La Moto3 è già vincente. Questa la sentenza della penultima gara del campionato spagnolo, dove la Honda NSF 250R a quattro tempi, portata in gara da Miguel Oliveira, ha battuto la concorrenza delle altre 125cc. A Valencia il portoghese, quest'anno protagonista nel Mondiale sino a quasi fine stagione, ha battuto l'Aprilia Rsa di Josep Rodriguez di oltre 5", lasciando il terzo in classifica, Alex Marquez, fratellino di Marc, a quasi 15" con la Derbi Rsw.
Il pilota della Ducati Nicky Hayden si e' sottoposto ieri ad una operazione al polso destro per accelerare i tempi di recupero dall'infortunio occorsogli durante il primo giro del Gran Premio della Comunità Valenciana, lo scorso 7 novembre. ''E' andato tutto bene.Lo scafoide e' un osso che si salda molto lentamente e non volevo limitarmi ad aspettare che guarisse per poi magari scoprire,a gennaio, che non era a posto''
Doppio impegno in Motogp per il Team Gresini nel 2012. La squadra dell'ex campione del mondo avra' due moto nel prossimo campionato Motogp. Una Honda RC213V affidata allo spagnolo Alvaro Bautista e una FTR/Honda, moto che rispondera' ai regolamenti CRT (Claiming Rule Team), equipaggiata con motore derivato dalla serie.
Il pilota spagnolo Angel Rodriguez torna alle gare in Moto2. Lo riferisce il quotidiano spagnolo 'Marca', secondo il quale Rodriguez avrebbe gia' firmato con ''Stop and Go Racing Team'' per le prossime due stagioni. Il pilota era stato sospeso per due anni dopo essere stato trovato positivo ad un controllo antidoping durante il campionato spagnolo ad Albacete, nell'aprile del 2009; le controanalisi confermarono la positivita'.
Citazione di: SUBARUAIMONT il Novembre 14, 2011, 21:14:49
GPWeek.com riporta la notizia di una Suzuki fuori dal mondiale 2012 MotoGP. La notizia non è ancora ufficiale, ma sempre secondo la rivista sarebbe possibile un suo rientro nel 2014. La Dorna aveva dato una scadenza limite (venerdì scorso) alla casa di Hamamatsu, ma dal giappone non è ancora arrivata nessuna risposta ufficiale.
A rafforzare l'ipotesi del ritiro (si spera momentaneo) GPWeek aggiunge che il Team Manager Paul Denning avrebbe inviato un email ai membri del Team per un possibile rientro nel 2014. Proprio nei test Post-GP di Valencia c'era stata la scissione del contratto con Alvaro Bautista (passato nel Team Gresini al posto dello sfortunato Simoncelli).
Oramai la notizia è quasi ufficiale, peccato e la cosa da molto da pensare. Inoltre, nell'ultimo con investimenti ridotti all'osso, aveva fatto vedere buone cose, segno che il reparto corse è composto da gente molto valida.
Il team Speed Master ha annunciato il proprio programma sportivo in vista del Campionato 2012.
Il team che quest'anno ha schierato in Moto2 Andrea Iannone esordirà nella classe MotoGP, schierando una moto CRT motorizzata Aprilia, il cui pilota sarà Anthony West. Tommaso Raponi, esperto capotecnico già parte del team durante la stagione 2011, seguirà gli aspetti tecnici della squadra che si occuperà dell'Australiano.
Andrea Iannone, terzo nel Mondiale appena terminato, resterà invece in Moto2, con la speranza di vincere il titoloi. Il pilota di Vasto avrà a disposizione una moto FTR (quest'anno utilizzava una Suter), curata e sviluppata da Eros Braconi, che seguirà Andrea con il ruolo di capotecnico nella prossima stagione della classe di mezzo
Test Valencia Moto2 – 16 novembre 2011 – I Tempi
| 1.Pol Espargaró ESP Pons Kalex | 1.36.0 |
| 2.Esteve Rabat ESP Pons Kalex | 1.36.2 |
| 2.Scott Redding GBR Kalex MarcVDS | 1.36.2 |
| 4.Andrea Iannone ITA SpeedMaster | 1.36.8 |
| 5.Aleix Espargaró ESP Mapfre Aspar Suter | 1.37.3 |
| 5.Gino Rea ITA Moriwaki Gresini | 1.37.3 |
| 7.Mika Kallio FINE Kalex MarcVDS | 1.37.6 |
| 8.Johann Zarco FRA JiR JiR | 1.37.7 |
| 9.Claudio Corti ITA Ital Trans Suter | 1.37.8 |
| 9.Angel Rodriguez ESP FTR Stop & Go | 1.37.8 |
| 11.Ratthapark Wilairot THA FTR Stop & Go | 1.38.2 |
| 11.Alessandro AndreozziITA Accelerare | 1.38.2 |
| 13.Takaaki Nakagami JAP Ital Trans Suter | 1.38.3 |
| 14.Nico Terol ESP Mapfre Aspar Suter | 1.40.4 |
| 15.Jonas Folger GER MZ | 1.40.6 |
| 16.Eric Granado BRA JiR JiR | 1.41.2 |
| 16.Roberto Locatelli ITA Ital Trans Suter | 1.41.2 |
| 18.Bernd Hiemer GER MZ | 1.41.9 |
Citazione di: SUBARUAIMONT il Novembre 16, 2011, 21:33:18
Test Valencia Moto2 – 16 novembre 2011 – I Tempi
| 1.Pol Espargaró ESP Pons Kalex | 1.36.0 |
| 2.Esteve Rabat ESP Pons Kalex | 1.36.2 |
| 2.Scott Redding GBR Kalex MarcVDS | 1.36.2 |
| 4.Andrea Iannone ITA SpeedMaster | 1.36.8 |
| 5.Aleix Espargaró ESP Mapfre Aspar Suter | 1.37.3 |
| 5.Gino Rea ITA Moriwaki Gresini | 1.37.3 |
| 7.Mika Kallio FINE Kalex MarcVDS | 1.37.6 |
| 8.Johann Zarco FRA JiR JiR | 1.37.7 |
| 9.Claudio Corti ITA Ital Trans Suter | 1.37.8 |
| 9.Angel Rodriguez ESP FTR Stop & Go | 1.37.8 |
| 11.Ratthapark Wilairot THA FTR Stop & Go | 1.38.2 |
| 11.Alessandro AndreozziITA Accelerare | 1.38.2 |
| 13.Takaaki Nakagami JAP Ital Trans Suter | 1.38.3 |
| 14.Nico Terol ESP Mapfre Aspar Suter | 1.40.4 |
| 15.Jonas Folger GER MZ | 1.40.6 |
| 16.Eric Granado BRA JiR JiR | 1.41.2 |
| 16.Roberto Locatelli ITA Ital Trans Suter | 1.41.2 |
| 18.Bernd Hiemer GER MZ | 1.41.9 |
Mi fa piacere la posizione di Corti.
Ma il Loca corre ancora? :o Non lo sapevo, grandissima persona, oltre che un ottimo pilota.
Infine, Pasini è rimasto senza moto? Sarebbe un peccato, l'ho sempre considerato un possibile mattatore per lo meno della Moto2
L'Aprilia sta provando le Bridgestone sulla RSV4 che hanno una carcassa decisamente diversa dalle pirelli che usano in SBK.
Perciò stanno vedendo come reagisce il telaio alle nuove gomme e ai freni in carbonio.
Speriamo di vedere presto l'Aprilia in Motogp
Citazione di: Neo il Novembre 16, 2011, 22:30:14
L'Aprilia sta provando le Bridgestone sulla RSV4 che hanno una carcassa decisamente diversa dalle pirelli che usano in SBK.
Perciò stanno vedendo come reagisce il telaio alle nuove gomme e ai freni in carbonio.
Speriamo di vedere presto l'Aprilia in Motogp
Domanda, so che è comunque difficile fare una comparazione perchè i tempi sono presi in giorni diversi, con differenti condizioni climatiche e di asfalto, ma sullo stesso circuito, qual è la differenza sul giro tra MotoGP e SBK?
Citazione di: Madbob il Novembre 16, 2011, 23:47:44
Domanda, so che è comunque difficile fare una comparazione perchè i tempi sono presi in giorni diversi, con differenti condizioni climatiche e di asfalto, ma sullo stesso circuito, qual è la differenza sul giro tra MotoGP e SBK?
3 secondi.
Cerco di rispondermi da solo ma &re@ e Subaruaimont sapranno dare ulteriori info; tempi in gara:
Phillp Island:
- MotoGP: 1'30"629 (RC212V)
- SBK: 1'32"012 (Aprilia RSV4) 1"4 di distacco, sarebbe valso l'ottavo tempo in gara nella motoGP;
Assen:
- 1'35"240: (M1);
- 1'36"476: (Aprilia RSV4) 1"23 di distacco, sarebbe valso il sesto tempo in gara nella MotoGP;
Misano:
- 1'33"906: (M1);
- 1'36"344: (Aprilia RSV4) 2"44 di distacco, sarebbe valso il sedicesimo tempo in gara nella MotoGP;
Brno:
- 1'57"191: (RC212V);
- 2'00"058: (R1) 2"85 di distacco, ultimo posto in MotoGP.
C'è da dire che ho preso i tempi delle gare 2011, nel 2010, per assurdo, il vantaggio della MotoGP si riduce.
Detto questo, abbiamo 2 confronti in cui la SBK esce a testa alta ed altri 2 con le ossa rotte ma, se pensiamo ai vantaggio che possono avere le motoGP (primo fra tutti sicuramente gomme più performanti), non riesco a capire come mai le CRT abbiano girato così piano nei test comparativi, considerando che, manco a farlo apposta, tutti i migliori tempi nella SBK son stati realizzati dalle 4 cilindri.
IMHO, l'idea della CRT è tutt'altro che fallimentare, con un gruppo di lavoro coi fiocchi, anche se difficilmente potrà lottare per il podio, potrà sicuramente, in qualche gara, giocarsela.
Citazione di: Madbob il Novembre 17, 2011, 00:08:26
Cerco di rispondermi da solo ma &re@ e Subaruaimont sapranno dare ulteriori info; tempi in gara:
Non ne ho voglia, mi fido di te ;D
A proposito di Locatelli, penso che adesso lavori solo come sviluppatore, non correrà.
L'Aprilia sta provando le Bridgestone perché ci sono team interessati a fare una CRT con motore Aprilia, non si è parlato di ingresso ufficiale al momento (e comunque non potrebbero entrare con una RSV4, dovrebbero fare un prototipo o perlomeno una CRT con un telaio diverso)
IMHO le CRT non hanno molte speranze...
La Ducati ha vinto, il prossimo anno, come aveva già annunciato Carmelo Ezpeleta nei mesi scorsi, nel 2012 non ci sarà più alcuna limitazione per i test dei piloti della MotoGP.
http://www.gpone.com/index.php/201111175569/Ducati-ha-vinto-test-liberi-nel-2012.html
Citazione di: Madbob il Novembre 17, 2011, 00:08:26
Cerco di rispondermi da solo ma &re@ e Subaruaimont sapranno dare ulteriori info; tempi in gara:
Phillp Island:
- MotoGP: 1'30"629 (RC212V)
- SBK: 1'32"012 (Aprilia RSV4) 1"4 di distacco, sarebbe valso l'ottavo tempo in gara nella motoGP;
Assen:
- 1'35"240: (M1);
- 1'36"476: (Aprilia RSV4) 1"23 di distacco, sarebbe valso il sesto tempo in gara nella MotoGP;
Misano:
- 1'33"906: (M1);
- 1'36"344: (Aprilia RSV4) 2"44 di distacco, sarebbe valso il sedicesimo tempo in gara nella MotoGP;
Brno:
- 1'57"191: (RC212V);
- 2'00"058: (R1) 2"85 di distacco, ultimo posto in MotoGP.
C'è da dire che ho preso i tempi delle gare 2011, nel 2010, per assurdo, il vantaggio della MotoGP si riduce.
Detto questo, abbiamo 2 confronti in cui la SBK esce a testa alta ed altri 2 con le ossa rotte ma, se pensiamo ai vantaggio che possono avere le motoGP (primo fra tutti sicuramente gomme più performanti), non riesco a capire come mai le CRT abbiano girato così piano nei test comparativi, considerando che, manco a farlo apposta, tutti i migliori tempi nella SBK son stati realizzati dalle 4 cilindri.
IMHO, l'idea della CRT è tutt'altro che fallimentare, con un gruppo di lavoro coi fiocchi, anche se difficilmente potrà lottare per il podio, potrà sicuramente, in qualche gara, giocarsela.
Sul fatto che pirelli sia inferiore a bridgestone sul giro secco ho molte riserve,non c'è una prova comparativa reale se non quella di aprilia adesso.le gare gp sono più lunghe e durano fino alla fine,con le pirelli si fan 2 manches più brevi e cedono prima.
Giusto per fare un parallelo,una R6 stock del civ,è paragonabile a una moto2.i limiti fisici bene o male son i medesimi.le gomme fan tutto!
Il vantaggio di peso,elettronica nonchè di possibili Soluzioni avvantaggiano la motogp,ma la potenza è analoga e la cilindrata maggiore(fino a quest'anno)aiuta non poco nel migliorare l'erogazione. ;)
Stefan Bradl correrà il prossimo campionato del mondo della MotoGP con il Team LCR Honda. Il neo Campione del Mondo della categoria Moto2 ha firmato un contratto per i prossimo due anni .
Citazione di: &re@ il Novembre 17, 2011, 10:37:12
IMHO le CRT non hanno molte speranze...
IMHO, per il budget in primis.
Vedremo, l'anno prossimo è di transizione, per il 2013 qualche CRT potrebbe anche venire fuori.
Tra parentesi, la promozione di Bradl farà sì che anche in futuro ci sia un "65" in pista nella MotoGP (speriamo con un Campionato migliore rispetto a quello del 65 di quest'anno...)
(http://www.motocorse.com/foto/31253/1.jpg)
Citazione di: &re@ il Novembre 18, 2011, 12:16:11
Tra parentesi, la promozione di Bradl farà sì che anche in futuro ci sia un "65" in pista nella MotoGP (speriamo con un Campionato migliore rispetto a quello del 65 di quest'anno...)
Volevi dire degli ultimi 4-5 anni forse...
No, volevo dire di quest'anno, non pensavo ai precedenti.
Citazione di: &re@ il Novembre 18, 2011, 12:36:46
No, volevo dire di quest'anno, non pensavo ai precedenti.
Allora te li ho fatti ricordare io ;)
Finchè ha avuto moto dignitose ha sempre fatto buoni campionati.
Certo con Suzuki e Ducati sfido chiunque ad arrivare nei primi 5 a quell'età.
ma la FIM non ha chiesto di ritirare il 65???
Citazione di: Neo il Novembre 18, 2011, 12:39:16
Allora te li ho fatti ricordare io ;)
No, per la verità non me lo ricordavo lo stesso, allora sono andato a vedere:
2006Capirossi (Ducati) 3°
Stoner (Honda LCR) 8°
2007Capirossi (Ducati) 7°
Checa (Honda LCR) 9°
2008Capirossi (Suzuki) 10°
De Puniet (Honda LCR) 15°
2009Capirossi (Suzuki) 9°
De Puniet (Honda LCR) 11°
2010Capirossi (Suzuki) 16°
De Puniet (Honda LCR) 9°
2011Capirossi (Ducati) 17°
Elias (Honda LCR) 15°
In pratica, solo negli ultimi 2 anni Capirossi ha fatto peggio dei piloti del team LCR. Bradl è veloce ma non mi sembra un super fenomeno, comunque mi auguro che faccia bene... immagino che farà meglio di Capirossi 2010 e 2011, ma non sarà semplice fare meglio di Capirossi dal 2009 in giù IMHO.
Valencia Test Moto2 3° giornata:Dopo un giovedì caratterizzato dalla gioggia e quindi andato perso oggi si è svolta la 3° ed ultima gionata di test della Moto2:
| 01 Gino Rea ITA | Gresini Moriwaki | 1.36.4 |
| 02 Claudio Corti ITA | Ital Trans Suter | 1.36.4 |
| 03 Scott Redding GBR | Kalex MarcVDS | 1.36.8 |
| 04 Mika Kallio FINE | Kalex MarcVDS | 1.37.1 |
| 05 Andrea IannoneITA | Kalex SpeedMaster | 1.37.4 |
| 06 Takaaki Nakagami JAP | Ital Trans Suter | 1.37.5 |
| 07 Toni Elias ESP | Mapfre Aspar Suter | 1.38.3 |
| 08 Johann Zarco FRA | JiR JiR | 1.38.3 |
| 09 Nico Terol ESP | Mapfre Aspar Suter | 1.39.0 |
| 10 Roberto Locatelli ITA | Ital Trans Suter | 1.39.6 |
Ho letto gli articoli di ezpeleta riguardanti il futuro della motogp e credo d'aver cambiato idea sulla questione crt vs motogp...i costi son esagerati 4.000.000 di euro per una moto in leasing compresi ricambi,tanti team non han trovato sponsor.il prox anno ci saranno 12 motogp solamente..nel 2013 forse meno. La ricerca tecnologica ha raggiunto livelli insostenibili,i jap honda su tutte,insiste su questa via per finanziare la ricerca,ma un campionato deve essere anche battagliato e bello da vedere e occorre trovar una soluzione. La formula crt è sicuramente troppo limitante,ma quella attuale è assurda.
La dorna vorrebbe un limitatore di giri e una centralina unica per limitare costi elettronici e favorire case miniri...
Motogp+crt ha poco senso ed è potenzialmente pericoloso,ma per il 2013 qualcosa occorre fare.Non credo nei motori di produzione di serie peró,troppo poco poetico. Qualcuno dovrà arrivar a compromessi.
A mio avviso una centralina e alimentazione unica sarebbe già ottima soluzione,ci si concentrerebbe sulla meccanica pura,favorendo i produttori di soli telai che dovrebbero acquistare solo i motori,e consentendo alle case che ne han la possibilità di farsi sia motori che telai...
Nel 2013 acadrà contratto fra dorna e case costr. Quindi ci sará una bella guerra.spero non in una divisione o abbandono di certi,in quel caso a rimetterci sarebbe l'intero sport!
John Hopkins è un'altra "vittima" del ritiro della Suzuki dal motomondiale. Il pilota di Ramona, vice-campione del BSB (British Superbike) non correrà infatti nella MotoGP (aveva contatti sia con il Team LCR che però ha puntato su Stefan Bradl che con la Suzuki) ma prenderà parte al mondiale Superbike con il Team Samsung Crescent, lo stesso per cui ha corso nel BSB.
Carlos Checa provera' la Ducati "GPZero" nei prossimi giorni a Jerez, per raccogliere ancora piu' dati.
http://www.gpone.com/index.php/201111225601/Checa-sulla-GPzero-di-Rossi-a-Jerez.html
E' sempre un bene avere più opinioni, l'importante è che non creino confusione nei progettisti!!!
Moto3:
Arthur Sissis, 16enne australiano, ha firmato per correre nel team Ajo Motorsport nella Moto3 2012 in sella alla KTM, dove ritroverà Danny Kent.
Maverick Vinales proverà la FTR Moto3 del Team BQR mercoledì prossimo sulla pista di Almeria, in Spagna.
Comunque, oltre alla suzuki, ci mancherà molto anche la Rizla :P
http://www.motoblog.it/galleria/big/suzuki-motogp-2011/1
http://www.motoblog.it/galleria/big/suzuki-motogp-2011/5
Intanto nei test di Jerez la migliore delle CRT prende 1" secco dalla migliore Moto2:
Tempi non ufficiali della prima giornata
MotoGP
Colin Edwards (NGM Forward Racing) 1.43.9 (39 giri)
Iván Silva (Inmotec) 1.45.5 (40 giri)
Yonni Hernández (BQR-FTR Kawasaki) 1.45.7 (28 giri)
Moto2
Scott Redding(Marc VDS Racing Team) 1.42.9 (52 giri)
Pol Espargaró (Pons Racing) 1.43.3 (45 giri)
Esteve Rabat (Pons Racing) 1.43.3 (57 giri)
Mika Kallio (Marc VDS Racing Team) 1.43.9 (50 giri)
Gino Rea (Gresini Team) 1.43.9 (57 giri)
Bradley Smith Tech 3) 1.44.0 (60 giri)
Toni Elías (Aspar Team) 1.44.2 104 giri
Axel Pons (Pons Racing) 1.44.7 (50 giri)
Alex De Angelis (Forward Racing) 1.44.9
Yuki Takahashi (Forward Racing) 1.44.9 (42 giri)
Xavier Simeon (Tech 3) 1.45.2 (67 giri)
Nico Terol (Aspar Team) 1.45.6 (63 giri)
Fonte motoblog.it
http://www.motoblog.it/post/33711/test-jerez-checa-sgrassa-la-gp-zero-edwards-debutta-sulla-crt
Non dovevano girare anche le Ducati con Checa e Battaini?
edwards non è brocco,se gira più piano di una moto 2,credo debbano lavorare ancora parecchio...
Citazione di: SUBARUAIMONT il Novembre 24, 2011, 21:34:27
Non dovevano girare anche le Ducati con Checa e Battaini?
Ducati non ha voluto rendere noti i tempi e non ha nemmeno voluto che Checa rilasciasse dichiarazioni sulla GP0. :-\
Oggi secondo giorno di prove, le cose sembrano migliorare (e non poteva che essere altrimenti) e tra tutti svetta l'Aprilia RSV-4 SBK gommata Bridgestone.
I tempi da gpone.com
1. Randy de Puniet (Aprilia – SBK) 1'41"5
2. Colin Edwards (Suter-BMW - CRT) 1'42"6 (40 giri)
3. Scott Redding (Kalex – Moto2) 1'42"9 (70giri)
4. Pol Espargaró (Kalex – Moto2) 1'43"0 (63 giri)
5. Tito Rabat (Kalex – Moto2) 1'43"3 (47 giri)
6. Mika Kallio (Kalex – Moto2) 1'43"5 (69 giri)
7. Gino Rea (Moriwaki – Moto2) 1'43"9 (25 giri)
8. Bradley Smith (Tech3 – Moto2) 1'44"0 (58 giri)
9. Alex De Angelis (Suter – Moto2) 1'44"0 (55 giri)
10. Yuki Takahashi (Suter – Moto2) 1'44"2 (54 giri)
11. Iván Silva (FTR-Kawasaki – Moto2) 1'44"3
12. Yonny Hernández (FTR-Kawasaki – Moto2) 1'44"4
13. Nico Terol (Suter – Moto2) 1'44"5 (74 giri)
14. Axel Pons (Kalex – Moto2) 1'44"7 (65 giri)
15. Toni Elías (Suter – Moto2 ) 1'44"9 (84 giri)
16. Xavier Simeon (Tech3 – Moto2) 1'45"0 (68 giri)
Da notare Tony Elis, cambia categoria, cambia moto, ma non cambia risultato.
IMHO, vedendo il tempo dell'Aprilia RSV-4, il vero limite delle CRT sarà l'elettronica; l'introduzione della centralina unica nel 2013 potrebbe essere il salto di qualità di queste moto che, sicuramente, prenderanno parte al campionato per accumulare esperienza.
Citazione di: vatanen il Novembre 24, 2011, 21:46:02
edwards non è brocco,se gira più piano di una moto 2,credo debbano lavorare ancora parecchio...
E' ancora convalescente dopo l'incidente di Sepang, i suoi tempi non sono molto significativi purtroppo.
Da fonti ufficiose, Checa ha girato in 1' 41"
http://www.gpone.com/index.php/201111235608/Jerez-debutto-di-Checa-sulla-GPZero.html
Comunque sono tutti molto lontani dalle prestazioni delle MotoGP, Stoner ha fatto la Pole in 1.38.757 (v. articolo)
Prepariamoci ad un cambio di livrea per quanto riguarda il team Ducati-Pramac.
Temporary S.p.a., tra le principali agenzie per il lavoro in Italia, debutta come sponsor ufficiale del team Pramac Ducati Racing Team nel prossimo campionato del MotoGP.
Moto2:
Sarà Max Neukirchner il sostituto di Stefan Bradl sulla Kalex del Team Kiefer Racing nel motomondiale Moto2 2012. Al campione del mondo 2011 passato alla MotoGP con la Honda del Team LCR subentra quindi un suo connazionale che nell'ultima stagione ha corso con la MZ ottenendo come miglior risultato un ottavo posto al Mugello.
praticamente le crt viaggiano nei tempi di rossi...:P
c'e' un articolo interessante imho su masterbike, forse gireranno ad un secondo e mezzo dalle motogp...mi chiedo che senso abbiano al momento...dovrebbero girare massimo a mezzo secondo
Citazione di: Emi il Novembre 29, 2011, 07:40:05
praticamente le crt viaggiano nei tempi di rossi...:P
c'e' un articolo interessante imho su masterbike, forse gireranno ad un secondo e mezzo dalle motogp...mi chiedo che senso abbiano al momento...dovrebbero girare massimo a mezzo secondo
Non far arrivare Rossi ultimo! ;D
Beh sono all'inizio... e comunque al momento sembra proprio che la direzione sara' quella (con la progressiva sparizione dei prototipi).
Il concetto non mi piace (derivata per derivata, a quel punto preferisco una SBK), ma aspetto a dare un giudizio, vedremo...
Moto3:
La prossima stagione vedrà il ritorno di KTM sulla scena mondiale motociclistica con la nuova categoria Moto3. Scenderanno in pista con i colori del team Red Bull KTM AJO Factory Racing il tedesco Sandro Cortese, l'inglese Danny Kent e l'australiano Arthur Sissis.
Questa mattina avevo sentito per radio che il Dr. Costa aveva intenzione di ritirarsi dopo 35 anni passati sui circuiti del Motomondiale con la Clinica Mobile!!!
Gran brutta perdita.
Ora leggo sul sito dell'Ansa questa dichiarazione del Dr. Costa di poche ore fa:
''Non ho nessuna voglia di ritirarmi e di stare lontano dalle corse. Sono comparse delle affermazioni attribuite a me che non rispondono a verità, ieri sera ho detto che oggi i piloti hanno piu' voglia di fermarsi per farsi curare rispetto al passato. Io, comunque, continuero' a seguire i piloti nel mondiale, anzi faro' ancora piu' gare rispetto al passato''.
Moto2: Dopo la parentesi della stagione 2011 in Superbike con la Kawasaki del team Pedercini, Roberto Rolfo torna in Moto2.
Ufficializzato ieri l'accordo che lega il pilota italiano Roberto Rolfo al team svizzero Technomag-CIP per la stagione 2012 Moto2
Moto3: Per la prossima stagione il pilota valenciano Hector Faubel continuerà a vestire i colori del team Aspar nella nuova categoria Moto3. Ad affiancarlo ci sarà il connazionale Alberto Moncayo.
Citazione di: SUBARUAIMONT il Novembre 29, 2011, 21:46:22
Moto3:
La prossima stagione vedrà il ritorno di KTM sulla scena mondiale motociclistica con la nuova categoria Moto3. Scenderanno in pista con i colori del team Red Bull KTM AJO Factory Racing il tedesco Sandro Cortese, l'inglese Danny Kent e l'australiano Arthur Sissis.
Mi fa solo piacere e spero di vedere le orange svettare, d'altro canto hanno già fatto vedere con le 2 tempi che si sanno fare sia di motore che di ciclistica; se non han dimenticato come fare quest'ultima, beh, di motori 4t se ne intendono (ma mi viene una domanda, il mono è libero o uguale per tutti?)
La gara del Sachsenring è salva: è stato fissato per l'8 luglio il GP di Germania del Motomondiale sulla storica pista della Sassonia e la sua presenza nel calendario MotoGP 2012 è ora ufficiale, dopo che un accordo è stato raggiunto quest'oggi per continuare a ospitarvi la tappa tedesca del campionato del mondo. La pista del Sachsenring era stata a rischio taglio in quanto l'ADAC, l'ente promotore della gara, non era in grado di raggiungere la quota delle tasse stabilite dalla Dorna e aumentate rispetto agli scorsi anni. Il costo per il circuito avrebbe dato all'ADAC un debito di 850mila euro, poiché si sarebbero dovuti versare, secondo il sito internet Visordown.com, 3 milioni di euro alla Dorna e un milione in più per apportare le modifiche necessarie alla sicurezza che sono state richieste dai piloti.
Vista però l'importanza anche storica della gara e la popolarità dell'evento, ad aiutare gli organizzatori è intervenuto il governo locale della Sassonia, che li ha sostenuti finanziariamente pagando alcuni dei canoni alla Dorna. In una conferenza stampa che si terrà presso il circuito oggi pomeriggio verranno svelati gli sviluppi, ovvero l'estensione del contratto di almeno un altro anno che dovrebbe garantire la presenza del Motomondiale almeno fino al 2013.
Sarà il pugliese Michele Pirro (vincitore in sella alla Moriwaki del team Gresini dell'ultima gara di campionato, a Valencia) a pilotare la Moto1 (telaio FTR e motore di derivazione Honda CBR1000RR) del team faentino, regolarmente iscritta con regolamento CRT al mondiale MotoGP.
Mercoledì 21 dicembre alle ore 16, su dainese.com, Valentino Rossi risponderà alle domande dei fan. AGV e Dainese hanno voluto dare questa opportunità per natale a chi si collegherà tra il 7 e il 18 dicembre 2011 alla pagina Facebook http://www.facebook.com/daineseofficial o sul blog http://www.dainese.com/it_it/daineseme/Valentino_livestream. Le domande migliori faranno parte dell'intervista a Rossi che andrà in onda in diretta mercoledì 21 dicembre
Livio Suppo, manager della Honda iridata con Casey Stoner, allo stand della Gazzetta dello Sport ha tirato qualche bella frecciatina a Valentino Rossi.
"L'anno prossimo ci saranno tante novità ma credo che le gerarchie non cambieranno e il titolo se lo giocheranno Stoner, Pedrosa e Lorenzo. Sarà una stagione intensa e difficile per tutti: noi puntiamo a fare il bis. Certo, la Ducati fa sempre paura, e Rossi è sempre Rossi. L'anno prossimo avrà la moto che voleva, vedremo come andrà. Se Valentino vince è merito suo, se perde è colpa della Ducati... Stoner e Pedrosa sono i migliori. Casey è stato mostruoso: 16 podi su 17 GP e solo perché Rossi lo ha steso a Jerez. Dani è un combattente, con qualche limite sul bagnato. Stoner in questi 6 anni ha vinto più di tutti. Perché l'ho portato via alla Ducati? Tutte le storie d'amore finiscono: aveva bisogno di nuove motivazioni. Poi aveva dubbi sulla competitività della moto. Un campionato equilibrato è un bene per tutti ma c'è disparità tra case europee e nipponiche: le prove esigono spese maggiori per andare dall'altra parte del modo. Si poteva trovare una soluzione a metà strada, con un numero definito di test aggiuntivi"
Stoner aveva dubbi sulla competitività della moto? Ma come? Ha sbandierato ogni volta che poteva che ha lasciato una moto vincente.......
Stoner numero uno intergalattico! Il più forte di ieri, oggi e domani!
Numero uno!
Il Gran Premio di Jerez de la Frontera, uno dei più apprezzati del motomondiale è in dubbio per il 2012. Al momento c'è una data provvisoria, quella del 29 aprile ma al momento rimane solo una data ipotetica. La redazione di "Todocircuito.com" ha provato a chiamare il circuito e dopo una lunga attesa sono riusciti a parlare con una signorina che "sotto pressione" ha confermato che al momento il GP del 2012 non è confermato.
Jerez al momento ha 45 milioni di euro di debiti e il circuito è tornato sotto la guida del comune dallo scorso ottobre. Lo stesso comune ha comunque tenuto a precisare che nonostante i problemi il Gran Premio si dovrebbe fare.
Diciamo che soprattutto le voci che circolavano già da tempo di un'accoppiata Rossi/Ducati gli hanno facilitato la decisione di cambiar casacca.
Citazione di: Superpyno il Dicembre 08, 2011, 17:57:28
Ha sbandierato ogni volta che poteva che ha lasciato una moto vincente.......
Visto che lui ci aveva vinto tre gare a fine campionato, cosa ti aspetti che dicesse ???
Peraltro ha anche sempre detto da subito che la Honda era meglio...
Citazione di: &re@ il Dicembre 08, 2011, 18:46:36
Visto che lui ci aveva vinto tre gare a fine campionato, cosa ti aspetti che dicesse ???
Peraltro ha anche sempre detto da subito che la Honda era meglio...
Questione di feeling ;)
"Diciamocelo!!!!"
E' Adriana ad aver voluto cambiare casacca!!! ;D ;D
Moto2:
Il Team ItalTrans correrà il motomondiale 2012 classe Moto2 con un telaio Kalex in luogo di quello utilizzato fino ad ora, quello della svizzera Suter. Corti e Nakagami hanno già testato il telaio campione del mondo nei test di Valencia e dopo un'approfondita comparazione si è deciso di optare per il telaio Kalex. Italtrans ha adottato le sospensioni Ohlins.I cerchi continueranno ad essere quelli prodotti dalla Marchesini.
Wilairot Ratthapark, visto che il 2011 è stato un anno veramente orribile per il ventitreenne thailandese: ha perso il padre a seguito di una malattia incurabile, restando coinvolto poco tempo dopo in un grave incidente stradale in cui uno dei suoi migliori amici ha perso la vita, per partecipare poi ad una delle stagioni più sfortunate della sua carriera, ha deciso di prendere i voti.
L'apprendistato monacale, è buddista, durante cui indosserà il saio arancione e avrà capelli e sopracciglia rasate, durerà solo 15 giorni, quindi sarà regolarmente il gara la prossima stagione.
Le voci che vorrebbero Jerez fuori dal motomondiale 2012 a causa dei debiti (circa 45 milioni di euro) non trovano conferme nelle parola del sindaco della cittadina spagnola che ha garantito che il Gran Premio 2012 si farà. José María García-Pelayo ha rilasciato parole confortanti al sito lavozdigital.es, dicendo che il comune sta lavorando affinchè il Gran Premio possa essere disputato.
"Stiamo lavorando affinchè la gestione del circuito torni in città. Abbiamo avuto diversi incontri con la società che gestisce il circuito e l'organizzazione del Gran Premio; per l'organizzazione, il circuito è disponibile e la verità è che non c'è nessun problema per la disputa de GP del 2012."
Diramato il calendario provvisorio per la stagione 2012; confermato il GP di Jerez:
8 April, Qatar* - Doha/Losail
29 April, Spain - Jerez de la Frontera
6 May, Portugal (STC) - Estoril
20 May, France - Le Mans
3 June, Catalunya - Catalunya
17 June, Great Britain - Silverstone
30 June, Netherlands** - Assen
8 July, Germany (STC) - Sachsenring
15 July, Italy - Mugello
29 July, United States*** - Laguna Seca
19 August, Indianapolis - Indianapolis
26 August, Czech Rep. - Brno
16 September, San Marino & Riviera di Rimini - Misano
30 September, Aragon - Motorland
14 October, Japan - Motegi
21 October, Malaysia - Sepang
28 October, Australia - Phillip Island
11 November, Valencia - Ricardo Tormo – Valencia
Fonte motogp.com
http://www.motogp.com/en/news/2011/New%20provisional%202011%20MotoGP%20calendar%20announced%20by%20FIM
Certo che 18 GP, di cui 4 in Spagna ... :o
Dicono poi dei costi, ma il trittico Motegi-Sepang.Phillip Islad in 3 week-end di fila, mi pare follia!
Cancellata la classica pausa estiva di 4-5 settimane, ora si corre sempre; inevitabile con un calendario così fitto spalmato su soli 7 mesi.
In Qatar la gara sarà in notturna, ad Assen, come da tradizione la gara sarà in programma di sabato mentre a Laguna Seca si correra sempre e solo con la MotoGP
Citazione di: SUBARUAIMONT il Dicembre 14, 2011, 22:09:14
In Qatar la gara sarà in notturna, ad Assen, come da tradizione la gara sarà in programma di sabato mentre a Laguna Seca si correra sempre e solo con la MotoGP
Grazie per la precisazione, me l'ero scordata. ;)
Alvaro Bautista, neo-pilota del Team Gresini, è stato operato questa mattina per rimuovere le viti che gli erano state applicate dopo l'infortunio alla gamba sinistra subito in Qatar, dove si era fratturato il femore. Il pilota spagnolo l'ha comunicato attraverso il suo account Twitter aggiungendo che durante le festività natalizie si riposerà per essere pronto per i test di Sepang, test che si svolgeranno a cavallo tra fine dicembre e i primi di gennaio.
Business Review Weekly ha stilato una classifica degli atleti più pagati d'Australia, Casey Stoner si posiziona in seconda posizione, scavalcando anche la Mark Webber.
Stoner, fresco Campione del Mondo della classe MotoGP, ha guadagnato un totale di 9,5 milioni di dollari australiani quest'anno (poco più di 7,2 milioni di Euro al cambio attuale), ma non è riuscito ad insidiare la prima posizione del campione NBA Abdrew Bogut, irraggiungibile con i suoi 13,5 milioni di dollari (10,2 milioni di Euro) ottenuto grazie al nuovo contratto con i Milwaukee Bucks.
Spicca quest'anno la posizione del campione di Motocross Chad Reed, che si aggiudica il quarto posto in questa esclisiva classifica con 8,5 milioni di dollari, alle spalle di Webber.
Moto2 la situazione ad oggi:
Il titolo mondiale vinto da Stefan Bradl ha portato molte squadre ad optare per la Kalex per il prossimo mondiale della Moto2. La casa tedesca avrà infatti una presenza massiccia nel prossimo campionato del mondo della categoria di "mezzo", superando così la svizzera Suter che fino ad ora l'aveva fatta da padrona.
Alla Suter è stato rimproverato di supportare "troppo" la squadra di Marc Marquez, trascurando invece altri team. Nonostante i titoli costruttori vinti (due su due), le vittorie e i podi, la squadra svizzera avrà un numero inferiore di moto ma resterà comunque la moto da battere.
Le FTR al via del mondiale 2012 saranno invece otto, mentre la Moriwaki (vincitrice del titolo 2010 con Toni Elias) ha al momento solo due squadre, il team Gresini e il Team QMMF. C'è poi la Motobi/TSR del Team JiR
Citazione di: SUBARUAIMONT il Dicembre 15, 2011, 21:24:56
Business Review Weekly ha stilato una classifica degli atleti più pagati d'Australia, Casey Stoner si posiziona in seconda posizione, scavalcando anche la Mark Webber.
Stoner, fresco Campione del Mondo della classe MotoGP, ha guadagnato un totale di 9,5 milioni di dollari australiani quest'anno (poco più di 7,2 milioni di Euro al cambio attuale), ma non è riuscito ad insidiare la prima posizione del campione NBA Abdrew Bogut, irraggiungibile con i suoi 13,5 milioni di dollari (10,2 milioni di Euro) ottenuto grazie al nuovo contratto con i Milwaukee Bucks.
Spicca quest'anno la posizione del campione di Motocross Chad Reed, che si aggiudica il quarto posto in questa esclisiva classifica con 8,5 milioni di dollari, alle spalle di Webber.
son tanti soldi per un crossista quelli di reed!! ma si vede che il supercross premia di più non solo come immagine!!
Fonte MotoGP.com:
La Commissione Grand Prix, composta da Carmelo Ezpeleta (Dorna, Presidente), Ignacio Verneda (FIM), Hervé Poncharal (IRTA) e Takanao Tsubouchi (MSMA), alla presenza di Javier Alonso (Dorna), Mike Trimby (IRTA) e Paul Butler (Segretario della riunione), ha deciso e comunicato, in un incontro tenutosi il 14 dicembre a Madrid, le seguenti modifiche:
Regolamento Sportivo
É stato approvato un nuovo regolamento per quel che riguarda la fase di test, comprendente le decisioni adottate all'inizio del 2011 in tale ambito.
Si è inoltre deciso che anche i piloti della massima categoria potranno testare le moto utilizzando i lotti di 240 pneumatici che sono a disposizione delle squadre di ogni scuderia. In precedenza, questi test si rivolgevano esclusivamente ai piloti collaudatori. Nell'interesse di una concorrenza leale, si è quindi giunti all'accordo che anche agli altri piloti della classe regina potranno provare le moto dei rispettivi team, con un limite di 120 gomme per pilota.
Si è stabilito che i piloti non qualificati alla gara con i tempi della sessione di qualifica potranno prendere posto sulla griglia di partenza se riusciranno ad ottenere un tempo almeno pari al 107% di quello fatto registrare dal pilota più veloce del warm up. Questa è un'aggiunta alla precedente regola che si limitava a considerare solo le sessioni di libere.
Per quel che riguarda i piloti MotoGP chiamati a cominciare la gara dalla pit-lane a seguito di una sanzione riguardante il numero di motori permessi per la stagione, si è accordato che in futuro scatteranno dieci secondi dopo l'accensione della luce verde all'uscita della pit-lane.
I piloti delle tre categorie potranno ora utilizzare un motore di riscaldamento sulla griglia di partenza. Inoltre, le termocoperte per gli pneumatici potranno da questo momento rimanere montate fino all'esibizione della lavagna che annuncia l'ultimo minuto. I generatori dovranno essere ritirati a tre minuti dall'inizio della gara.
Regolamento Tecnico
A partire dal 2012, e in tutte le categorie, ogni moto avrà l'obbligo di montare una luce rossa posteriore in condizioni di pioggia.
Il limite di peso minimo per le moto 1000cc della categoria MotoGP salirà rispetto agli attuali 153 chili.
- A partire dal 2012: 157 chili
- A partire dal 2013: 160 chili
Le misure consentite riguardanti le gomme per la categoria Moto3 saranno le seguenti:
Anteriore 2.50 "x 17" unicamente
Posteriore 3.50 "x 17" unicamente
Sono stati inoltre approvati nuovi dettagli al regolamento, tutti presentati dal Direttore Tecnico.
La Commissione ha redatto una lista contenente gli iscritti alla categoria MotoGP per il 2012. Questa lista comprende nove partecipanti con prototipi CRT di vario tipo, più un iscritto di riserva. La Commissione ha approvato la partecipazione di tutti gli iscritti CRT, riservandosi però il diritto di poter rivedere lo statuto CRT in qualsiasi momento.
160kg...250cv....imho le rendono piu pericolose
Chiudiamo il 2011 ;)