507 Visitatori + 2 Utenti = 509

Phormula, mauring
 l'inizio di una nuova era
 Mondo Auto (50 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (66 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (4884 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (473 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (127 risp.)
 avvistamento usa
 Mondo Auto (14 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (25 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (88 risp.)
 dazi auto trump
 Mondo Auto (42 risp.)
 nuova linea auto
 Mondo Auto (73 risp.)
 assicurazione dominator : 150 euro...
 Mondo Moto (19 risp.)
 sunto videomusicale sull'auto elet...
 Mondo Auto (3 risp.)
 dazi 25% in usa sulle auto
 Mondo Auto (26 risp.)
 cosa assicurare ?
 Mondo Auto (17 risp.)
 briatore e lo spot al contrario
 Service (9 risp.)
 rip eddie jordan
 Sport (4 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (117 risp.)
 mi chiedo sempre come mai...
 Mondo Auto (8 risp.)
 ciclista ubriaco multato pesanteme...
 Mondo Auto (1 risp.)
 calo mercato auto
 Altre news... (26 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (8 risp.)
 phormula
 Presentazioni e censimento (7 risp.)
 conoscete qualcuno che è andato in...
 Mondo Auto (3 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (215 risp.)
 poi si lamentano se applaudiamo fl...
 Difendersi dalle multe ingiuste (4 risp.)
 lancia thema, alfa 164 e saab 9000
 Archivio media (2 risp.)
 prima rogna 500 abarth
 Service (13 risp.)
 ma i motori 300cc 4t delle enduro ...
 Mondo Moto (30 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (115 risp.)
 raduno a casa del mauring [annulla...
 Raduni (82 risp.)
 incredibbbile!
 Mondo Auto (2 risp.)
 toyota land cruiser 300 3.3 td v6
 Test su strada (16 risp.)
 freni e riflessi da record
 Mondo Auto (8 risp.)
 sostituzione olio su caddy vw
 Mondo Auto (91 risp.)
 motori benzina e diesel anche dopo...
 Altre news... (19 risp.)
 nlt: quali le aziende più affidabi...
 Mondo Auto (36 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (26 risp.)
 nuovo motore toyota 2.0 turbo
 Mondo Auto (13 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (66 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2528 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (21 risp.)
 telecamera per telefono
 Mondo Auto (27 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (194 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (54 risp.)
 guasto.... al contagiri (fiat 500)
 Mondo Auto (1 risp.)
 tesla model y 2025
 Mondo Auto (19 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (70 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (11 risp.)
 comprare un trattore....(vero)
 Consigli per l'acquisto (48 risp.)
 bmw panoramic idrive
 Mondo Auto (12 risp.)
 ...e 6 !!
 Mondo Moto (2 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (30 risp.)
 auguri alla mia cavallina storna
 Mondo Auto (0 risp.)
 discorso 2024 di natale del dogui
 Bacheca (56 risp.)
 post non post
 Mondo Moto (32 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (23 risp.)
 sintesi dell'auto moderna
 Mondo Auto (0 risp.)
 tavares out
 Altre news... (49 risp.)
 sempre valida la vecchia audona
 Raduni (9 risp.)
 annullamento multa autovelox per d...
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (9 risp.)
 pareri motore n47d20c
 Consigli per l'acquisto (6 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 punto abarth o suzuki swift
 Consigli per l'acquisto (113 risp.)
 un'ora da ducatista
 Mondo Moto (28 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Finalmente Mercedes...
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 6 Vai Giù Stampa
   Re:Finalmente Mercedes...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Febbraio 06, 2004, 10:55:46 am
Staff, V12, 23720 posts
fa un motore a benzina come si deve, il 3,5 litri V6 bialbero per bancata con 4 valvole per cilindro e variatore di fase in aspirazione e scarico. Era ora, anche se in realtà è sempre un pò indietro rispetto ai giapponesi. Ma dove sono finiti i vantaggi che proclamavano per i 3 valvole monoalbero? Non è che l'unico vantaggio è che costano meno, e adesso che la concorrenza li ha spiazzati pesantemente, sono dobuti correre ai ripari Huh
Tapiro alla Mercedes Angry

Si, i vantaggi erano solo esclusivamente i costi (monoalbero e 3 valvole per cilindro con tutti gli annessi particolari) e perchè i V6 erano modulari con i V8 (infatti i V6 hanno angolo tra le bancate di 90°, misura insolita per i V6, ma misura caratteristica dei V8  Wink)

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Finalmente Mercedes...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
lou La mia auto preferita? La prossima...
Febbraio 06, 2004, 13:18:01 pm
Staff, V12, 10190 posts
fa un motore a benzina come si deve, il 3,5 litri V6 bialbero per bancata con 4 valvole per cilindro e variatore di fase in aspirazione e scarico. Era ora, anche se in realtà è sempre un pò indietro rispetto ai giapponesi. Ma dove sono finiti i vantaggi che proclamavano per i 3 valvole monoalbero? Non è che l'unico vantaggio è che costano meno, e adesso che la concorrenza li ha spiazzati pesantemente, sono dobuti correre ai ripari Huh
Tapiro alla Mercedes Angry
Probabilmente hai ragioni. E' la concorrenza che gli fa muovere il colu..

Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure.  (Talleyrand)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Finalmente Mercedes...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Luca La passione ci guida..... ora ci unisce!!!
Febbraio 06, 2004, 13:24:14 pm
Utente standard, V12, 9054 posts
mi pare 272  Wink
Ti pare bene.. son 272!! Wink

La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
lucagta@email.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Finalmente Mercedes...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Luca La passione ci guida..... ora ci unisce!!!
Febbraio 06, 2004, 13:32:02 pm
Utente standard, V12, 9054 posts
A dire il vero il nuovo modello mi piace anche come linea... perchè riprende un pò la SLR McLaren... bisognerà vedere la cifra perchè su quel segmento la Z4 mi piace di più, anche se ha 230cv anzichè 272!! Wink

La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
lucagta@email.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Finalmente Mercedes...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MB MB CL500 sport driver
Febbraio 06, 2004, 15:08:57 pm
Utente standard, V12, 5368 posts
Più che qualcosa di eccezzionale, mi sembra il recupero di un ritardo motoristico che tra l'altro è stata solo una parentesi in casa Mercedes.
Mi auguro solo che i nuovi V6 (ne seguiranno altri) non abbiano perso la straordinaria morbidezza del mio 2.6, perchè gli utenti da una MB si aspettano soprattutto sicurezza e comodità, e ne trovano sempre meno...

La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Finalmente Mercedes...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Febbraio 06, 2004, 15:12:44 pm
Visitatore, , posts
Più che qualcosa di eccezzionale, mi sembra il recupero di un ritardo motoristico che tra l'altro è stata solo una parentesi in casa Mercedes.
Mi auguro solo che i nuovi V6 (ne seguiranno altri) non abbiano perso la straordinaria morbidezza del mio 2.6, perchè gli utenti da una MB si aspettano soprattutto sicurezza e comodità, e ne trovano sempre meno...

D'accordo sulla morbidezza dei V6 attuali, ma la MB non è stata all'avanguardia dei motori, almeno a benzina, dalla 300 SL. Sono stati tra gli ultimi a mettere le 4 valvole per cilindro, i variatori di fase. Motori solidi, elastici, ma non all'avanguardia.
Email  Loggato 
   Re:Finalmente Mercedes...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MB MB CL500 sport driver
Febbraio 07, 2004, 11:28:16 am
Utente standard, V12, 5368 posts
Caro Claudio, è vero l'esatto contrario di quello che hai scritto. Nella produzone di serie Mercedes è stata la prima di gran lunga a mettere su tutta la gamma le 4 valovle per cilindro. Nel 1983 fece debuttare la 190 2.3 16, poi nel 1988 fece debuttare i motori 8v a quattro valvole per cilindro, quando i BMW erano ancora .sia i 6 sia i 12 cilindri,rigorosamente a due valvole (gli 8 ancora  non c'erano).
Nel 1991 tutta la gamma a benzina aveva la quattro valvole per cilindro, quando nesunn'altra casa poteva vantare una cosa simile.

Capisco che Merceds non sia un marchio simpatico a molti, ma rispettiamo la realtà almeno Wink

La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Finalmente Mercedes...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Febbraio 07, 2004, 11:32:31 am
Visitatore, , posts
Si, vero, MB, però ancora nessuno ha capito bene il perchè dei 3V... che peraltro, all'inizio furono forieri di parecchi guai...
Email  Loggato 
   Re:Finalmente Mercedes...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
350z W questo FORUM!!!
Febbraio 07, 2004, 11:39:39 am
Utente standard, L4, 165 posts
Caro Claudio, è vero l'esatto contrario di quello che hai scritto. Nella produzone di serie Mercedes è stata la prima di gran lunga a mettere su tutta la gamma le 4 valovle per cilindro. Nel 1983 fece debuttare la 190 2.3 16, poi nel 1988 fece debuttare i motori 8v a quattro valvole per cilindro, quando i BMW erano ancora .sia i 6 sia i 12 cilindri,rigorosamente a due valvole (gli 8 ancora  non c'erano).
Nel 1991 tutta la gamma a benzina aveva la quattro valvole per cilindro, quando nesunn'altra casa poteva vantare una cosa simile.

Capisco che Merceds non sia un marchio simpatico a molti, ma rispettiamo la realtà almeno Wink

invece a me pare che la prima sia stata toyota
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Finalmente Mercedes...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MB MB CL500 sport driver
Febbraio 07, 2004, 12:22:04 pm
Utente standard, V12, 5368 posts
Si, vero, MB, però ancora nessuno ha capito bene il perchè dei 3V... che peraltro, all'inizio furono forieri di parecchi guai...

Può capitare a qualsiasi casa di fare scelte non felici. A suo tempo di questa scelta mi stupii molto. Chi dice che è stato per economia dice una cosa nemmeno verosimile considerato il costo dei modelli su cui questa soluzione è stata montata (i v6 i v8 e i v12)
Non dico che possa aver pesato anche il desiderio di contenere i costi di produzione, ma evidentemente questa non può essere stata la ragione primaria.

Quanto all'affidabilità di questi propulsori, invece a me risulta che sia sempre stata proverbiale, sin dall'inizio.
SUlle Mercedes degli ultimi anni solo un motore ha dato problemi seri, il 270 CDI agli inizi, a parte i problemi sugli iniettori dei primi CDI che erano comuni a tutti i pionieri di questa tecnologia.

Non mi risulta invece che nei primi anni 90 tutti i motori Toyota avessero 4 valvole per cilindro, nè mi risulta che nel 1983 Toyota avesse un solo modello plurivalvole.
Ed infatti 4R che a quei tempi aveva ancora un po' di serietà non ebbe esitazione a presentare la 190 2.3 16 come la prima auto di serie a 4 valvole per cilindro.
C'erano stati negli anni 60 se non sbaglio dei precedenti ALfa con 4 valvole ma sui vetture da competizione.
« Ultima modifica: Febbraio 07, 2004, 12:24:10 pm da MB »

La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Finalmente Mercedes...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Febbraio 07, 2004, 12:24:33 pm
Staff, V12, 37777 posts
sono stati risolti ora i problemi sul 270cdi?
un amico sta pensando all'acquisto di una e con quel propulsore...

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Finalmente Mercedes...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MB MB CL500 sport driver
Febbraio 07, 2004, 12:26:32 pm
Utente standard, V12, 5368 posts
Di motore sicuramente sì, ma non ti so dire degli altri problemi della E

La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Finalmente Mercedes...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
350z W questo FORUM!!!
Febbraio 07, 2004, 12:41:22 pm
Utente standard, L4, 165 posts
sono stati risolti ora i problemi sul 270cdi?
un amico sta pensando all'acquisto di una e con quel propulsore...

su z.f alcuni parlano ancora di problemi di motore

guarda anche il forum marca per marca
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Finalmente Mercedes...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
350z W questo FORUM!!!
Febbraio 07, 2004, 12:47:54 pm
Utente standard, L4, 165 posts
Può capitare a qualsiasi casa di fare scelte non felici. A suo tempo di questa scelta mi stupii molto. Chi dice che è stato per economia dice una cosa nemmeno verosimile considerato il costo dei modelli su cui questa soluzione è stata montata (i v6 i v8 e i v12)
Non dico che possa aver pesato anche il desiderio di contenere i costi di produzione, ma evidentemente questa non può essere stata la ragione primaria.

Quanto all'affidabilità di questi propulsori, invece a me risulta che sia sempre stata proverbiale, sin dall'inizio.
SUlle Mercedes degli ultimi anni solo un motore ha dato problemi seri, il 270 CDI agli inizi, a parte i problemi sugli iniettori dei primi CDI che erano comuni a tutti i pionieri di questa tecnologia.

Non mi risulta invece che nei primi anni 90 tutti i motori Toyota avessero 4 valvole per cilindro, nè mi risulta che nel 1983 Toyota avesse un solo modello plurivalvole.
Ed infatti 4R che a quei tempi aveva ancora un po' di serietà non ebbe esitazione a presentare la 190 2.3 16 come la prima auto di serie a 4 valvole per cilindro.
C'erano stati negli anni 60 se non sbaglio dei precedenti ALfa con 4 valvole ma sui vetture da competizione.

adesso controllerò per la toyota

di sicuro ti posso dire che nelle competizioni la prima ad adottare le 4 valvole è stata la peugeot già nel 1912 Shocked
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Finalmente Mercedes...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
lou La mia auto preferita? La prossima...
Febbraio 07, 2004, 12:58:17 pm
Staff, V12, 10190 posts
Quando dall'Italia mi trasferii in Lussemburgo nel novembre 1983 comperai subito una nuova macchina: si trattava della Toyota Celica coupé, appena presentata, con motore 1600 da 124 ch e diff. autobloccante. Aveva 4 valvole x cilindro. Mi pare che più o meno nella stessa epoca di fosse anche una Saab a 4 valvole.

Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure.  (Talleyrand)
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 6 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.073 secondi con 37 queries.