404 Visitatori + 1 Utente = 405

mauring
 l'inizio di una nuova era
 Mondo Auto (737 risp.)
 renault clio 0.9 tce eco-g
 Test su strada (14 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (5422 risp.)
 vw golf ehybrid
 Test su strada (11 risp.)
 segmento premium oggi [spin-off in...
 Mondo Auto (42 risp.)
 obbligo del casco altrimenti ti fa...
 Mondo Moto (36 risp.)
 strage fiat panda su a1
 Mondo Auto (19 risp.)
 com'è dura l'avventura
 Auto d'epoca (21 risp.)
 la fine dell'utilitaria
 Mondo Auto (24 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (916 risp.)
 una stèscion per il mauring
 Mondo Auto (159 risp.)
 dopo fleximan, parkingman !
 Mondo Auto (1 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1256 risp.)
 auto per la figlia
 Mondo Auto (95 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (155 risp.)
 golf 2.0 tdi 4-motion highline in ...
 Vendo (28 risp.)
 dialoghi motoristici del mauring c...
 Mondo Auto (2 risp.)
 addio motore fire
 Mondo Auto (2 risp.)
 p&@ [era: illuminatemi sulla p...
 Consigli per l'acquisto (261 risp.)
 novità (discutibile) sul sito subi...
 Mondo Auto (4 risp.)
 500 abarth esseesse prima serie pa...
 Vendo (8 risp.)
 fine dei collaudi gancio traino/bo...
 News (15 risp.)
 audi a8 d3 4.0tdi
 Consigli per l'acquisto (21 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (92 risp.)
 nuovi cartelli stradali ue
 Altre news... (6 risp.)
 volkswagen: nuovi guai col dieselg...
 Mondo Auto (5 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (148 risp.)
 upgrade navigatore - multimedia me...
 Carstereo (3 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 trova l'intruso
 Auto d'epoca (6 risp.)
 ha
 Mondo Auto (1 risp.)
 novità patenti a2 e a3 moto: nient...
 Mondo Moto (39 risp.)
 mister sandman
 Presentazioni e censimento (119 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (128 risp.)
 help! malfunzionamento esp
 Tecnica (17 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (67 risp.)
 avvistamento usa
 Mondo Auto (14 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (25 risp.)
 dazi auto trump
 Mondo Auto (42 risp.)
 nuova linea auto
 Mondo Auto (73 risp.)
 assicurazione dominator : 150 euro...
 Mondo Moto (19 risp.)
 sunto videomusicale sull'auto elet...
 Mondo Auto (3 risp.)
 dazi 25% in usa sulle auto
 Mondo Auto (26 risp.)
 cosa assicurare ?
 Mondo Auto (17 risp.)
 briatore e lo spot al contrario
 Service (9 risp.)
 rip eddie jordan
 Sport (4 risp.)
 mi chiedo sempre come mai...
 Mondo Auto (8 risp.)
 ciclista ubriaco multato pesanteme...
 Mondo Auto (1 risp.)
 calo mercato auto
 Altre news... (26 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (8 risp.)
 phormula
 Presentazioni e censimento (7 risp.)
 conoscete qualcuno che è andato in...
 Mondo Auto (3 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (215 risp.)
 poi si lamentano se applaudiamo fl...
 Difendersi dalle multe ingiuste (4 risp.)
 lancia thema, alfa 164 e saab 9000
 Archivio media (2 risp.)
 prima rogna 500 abarth
 Service (13 risp.)
 ma i motori 300cc 4t delle enduro ...
 Mondo Moto (30 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (115 risp.)
 raduno a casa del mauring [annulla...
 Raduni (82 risp.)
 incredibbbile!
 Mondo Auto (2 risp.)
 toyota land cruiser 300 3.3 td v6
 Test su strada (16 risp.)
 freni e riflessi da record
 Mondo Auto (8 risp.)
 sostituzione olio su caddy vw
 Mondo Auto (91 risp.)
 motori benzina e diesel anche dopo...
 Altre news... (19 risp.)
 nlt: quali le aziende più affidabi...
 Mondo Auto (36 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (26 risp.)
 giappone
 ilPistone viaggiatore (13 risp.)
 punto abarth o suzuki swift
 Consigli per l'acquisto (113 risp.)
 un'ora da ducatista
 Mondo Moto (28 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Finalmente Mercedes...
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 6 Vai Giù Stampa
   Re:Finalmente Mercedes...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Febbraio 06, 2004, 10:55:46 am
Staff, V12, 23720 posts
fa un motore a benzina come si deve, il 3,5 litri V6 bialbero per bancata con 4 valvole per cilindro e variatore di fase in aspirazione e scarico. Era ora, anche se in realtà è sempre un pò indietro rispetto ai giapponesi. Ma dove sono finiti i vantaggi che proclamavano per i 3 valvole monoalbero? Non è che l'unico vantaggio è che costano meno, e adesso che la concorrenza li ha spiazzati pesantemente, sono dobuti correre ai ripari Huh
Tapiro alla Mercedes Angry

Si, i vantaggi erano solo esclusivamente i costi (monoalbero e 3 valvole per cilindro con tutti gli annessi particolari) e perchè i V6 erano modulari con i V8 (infatti i V6 hanno angolo tra le bancate di 90°, misura insolita per i V6, ma misura caratteristica dei V8  Wink)

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Finalmente Mercedes...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
lou La mia auto preferita? La prossima...
Febbraio 06, 2004, 13:18:01 pm
Staff, V12, 10200 posts
fa un motore a benzina come si deve, il 3,5 litri V6 bialbero per bancata con 4 valvole per cilindro e variatore di fase in aspirazione e scarico. Era ora, anche se in realtà è sempre un pò indietro rispetto ai giapponesi. Ma dove sono finiti i vantaggi che proclamavano per i 3 valvole monoalbero? Non è che l'unico vantaggio è che costano meno, e adesso che la concorrenza li ha spiazzati pesantemente, sono dobuti correre ai ripari Huh
Tapiro alla Mercedes Angry
Probabilmente hai ragioni. E' la concorrenza che gli fa muovere il colu..

Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure.  (Talleyrand)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Finalmente Mercedes...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Luca La passione ci guida..... ora ci unisce!!!
Febbraio 06, 2004, 13:24:14 pm
Utente standard, V12, 9054 posts
mi pare 272  Wink
Ti pare bene.. son 272!! Wink

La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
lucagta@email.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Finalmente Mercedes...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Luca La passione ci guida..... ora ci unisce!!!
Febbraio 06, 2004, 13:32:02 pm
Utente standard, V12, 9054 posts
A dire il vero il nuovo modello mi piace anche come linea... perchè riprende un pò la SLR McLaren... bisognerà vedere la cifra perchè su quel segmento la Z4 mi piace di più, anche se ha 230cv anzichè 272!! Wink

La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
lucagta@email.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Finalmente Mercedes...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MB MB CL500 sport driver
Febbraio 06, 2004, 15:08:57 pm
Utente standard, V12, 5368 posts
Più che qualcosa di eccezzionale, mi sembra il recupero di un ritardo motoristico che tra l'altro è stata solo una parentesi in casa Mercedes.
Mi auguro solo che i nuovi V6 (ne seguiranno altri) non abbiano perso la straordinaria morbidezza del mio 2.6, perchè gli utenti da una MB si aspettano soprattutto sicurezza e comodità, e ne trovano sempre meno...

La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Finalmente Mercedes...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Febbraio 06, 2004, 15:12:44 pm
Visitatore, , posts
Più che qualcosa di eccezzionale, mi sembra il recupero di un ritardo motoristico che tra l'altro è stata solo una parentesi in casa Mercedes.
Mi auguro solo che i nuovi V6 (ne seguiranno altri) non abbiano perso la straordinaria morbidezza del mio 2.6, perchè gli utenti da una MB si aspettano soprattutto sicurezza e comodità, e ne trovano sempre meno...

D'accordo sulla morbidezza dei V6 attuali, ma la MB non è stata all'avanguardia dei motori, almeno a benzina, dalla 300 SL. Sono stati tra gli ultimi a mettere le 4 valvole per cilindro, i variatori di fase. Motori solidi, elastici, ma non all'avanguardia.
Email  Loggato 
   Re:Finalmente Mercedes...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MB MB CL500 sport driver
Febbraio 07, 2004, 11:28:16 am
Utente standard, V12, 5368 posts
Caro Claudio, è vero l'esatto contrario di quello che hai scritto. Nella produzone di serie Mercedes è stata la prima di gran lunga a mettere su tutta la gamma le 4 valovle per cilindro. Nel 1983 fece debuttare la 190 2.3 16, poi nel 1988 fece debuttare i motori 8v a quattro valvole per cilindro, quando i BMW erano ancora .sia i 6 sia i 12 cilindri,rigorosamente a due valvole (gli 8 ancora  non c'erano).
Nel 1991 tutta la gamma a benzina aveva la quattro valvole per cilindro, quando nesunn'altra casa poteva vantare una cosa simile.

Capisco che Merceds non sia un marchio simpatico a molti, ma rispettiamo la realtà almeno Wink

La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Finalmente Mercedes...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Febbraio 07, 2004, 11:32:31 am
Visitatore, , posts
Si, vero, MB, però ancora nessuno ha capito bene il perchè dei 3V... che peraltro, all'inizio furono forieri di parecchi guai...
Email  Loggato 
   Re:Finalmente Mercedes...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
350z W questo FORUM!!!
Febbraio 07, 2004, 11:39:39 am
Utente standard, L4, 165 posts
Caro Claudio, è vero l'esatto contrario di quello che hai scritto. Nella produzone di serie Mercedes è stata la prima di gran lunga a mettere su tutta la gamma le 4 valovle per cilindro. Nel 1983 fece debuttare la 190 2.3 16, poi nel 1988 fece debuttare i motori 8v a quattro valvole per cilindro, quando i BMW erano ancora .sia i 6 sia i 12 cilindri,rigorosamente a due valvole (gli 8 ancora  non c'erano).
Nel 1991 tutta la gamma a benzina aveva la quattro valvole per cilindro, quando nesunn'altra casa poteva vantare una cosa simile.

Capisco che Merceds non sia un marchio simpatico a molti, ma rispettiamo la realtà almeno Wink

invece a me pare che la prima sia stata toyota
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Finalmente Mercedes...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MB MB CL500 sport driver
Febbraio 07, 2004, 12:22:04 pm
Utente standard, V12, 5368 posts
Si, vero, MB, però ancora nessuno ha capito bene il perchè dei 3V... che peraltro, all'inizio furono forieri di parecchi guai...

Può capitare a qualsiasi casa di fare scelte non felici. A suo tempo di questa scelta mi stupii molto. Chi dice che è stato per economia dice una cosa nemmeno verosimile considerato il costo dei modelli su cui questa soluzione è stata montata (i v6 i v8 e i v12)
Non dico che possa aver pesato anche il desiderio di contenere i costi di produzione, ma evidentemente questa non può essere stata la ragione primaria.

Quanto all'affidabilità di questi propulsori, invece a me risulta che sia sempre stata proverbiale, sin dall'inizio.
SUlle Mercedes degli ultimi anni solo un motore ha dato problemi seri, il 270 CDI agli inizi, a parte i problemi sugli iniettori dei primi CDI che erano comuni a tutti i pionieri di questa tecnologia.

Non mi risulta invece che nei primi anni 90 tutti i motori Toyota avessero 4 valvole per cilindro, nè mi risulta che nel 1983 Toyota avesse un solo modello plurivalvole.
Ed infatti 4R che a quei tempi aveva ancora un po' di serietà non ebbe esitazione a presentare la 190 2.3 16 come la prima auto di serie a 4 valvole per cilindro.
C'erano stati negli anni 60 se non sbaglio dei precedenti ALfa con 4 valvole ma sui vetture da competizione.
« Ultima modifica: Febbraio 07, 2004, 12:24:10 pm da MB »

La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Finalmente Mercedes...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Febbraio 07, 2004, 12:24:33 pm
Staff, V12, 37777 posts
sono stati risolti ora i problemi sul 270cdi?
un amico sta pensando all'acquisto di una e con quel propulsore...

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Finalmente Mercedes...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MB MB CL500 sport driver
Febbraio 07, 2004, 12:26:32 pm
Utente standard, V12, 5368 posts
Di motore sicuramente sì, ma non ti so dire degli altri problemi della E

La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Finalmente Mercedes...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
350z W questo FORUM!!!
Febbraio 07, 2004, 12:41:22 pm
Utente standard, L4, 165 posts
sono stati risolti ora i problemi sul 270cdi?
un amico sta pensando all'acquisto di una e con quel propulsore...

su z.f alcuni parlano ancora di problemi di motore

guarda anche il forum marca per marca
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Finalmente Mercedes...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
350z W questo FORUM!!!
Febbraio 07, 2004, 12:47:54 pm
Utente standard, L4, 165 posts
Può capitare a qualsiasi casa di fare scelte non felici. A suo tempo di questa scelta mi stupii molto. Chi dice che è stato per economia dice una cosa nemmeno verosimile considerato il costo dei modelli su cui questa soluzione è stata montata (i v6 i v8 e i v12)
Non dico che possa aver pesato anche il desiderio di contenere i costi di produzione, ma evidentemente questa non può essere stata la ragione primaria.

Quanto all'affidabilità di questi propulsori, invece a me risulta che sia sempre stata proverbiale, sin dall'inizio.
SUlle Mercedes degli ultimi anni solo un motore ha dato problemi seri, il 270 CDI agli inizi, a parte i problemi sugli iniettori dei primi CDI che erano comuni a tutti i pionieri di questa tecnologia.

Non mi risulta invece che nei primi anni 90 tutti i motori Toyota avessero 4 valvole per cilindro, nè mi risulta che nel 1983 Toyota avesse un solo modello plurivalvole.
Ed infatti 4R che a quei tempi aveva ancora un po' di serietà non ebbe esitazione a presentare la 190 2.3 16 come la prima auto di serie a 4 valvole per cilindro.
C'erano stati negli anni 60 se non sbaglio dei precedenti ALfa con 4 valvole ma sui vetture da competizione.

adesso controllerò per la toyota

di sicuro ti posso dire che nelle competizioni la prima ad adottare le 4 valvole è stata la peugeot già nel 1912 Shocked
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Finalmente Mercedes...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
lou La mia auto preferita? La prossima...
Febbraio 07, 2004, 12:58:17 pm
Staff, V12, 10200 posts
Quando dall'Italia mi trasferii in Lussemburgo nel novembre 1983 comperai subito una nuova macchina: si trattava della Toyota Celica coupé, appena presentata, con motore 1600 da 124 ch e diff. autobloccante. Aveva 4 valvole x cilindro. Mi pare che più o meno nella stessa epoca di fosse anche una Saab a 4 valvole.

Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure.  (Talleyrand)
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 6 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 1.159 secondi con 37 queries.