520 Visitatori + 2 Utenti = 522

&re@, mauring
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2129 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (10 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (8 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (38 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (90 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (3 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (109 risp.)
 bmw r1200 gs
 Mondo Moto (27 risp.)
 leasing sociale
 Mondo Auto (0 risp.)
 cambio marcia costoso
 Mondo Auto (5 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Passion
| |-+  Tuning
| | |-+  dodo che ne pensi degli anti attrito
Pagine: [1] 2 3 ... 5 Vai Giù Stampa
   dodo che ne pensi degli anti attrito   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vigggi
Febbraio 03, 2004, 13:37:36 pm
Visitatore, , posts
tu come preparatore hai mai provato al banco gli anti attrito di vario tipo? ad okkio sembrano funzionare (ceramic su dedra e sintoflon su stilo jtd) soprattutto per il rumore (quindi ad orekkio)

sarebbe bello sentire cosa ne pensa un preparatore

ciao ciao
« Ultima modifica: Novembre 19, 2004, 10:48:47 am da mauring »
Email  Loggato 
   Re:dodo che ne pensi degli anti atrito   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Aquiles meno alberi e più parcheggi!!
Febbraio 03, 2004, 15:54:35 pm
Utente standard, V12, 1635 posts
avrà postato 3.000 post sull'argomento, in altri 3ad !  Grin Tongue Kiss

qui ne ha parlato un po'... clicca

 Smiley
« Ultima modifica: Febbraio 03, 2004, 16:04:40 pm da Aquiles »

hey gringo!!! la maquina.... VA-VA-BUMAAAA!!!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:dodo che ne pensi degli anti atrito   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
DODO W questo FORUM!!!
Febbraio 03, 2004, 16:53:52 pm
Utente standard, Monocilindrico, 33 posts
Allora rispondo anche qui non c'è prbla! Grin

In aggiunta a quello che puoi leggere nelle altre discussioni posso dire che i trattamenti in commercio spesso si differenziano dalla quantità di particelle all'interno del prodotto, dal tipo di molecole usate (ceramica o Teflon), dalla novità della composizione.

Ovviamente molte case sono rimaste a concezioni un pochino antiquate, come lo Slick 50, che purtroppo sono obsolete oggi. Altri dicono che nei loro prodotti c'è la ceramica.....ma ho fortissimi dubbi sulla presenza della stessa all'interno dei prodotti. Posso dirti che personalmente ho provato il Ceramic, Sintoflon e i prodotti della Slider. Questi ultimi mi hanno convinto della bontà del prodotto. Inoltre ho avuto la possibilità di conoscere la persona che produce tali prodotti e posso assicurati che ha la testa sulle spalle e garantisce una cosa importantissime: poter creare una formulazione particola per ogni esigenza nel giro di 48 ore! Questa cosa non è da tutti, anzi....

Per quanto riguarda le potenze che vengono dichiarate devono essere prese con le molle! Infatti l'aumento dei cv e della coppia (ad esempio 8cv su 110cv) mi sembrano un pochino eccessivi! Infatti non è tanto il valore massimo della coppia e della potenza che deve essere preso in considerazione ma bensì il dato alle ruote. Inafatti quello che i trattamento permettono è di aumentare la potenza a disposizione delle ruote. Pur mantenendo valori del propulsore invariati, con gli antiattrito, si ha la possibilità di avere più energia a disposizione sulle ruote, dato che permette di staccare tempi migliori sulle riprese.
Considera che in un'auto a benzina SOLO il 28% dell'energia del combustibile viene scaricato sulle ruote (dato ottenuto a velocità costante e a regime di coppia massima, in cui il motore dona il massimo con il minor sforzo), dato che scende inesorab in città fino a valori sull'ordine del 14-15% ( sui diesel i dati sono rispettivamente 38% e 21-22%). Quindi gran parte del potere del combustibile viene disperso dagli attriti interni, quindi dal calore! ovviamente non è l'unico motivo della perdita ma è una buona fetta! Se si diminuisce l'assorbimento si avrà un'auto con maggiori prestazioni REALI rispetto ad una non trattata.

I vantaggi di un trattamento anti attrito si vedono alla lunga, ossia quando si sfrutta l'auto molto e dove l'olio (alle alte temperature) tende perdere le proprie caratteristiche e non permette un'adeguata lubrificazione dellepareti portando ad un aumento del coefficiente di attrito tra le pareti interene. Tale sistuazione causa una diminuzione delle prestazioni dell'auto.

Questi sono solo alcuni dei motivi per cui bisognerebbe fare un trattamento anti attrito su tutte le auto, anche quelle non preparate!

Piccolo dato da tenere in considerazione, abbassando gli attriti interni permetti agli organi interni di diminuire lo sforzo necessario per muoverli. Piccolo test da poter fare: prima di fere il trattamento porti l'auto a 100km/h e la lasci arrivare a 0km/h, misura il tempo impiegato e i metri percorsi. Lo stesso test lo fai dopo aver trattato l'auto e percorso circa 2-300km. Potrai constatare che l'auto ci impiegherà più tempo e fara molta più strada. Questo è una verifica delle proprietà dei prodotti che commercializzo.

Ciao Grin Grin Grin
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:dodo che ne pensi degli anti atrito   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Luca La passione ci guida..... ora ci unisce!!!
Febbraio 03, 2004, 17:10:45 pm
Utente standard, V12, 9054 posts
Grazie DODO... post interessantissimo Wink

La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
lucagta@email.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:dodo che ne pensi degli anti atrito   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
stella
Febbraio 03, 2004, 17:55:45 pm
Visitatore, , posts
Ciao Dodo, ti avevo scritto anche qui http://www.ilpistone.com/smf/index.php?board=78;action=display;threadid=9792;start=45 , se vuoi mi dirai qualcosa a riguardo. Wink

Poi, io ho appena messo un prodotto della "Cyclo" con le particelle PTFE nella mia A4 TDI 110: http://www.ilpistone.com/smf/index.php?board=51;action=display;threadid=9769
Che ne dici, lo conosci? Roll Eyes

Ciao.
« Ultima modifica: Febbraio 03, 2004, 19:03:43 pm da stella »
Email  Loggato 
   Re:dodo che ne pensi degli anti atrito   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Febbraio 03, 2004, 18:05:38 pm
Staff, V12, 37777 posts
sono l'esattore di dodo,mandatemi un PM e vi do il numero di C/C su cui fare il bonifico x le consulenze Grin Grin

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:dodo che ne pensi degli anti atrito   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Luca La passione ci guida..... ora ci unisce!!!
Febbraio 03, 2004, 21:22:39 pm
Utente standard, V12, 9054 posts
sono l'esattore di dodo,mandatemi un PM e vi do il numero di C/C su cui fare il bonifico x le consulenze Grin Grin
Sanguisuga Grin Grin Grin

La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
lucagta@email.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:dodo che ne pensi degli anti atrito   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
DODO W questo FORUM!!!
Febbraio 03, 2004, 21:58:58 pm
Utente standard, Monocilindrico, 33 posts
Ciao Dodo, ti avevo scritto anche qui http://www.ilpistone.com/smf/index.php?board=78;action=display;threadid=9792;start=45 , se vuoi mi dirai qualcosa a riguardo. Wink

Poi, io ho appena messo un prodotto della "Cyclo" con le particelle PTFE nella mia A4 TDI 110: http://www.ilpistone.com/smf/index.php?board=51;action=display;threadid=9769
Che ne dici, lo conosci? Roll Eyes

Ciao.

Il Cyclo non lo conosco Huh purtroppo.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:dodo che ne pensi degli anti atrito   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Aquiles meno alberi e più parcheggi!!
Febbraio 03, 2004, 22:11:51 pm
Utente standard, V12, 1635 posts
Ciao Dodo, ti avevo scritto anche qui http://www.ilpistone.com/smf/index.php?board=78;action=display;threadid=9792;start=45 , se vuoi mi dirai qualcosa a riguardo. Wink

Poi, io ho appena messo un prodotto della "Cyclo" con le particelle PTFE nella mia A4 TDI 110: http://www.ilpistone.com/smf/index.php?board=51;action=display;threadid=9769
Che ne dici, lo conosci? Roll Eyes

Ciao.
ciao stellina!!  Kiss
con 'sto teflonico "Cyclo" hai notato qualche miglioramento? ti sembra che funzia ?  Roll Eyes
« Ultima modifica: Febbraio 03, 2004, 23:49:33 pm da Aquiles »

hey gringo!!! la maquina.... VA-VA-BUMAAAA!!!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:dodo che ne pensi degli anti atrito   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Febbraio 03, 2004, 23:48:16 pm
Utente standard, V12, 21350 posts

Per quanto riguarda le potenze che vengono dichiarate devono essere prese con le molle! Infatti l'aumento dei cv e della coppia (ad esempio 8cv su 110cv) mi sembrano un pochino eccessivi! Infatti non è tanto il valore massimo della coppia e della potenza che deve essere preso in considerazione ma bensì il dato alle ruote. Inafatti quello che i trattamento permettono è di aumentare la potenza a disposizione delle ruote. Pur mantenendo valori del propulsore invariati, con gli antiattrito, si ha la possibilità di avere più energia a disposizione sulle ruote, dato che permette di staccare tempi migliori sulle riprese.
Considera che in un'auto a benzina SOLO il 28% dell'energia del combustibile viene scaricato sulle ruote (dato ottenuto a velocità costante e a regime di coppia massima, in cui il motore dona il massimo con il minor sforzo), dato che scende inesorab in città fino a valori sull'ordine del 14-15% ( sui diesel i dati sono rispettivamente 38% e 21-22%). Quindi gran parte del potere del combustibile viene disperso dagli attriti interni, quindi dal calore! ovviamente non è l'unico motivo della perdita ma è una buona fetta! Se si diminuisce l'assorbimento si avrà un'auto con maggiori prestazioni REALI rispetto ad una non trattata.


non ho proprio capito questo passaggio....questo antiattrito si mette nell'olio motore,non nell'olio del cambio...quindi se c'è un miglioramento(sarebbe minimissimo)è sia all'albero che alla ruota...questi prodotti mi interessano,ma ad essere sinceri mi fanno un pò paura....preferisco aspettare che li usi qualcuno per 100.000 km..poi se quel qualcuno non ha fuso magari....mi fate sapere vero cavie pistoniane?? Grin

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:dodo che ne pensi degli anti atrito   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
stella
Febbraio 04, 2004, 11:09:07 am
Visitatore, , posts
ciao stellina!!  Kiss
con 'sto teflonico "Cyclo" hai notato qualche miglioramento? ti sembra che funzia ?  Roll Eyes

Mah.... boooohhh... Mi pare un pelino meno rumorosa e alla mattina si accende un pelino meglio! Roll Eyes Undecided Wink
Email  Loggato 
   Re:dodo che ne pensi degli anti atrito   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Aquiles meno alberi e più parcheggi!!
Febbraio 04, 2004, 11:13:48 am
Utente standard, V12, 1635 posts
Mah.... boooohhh... Mi pare un pelino meno rumorosa e alla mattina si accende un pelino meglio! Roll Eyes Undecided Wink
ah! solo pelini di miglioramento? mmmm..... però Imp e Viggì parlavano di miglioramenti veramente sensibili......

mah! che faccio? teflonizzo la corolla o no? mah!  Roll Eyes

hey gringo!!! la maquina.... VA-VA-BUMAAAA!!!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:dodo che ne pensi degli anti atrito   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
DODO W questo FORUM!!!
Febbraio 04, 2004, 11:20:25 am
Utente standard, Monocilindrico, 33 posts
non ho proprio capito questo passaggio....questo antiattrito si mette nell'olio motore,non nell'olio del cambio...quindi se c'è un miglioramento(sarebbe minimissimo)è sia all'albero che alla ruota...questi prodotti mi interessano,ma ad essere sinceri mi fanno un pò paura....preferisco aspettare che li usi qualcuno per 100.000 km..poi se quel qualcuno non ha fuso magari....mi fate sapere vero cavie pistoniane?? Grin

Ciao la Sintoflon ha fatto un trattamento sia al propulsore che immettendo un detergente nel serbatoio.

Per quanto riguarda i prodotti che commercializzo posso dirti che permettono di trattare testata-cambio e motore. Quindi tutto il comparto motore-trasmissione. Io personalmente li ho testati sul mio motore da 290cv turbo riscontrando ottimi risultati.

Ciao Grin
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:dodo che ne pensi degli anti atrito   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
stella
Febbraio 04, 2004, 11:44:52 am
Visitatore, , posts
ah! solo pelini di miglioramento? mmmm..... però Imp e Viggì parlavano di miglioramenti veramente sensibili......

mah! che faccio? teflonizzo la corolla o no? mah!  Roll Eyes

Avranno orecchie più sensibili delle mie, che te devo dì?! Roll Eyes Undecided  Wink  
Comunque credo che il PTFE, ora come ora, sia uno dei migliori prodotti, quindi... Roll Eyes

Io ai miei bei additivi non ci rinuncio mai! Grin Wink
http://www.wynns.it/home/index.php?action=catalogo&cat=2
Email  Loggato 
   Re:dodo che ne pensi degli anti atrito   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Luca La passione ci guida..... ora ci unisce!!!
Febbraio 04, 2004, 13:52:20 pm
Utente standard, V12, 9054 posts
Avranno orecchie più sensibili delle mie, che te devo dì?! Roll Eyes Undecided  Wink  
Comunque credo che il PTFE, ora come ora, sia uno dei migliori prodotti, quindi... Roll Eyes

Io ai miei bei additivi non ci rinuncio mai! Grin Wink
http://www.wynns.it/home/index.php?action=catalogo&cat=2
Toglietegli tutto... ma non i suoi additivi!!!!! Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin

La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
lucagta@email.it Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: [1] 2 3 ... 5 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.099 secondi con 36 queries.