683 Visitatori + 0 Utenti = 683


 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (78 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2154 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (38 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (90 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (109 risp.)
 bmw r1200 gs
 Mondo Moto (27 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Passion
| |-+  Tuning
| | |-+  PREPARAZIONI
Pagine: 1 ... 5 6 [7] Vai Giù Stampa
   Re:PREPARAZIONI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
fulltimer Il bubris è tornato
Febbraio 03, 2004, 10:44:07 am
Utente standard, V12, 7374 posts
Pechè non parlar di preparazioni volte a migliorare le prestazioni del proprio autoveicolo! Grin

Sono a disposizione per ogni eventuale chiarimento ed informazione in merito!

Ciao

dodo...come la mia vecchi ay dodo...fahionissima.

ottimista..sempre e in ogni momento!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:PREPARAZIONI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Febbraio 03, 2004, 11:08:56 am
Utente standard, V12, 58080 posts
dodo...come la mia vecchi ay dodo...fahionissima.

scusa se te lo dico ma era una macchina un po da....gayo..... Roll Eyes Kiss

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:PREPARAZIONI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Flex W questo FORUM!!!
Febbraio 03, 2004, 15:03:22 pm
Utente standard, L4, 181 posts
in caso di incidente si, perchè non sono quelli previsti dalla casa... Angry Angry Angry

vero, l'assicurazione puo' esercitare la rivalsa se riesce a dimostrare che un freno, un assetto, una modifica al motore, etc etc... non strettamente di serie ha avuto un effetto (anche parziale) nella dinamica dell'incidente.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:PREPARAZIONI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
DODO W questo FORUM!!!
Febbraio 03, 2004, 15:48:14 pm
Utente standard, Monocilindrico, 33 posts
Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:PREPARAZIONI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Febbraio 03, 2004, 16:32:37 pm
Staff, V12, 37777 posts
Grin Grin Grin Grin Grin

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:PREPARAZIONI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
DODO W questo FORUM!!!
Febbraio 03, 2004, 21:10:00 pm
Utente standard, Monocilindrico, 33 posts
OOOOHH... Finalmente uno coi contromaronazzi!!! Shocked Cheesy Speriamo che non sia una 'bufala'!? Undecided Wink

Benvenuto anche da parte mia!!! Smiley  Sentivo, onestamente, la mancanza di un 'cattivo' dei motori! Kiss

Andresti d'accordo anche con mio fartello, e i F.lli Munarin ("Speedmotor") di Martellago (VE), dove siam sempre andati a farsi sitemare la macchine! Wink Wink

La preparazione più spinta che abbiamo fatto è stata sulla Escort RS Cosworth: i 210 cv di serie son stati portati a 300 circa.
Interventi:
- Rimappatura centarlina (sostituzione della eprom).
- Via i cat.!
- Via gli iniettori originali, sostituiti con quelli cosiddetti "rossi" (infatti poi si usava la super).
- Via il turbo originale (troppo pigro a salire per le dimensioni generosi) sostituito con uno più piccolo. Non chiedetemi come facesse ad apportare la quantità d'aria necessaria, ma lo faceva! Shocked
- assetto ulteriormente ribassato.

Una bomba! Non vi dico il motore che risucchi faceva nelle cambiate! UNA GODURIA! Shocked Kiss

Ciao carina la preparazione, io farei fare anche un trattamento antiattrito al teflon per salvaguardare l'integrità del propulsore, oltre che della testata-cambio e differenziale! Inoltre hai la possibilità di avere più cv e kgm sulle ruote!

Sulla turbina posso fare delle supposizioni:

1) Montaggio di una turbina "inversa", ossia girante lato scarico più grande di quella lato compressore (si lavora più sulla velocità che sulla massa d'aria mossa da una girante di grandi dimensioni). In questo modo la turbina riesce ad essere meno pigra e tira moltissimo.

2) Montaggio di una Garrett ibrida T28/T3 in luogo dell'originale garret TB3403, magari su cuscinetti volventi.

3) Montaggio della turbina Garrett TB2807 che veniva montata su alcune Escort CW

4) Sostituzione della turbina con una Mitsubishi TD05 con sistema Twin scroll.

Come vedi sono molteplici le modifiche che possono essere apportate per arrivare ad un livello tale.

Ti dico un piccolo segreto: togli la trazione anteriore che oltre i 240 km/h ti toglie una cosa come quasi 15km/h. Inoltre monta anche un tubo che peschi l'aria fresca anteriormente e la invii verso la chiocciola lato compressore e carter dei cuscinetti. Migliori il raffreddamento delle due parti e diminuisci di qualcosina le temperature dell'aria lavorata.

Per l'intercooler ti consiglio vivamente di montare un'iniezione ad acqua (che oltretutto le commercializzo ad un costo molto basso) per diminuire le temperature dell'aria (considera che ogni 10°C in meno guadagni una cosa come 3cv, non male).

L apressione della benzina è stata aumentata? la pompa della benzina l'avete sostituita oppure è rimasta originale?
A che pressioni girate (sia di picco che di regime)?

Ciao Grin
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:PREPARAZIONI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Febbraio 03, 2004, 22:27:06 pm
Staff, V12, 37777 posts
Ciao carina
dovresti conoscerla Grin Grin Grin
è proprio una bella figa Grin

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:PREPARAZIONI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Aquiles meno alberi e più parcheggi!!
Febbraio 03, 2004, 22:39:48 pm
Utente standard, V12, 1635 posts
dovresti conoscerla Grin Grin Grin
è proprio una bella figa Grin

si.... ma c'ha un caratterino 'sta signorina......  Roll Eyes Grin Grin

e poi mi sembra di aver capito che 'sta tipa è una di quella casa -scuola-chiesa...  una "suora", insomma... Grin Grin Grin Grin Grin Tongue
« Ultima modifica: Febbraio 03, 2004, 23:04:41 pm da Aquiles »

hey gringo!!! la maquina.... VA-VA-BUMAAAA!!!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:PREPARAZIONI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
bleed
Marzo 29, 2007, 03:52:41 am
Utente standard, Monocilindrico, 19 posts
Io guido da 6 anni un'Audi A4 1.8 Turbo Quattro (vecchia serie, del 97) con preparazione MotorenTechnik-Mayer Stage-2 (+ 60 CV = 210), kit importato e installato dalla Vixen (LC) che consiste in centralina rimappata e linea di scarico completa in acciaio a valle del cat.

Inoltre ho montato cerchi OZ nella stessa massima misura omologata dei precedenti (16") ma con canale piu' largo (7,5" invece dei 7" di serie) che fanno lavorare meglio le coperture Yokohama AVS-Sport nella misura massima omologata (205/55-16).
L'assetto sportivo Audi e' stato integrato con molle Eibach rosse, specifiche.

Ho inoltre montato un filtro aria piu' permeabile, non previsto dalla preparazione MTM ma ho notato che sostituendo il filtro aria di serie il motore respira meglio nella zona alta del contagiri (6500-7200).

L'auto arriva ai 247 Km/h tachimetrici (circa 235 effettivi), accelera da 0 a 100 in circa 7,5 sec., riprende in 5a da 80 a 140 (tenuto conto dello scarto tachimetrico) in 14,7 sec.

Questa vettura mi ha dato e mi sta dando ancora molte soddisfazioni (ha 90mila Km ora), ma ritengo che il tuning prestazionale sia destinato a "spegnersi" in italia: norme omologative e legislazioni in materia sempre piu' severe ed inoltre la recente caccia alle streghe ai trasgressori dei limiti di velocita' con una repressione a suon di autovelox, telecamere varie e sospensioni patente influira' certamente in modo molto negativo.
Io per primo dopo molti anni di totale dedizione alle auto performanti ed al tuning prestazionale ho deciso che non spendero' piu' soldi ne' nell'une ne' nell'altro: che me ne faccio di un'auto con caratteristiche dinamiche tali da percorrere curvoni autostradali a velocita' doppia rispetto ai limiti imposti, quando per poterla guidare assecondando la sua naturale predisposizione devo rischiare la patente ?
Guidare automobili cosi' restando nei limiti imposti con l'occhio fisso sul tachimetro e un crampo al piede destro e' una vera sofferenza.
Io dico basta: la mia prossima vettura sara' un fuoristrada o un pick-up, almeno spendero' soldi per una meccanica che posso sfruttare (iniziero' a divertirmi con l'offroad).

molto interessante......voglio chippare la mia 207 portandola da 90 cv ai 123 proposti da Digital Tuning : che ne dici ? parere tuo ?
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: PREPARAZIONI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Flex W questo FORUM!!!
Marzo 29, 2007, 06:15:24 am
Utente standard, L4, 181 posts
Hai risposto ad un mio messaggio vecchio di 3 anni e 2 mesi Smiley
La tua 207 suppongo sia una 1.6 HDI 16V, Digitaltuning dovrebbe essere valida ma personalmente non ho mai montato un loro prodotto. Hanno soluzioni praticamente per tutte le vetture, su alcune e' il classico chip sostitutivo, su altre si tratta di un modulo aggiuntivo a causa dell'inoperabilita' sulla centralina originale. Personalmente preferisco la prima soluzione, dato che il modulo aggiuntivo potrebbe non disporre di un programma sofisticato e comprendente tutti i parametri (anticipo accensione, etc...) come invece il chip sostitutivo. Puoi comunque informarti di quale dei due prodotti si tratta per la tua 207.
In Germania ci sono:
http://www.musketier.com
http://www.gutmann-automobiltechnik.de
ma quest'ultimo credo solo per l'estetica e assetto.

Guarda Profilo  Loggato 
   Re: PREPARAZIONI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Marzo 29, 2007, 08:46:02 am
Utente standard, V12, 77301 posts
Invito chi volesse rispondere a bleed a farlo nel "suo" thread: http://www.ilpistone.com/smf/index.php?topic=33103.from1175150284;topicseen#new
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: PREPARAZIONI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
bleed
Marzo 29, 2007, 13:41:49 pm
Utente standard, Monocilindrico, 19 posts
scusatemi sto riesumando olderie assurde :X

pardon ma sono affamato di sapere Roll Eyes
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: PREPARAZIONI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Marzo 29, 2007, 15:52:19 pm
Utente standard, V12, 58080 posts
figurati, ti scusiamo, parlaci però di motir seri Tongue

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: PREPARAZIONI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
bleed
Marzo 29, 2007, 20:40:46 pm
Utente standard, Monocilindrico, 19 posts
figurati, ti scusiamo, parlaci però di motir seri Tongue

motori seri ? ahahahha ti dico coso' rottamato cosi poi capisci al volo .....

renault 21 gtl 1600 benzina a carburatore ( 16 anni di petroliera )

devo continuare ?  Roll Eyes
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:PREPARAZIONI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
2bar meglio otto...
Marzo 29, 2007, 22:10:32 pm
Utente standard, V12, 1246 posts
Focus 2.0i turbizzato!  Grin Grin

Ora dovrò anche metterla originale per via di una pssibile vendita. Inoltre ha fatto un sacco di "danni" per strada sverniciando molte auto mooooolto blasonate!

Inoltre tengo a precisare una cosa: è reale l'auto e non pura fantasia! Infatti molti sono venuti con me sopra e una persona l'ha anche guidata! Wink Giusto per dire indicare l'esistenza di tale mezzo.

E tra poco arriverà anche una Delta 1.6 hf Turbo da gara!


Ciao Grin
Interessante...ma da gara cioe? La mia è un 88' e sotto il cofano ci hanno messo le mani persone come Breda e Emilio Corio di corio componentistiche ma non è da gara poiche' gira per strada nonostante tutto...dimmi dimmi sono curioso Cheesy
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 ... 5 6 [7] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.073 secondi con 37 queries.